Questo blog utilizza solo strumenti forniti da Google per i blog, come ad esempio il numero dei visitatori e la possibilità di seguire le novità del blog. Nessun vostro dato (nome, email, sesso, ecc.) verrà da me visto e/o memorizzato e/o diffuso, venduto, ecc.
Non vengono utilizzati software di altre terze parti.

12 maggio 2018

Overdose da oppiacei: esiste ma c'è un trucco

Leggevo su Internazionale di un giornale canadese che afferma che in Canada ci siano ormai più morti per overdose di oppiacei che morti per omicidi e incidenti stradali.
Questa affermazione è stata fatta per andare contro la decisione del governo di aprire all'uso della marijuana per scopi ricreativi.

Vero o falso?

Nel 2014 erano poco più di 600 i morti ammazzati in Canada, mentre nel 2016 i morti per overdose hanno superato le 900 persone!

Vero (tralasciando i dati sugli incidenti che non ho voglia ora di andare a cercare), ma c'è un però.

Il però consiste nel fatto che la mercanzia dei trafficanti venga contaminata con il fenantil e il carfenantil, oppiacei potentissimi, più dell'eroina (link).

Si evince dunque che il problema non è tanto la marijuana, quanto il dover ricorrere, al momento, a trafficanti e spacciatori criminali!

8 maggio 2018

Ottima dedica di Zingaretti ad Aldo Moro

Non ci credo, la Rai ha lasciato parlare ininterrottamente Luca Zingaretti nello 'spettacolo teatrale' dedicato ad Aldo Moro, dove ha parlato delle ingerenze americane per mano tra gli altri di Kissinger.

Se qualcuno pensava e pensa ancora che Moro venne ucciso da dei comunisti, ora avrà capito che la realtà è ben più complessa di ciò che ci è venne e ci viene mostrato.
All'epoca i comunisti non erano mai salito al governo in Italia e l'Italia, dal secondo dopoguerra in avanti, è stato sempre ovviamente un alleato americano e, trattandosi di un Paese vinto, parliamo anche di un Paese sottomesso ai suoi voleri.

I rapitori, i cosidetti brigatisti, dicevano che Moro rappresentasse il potere.
Questa tesi fa abbastanza ridere, perché il potere lo troviamo negli apparati più segreti e cinici degli Stati oltre che nelle multinazionali e nei centri della finanza.

Gli USA, vedendo il successo crescente dei comunisti in Italia e il loro possibile accordo con la DC per la formazione del governo, attuarono una strategia atta a mettere in cattivissima luce la Sinistra: 'Guardate cosa sono capaci di fare i vostri amici compagni, ad uccidere un politico innocente solo perché appartenente ad altra fazione'.

Com'è possibile che molti ci siano cascati? Mi pare una strategia alquanto stupida perché veramente banale. Un comunista che vede andare al governo il proprio partito grazie al leader del partito avversario, non dovrebbe forse premiarlo, felicitarsene? Certo che sì. Magari non tutti potevano essere entusiasti di questa intesa, ma sono convinto che a nessun VERO comunista venne mai in mente di fare fuori Aldo Moro, la cui uccisione, invece, fu MOLTO più comoda a chi NON VOLEVA i comunisti al governo.

Le parole di Kissinger, riportate da Zingaretti stasera, sono alquanto chiare.

Putin di nuovo presidente e il TG1 quasi festeggia

Putin di nuovo presidente della Russia!

Ma dai? Sai che sorpresa!

Il TG1 ha addirittura osato dire: 'Alla faccia di Navalny'.
Ma come parlano sti giornalai da strapazzo? Anziché dire le cose come stanno in Russia, fanno le battutine. Che schifo!

Il TG1 ha detto in due secondi che ci son diversi oppositori/giornalisti in carcere e basta, senza parlare della vera e propria 'PIOVRA' che ha distrutto l'informazione in Russia (anche se effettivamente non penso sia mai stata molto pluralista) col principale Tiggì che fornisce ovviamente solo notizie volute dal potere e con giornali e blog/blogger chiusi/imprigionati. Si tratta di un vero e proprio sistema, non di semplici ritorsioni contro singoli.

Ovviamente nessun giornalaio RAI (ma suppongo nemmanco merdaset o come si chiama..) che ha menzionato l'invasione dell'Ucraina, della Crimea e i bombardamenti in Russia. In Europa ci lamentiamo solo delle bombe americane, quelle russe invece vengono accettate perché 'legali', essendo Putin alleato di Assad. Eh sì, in Europa i sinistri pacifisti stanno dalla parte di Assad (al pari degli estrimisti di destra), per il semplice fatto che a lui si contrappongono appunto gli USA.