Questo blog utilizza solo strumenti forniti da Google per i blog, come ad esempio il numero dei visitatori e la possibilità di seguire le novità del blog. Nessun vostro dato (nome, email, sesso, ecc.) verrà da me visto e/o memorizzato e/o diffuso, venduto, ecc.
Non vengono utilizzati software di altre terze parti.

12 marzo 2022

Gli ottimi alleati della Russia

Ecco quali sono gli "ottimi" Stati alleati della Russia:

Bielorussia

Venezuela

Myanmar

e... rullo di tamburi... SIRIA!

Beeeeh, eccezionale!

11 marzo 2022

La Russia deve essere incriminata per crimini di guerra

"Gli attacchi indiscriminati, compresi quelli che utilizzano bombe a grappolo, sono vietati dal diritto umanitario internazionale. Anche gli attacchi diretti contro civili, così come i bombardamenti aerei nelle città e nei villaggi, sono proibiti dal diritto internazionale e possono costituire crimini di guerra."

UE: stop ai soldi russi alla LEGA

La Lega di Salvini al pari di altri stupidi partiti sovranisti europei, come quello della Le Pen, quello di Orban, ecc., non devono mai più ricevere soldi da Mosca e/o Pechino.

https://www.repubblica.it/politica/2022/03/10/news/ucraina_stop_soldi_russia_cina_lega_mirino_ue-340829661/?ref=drla-f-3

Lo strazio di Mariupol

I poveri abitanti di Mariupol oltre a subire incessanti bombardamenti, sono privi di acqua.

Rischiano di morire di sete!

Zelensky accusa addirittura i russi di aver sparato sui corridori umanitari coi carriarmati!

10 marzo 2022

La Russia non ha invaso e non bombarda ospedali

Incredibile, certo che questi russi hanno proprio la faccia come il culo.

Sanno solo dire balle su balle.

D'altronde sono comunisti nell'anima. Un po' come i cinesi che chiamano i loro lager "centri di rieducazione" o qualcosa di simile.

Leggete un po' che ha detto oggi il cagnolino di Putin, Lavrov:

"Non abbiamo attaccato noi l'Ucraina. Si è creata una situazione che ha creato una minaccia per Mosca e prima di intervenire abbiamo fatto vari appelli inascoltato". Sostenendo, a dispetto delle immagini che pure hanno fatto il giro del mondo: "L'ospedale pediatrico di Mariupol finito sotto le bombe è stato a lungo usato dal Battaglione Azov ed è ancora sotto il controllo dei radicali ucraini. Anche l'Onu ne era informato. Non ci  sono pazienti al suo interno". Giustificando, di fatto, l'attacco di ieri, parlando, sprezzante, addirittura di "pianti patetici sulle presunte atrocità compiute dai russi".

9 marzo 2022

Incredibile: i russi arrestano gli ucraini a casa loro

15.24 Oltre 400 manifestanti arrestati a Kherson

Oltre 400 cittadini ucraini, che hanno protestato contro l'occupazione di Kherson da parte delle forze russe, sono stati arrestati dalla guardia nazionale di Mosca. Lo ha riferito l'alto comando militare ucraino, stando a quanto riportato dal Guardian. "A causa della dura resistenza dei residenti di Kherson, gli occupanti stanno tentando di introdurre un regime amministrativo di polizia", precisa.

La Russia usa bombe TERMOBARICHE

Non hanno neanche più il "finto pudore" di negare l'evidenza. Ora ammettono senza alcun problema.

19.56 Londra, Mosca ammette uso armi termobariche, impatto devastante

"Il Ministero della Difesa russo ha confermato l'uso del sistema d'arma TOS-1A in Ucraina. Il TOS-1A utilizza razzi termobarici". Lo si legge su un post del ministero della Difesa britannico, che aggiunge: "Guarda il video qui sotto per ulteriori informazioni su quest'arma e il suo impatto devastante". Il post mostra infatti un video che spiega il funzionamento dei missili, "già utilizzati dai russi in Afghanistan e in Cecenia", e ne descrive "l'impatto devastante".

Alla faccia del CESSATE IL FUOCO

Questa mattina avevo letto per un bel numero di ore ci sarebbe stato il cessate il fuoco in Ucraina.

E invece, oggi pomeriggio, mentre ero bello tranquillo e quasi convinto che tutto sarebbe andato per il verso "giusto", ecco la notizia shock:

una bomba russa è/sarebbe caduta nei pressi di un ospedale uccidendo centinaia di persone tra cui tantissimi bambini.

Altro feroce crimine di guerra verso gente inerme, totalmente innocente!

Ma non c'era il cessate il fuoco?

Ma i russi non dicevano di voler colpire e dover colpire soltanto obiettivi militari e al massimo infrastrutturali?

Siamo alla follia più totale.

Le varie SANZIONCINE non servono ad un cazzo nell'immediato. E le persone stanno morendo ORA.

Ma come cazzo si fa a non intervenire seriamente?

Biden, il presidente USA, dice che se l'Ucraina dovesse usare i caccia altrui (non so se polacchi o americani, non ho ancora letto bene la notizia), equivarrebbe ad una dichiarazione di guerra della NATO alla Russia.

MA BEN VENGA!

La Russia è il nemico numero 1 come negli anni '40 dello scorso secoli fu la Germania nazista. 

Detiene 6.000 missili atomici? E credete che li userà? Mah, io non ne sarei così convinto, perché gli USA, l'Europa e la NATO scoprirebbero in anticipo le mosse russe, reagendo di conseguenze. Il primo che vuole usare un missile atomico, sarà probabilmente il primo a subire l'impatto del missile di risposta. Non conviene a nessuno utilizzare l'arma atomica.

Quindi BOMBARDIAMO le navi russe, bombardiamo tutti quei bastardi genocidi!

Ucraina alla FAME

Il criminale di guerra PUTIN, sostenuto ahimé da tanti imbecilloni italioti solo perché nelle sue vecchie interviste criticava, in maniera secondo loro sensata e illuminata (?), il nostro sistema democratico, sta facendo morire di fame e di sete l'Ucraina.

Ci sono già stati casi di persone morte per sete.

Ora viene meno la semina del grano a Sud perché i campi agricoli sono divenuti campi di battaglia.

Ma questo è forse niente confronto alle bombe a grappolo che uccidono persone e ai corridori umanitari che vengono colpiti dai russi.

Lo scopo dei russi ormai è quello di SEMINARE TERRORE!

https://www.repubblica.it/esteri/2022/03/08/news/ucraina_grande_battaglia_odessa_mar_nero_missili_russi_arriveranno-340667509/

Russia processata come l'ISIS

La Germania, ma anche la Spagna, è pronta a processare la Russia di Putin per crimini di guerra, proprio come accaduto di recente nei confronti dei torturatori del regime di Assad e dei miliziani dell'ISIS.

Russia sempre più Stato canaglia e sempre più paria del mondo!

https://www.repubblica.it/esteri/2022/03/08/news/ucraina_crimini_guerra_germania_processo_norimberga_russia-340669736/

Ennesima BUGIA di Mosca

La Russia voleva e vuole annientare l'esercito ucraino. Sì, col fine di evitare che lottasse per riconquistare il Donbass e la Crimea. Ma quando viene meno un esercito, che è una delle colonne portanti di ogni Stato, può crollare tutto il resto, quindi prima di tutto il Governo, poi forse proprio anche lo Stato!

A me un'operazione simile sa quanto meno di colpo di Stato con conseguente "defenestramento" del presidente ucraino.

Giorni fa si parlava di miliziani ceceni assoldati per assassinare Zelensky...

Mosca, non puntiamo a rovesciare governo Kiev

L'"operazione speciale" della Russia in Ucraina non punta all'occupazione dell'Ucraina, alla distruzione delle sue istituzioni o al rovesciamento dell'amministrazione in carica". Lo ha detto, secondo quanto riferisce Interfax, la portavoce del ministero degli Esteri russo Maria Zakharova. L'attacco, ha aggiunto durante una conferenza stampa, "non è nemmeno diretta contro la popolazione civile". L'obiettivo, secondo la portavoce, è quello di "porre fine all'insensato spargimento di sangue e alla resistenza delle forze armate ucraine il prima possibile".

Aiutiamo l'Ucraina dai nostri appartamenti

Qualche giorno fa avevo detto ai miei amici di far affamare Putin (seeee, magari!) abbassando il riscaldamento delle nostre case.

Oggi leggo che anche Borrell (alto rappresentante dell'UE per la politica estera) la pensa allo stesso modo.

Il problema è che dal 2014 ad oggi, anno dell'annessione della Crimea alla Russia, la nostra dipendenza dal gas russo è aumentata, sono aumentati i consumi.

Ma il modo migliore per fargli avere sempre meno soldi consiste al momento nell'abbassare il riscaldamento. Se migliaia o milioni di ucraini vivono senza riscaldamento, luce e in certi casi addirittura senza acqua, penso che noi possiamo passare, usando le nostre nuove valvole, da 4 a 2.5 tanto per dire.

7 marzo 2022

I russi colpiscono gli ospedali

19.45 – Oms: 16 attacchi a strutture sanitarie
Sono 16, a oggi, gli attacchi russi a strutture sanitarie in Ucraina, avvenuti fra il 24 febbraio e il 3 marzo. Lo ha verificato l'Organizzazione mondiale della sanità, che sta analizzando la natura di altri 'incidenti' che si sono verificati nel Paese dall'avanzata russa. Sabato scorso, riferisce l'Oms su Twitter, risultavano sei attacchi alla sanità ucraina, con un bilancio di 6 morti e 11 feriti. Attacchi «fortemente condannati» dall'Oms. «Ospedali, ambulanze, sanitari e pazienti non sono un bersaglio. Gli attacchi al sistema sanitario violano la legge internazionale e mettono in pericolo le vite umane».

Un grande Giannini contro la Russia

Ottimo intervento di Massimo Giannini, direttore de La Stampa ed ex la Repubblica, su Rai Tre:

https://www.lastampa.it/esteri/2022/03/07/video/giannini_diciamo_no_alla_guerra_ma_le_sanzioni_non_bastano_a_fermare_la_ferocia_criminale_di_putin_l_europa_e_impotente_-2869256/

 

Il nazista vicino a Putin

E così per sconfiggere i nazisti ucraini, Putin si affida ad un... nazista russo.

https://www.ilgiorno.it/mondo/dmitry-utkin-guerra-ucraina-gruppo-wagner-1.7431725

Beh direi che con questa notizia possiamo chiudere il sipario e mandare Putin all'inferno!

Sì, la Russia è una DITTATURA

 

Perciò si può dire che la Russia d’oggi, la Russia che ha invaso l’Ucraina, è una dittatura?

Sì. Se si vogliono chiamare le cose con il loro nome, non c’è altro modo di definire un paese che arresta chi protesta, mette in prigione gli oppositori, invia killer ad assassinare dissidenti in patria e all’estero, censura l’informazione, minaccia di guerra nucleare l’Occidente e invade una nazione. Più o meno il ritratto dell’Urss brezneviana, inclusa l’invasione di un paese straniero che per Breznev fu l’Afghanistan. Proprio quella guerra contribuì a mettere in crisi l’Unione Sovietica, portando alla libertà di stampa e alle riforme politico-economiche di Gorbaciov e alla fragile democrazia del suo successore Boris Eltsin, trasformata gradualmente da Putin prima in autocrazia e ora in uno stato totalitario.

 

https://www.repubblica.it/esteri/2022/03/07/news/putin-340619495/?ref=RHTP-BG-I339167746-P2-S1-T1

I russi sparano pure a giornalisti e sindaci

Un giornalista se l'è vista brutta ad un checkpoint:

https://www.open.online/2022/03/07/giornalista-svizzero-ferito-derubato-militari-russi-ucraina/

Ucciso un sindaco ucraino mentre distribuiva viveri:

https://www.open.online/2022/03/07/ucraina-ucciso-sindaco-gostomel-kiev/

Le rivolte ARTIFICIALI del Donbass

Ho trovato un sito in cui si analizza per bene ciò che avvenne nel 2014 nel Donbass.

Secondo un giornalista inglese, infatti, molte proteste vennero costruite ad arte dalla Russia, perché seriamente intenzionata ad entrare in possesso dei minerali presenti in quel territorio.

Ciò senza negare la presenza di molte persone russofone e filorusse che effettivamente non volevano più stare sotto lo Stato ucraino. Senza l'intervento russo, composto da agenti clandestini di disturbo come scritto da lui qui sotto, probabilmente non ci sarebbe stata alcuna rivolta e separazione.

Luke Harding, celebre giornalista del Guardian, cacciato dalla Russia: “senza la Russia, nel 2014 non ci sarebbe stata nessuna guerra. Indubbiamente ci sarebbero state le tensioni tra il governo centrale di Kiev e le sue regioni orientali a maggioranza russa: una disputa politica su autonomia, devoluzione del potere, molteplici fallimenti dello stato ucraino e status della lingua russa, ma l’Ucraina non sarebbe caduta nel caos e sarebbero morte meno persone”. Ancora Harding: “Putin scatenò una guerra in Ucraina orientale, per quanto combattuta di nascosto, con soldati camuffati e agenti clandestini. Il conflitto che gravò sull’Ucraina nel 2014 non era, come affermò Mosca, una guerra civile. Si trattava in realtà di qualcosa di artificiale, una specie di Frankenstein creato a tavolino dal governo russo e portato alla vita dal brutale shock della forza militare e dell’invasione. Il GRU ebbe in questo un ruolo cruciale.”

https://www.eastjournal.net/archives/124088

Quelli che sfilano per la PACE

Le persone che scendono in piazza in tutto il mondo per la PACE, esattamente, come pensano di risolvere il conflitto in Ucraina?

Sanno che in Ucraina ci sono dei territori che dal 2014 non vogliono far più parte di questo Stato? Sanno che la Russia è loro alleata e che vuole unirli alla Crimea? Sanno che la Russia sta continuando a bombardare e se ne frega delle loro sfilate in piazza? Sanno che l'Ucraina non è disposta a cedere neanche 1 cm del proprio territorio? Sanno che l'Ucraina aveva bombardato il Donbass colpendo anche ospedali al pari di ciò che fa oggi la Russia? Sanno che l'Ucraina non vuole fare un passo indietro? Sanno che Putin non è disposto assolutamente anch'esso a farne uno anche lui? Sanno che la NATO e l'UE non possono intervenire per bloccare Putin altrimenti si rischia la 3^ guerra mondiale e nucleare? Sanno che senza armare l'Ucraina, per questa sarà difficile resistere e che quindi capitolerà?

Sanno queste cose e sanno che senza armi si viene sbranati vivi o no? O forse vivono sulla Luna? Come diavolo pensano di risolvere questa situazione?

Ho appena letto secondo un pacifico di cui ignoro il nome, che per ottenere la pace nel mondo bisogna smetterla di armarsi, di produrre armi.

AH AH AH AH

Bravo, allora noi occidentiali non ci armiamo più, gli altri però (Russia, Cina, ecc.) sì, così ci ammazzano tutti.

Certo che i pacifisti sono proprio dei fessi!

6 marzo 2022

Putin minaccia l'Europa

Ogni giorno è buono per prendersela e minacciare l'Europa.

Questo è il compito attuale di Putin. Spaventare, minacciare.

Oggi se l'è presa con la Romania perché riparerebbe i jet ucraini e con l'Austria per via di alcune esternazioni del partito popolare austriaco (partito conservatore).

"Sappiamo che ci sono alcuni aerei da combattimento in Romania e in altri Paesi confinanti. Vogliamo sottolineare che l'uso futuro di questi aerei contro la forze armate russe potrebbe essere considerato come un coinvolgimento di questi Paesi nel conflitto armato"

"negli ultimi giorni siamo venuti a conoscenza di alcune dichiarazioni unilaterali e oltraggiose fatte da funzionari del governo austriaco sulla Russia in relazione alla situazione in Ucraina"

Intanto secondo gli ucraini, la Russia sparerebbe missili anche dalla Transinistria, ovvero un'altra fake repubblica filorussa, situata in Moldavia.

I giovani russi odiano Putin

Tanti giovani russi non vedono l'ora di andarsene da un Paese sempre più illiberale, in cui è addirittura vietato dire la parola PACE.

In cui l'economia sta andando a rotoli perché governi e aziende straniere stanno boicottando la Russia di Putin.

Putin sta rischiando grosso:

sta spendendo uno sfracelo di soldi per la guerra in Ucraina;

i vari conti suoi, dello Stato e degli oligarchi in giro per il mondo sono stati bloccati (anche se rimangono oro e criptovalute);

il rublo vale sempre meno;

le aziende straniere lasciano la Russia e quindi sta aumentando in maniera esponenziale la disoccupazione e la povertà (che già prima era ai massimi livelli);

molti russi vorranno abbandonare il proprio Paese, anche se è difficile poiché nessun aereo russo può andare all'estero.

In pratica Putin e la Russia saranno più poveri e avranno meno persone.

E magari perderanno pure la guerra.

Olè, giustizia è fatta.

Leggete questo ottimo articolo:

https://www.repubblica.it/esteri/2022/03/06/news/i_giovani_in_fuga_da_mosca-340464097/?ref=RHTP-BH-I339013380-P6-S1-F

La resistenza dell'Ucraina dipende da questo

"Il Cremlino ha ordinato al Gru, l’intelligence militare, di bloccare i rifornimenti bellici: gli 007 cercano di localizzare i punti di smistamento e farli bombardare. Ieri prima dell’alba un magazzino sarebbe stato distrutto a Zhytomyr: l’inizio di una sfida nell’ombra, fondamentale per il futuro della campagna. Se le armi arriveranno in mano alla resistenza, per i russi sarà impossibile vincere."