Questo blog utilizza solo strumenti forniti da Google per i blog, come ad esempio il numero dei visitatori e la possibilità di seguire le novità del blog. Nessun vostro dato (nome, email, sesso, ecc.) verrà da me visto e/o memorizzato e/o diffuso, venduto, ecc.
Non vengono utilizzati software di altre terze parti.

5 luglio 2018

BOOM precarietà

Non ho mai capito perché si usi il termine onomatopeico 'BOOM' aka 'BUM' per parlare ad esempio di un risultato in crescita. Alla fine uno scoppio mica fa crescere in positivo un risultato, anzi, se qualcosa scoppia significa che è andata distrutta.. boh, vabbé, comunque volevo solo dirvi che al momento ci sono gli stessi occupati (lavorativamente parlando) del 2008, peccato che ci sia stato nel frattempo un numero crescente di lavoratori con contratti a tempo determinato, di precari insomma.

Rispetto al 2008, nel 2017 l'aumento dei lavoratori con contratto a termine è salito del 19,2%! I contratti part-time sono saliti di 1 milione: da 2,5 a 3,5 milioni!

Si prospetta un bel futuro, non c'è che dire..

La bella famiglia di Conte

Il nostro amato premier Conte, autoaffermatosi 'avvocato del popolo', ha una bella famiglia.

Sta con una donna, Olivia, il cui padre, Cesare Paladino, è stato pochi giorni fa accusato di essersi intascato 2 milioni di Euro, cifra relativa alla tassa di soggiorno che avrebbe dovuto versare allo Stato in quanto proprietario alberghiero, tra il 2014 e il 2018. Il suo hotel si chiama Grand Hotel Plaza ed è sito in quel di Roma.

Per ora, per quest'anno, si è limitato a mettersi in saccoccia la modica cifra di 88.000 Euro.
Cifra che chissà in quanti anni io potrò vedere.. Sigh

4 luglio 2018

LA POVERA RUSSIA

Siamo soliti pensare che i russi siano ricchi, perché siamo succubi delle immagini dei magnati che fanno acquisti sontuosi in Europa.

La realtà media è ben diversa, la classe media è ben più povera di quella occidentale e una larga fetta della popolazione in età lavorativa non è attiva, mentre molti degli occupati non si sa bene che lavoro facciano.

La Russia continua ad essere un posto strano, insano, pericoloso ed estremamente corrotto.

Leggiamo alcuni dati (li trovate nel sito Contropiano, in una pagina del 2017):

la Russia, secondo il New World Wealth con sede in Sudafrica, ha il più alto grado di disuguaglianza sociale tra le maggiori economie mondiali, infatti sembra che il 10% dei russi (ma c'è chi parla addirittura del 3%) detenga il 90% della ricchezza nazionale;

se nel 1931 veniva dichiarata scomparsa la disoccupazione, oggi sono occupati 48 milioni di russi in settori noti allo Stato, su 87 milioni di russi in età lavorativa.. queste sono le parole di Olga Golodets la quale ha anche affermato che non si sa in quale ambito sia occupati tutti gli altri né come, ecc.;

venendo a dati più espliciti, vediamo che il 10% dei cittadini russi non ha sufficienti entrate per il cibo e il 29% non ce li ha per il vestiario e secondo VTsIOM il 39% dei russi è da considerarsi povero (dati del maggio 2016), mentre secondo un'altra fonte, il 20% vive(va) sotto la soglia di povertà.. 7 persone su 10 pare vivano con 15.000 rubli mensili (200 Euro!!!) e non è un caso vedere reportage e documentari sulla Russia incentrati su russi (non su africani come avviene da noi) che chiedono l'elemosina. Sempre secondo la stessa fonte, pare che ben 5 milioni incassino solamente €100 al mese;




3 luglio 2018

SALVINI EDUCA IL SUO POPOLO RAZZISTA?

Matteo Salvini ha plaudito le campionesse italiane di atletiche, le 4 ragazze con origini stranieri, c'è ad esempio una ragazza nata a Cuba e una nata in Italia col papà nigeriano, ecc.

Dice di volerle abbracciare e che è a favore di chi viene qua per far crescere il 'nostro Paese', mentre è contro l'immigrazione clandestina.

Io posso anche credere alle sue parole, sapete però quale è il problema?

Che il suo elettorato di riferimento, i suoi 'fans', anzi, sono invece estremamente di destra, estremamente razzisti che, basta leggere i commenti sotto i vari video su YouTube, odiano qualsiasi tipo di straniero.

Voglio credere che le sue parole servano da lezione a questi besughi.