Questo blog utilizza solo strumenti forniti da Google per i blog, come ad esempio il numero dei visitatori e la possibilità di seguire le novità del blog. Nessun vostro dato (nome, email, sesso, ecc.) verrà da me visto e/o memorizzato e/o diffuso, venduto, ecc.
Non vengono utilizzati software di altre terze parti.

5 marzo 2022

Super MAPPA aggiornata della GUERRA in Ucraina

 https://liveuamap.com/

Nazionalisti serbi sfilato a Belgrado

Ops, dei neonazisti... però a Putin stanno simpatici perché tifano Russia.

https://twitter.com/ruslantrad/status/1499842798643724290?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1499842798643724290%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fliveuamap.com%2Fen%2F2022%2F4-march-downed-russian-su25-in-kyiv-region-region

A Kiev c'è chi pensa positivo

Si afferma che la Russia ha ormai poche riserve e che le sanzioni affosseranno Putin.

Dubito che ciò avvenga a breve ma lo spero.

Bellingcat investigator Christo Grozev says that Russia has resources left for the war until Sunday, after which they will collapse. Also next week, Russia is facing sanctions, the scale of which "we have not seen before", and they will also affect Putin

4 marzo 2022

Antonio Fallico di INTESA: la Russia non attaccherà

E giù risate!

https://www.corriere.it/esteri/22_febbraio_15/crisi-ucraina-italiani-russia-non-credono-all-invasione-tranquilli-impossibile-e76b2f52-8e2c-11ec-a91e-e98defcaa657.shtml

E qualche giorno prima prima: 

Davanti ai colleghi dirigenti di Banca Intesa e alle istituzioni italiane, a Mosca c’era l’ambasciatore Giorgio Starace, a Milano il presidente regionale Attilio Fontana, a Genova il presidente regionale Giovanni Toti, Fallico ha recitato vibranti discorsi in difesa della Russia di Putin. Ha criticato il sistema delle sanzioni occidentali, «lo fanno da 500 anni contro Mosca: iniziative per fermare i concorrenti», ha denunciato una «campagna di disinformazione, se non proprio di diffamazione» e con le stesse parole, a Milano e Genova, ha accusato la Nato, ha elencato gli aiuti in armi all’Ucraina e ha sentenziato: «La Russia non ha attaccato mai nessuno».

https://espresso.repubblica.it/inchieste/2022/03/04/news/manager_imprenditori_diplomatici_putin_in_italia-340260263/

GAS: ecco chi ci ha legato alla Russia

Scaroni: prima con Gazprom e poi con Rosneft

https://espresso.repubblica.it/inchieste/2022/03/04/news/manager_imprenditori_diplomatici_putin_in_italia-340260263/

Le foto del Donbass devastato

Ho appena trovato il sito di un fotografo che ha ripreso per anni il Donbass devastato dai bombardamenti dell'Ucraina:

http://.com/portfolios/black-days-of-ukraine/

Putin poteva avere ragione ma

Ebbene sì, Putin poteva avere ragione, poteva davvero fare un qualcosa di sensato, ma poi la sua azione non si sa perché è degenerata (stiamo pur sempre parlando di Paesi dell'Est che in parte ragionano in maniera diversa dalla nostra, eh!...un conto è avere fatto i conti col nazismo e fascismo, un altro è essere cresciuto in piena epoca staliniana!).

Ecco di preciso cosa intendo:

nel 2014 i separatisti del Donbass vollero affrancarsi dall'Ucraina sia in maniera pacifica coi referendum, sia con le armi.

Il governo ucraino, non solo non riconobbe come legali i referendum e la separazione, ma iniziò, forse a causa dell'uso delle armi dei ribelli separatisti, addirittura a bombardare il Donbass.

Di questo fatto se ne parla davvero poco. Ci è sempre sembrato un problema molto lontano da noi, mentre ora l'Ucraina pare essere vicina quanto la Svizzera in quanto ad importanza ed emotività (meglio così, perché bisogna sempre empatizzare verso chi soffra e capire cosa avviene nel mondo).

La Russia in questi anni ha lottato al fianco dei separatisti russofoni/filorussi (entrambe le cose o soltanto una non lo so e non importa).

A noi può sembrare strano, assurdo, illegale, quello che vogliamo, ma laggiù si ragiona in maniera diversa. Dal mio punto di vista era ovvio aspettarsi un appoggio russo, anche perché l'Ucraina era ed è filoeuropea, tranne quando al potere c'era il filorusso Yanukovich.

La questione non si è assolutamente risolta, infatti la guerra nel Donbass è proseguita con un numero importante di morti. La popolazione era davvero terrorizzata.

Putin doveva e dovrebbe "semplicemente" proteggere questa fetta di popolazione respingendo le offensive ucraine.

Allargare invece il proprio raggio d'azione militare all'intera Ucraina, può voler dire entrare in un "buco nero" da cui non c'è più alcuna uscita, se non con una distruzione totale. Ma a che pro? Cosa se ne fa la Russia, ormai non messa più tanto bene a livello economico, di una nazione devastata?

Insomma, Putin poteva ergersi a difensore delle minoranze, mentre invece ha voluto strafare, forse perché accecato dall'odio verso un vicino esercito rivale filo-occidentale e composto in parte da neonazisti (ciò è innegabile!).

Ora è in pratica passato dalla parte del torto.

Io capisco quelli che difendono Putin, perché il Donbass venne bombardato dagli ucraini, ecc., ma non si può pretendere che uno Stato si demilitarizzi e non si può bombardare un'intera nazione pensando che il mondo non reagisca!

3 marzo 2022

Macron non immaginava l'invasione russa

Pensate che geni che sono i nostri governanti:

Macron non credeva ad una possibile invasione russa in Ucraina.

"Dopo la sua elezione nel 2017, Macron aveva scommesso su un “reset” delle relazioni con la Russia nella convinzione di un comune “destino europeo”. Un fallimento totale, di cui resta però quel canale di comunicazione tra Parigi e Mosca. Ci sono state quelle sei ore passate intorno all'immenso tavolo bianco del Cremlino il 7 febbraio scorso, un secolo fa. E poi una sfilza di altri colloqui telefonici prima dell'invasione dell'Ucraina a cui Macron non voleva credere."

https://www.repubblica.it/esteri/2022/03/03/news/putin_macron_ucraina-340146163/?ref=RHTP-BL-I338475600-P1-S2-T1

Lui voleva, anni fa, RESETTARE (ecco il vero grande reset, non quello di cui parlano i complottisti) i rapporti con la Russia, perché credeva che si potesse ricominciare da zero per migliorare i rapporti. Lui non credeva che fosse possibile un'invasione perchè riteneva Putin un abile scacchiere.

Ma che vuol dire?

Putin non si fa alcun problema a bombardare a destra e a manca, uccidendo singoli o masse.

Cecenia?

Georgia?

Donbass?

Siria?

Macron dove cazzi eri?

Il satanico PUTIN non si ferma

Non vuole fermarsi, anche perché sul campo ci sono solo gli ucraini.

Europei e americani si cagano addosso a causa dei missili nucleari.

"la sua smilitarizzazione e la determinazione di uno status di neutralità, saranno raggiunti in qualsiasi caso", ha affermato a proposito ovviamente dell'Ucraina.

E noi europei, cosa ce ne facciamo di un'U. smilitarizzata assoggettata alla Russia? Niente di positivo, correremo solo ulteriori gravi rischi.

Non dobbiamo cedere!

RUSSIA senza più SOLDI

Ormai tutti in Russia odiano PUTIN, sia i ricchi che i poveri.

La Russia, infatti, non ha più soldi!

Secondo un finanziere italiano a Londra, infatti, dei 650 miliardi di riserve, ben 400 sono bloccate in Germania. La Russia non può fare altro che vendere a basso prezzo a Cina e Corea del Nord le sue materie prime. Al momento i cittadini correntisti russi hanno visto calare del 40% il valore dei loro risparmi.

"Presto il suo unico asset, gli idrocarburi, non varranno nulla. Li venderà a Cina e Corea del Nord a basso prezzo. Putin sta distruggendo la Russia, l'ha già distrutta. Ora tutti sanno che è un pazzo". Londra è stata la più dura nelle sanzioni a Putin e ai suoi fedelissimi: "Una versione nucleare delle ordinarie misure finanziarie - sottolinea Serra -. La banca centrale russa ha 650 miliardi di riserve ma, di queste, 400 sono in Germania. Bloccate. Vuol dire che non possono fermare la caduta del rublo, precipitato da 70 a 110 col dollaro". Il russo medio "s'è visto bruciare il 40% del potere di acquisto di beni globali in una settimana. Mai visto". Di fatto, una "tassa Kiev".

https://www.liberoquotidiano.it/news/economia/30673013/vladimir-putin-davide-serra-oligarchi-veri-gangster-terrore-torture.html

Centrale nucleare ucraina difesa dai civili

La popolazione che vive nei pressi di una centrale nucleare ucraina (a sud di Dnipro e a Nord della Crimea), è scesa in strada per difenderla dai russi.

https://video.repubblica.it/dossier/crisi_in_ucraina_la_russia_il_donbass_i_video/energodar-il-fiume-di-folla-che-blocca-l-ingressoalle-truppe-russe/409719/410423

Grazie mille (anzi grazie un miliardo) per il vostro coraggio!

2 marzo 2022

Russi senza vergogna

AHAHAH (rido per non piangere, rido solo per le bugie dette, non per altro ovviamente):

"Il ministero della Difesa della Federazione Russa ha sottolineato che le forze armate attaccano solo le infrastrutture militari e le truppe ucraine, nulla minaccia la popolazione civile. [...] non è prevista l'occupazione dell'Ucraina, ha sottolineato il presidente russo."

Leggiamo cosa dicono i russi

Guardate che bella l'home page di Sputnik:

 

niente bombe, distruzione, morte di innocenti, terrore, niente di niente.

Solo aggiornamenti delle presunte trattative, che non compaiono in quanto l'articolo è delle 6 del mattino e ora sono le 23...

poi Meloni che si lamenta di Di Maio,

Lavrov che fa quasi intendere che sia l'Ucraina quella aggressiva,

il petrolio che schizza in alto (colpa della NATO?),

e poi ecco la foto di un soldato, incredibile, penso ucraino che si dispera, intitolando: 

I NAZIONALISTI UCRAINI PREPARANO PROVOCAZIONI.

Incredibbbile.

E poi si lamentano che l'UE voglia censurare i media del regime putiniano!

Il BAVAGLIO del ministro CARTABIA

Dopo la riforma tanto criticata da Travaglio, ecco un'altra critica al ministro Cartabia:



1 marzo 2022

Continua la CENSURA a MOSCA


19.45 Mosca oscura le ultime due radio e Tv indipendenti

Le trasmissioni di radio Eco di Mosca e di Dozhd Tv, le ultime due emittenti indipendenti ancora aperte, sono state oscurate. L'agenzia per il controllo delle comunicazioni, Roskomnadzor ha ordinato di "limitare l'accesso" alle trasmissioni dei due media accusati di diffondere "informazioni false in modo deliberato" sull'invasione dell'Ucraina da parte della Russia.

 

Chissà gli italioti odiatori dell'Occidente e del governo Draghi cosa diranno adesso, dopo che sono state censurate testate giornalistiche per l'ennesima volta in Russia?

Chissà come vivrebbero bene questi filoputiniani in Russia, vero?

Poveretti!

Ah, non potrebbero neanche usare FB e Twitter: https://www.repubblica.it/esteri/2022/02/27/news/guerra_ucraina_russia_mosca_blocco_social_network-339520624/

Se muoiono civili è colpa dell'Ucraina

La Russia putiniana non si smentisce mai e, per essa, la colpa di ogni cosa è sempre altrui.

Se ad esempio ci sono state e ci saranno vittime civile, la colpa non è certamente della Russia.

Ma va. Secondo i russi la colpa è dell'Ucraina che usa i civili come "scudi umani".

Ceeeerto.

Ecco cosa vuole Putin:

Donbass

Crimea

smilitarizzazione dell'Ucraina (in pratica scioglimento dell'attuale esercito)

neutralità dell'Ucraina (niente UE, niente NATO)

via le testate nucleari americani in Europa.

Vuole tutto lui, decide tutto lui.

MA BASTA!!!

I russi vogliono Kharkiv e non mollano

La situazione sta degenerando.

I russi vogliono questa città del Donbass, alquanto strategica, e data la resistenza dell'esercito ucraino e della popolazione, sono pronti a scatenare l'inferno:

https://www.repubblica.it/esteri/2022/03/01/news/russia_ucraina_guerra-339759776/?ref=RHTP-BL-I338475600-P1-S3-T1

Russia con le pezze al culo

 Il bersaglio principale dell'ultima salva di sanzioni sono il tesoro della Fortezza Russia, ovvero i 630 miliardi di dollari di riserve custodite nei forzieri della banca centrale. Erano l'arma segreta di Putin contro tutte le altre misure punitive perché potevano essere utilizzate per comprare qualsiasi cosa servisse alla Russia da Paesi vassalli o alleati. 

Da domenica, ciò non è più possibile perché, per la prima volta nella Storia, le riserve di una banca centrale di un Paese del G-20 sono state completamente congelate.
La mossa dell'Occidente va a colpire più di 400 miliardi di dollari custoditi nei caveau di Mosca.
 

Come ha spiegato Josh Lipsky, un ex consigliere del Fondo Monetario Internazionale, a Politico: "È come perdere l'intero Pil dell'Austria dal tuo conto in banca durante la notte".

https://www.repubblica.it/commenti/2022/03/01/news/la_fortezza_russia-339732630/?ref=nl-rep-a-bgr

28 febbraio 2022

Non colpiamo i civili

Come no!!!!!!!!

https://edition.cnn.com/2022/02/28/europe/gallery/ukraine-girl-killed/index.html

Alla faccia della trattativa Ucraina-Russia

Oggi le delegazioni dei governi ucraino e russo si sono incontrati in Bielorussia per avviare una trattativa, ma nonostante ciò, si sono intensificati i bombardamenti russi: a farne le spese soprattutto Kharkiv in cui sono morte decine di persone che vivevano in un condominio residenziale! Questo alla faccia della promessa di Putin di colpire solo obiettivi militari.

VERGOGNA!!!!!!

CI VUOLE UNA PUNIZIONE TOTALE!!!!!!!!!!!!

Altro che dargli la Crimea e smilitarizzare l'Ucraina. L'Occidente deve prima levargli anche le mutande e poi cavargli gli occhi.

17.14 Missili su aree residenziali a Kharkiv

Le forze russe hanno lanciato missili contro aree residenziali di Kharkiv, la seconda città dell'Ucraina, dove sono in corso violenti combattimenti. "Il mondo intero deve vedere questo orrore", ha scritto Anton Herashchenko, consigliere del ministero ucraino dell'interno, in un post su Facebook, allegando un video dell'attacco missilistico. Decine di persone sono state uccise e ferite, ha aggiunto.

 

27 febbraio 2022

Von der Leyen fuori di senno

Non bastavano le risposte della NATO, non bastava l'insistenza di Zelensky nel voler far parte della NATO, no, figuriamoci. Continuiamo a far incazzare zio Vlad!

Oggi cos'è successo?

Che la mittttica e furbissssima von der Leyen ha pensato di affermare che vorrebbe l'Ucraina nell'Unione Europea.

Tutto ciò mentre lo zar ci spaventava paventando l'utilizzo di armi nucleari.

Ma a parte questo spauracchio, su quali basi fondare questa idea/ipotesi dell'ingresso ucraino?

Fino a prova contraria, e a quanto pare di prove ce ne sono tantissime, l'Ucraina ha combattuto in Donbass (legittimamente, secondo me, in quanto era suo territorio) contro i separatisti filorussi adoperando non solo il suo normale esercito, ma anche militari o paramilitari neonazisti. Questa non è una tesi, non è propaganda, ma pura realtà. Se ne parla dal 2014 e ne hanno parlato anche autorevoli giornali inglesi e tedeschi.

Inoltre, il presidente ucraino di qualche anno fa (non quello filorusso cioè Yanukovic, bensì Poroshenko, quello della "Rivoluzione arancione"), sapete cosa fece? Dedicò alcune strade a milizie estremiste nazionaliste che durante la 2^ GM ammazzarono ebrei e polacchi al pari dei nazisti tedeschi.

". Le leggi non fanno distinzione tra il regime nazista e quello sovietico e includono una condanna dei loro simboli e della loro propaganda. Essi prevedono anche il riconoscimento da parte del paese di chiunque abbia combattuto per l'indipendenza dell'Ucraina durante il XX secolo, compresa l'Organizzazione dei Nazionalisti Ucraini (OUN) e l'Esercito Insurrezionale Ucraino (UPA), che ha preso parte allo sterminio degli ebrei in Ucraina e ha massacrato decine di migliaia di polacchi durante la seconda guerra mondiale. Entrambe le organizzazioni sono ora onorate con un tributo nazionale il 14 ottobre."

Wikipedia

Ma ce ne rendiamo conto?

Gravi accuse all'Ucraina

C'è un articolo del 2020 in cui si accusa l'Ucraina di aver assoldato di tutto e di più per attaccare le regioni del Donbass, da cui le ormai famose accuse di genocidio da parte di Putin:

Fanatici neonazisti, mercenari, jihadisti, agenti stranieri professionali, criminali comuni. Questi i cardini su cui si è fondata la nuova Ucraina “democratica ed europea”.

http://www.linterferenza.info/esteri/neonazisti-mercenari-jihadisti-criminali-comuni-addestratori-combatte-le-milizie-del-donbass-li-supporta/

Di Maio e la malvagità russa

Giggino ci fa notare la malvagità russa.

Indipendentemente dall'esito dei vari incontri e negoziati, l'aggressione ci sarebbe stata comunque.

"«Tutti i leader occidentali hanno provato a negoziare con Putin, io stesso sono andato da Lavrov - ha aggiunto  -. Quando ha deciso di invadere l'Ucraina l'ha fatto non perché sono falliti i negoziati ma perché era terminata la tregua olimpica, altrimenti l'avrebbe fatto anche prima»"

https://www.lastampa.it/esteri/2022/02/26/news/guerra_ucraina_kiev_sotto_assedio_forti_esplosioni_von_der_leyen_azioni_barbare_dai_russi_-2864110/

Gli ospedali infettono i guariti

Malasanità involontaria.

Diversi pazienti, e io ne conosco uno che per questo problema è morto (!!!), entrano in ospedale per un'operazione che, nella maggioranza dei casi, termina con un esito positivo, ma...

ma si beccano anche una brutta infezione e a volte ci rimettono appunto le penne o, nelle migliori delle ipotesi, tornano a casa malati.

Leggete questa (ennesima!) testimonianza:



Putin minaccia l'uso del nucleare

Impossibile per l'Occidente reagire anche solo economicamente nei confronti di Putin-Hilter, infatti paventa l'uso delle sue armi nucleari per rispondere a queste sanzioni e ai toni aggressivi usati dalla NATO:

14:20

Putin ordina di mettere in allerta il sistema di deterrenza nucleare

Il presidente russo, Vladimir Putin, ha ordinato al comando militare di mettere in allerta le forze di deterrenza nucleare dopo le dichiarazioni aggressive dei paesi Nato. Lo riferisce la Ria Novosti.

In un incontro con il ministro della Difesa Serghei Shoigu e il capo di stato maggiore Valeri Gerasimov, Putin ha ordinato di porre le forze di deterrenza dell'esercito russo in "regime speciale di servizio da combattimento". Le forze di deterrenza comprendono anche le armi nucleari. "I Paesi occidentali non stanno solo intraprendendo azioni ostili contro il nostro Paese nella sfera economica, intendo quelle sanzioni di cui tutti sono ben consapevoli, ma anche gli alti funzionari dei principali Paesi della Nato fanno dichiarazioni aggressive contro il nostro Paese", ha spiegato Putin.

https://www.agi.it/estero/news/2022-02-27/diretta-guerra-ucraina-russia-attacco-kiev-15796718/

Quel bamboccio di Fedez

E mentre quasi tutto il mondo si caga sotto per l'aggressività russa, per l'arrivo della guerra a 2 passi dall'Europa, ecco che il cantante/imprenditore/influenzer Fedez, cosa fa?

Dalla sua turris eburnea in quel di Milano City Life e dal suo seguitissimo profilo Instagram (ma chi sono tutti 'sti fessi?), ecco che tutti i suoi pensieri sono rivolti pateticamente, come una casalinga degli anni '60, alla sua famigliola: figli, moglie e carnevale, wow che grande personaggio impegnato



Siamo sempre stati FASCISTI

Il fascismo ha una tetra nomea, giustamente.

Ma prima di esso, l'Italia era già una MERDA TOTALE.

L'ho sempre pensato e questo libro me ne ha dato la conferma:

Lo sapevate che nonostante la martellante propaganda e l'esaltazione dell'eroismo dei soldati, suicidi, automutilazioni, disturbi mentali di ogni tipo e alcolismo erano tra i fenomeni più diffusi tra i militari in trincea? 

Che le mazze ferrate erano tra gli strumenti in dotazione agli eserciti per finire come bestie al macello i soldati agonizzanti, specie dopo aver usato contro di loro i gas asfissianti? 

Che i fanti che esitavano a lanciarsi all'assalto del nemico venivano trucidati dai carabinieri appostati alle loro spalle?

Che per essere fucilati bastava anche solo tornare in ritardo dopo una licenza, oppure venire sorpresi a riferire o scrivere una frase ingiuriosa contro un superiore? 

E che ai prigionieri di guerra italiani, considerati vili, imboscati e disertori, il nostro governo, unico tra i Paesi belligeranti, non inviò alcun aiuto che ne alleviasse le terribili condizioni di detenzione?

https://www.ibs.it/grande-menzogna-tutto-quello-che-libro-vari/e/9788885518278?lgw_code=1122-B9788885518278&gclid=Cj0KCQiA3-yQBhD3ARIsAHuHT644dx6d4EwwFV7_ag5PYqAY4rpJvdcFPRJ-AK9hGt8RyemYvC6k_AYaAk8oEALw_wcB