Questo blog utilizza solo strumenti forniti da Google per i blog, come ad esempio il numero dei visitatori e la possibilità di seguire le novità del blog. Nessun vostro dato (nome, email, sesso, ecc.) verrà da me visto e/o memorizzato e/o diffuso, venduto, ecc.
Non vengono utilizzati software di altre terze parti.

28 dicembre 2019

Combattere l'IRRILEVANZA

Facile avere un nemico preciso contro cui combattere, come ad esempio gli sfruttatori.

Ma quando sei irrilevante. Che fare?


Fonte: La Stampa.

Su IBS il libro citato nella risposta di Malaguti.

Pediatra demolisce le accuse a dieta VEG

Sì, ho aspettato un po' di tempo a postare questa breve intervista, ma meglio tardi che mai. Anche perché alla fine il concetto non cambia di certo nel giro 3 mesi!

"Anche le diete onnivere possono essere sbilanciate";
"I rischi sono cronici, lo dimostrano i tassi di obesità"
"Nessun rischio per figlio/a di una vegana";

Fonte: La Stampa

Il povero blogger russo Navalny ancora nei guai

Che dice Salvini della sua amata Russia?



Qualche settimana fa, il cappettano disse che in Russia c'è eccome la democrazia, visto che ci sono giornali ed elezioni.

AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH

Quando gli fa comodo - e chissà perché gli fa comodo ($$$$$$$) - anziché accusare come suo solito di illiberalità, dice l'opposto. Ovviamente non per ignoranza (mah) ma perché... gli fa comodo pensarla così. Ormai è come dentro un clan mafioso come il suo amichetto Silviuccio, anche lui amico dei peggiori leader: Putin, Gheddafi, Lukashenko, Mubarak and many others!

VAFFANCULO PEZZI DI MERDA CHE NON SIETE ALTRO!

Ecco perché i DIECI COMANDAMENTI sono da ABOLIRE

Il buon Ernesto Galli Della Loggia, eeeh che cognome importante, si dice scandalizzato dai sorrisini e dalle varie espressioni facciali dei parlamenti ignoranti in ambito religioso, in particolar modo di Cristianesimo.

Afferma che ogni persona minimamente istruita dovrebbe conoscere i Dieci Comandamenti perché fanno parte della cultura in generale.

Ma certo, sono facili da ricordare, sono banali e fanno parte della nostra società.

Il problema è tutto qua? Pare di sì. Mentre, secondo me, il problema è ben più grave: chi conosce i Comandamenti, non dovrebbe prendersela con chi invece se li è dimenticati e ci ride sù, ma dovrebbe riflettere sulla loro ideazione, sul contesto, sul significato. In buona sostanza, dovrebbe riflettere sul loro lato totalmente PATRIARCALE.

Due sono i comandamenti che mi hanno sempre colpito:

"Non desiderare la donna d'altri" e "Non rubare".

Il 1° per un motivo facile da intuire: la donna non è mica un oggetto di proprietà di qualcuno. Eppure all'epoca era proprio così: non ci si sposava mica per amore, e questa cosa, questa sottomissione, questo scambio tra famiglie, ha continuato a persistere anche in Italia fino all'altro ieri.

Il 2° perché approva la proprietà, sancisce la sua importanza.
Eppure è proprio la nascita e la legittimazione della proprietà privata ad aver reso l'umanità egoista, vile, avara, furba, scaltra e violenta. La proprietà ha evidenziato (o addirittura ha fatto nascere) il nostro lato possessivo che si scontra con quello legato alla comunione col prossimo.

Bastano questi 2 comandamenti per capire come il Cristianesimo non sia affatto rivoluzionario, ma una mera perpetuazione dello status quo, una mera invenzione umana utile per quei tempi (e anche questi, ahimé).

27 dicembre 2019

FINALMENTE LA CANNABIS (SEMI) LIBERA!

Gli stupidi e ignoranti destroidi fascisti come Salvini e Gasparri (che palle questo, è da 20 anni che ci scassa la minchia con le sue stronzate. Per fortuna La Russa si è volatilizzato) si scagliano sempre contro le cose giuste.

Adesso è il turno della cannabis. Finalmente le persone possono coltivarla a casa propria per un uso personale. Perché, molto semplicemente, non si tratta di una droga pesante.

Inoltre, il divieto non blocca certo il consumo di ciò che viene ritenuto pericoloso, anzi.

Fino all'altro giorno non era possibile evidentemente coltivarsela e fumarsela. Eppure era ed è strapieno di giovani e di adulti intenti a consumarla, acquistando la marijuana dagli spacciatori.

Non è certo vietando che si risolve il desiderio di assumere droga.

La droga viene assunti quando si ha bisogno di una scossa, quando si è stufi della solita vita, degli impegni, quando si è stressati e cose di questo tipo. Per cui è proprio la società e la sua banalità a spingere le persone all'uso di droge, siano essere leggere che pesanti. Così come a tante altre cose, come l'alcol, l'alta velocità in auto e moto, il consumo di sigarette, il riempirsi di cibo grasso, lo sperperare soldi con lotterie, gratta e vinci, macchinette, ecc.

Sono tantissime le cose negative in questo schifo di società, ma vietarle è inutile, perché la domanda è tanta. Facendo finta che il problema scompaia appena scatta il divieto, si fa solo un FAVORE AI CRIMINALI (come ad esempio i calabresi mafiosi vicini al responsabile della Lega in Calabria).