Questo blog utilizza solo strumenti forniti da Google per i blog, come ad esempio il numero dei visitatori e la possibilità di seguire le novità del blog. Nessun vostro dato (nome, email, sesso, ecc.) verrà da me visto e/o memorizzato e/o diffuso, venduto, ecc.
Non vengono utilizzati software di altre terze parti.

19 marzo 2022

E se fosse tutta colpa di Zelensky

E se l'invasione russa con le migliaia di morti da questa causata, fosse quasi tutta colpa del presidente ucraino?

Mi spiego:

l'Ucraina sapeva da tempo praticamente immemore che la Russia voleva la Crimea e il Donbass, più, suppongo, la parte meridionale dell'Ucraina per unire questi due territori.

Non facendo parte nè dell'UE nè della NATO, e avendo dall'altra parte la 2^ potenza militare  e atomica del mondo, avrei firmato un ottimo accordo di non belligeranza: 

"Io, Ucraina, cedo a te Russia la Crimea e il Donbass, in cambio non mi rompi gli zebedei".

Invece Zelensky ha fatto muro e da solo si è ritrovato a resistere alla potente Armata Rossa.

Tutti la danno per spacciata.

Ma in realtà ciò che vediamo e leggiamo ci dice tutt'altro: il meridione è stato praticamente tutto conquistato e molte città rase al suolo. L'esercito ucraino può solo resistere, ma difficilmente riuscirà a cacciare gli invasori.

Sarebbe stato molto meglio accordarsi quando c'era puzza di invasione.

Ora la Russia sa benissimo che l'Ucraina sta soffrendo e non le va mica tanto a genio di scendere a compromessi: o ottiene tutto ciò che vuole lei, o continua la guerra.

Il fatto è che Zelensky pensava di avere l'appoggio della NATO per via delle esercitazioni del 2021, ma la NATO mica è cretina, mica si mette a bombardare la Russia!

L'intelligenza degli avvocati

In Italia e negli USA, ma presumo dappertutto, gli avvocati sono considerati delle menti brillanti.

In realtà come in ogni categoria ci sono gli onesti, i geni e poi le teste di cazzo.

Ne ho appena trovato uno, che fu anche pubblico ministero:

si tratta del democratico (?) statunitense Dick Harpootlian che afferma che l'esecuzione tramite fucilazione è la più umana che esista.

Non solo è per la PENA DI MORTE, ma si permette addirittura di definirla UMANA se avviene tramite fucilazione.

Qua siamo alla follia totale, poi ci si stupisce se qualche europeo odia gli USA e va dalla parte di Putin (un altro pazzo criminale, sia chiaro).

Questo minchione anziché ideare misure alternative come nel resto del mondo civilizzato, democratico, non riesce ad andare oltre alla pena di morte, trovando un vecchio modo per sopperire alla mancanza di quel mix di farmaci che causavano la morte dei detenuti e che ora le carceri non ricevono più a causa del boicottaggio delle industrie farmaceutiche.

https://www.repubblica.it/esteri/2022/03/19/news/stati_uniti_in_south_carolinaok_definitivo_alla_fucilazione-341954553/?ref=RHTP-BH-I340457320-P9-S7-T1

18 marzo 2022

I russi hanno paura più della povertà che della NATO

Ops, e ora chi lo dice al criminale di guerra Adolf Putin?

https://euromaidanpress.com/2017/01/22/and-other-neglected-russian-stories/

Pskov Residents Fear Poverty More than They Fear NATO

Russians in Pskov oblast which border the NATO countries of Estonia and Latvia say they are more afraid of falling into poverty than being attacked by the forces of the Western alliance.The worsening economic situation in Russia entirely justifies their fears.

Among the dozens of stories about the Russian economic collapse, the following are especially striking:

L'ONU ci ricorda lo stato tragico in cui sopravviono gli yemeniti

 https://unric.org/it/yemen-in-stato-di-emergenza-cronica-a-causa-della-guerra/

Razzismo alla dogana polacca: la denuncia del National Geographic

In Ucraina vivono migliaia di stranieri. Sto parlando di indiani, nigeriani, marocchini, ecc. Quindi di extracomunitari che in tempi normali non possono ad esempio passare dall'Ucraina alla Polonia.

Ma ora, queste persone, spesso studenti, stanno fuggendo dalla guerra e stanno cercando riparo in Polonia assieme agli altri profughi.

Ed è proprio qui che vengono a volte respinti dalle guardie polacche nonostante l'UNHCR abbia richiesto di assicurare l'accesso in sicurezza per tutti.

La denuncia del National Geographic (finalmente qualcuno che ne parla):

https://www.nationalgeographic.it/storia-e-civilta/2022/03/guerra-e-razzismo-le-tragiche-storie-dei-migranti-dallucraina-discriminati-ai-confini-europei

La spesa per le armi sale al 2%

Con la scusa della guerra in Ucraina, la spesa militare dello Stato italiano è prossima a salire al 2%, proprio come consigliato dalla NATO.

Ma come, l'Italia e l'Europa si tengono fuori dal conflitto per ovvi motivi, a parte inviare qualche arma, e ora ci ritroviamo a spendere più soldi per armi che in teoria non dovremmo usare?

Che poi, anche se le dovessimo usare, basterebbe semplicemente evitare di venderli a Stati canaglia come Egitto, Arabia Saudita, ecc.

17 marzo 2022

Si può agire contro la Russia per crimini di guerra

Se non è possibile accusare la Russia di invasione, la si può invece processare per crimini di guerra e contro l'umanità:

"Per l’aggressione non si può procedere, c’è però la possibilità di agire per i crimini di guerra e contro l’umanità. Un’opportunità resa possibile dal fatto che l’Ucraina - e non la Russia - ha accettato la competenza della Corte sulla base di una dichiarazione depositata nel 2015. Un riconoscimento che dà modo di giudicare i crimini di guerra avvenuti sul territorio ucraino dal 2014 in poi. Perché si possa procedere il più rapidamente possibile è necessario che l’istanza venga portata avanti da un gruppo di Stati."

Parole del dott. Greppi

https://www.ilsole24ore.com/art/greppi-la-russia-non-potra-essere-giudicata-aggressione-solo-crimini-guerra-AE9cABHB?refresh_ce=1

Occidente ipocrita con Russia e Turchia

Fino all'altro ieri Putin stava bene all'Occidente.

Idem la Turchia di Erdogan che è membro della NATO.

Ottimo articolo:

https://www.micromega.net/ucraina-ipocrisie-occidente/

La Russia vuole territori

 “la Russia è un Paese la cui esistenza e il cui significato dipendono incomparabilmente più dal sentimento di dignità che dall’economia o dallo sviluppo. E la dignità è uguale al territorio, e alla paura e al rispetto che si ispirano agli altri.”

https://www.micromega.net/gas-russo-nato/

Ah ma quindi la NATO è già dentro l'UCRAINA

OPS

Quella di Yavoriv è una base Nato camuffata: dal 1995 è segnalata sul sito della Nato e ha ospitato tutte le esercitazioni Nato anti-Russia.

https://www.iacchite.blog/nato-per-mentire-di-marco-travaglio/

16 marzo 2022

Spero non siano stati i russi a bombardare il teatro di Mariupol

Mosca nega bombardamento teatro Mariupol

La Russia nega le accuse di aver bombardato il teatro di Mariupol, che ospitava centinaia di civili sfollati. Secondo il ministero della Difesa di Mosca è stata la milizia ultranazionalista ucraina del Battaglione Azov a distruggere l'edificio. Lo riporta la Tass.

Blinken, esaminiamo se Russia attacca civili deliberatamente

"Stiamo esaminando molto attentamente gli obiettivi delle forze russe, compreso se stiano prendendo di mira deliberatamente, intenzionalmente, civili, giornalisti e chiunque altro", "prendere di mira deliberatamente civili, giornalisti e altri costituirebbe un crimine di guerra". Così il segretario di Stato statunitense, Antony Blinken, all'emittente Npr.

 

15 marzo 2022

I russi usano i pazienti di un ospedale come SCUDO UMANO

Oltre ad uccidere inermi civili, ora l'esercito russo usa personale e pazienti di un ospedale di Mariupol come scudo umano, altro gravissimo crimine di guerra.

Organizzazione diritti umani: ostaggi all'ospedale di Mariupol

Le truppe russe hanno preso in ostaggio il personale e i pazienti dell'ospedale regionale di terapia intensiva di Mariupol. Lo riferisce su Facebook l'organizzazione per i diritti umani Media Human Rights Initiative (Mhri) ucraina e la notizia è stata diffusa anche sul canale Telegram del Comune di Mariupol. 

Stando a quanto riferito, l'organizzazione è stata contattata da alcuni residenti che hanno riportato che l'ospedale è occupato dalle truppe russe. Lo staff e pazienti, scrive su Facebook Mhri, sono tenuti in ostaggio mentre un testimone ha riferito che i soldati russi abbiano costretto anche altri civili a raggrupparsi all'ospedale. 

Inoltre, le truppe russe bombardano le posizioni dell'esercito ucraino dalle finestre dell'ospedale, cercando di provocare fuoco di risposta. Secondo quanto riferito dal testimone, i militari russi non lasciano che nessuno vada via dall'ospedale, minacciando di sparare e coloro che hanno provato a fuggire sono tornati con ferite da arma da fuoco.

La Stampa si autocensura sui nazisti ucraini

La Stampa, Gruppo GEDI, ha pensato bene di eliminare un suo articolo del 2014 relativo alla presenza di nazisti nell'esercito e nel governo ucraino:

https://www.lastampa.it/blogs/2014/11/30/news/i-neo-nazi-imperversano-in-ucraina-ma-il-nazismo-non-e-piu-il-male-assoluto-per-l-occidente-br-1.37251621

VERGOGNA!!!

Ma, sorpresa, grazie a Web Archive potete ancora leggerlo:

https://web.archive.org/web/20220303153446/https://www.lastampa.it/blogs/2014/11/30/news/i-neo-nazi-imperversano-in-ucraina-ma-il-nazismo-non-e-piu-il-male-assoluto-per-l-occidente-br-1.37251621

Il Gruppo GEDI prima dice una cosa e poi l'altra

GEDI è in procinto di vendere L'Espresso a Bfc, con la giustificazione che i conti erano alquanto in rosso.

I giornalisti non ci stanno e ribattono:

"Ricordiamo inoltre che solo un mese fa, in un incontro con la direzione generale il comitato di redazione dell’Espresso si era sentito rassicurare sul futuro della testata poiché i conti per quanto in perdita erano in miglioramento e le ricorrenti voci di una possibile cessione della testata erano «totalmente infondate». In quell’occasione il deficit dell’Espresso era stato definito «importante ma in miglioramento rispetto al 2020-21» ed era stato assicurato che non «erano previsti tagli di borderò né di altro tipo»."

Insomma, prima i dirigenti GEDI dicono che i conti stavano migliorando, che non ci sarebbe stata alcuna cessione nè alcun taglio. E poi vendono parlando di crisi.

Ridicoli!

https://espresso.repubblica.it/attualita/2022/03/14/news/gedi_attacca_lespresso_i_giornalisti_basta_fake_news-341375745/

14 marzo 2022

Quando gli ucraini bombardavano il DONBASS

Bei tempi quando a bombardare erano soltanto gli ucraini che colpivano case e ospedali come se nulla fosse durante bombardamenti che duravano ore.

Tanto gli USA sapete cosa dicevano: INCIDENTI DI PERCORSO!

"L'Ucraina sta esercitando moderazione nella sua operazione militare nell'est e i denunciati casi di abusi dei diritti umani - che Mosca bolla come crimini contro l'umanità, come l'uccisione indiscriminata di civili o gli spari contro ambulanze e medici - sono "solo incidenti". ha sostenuto Jen Psaki, rispondendo alle domande incalzanti di diversi giornalisti nel corso di una conferenza stampa."

https://www.repubblica.it/esteri/2014/05/31/news/ucraina_nuovi_bombardamenti_su_donetsk_i_ribelli_filorussi_molte_vittime_tra_i_civili-87708631/

Nel 2021 la NATO si esercitò in Ucraina

Complimenti all'intelligenza di quelli della NATO e degli USA che nel 2021 andarono più volte ad esercitarsi assieme all'Ucraina in zone situate accanto alla Crimea, con lo scopo di... "stabilizzare delle situazioni di crisi"

https://sicurezzainternazionale.luiss.it/2021/06/07/nato-ucraina-al-via-le-esercitazioni-militari-congiunte-sea-breeze/

https://sicurezzainternazionale.luiss.it/2021/11/17/lucraina-svolge-esercitazioni-militari-vicino-alla-crimea/

Si è visto!

BRAVI!!!

La TRUFFA dei rincari

Dopo appena 2 settimane di guerra in Ucraina (appena per modo di dire, anche 1 solo giorno è già tanto!) ecco che sono prontamente arrivati i rincari di:

Elettricità

Gas

Carburante

Come dice il ministro Cingolani, si tratta di una grande truffa.

Gli aumenti non hanno senso perlomeno ORA.

Qualche grande manager, grande nel senso di grande figlio di puttana, ha pensato di fare il furbo, ma la pagherà cara!

Ci sono già indagini in corso.