Questo blog utilizza solo strumenti forniti da Google per i blog, come ad esempio il numero dei visitatori e la possibilità di seguire le novità del blog. Nessun vostro dato (nome, email, sesso, ecc.) verrà da me visto e/o memorizzato e/o diffuso, venduto, ecc.
Non vengono utilizzati software di altre terze parti.

2 giugno 2020

L'assistenzialismo impigrisce?

Secondo l'economista Esther Duflo, aiutare i poveri non significa lasciarli poltrire, ma stimolare la loro produttività:

"Esiste l’idea che se aiuti qualcuno, fai in modo che lavori di meno. Non è così. Se dai una mucca a una famiglia povera,la famiglia lavorerà di più prendendosi cura di quella mucca. Il regalo non solo non rende pigri ma dà un benessere e una sicurezza che rende più produttivi".

"Nel libro diciamo che la crescita non implica il benessere. Se ciò che preoccupa è la povertà, non è la crescita ciò che più deve interessare, ma le entrate dei poveri, la loro educazione".

Fonte: Repubblica

31 maggio 2020

I nazionalisti sono nepotisti

Lo sappiamo bene.

I cosidetti uomini forti, ma più che forti sono semplicemente degli stronzi con la faccia da culo, vogliono i pieni poteri perché si vendono alla massa pecorona come i SALVATORI della PATRIA.

Dopo averla circuita e traviata eccoli intenti non a liberare questa suddetta massa dalle varie oppressioni e dai vari gioghi (come le catene che "ci legano" all'Europa composta da freddi tecnici che non vogliono renderci liberi ma che, però, elargisce MILIARDI agli Stati che devono crescere , come ad esempio l'Ungheria), ma ad arricchirsi (es: Putin) e a regalare appalti agli amici (ora lo vediamo...).

Proprio come fatto di recente da Orban, l'amico di Salvini e Meloni, altri due nazionalisti a cui l'Espresso ha dedicato diverse inchieste sui "loro" soldi.

E cosa ha fatto di preciso l'ungherese? Ha affidato il rinnovamento di una ferrovia (utile ad avvincinarasi alla Cina e a collegarsi meglio con la Serbia) ad una società controllata da un suo amico, tale Meszaros.

Chissà che trasparenza...

Chi se ne frega delle vacanze in Grecia

Capisco essersi sentiti offesi per la decisione, in realtà non così drastica, da parte della Grecia di non far arrivare i turisti italiani, però c'è del nonsenso della rabbia espressa da Di Maio e altri.

Qualche giorno fa, infatti, il presidente Conte ci aveva detto di effettuare le nostre vacanze estive in Italia. Le famose vacanze di prossimità.

Eppure adesso un ministro del suo governo si lamenta perché gli italiani, in apparenza, non possono andare in Grecia questa estate.

Ma se migliaia di italiani andranno all'estero lo Stato italiano cosa ci guadagna esattamente? Direi niente! Forse qualcosa tramite le imposte pagate dalle compagnie aeree. Ma per le casse statali è molto meglio che tutti facciano le vacanze in Italia.

600 euro sono pochi. Cosa avrebbe fatto la destra?

La destra composta da Salvini Lega, Meloni Fratelli d'Italia e Tajani Forza Italia, si lamenta perché le P.IVA hanno preso soltanto 600 euro.

Certo, la cifra è alquanto ridicola, ma loro come avrebbero potuto concedere più soldi col taglio delle tasse da loro da sempre ventilato?

MAH

MISTERI DELLE DESTRE IGNORANTI!