Questo blog utilizza solo strumenti forniti da Google per i blog, come ad esempio il numero dei visitatori e la possibilità di seguire le novità del blog. Nessun vostro dato (nome, email, sesso, ecc.) verrà da me visto e/o memorizzato e/o diffuso, venduto, ecc.
Non vengono utilizzati software di altre terze parti.

28 ottobre 2021

Facebook connette le persone piene di odio

 «Nella realtà non stiamo facendo ciò che diciamo di fare pubblicamente», «è la prassi che Facebook faccia eccezioni [nella moderazione dei contenuti e nella lotta alla violenza] per i soggetti potenti», «questo problema è pervasivo e tocca quasi ogni area dell'azienda».  

C’è anche una lista, chiamata “X-Check”, di persone e account Vip, trattati al di sopra delle regole. E La Stampa rivelò che c’erano anche politici europei e italiani, di cui non conosciamo però l’identità.

https://www.lastampa.it/2021/10/27/news/cosi-facebook-lascio-italia-francia-e-india-in-balia-di-disinformazione-e-hate-speech-1.40855789

24 ottobre 2021

Il DDL Suicido assistito esclude i pazienti oncologici

 Ottimo articolo di Mario Riccio su MicroMega.

Riporto questa parte molto importante:

"Basterebbe poi ricordare che in nessuna delle tante legislazioni già vigenti in materia a livello internazionale è presente una tale limitazione. Inoltre va ricordato che il 70% dei richiedenti la morte medicalmente assistita – nei paesi che l’hanno regolamentata – è rappresentato dal paziente oncologico a prognosi breve che solitamente non assume nessuna particolare terapia, ancor meno di sostegno vitale. Un tale limite, se mantenuto nel testo definitivo, escluderebbe pertanto la maggioranza dei potenziali richiedenti".