Questo blog utilizza solo strumenti forniti da Google per i blog, come ad esempio il numero dei visitatori e la possibilità di seguire le novità del blog. Nessun vostro dato (nome, email, sesso, ecc.) verrà da me visto e/o memorizzato e/o diffuso, venduto, ecc.
Non vengono utilizzati software di altre terze parti.

26 marzo 2022

Le balle di un giornalista russo

Guarda che fantastico ospite c'è stato di recente a Dritto e Rovescio:

https://www.iltempo.it/attualita/2022/03/24/news/dritto-e-rovescio-armi-ucraina-giornalista-russo-vsevolod-gnetii-katerina-sadilova-servizi-segreti-30962291/

Secondo questo genio, le armi date agli ucraini verrebbero vendute in Siria e, come se ciò non bastasse, un drone armato sarebbe atterrato a Zagabria con l'intento di minacciare la Croazia.

Ma qua stiamo proprio dando i numeri!

118!!!!!!!!!!

25 marzo 2022

E allora la NATO in Serbia?

Quante ne abbiamo sentite e lette: “Putin assediato”, “Russia umiliata”, “E allora la Nato a Belgrado?”.

Deplorare gli interventi militari occidentali del passato non diventa, come sarebbe logico, un incentivo a condannare in primo luogo chi, ammesso e non concesso che il parallelo regga, sta facendo altrettanto o peggio.
No, è l’occasione per puntare il dito su chi è al fianco degli ucraini, curioso antimperialismo a senso unico, che non vede l’imperialismo russo o comunque vi riconosce solo il nemico del mio nemico, dunque non un mio nemico. 

Salvo poi piagnucolare se viene messo di fronte al comprensibile disprezzo che queste idee suscitano in chi ama democrazia e libertà e denunciare il “clima di maccartismo” (a proposito, il maccartismo perseguitava i comunisti, mica i narcisisti e i bastian contrari).

https://www.repubblica.it/commenti/2022/03/17/news/ne_ne_ucraina_sinistra_putin-341805485/ 

Ottimo articolo che poi menziona i fessacchiotti che indagano sulla cifra versata da Zelensky per una villa in Italia, come se allora tutti gli ucraini fossero dei ricconi corrotti, quindi da disprezzare (quando poi magari questi fessacchiotti sono i primi a votare gente come Berlusconi solo perché ricco!).

Parla poi dei partigiani de sinistra che evidenziano certe presunte differenze tra la loro Resistenza e quella attuale degli ucraini, infine i No Vax divenuti ora putiniani, perché convinti che l'informazione italiana e occidentale sia totalmente pilotata e ricca di censura, quindi si schierano con chi è contro.

24 marzo 2022

Cosa dice Travaglio

Travaglio, in questo suo intervento ad Otto e Mezzo, afferma che agli americani conviene questa guerra in Ucraina, perché così l'Europa si indebolisce tra crisi economica, con i profughi, crisi del gas, ecc.

https://www.youtube.com/watch?v=a5yxABrHoqU

Non penso che il loro obiettivo sia quello. Penso che forse neanche ci considerino.

Semplicemente essendo meno diplomatici di noi, ma molto più aggressivi e guerrafondai, stiano come sempre puntando moltisssssimo sulle armi e sullo scontro, cercando di giungere ad una trattativa risolutiva prendendo Putin per stanchezza.

Ovvio che bisogna trovare un altro modo, ma questo modo neanche Travaglio lo sa.

Io farei così:

continuerei a resistere per far capire che sì, voglio trattare perché la guerra mi sta sfiancando e mi ha già fatto perdere migliaia di vite e di infrastrutture, ma allo stesso tempo voglio che finisca per cui in cambio dello STOP sono disposto a cedere al nemico alcune cose di suo gradimento per le quali mi ha evidentemente invaso: es. Donbass, Crimea. Mostrando i muscoli, certi altri territori non glieli cederei.

A parte il cosa dare e cosa no, non si può neanche parlare di PACE, perché ormai è chiaro che russi e ucraini saranno nemici per chissà quanti decenni, saranno peggio di cane e gatto, tanto per fare un esempio simpatico. Gli ucraini non possono mostrarsi e agire come fossero degli agnellini, perché stanno subendo l'orrore della guerra: per farla cessare devono sì dare, ma devono resistere per riavere certe cose ribadendo che i crimini russi verranno perseguiti.

23 marzo 2022

Più chiediamo trattative e più bombardano

 https://www.linkiesta.it/2022/03/russia-guerra-ucraina-negoziato/

"La logica per cui bisogna trattare, trattare a prescindere perché la guerra è peggio, trattare comunque perché la pace è meglio, trattare in ogni caso perché altrimenti Kiev, Mariupol, Odessa e le altre città ucraine diventano tante Grozny e Aleppo, suona di certo alle orecchie dell’aggressore come un incentivo, se non come un’autorizzazione a convocare a forza di bombe, massacri e altre oscenità l’Ucraina e l’Europa al tavolo della resa".

E sia ben chiaro che PACE non significherà condonare le distruzioni e i crimini russi!

20 marzo 2022

Zelensky è pericoloso

E anche oggi il pres dell'Ucraina non ha fatto alcun passo indietro (vero che in teoria non dovrebbe farne perché è lui l'aggredito, ma l'unico modo per far terminare la guerra è accontentare in parte la Russia) e ha nuovamente menzionato una possibile terza guerra mondiale.

Ogni giorno dice all'Europa e agli USA di dargli aerei, creare la no fly e di mandargli soldati, ecc.

Ma questo è pazzo! Ha manie di protagonismo. Vuole morire da eroe e vuole farci morire insieme a lui.

Inoltre, anche se ovvie, trovo pericolose certe esternazioni di alcuni politici occidentali nei confronti di Putin, per il semplice fatto che non va fatto arrabbiare.