Questo blog utilizza solo strumenti forniti da Google per i blog, come ad esempio il numero dei visitatori e la possibilità di seguire le novità del blog. Nessun vostro dato (nome, email, sesso, ecc.) verrà da me visto e/o memorizzato e/o diffuso, venduto, ecc.
Non vengono utilizzati software di altre terze parti.

20 giugno 2009

21 giugno: tutti al mare

Domani si può andare a votare per il referendum ideato dall'incompreso Mariotto Segni e per i ballottaggi, là dove ve ne siano.

Referendum: consiglio di non andare alle urne poichè su 3 quesiti, solo il terzo merita, quello contro le candidature multiple che favorirebbero le nomine di "invotabili" dal popolo, mentre i primi 2 mi trovano completamente contrario, essendo ideati per un vero, super, bipartitismo con maggioranza assoluta data al partito col maggior numero di voti, mettendo in secondo piano gli alleati, anche nel caso fossero stati importanti per la vittoria!
Pieni poteri a chi, ad esempio, prende il 35% (o anche meno, perchè no) dei votanti sarebbe per me inconcepibile!


A colpi di fiducia ci stiamo già gettando con la nostra democrazia giù da un burrone, quindi è meglio evitare misure più ferree di regime.

Ballottaggi: nella mia provincia si sfidano, come in molti altri casi, PDL e PD.
Se non fosse che il PDL ha molti più indagati e condannati che il PD, sconsiglierei anche qua di andare alle urne, siccome hanno sempre gli stessi programmi.
Non c'è nessun politico con idee per un futuro migliore. Purtroppo andrò a votare perchè non voglio essere comandato dagli azzurrini candidi candidi.

19 giugno 2009

Inutilità della Giustizia

Molto utile l'aver scoperto, 20 anni fa, la loggia massonica eversiva antidemocratica P2, l'aver smascherato i membri, i rapporti con i dittatori mondiali, le corruzioni e appunto i piani eversivi per controllare la giustizia, l'informazione, quindi il popolo!

Molto utile aver fatto processi e incriminato persone, ora libere di fare la bella vita, come Gelli a villa Wanda, di parlare e mostrarsi in tv.
Molto utile aver scoperto che Berlusconi ne facesse parte, se poi, appurato che la P2 era un'associazione criminosa (una metastasi della democrazia), la Giustizia non riesce a non far eleggere il criminale/criminoso/criminogeno Berlusconi.

Come si possa lasciar candidare un eversore, un'imprenditore corruttore illiberale, egoista ed egocentrico, collezionatore di donne come di figurine dei calciatori (ma questo è un fatto privato...ma anche no, considerando che non voglio prendere ordini, talvolta di livello etico, da un puttaniere e ladro ed eversore, soprattutto da uno che accusa gli avversari di guardare dallo spioncino della camera da letto, dopo che per un decennio ci ha solo proposto di spiare persone dalla tv!), è per me inconcepibile!

Esempi metaforici non me ne vengono. Mi esce solo una parola: depressione.

18 giugno 2009

Giordano, il McCarthy de no'altri

Lettera fra un lettore de Il Giornale e Giordano, l'attuale direttore del Giornale (sic), ex di Studio Aperto (è sempre bene ricordare ciò):

"Egregio direttore,

non so se le è capitato di frequentare certi blog e network politici negli ultimi tempi, c’è un clima di odio e di eversione che si respira navigando in rete e specificatamente sui canali di Youtube.
Tengo ad informarla di questo all’indomani dell’arresto di un gruppo di brigatisti rossi che avevano programmato un attentato in occasione del prossimo G8.
Sono convinto che le Brigate rosse siano ancora ben attive e oggi si celano e brulicano nella rete dove vanno a pescare adepti sopratutto tra seguaci fanatici di personaggi come Travaglio, Di Pietro, Grillo, Piero Ricca e altri.
Basta visitare Youtube nei canali da loro creati e leggere commenti di odio e di morte contro il premier e i rappresentanti di governo per capire la pericolosità e l’odio che pervade simili personaggi. Anche il sottoscritto è stato vittima di una minaccia molto esplicita per il solo fatto di aver postato un messaggio a favore del premier.
Ritengo che questa situazione sia molto grave e ben farebbe la magistratura (e qui tocco un tasto dolente in quanto questi personaggi godono di un’immunità assai strana) con l’aiuto della polizia postale a indagare su questi strani personaggi che oggi purtroppo sempre più numerosi affollano la rete con messaggi, ripeto, tanto deliranti quanto inquietanti. Nella speranza che lei dedichi a questo tema la giusta attenzione, cordialmente la saluto.

P.S. In privato le allego un link esemplificativo dove lei potrà rendersi conto dei messaggi di odio e di morte contro rappresentanti dell’attuale governo. E ripeto se si va a indagare sugli autori si scopre che sono tutti ammiratori o iscritti ai forum dei vari Grillo, Travaglio, Qui Milano Libera."

Filippo Gerolimetto (Venezia)


RISPOSTA DI MARIO GIORDANO

"RQualche volta mi capita e, davvero, ha ragione lei. C’è in questa quasi estate un clima torrido, da guerra civile di parole. Tutta la sinistra fatica ad accettare la vittoria elettorale di Berlusconi, tanto da ripudiare il principio cardine della democrazia. E’ qualcosa di viscerale, quasi istintivo, che però agita un bel po’ di fantasmi. Non sono uno che ama le dietrologie, ma quando sento Massimo D’Alema parlare di scosse qualche dubbio mi viene. Non credo a rivoluzioni, chiaramente, ma a manovre di palazzo.
C’è poi la sinistra antagonista, quella che frequenta certi territori della rete, quella che cerca il futuro in certe foto in bianco e nero degli anni 70′, rispolverando l’odio ideologico, le frasi fatte, la burocrazia degli slogan, la vita come lotta continua. Ha visto quei “nuovi” brigatisti in aula? Stavano lì, con i pugni alzati, intonando l’internazionale, mentre il giudice leggeva la sentenza.
E’ stato come ritrovarsi all’improvviso in un lontano passato, come se tutto il sangue e il piombo versato scorresse ancora, senza pietà, senza futuro. E il guaio è che non tutti erano ombre del passato, c’erano ragazzi e ragazze del centro sociale padovano, una sorta di incubatore del tempo perduto, un tempo maledetto. Non voglio dare a Grillo e Travaglio la patente di cattivi maestri, loro con le Br non hanno nulla a che fare, ma è vero che le loro parole sono pane per chi vede nell’avversario politico solo un nemico. Attenzione a mettere la maschera sul volto degli uomini. E’ l’alibi morale di chi impugna una pistola, e spara."




Avevano bisogno di una "new entry" per colpire i cittadini liberi e felicemente fastidiosi, poichè non ancora lobotomizzati dalla tv spazzatura RAI-SET. Non potendo i primi, i servi, battere i secondi con la ragione, poichè i fatti stanno con questi ultimi, ecco che li associano al "terrore rosso", incutendo paura o comunque un filo di paranoia agli "italiani medi" che li hanno sempre visti con un pò di simpatia, ma anche di diffidenza per i toni esagerati questi personaggi: d'ora in avanti, nel caso cascassero nel regno delle "mille balle blu", ovvero forzaitaliote o pidielline, direbbero con ancora più motivazioni che esagerano e li screditerebbero di fronte ad ogni loro familiare e conoscente.

E' una fantastica tattica da usare in casi di pericoli immininenti, si vedano ad esempio tutte le indagini aperte contro Berlusconi, Dell'Utri l'amico dei mafiosi, ecc.
Mi sa di maccartismo
, termine che deriva dal Presidente statunitense degli anni 50 McCharty che vedeva pericolosi comunisti sovversivi in ogni dove, semplicemente per il fatto che non la pensavano come lui.
Questa è la stessa idea di democrazia dei forzaitalioti, abituati ad avere un piatto caldo se semplicemente svolgono il loro umile lavoro di pulitori di cervello delle masse, senza battere becco sulle decisioni prese dall'alto.


Come giustamente ha scritto Piero Ricca nel suo blog (link), nessuno ha mai parlato, fra i fan di Grillo, Piero, ecc., di magistratura eversiva, di destra terrorista, ma semplicemente, a volte con toni è vero forti e duri, ma giustificati dal passato e dal presente di certi personaggi, delle varie cose riguardanti la politica, la giustizia e la vita civile così come stanno, cioè male!


Non c'è una vera pluralità, nè giustizia.

Cosa centra il comunismo?
BOH
E' un semplice trucco per far fuori i "diversi", che in realtà, in un Paese normale, sarebbero i normali per l'appunto! Concludo dicendo che Travaglio è di destra, Grillo non ha mai enfatizzato il comunismo, Piero parla solo di Legge e Costituzione, Di Pietro idem.

Ok, ciao Giordano, fatti curare!

Ah, docile bambolotto, secondo te, per il solo motivo che esistano ancora i brigatisti, è vietato parlare male e duramente male (come fa anche, tra gli altri, un premio Nobel come Josè Saramago o la famosissima astrofisica Margherita Hack) del premier e dei suoi servi?
E quando Berlusconi parla male di Di Pietro, o quando i leghisti gettano merda su ogni persona diversa (per fortuna oserei dire) da loro, non c'è pericolo, in questi casi, di attentati terroristici, ingiustificati, contro queste persone?
Il pericolo è anche nero...o verde!

E' vero che a volte molti commenti siano esacerbati, ma bisogna essere un pò psicologi e pensare che molta gente, grazie all'anonimato, si sfoghi, anche per cause relative alla propria vita privata, semplicemente scrivendo. Gente che comunque, scrivendo nei blog dei vari Grillo o Travaglio (guardando entrambi i siti, devo ammettere che nel secondo di esaltati quasi non ce ne sono!) non è per forza un loro fan o generato da essi, ma...come dire, persone libere che cercano posti molto frequentati per far leggere a più persone possibile le proprie "idee".
Scommetto che scrivono anche su Panorama.

Aggiornamento del 22 giugno 2009: come volevasi dimostrare, ogni voce fuori dal coro, anche se civile e da sempre importante per la vita culturale e politica del Paese, ora viene tacciata di pericolo per la democrazia. Infatti Sandro Bondi accusa di essere tale La Repubblica!
Link La Repubblica: "Da Bondi attacco a Repubblica".
Non potrebbe pensare invece di creare una coppia comica con Boldi?

17 giugno 2009

Noemi-crazia

L'attuale governo, a parole, punta molto sulla meritrocrazia per mostrare la bontà del suo operato, per giustificare le sue scelte o, si spera, per migliorare l'efficenza del sistema statale, ma questa parola è stata ormai ampliamente abusata dai ministri Brunetta e Gelmini.

Le parole sono belle, colpiscono la massa creando piccoli spot da cui far nascere una verità, ma senza riscontro di fatti rimane infondata, finta. La meritrocrazia in un Paese in cui il Primo Ministro ha sempre corrotto per ottenere monopoli (Mediaset, corrompendo Craxi), case editrici (Mondadori, corrompendo un giudice), evadere e trassare nei processi (corruzione di giudici, finanzieri ed avvocati; reati, per i quali sarebbe stato condannato, depenalizzati guarda caso dal suo Governo), ecc., è una parola che dovrebbe scomparire dai vocabolari, mentre nelle enciclopedie dovrebbe comparire come termine ormai obsoleto in uso nel XIX secolo (forse).

Un mese fa circa, comparve un'intervista alla sua nuova amica, tale Noemi Letizia, la quale disse spudoratamente che "papi" (Berlusconi), le avrebbe consentito di compiere una carriera o in tv o in Parlamento, tanto sembra che conti solo l'immagine, infatti quei brutti e sporchi comunisti non ci sono più, solo belle fiche e vecchi bavosi inviagriti (ma essendo loro che decidono chi far entrare, mica possono escludersi dalle Aule).
Lei è una fresca 18 enne bionda e napoletana, tutto trucco, shopping e "tronisti" (un sogno diventato realtà!) , la quale, a parte il cognome che porta a clan camorristici (e questo fa pensare ad un'amicizia di comodo), è famosa per aver presenziato a feste in Sardegna (ancora da minorenne) in una delle ville del brianzolo e per aver avuto l'onore di avere al suo fianco, la notte del 18° compleanno, ancora lui, ancora il brianzolo ringiovanito da tonnellate di peli pubici messi in testa e cerone (o cerume?) in faccia.

Nulla di strano, sono le promesse che un anziano ama fare alle "nipotine" per farle credere in un futuro radioso, ma la meritrocrazia conta solo per la massa informe, non certo per gli amici (ehm, amiche), l'avevamo già vista in passato con Mara Carfagna, passata da balletti col culo per aria e calendari con le minne al vento ai banchi della Camera, tra l'altro in veste di Ministro! Non finisce qua, infatti se non riconosciamo assolutamente alcun merito politico ad una cantante come Iva Zanicchi e ad una "nonsocheabbiamaifatto" Barbara Matera, non ci possiamo stupire di tale Patrizia D'Addario, ragazza bionda e pugliese che, dopo aver presenziato ad una festa del brianzolo tutto pepe (e pene) è stata premiata come candidata alle Comunali di Bari con una lista collegata al Pdl.

Siccome Silvio ama circondarsi di belle donne, la Procura di Bari ha aperto un'inchiesta, nata grazie alle famose intercettazioni, su "induzione alla prostituzione", mentre indagava su episodi di corruzione relativi a forniture di protesi.
Molte ragazze presenti nelle ville di Berlusconi in Sardegna e a Palazzo Grazioli a Roma, infatti, partecipavano a feste previo pagamento fornito da due fratelli baresi, fondatori e capi di una società sanitaria, che avrebbe cosi ottenuto benefici dal premier. Queste all'incirca le accuse.

Ciò non dimostra l'induzione alla prostituzione, ma è bene indagare. Sicuramente è un'altra batosta per la moralità del premier che si dimostra sempre più schiavo del sesso e soprattutto mostra una scarsa considerazione della donna, vista solo in orizzontale, come diceva (ora non più) la Santanchè nel 2008.
Tra queste c'era appunto da D'Addario che presenziò a due di queste feste, per parlare anche di un suo progetto edilizio (mah), trasformatosi in candidatura (rimah). Si è scoperto poi che non era un'impresaria edile, ma una...ehm...prostituta d'alto bordo!

Arriva, però, anche una buona notizia per Berlusconi, infatti la Procura di Roma ha archiviato l'inchiesta sui voli di Stato, scaturita in seguito alle foto in cui si vedevano cantanti e ballerine scendere dagli aerei della Repubblica Italiana per essere ricevuti a Villa Certosa, in Sardegna.
Viene chiusa poichè nei 6 voli presi in esame, vi era sempre un'autorità meritevole di prendere l'aereo di Stato.
Strano che venga archiviato il caso, siccome me i voli son stati sicuramente più di 6, se Zuppedu, il paparazzo sardo, ha fotografato feste dal 2007 al 2009, in cui erano presenti decine e decine di ragazze e siccome questi aerei non erano in volo per raggiungere summit internazionali, ma per feste private! Purtroppo, però, basta la presenza di un avente diritto e non scatta alcune reato, anche se lo spreco di denaro c'è ed è enorme.
Si pensi agli aquilani che, dalla costa dove han trovato ospitalità, devono pagare il pedaggio autostradale per tornare all'Aquila, mentre menestrelli, ballerine e spogliarelliste volano, neanche guidano ma volano, gratis!


In questa mignottocrazia le contestazioni contro il premier e i suoi servi di regime (regime mediacratico) si fanno sempre più giustificate, così come si fanno sempre più ovvi i molti voti in meno presi dal PDL nelle ultime elezioni europee, contro alle politiche di un anno fa.
Ma molti berluscones non demordono e scrivono:
"
Berlusconi io l'adoro ancora di più.... perchè in ogni suo atteggiamento si avverte tanta umanità"


Links:
Intervista a Noemi - Corriere del Mezzogiorno
Intervista a Patrizia D'Addario - la Repubblica
Inchiesta di Bari - Corriere della Sera
Pm di Roma "Archiviare il procedimento" - Corriere della Sera
Il porco visto da Chirac - Telegraph

16 giugno 2009

Protezione InCivile

Commento tratto dal blog di Beppe Grillo, dall'articolo Massina insicurezza di Marco Travaglio.

commento di Roberto P. (Voti: 92)

"Intanto passano inosservate cose di grande importanza e le tv non ne parlano: gli Aquilani vogliono fare una mega manifestazione contro questo governo e all'urlo "ladri e mafiosi", non sono arrivate le forze dell'ordine perchè sarebbe stato troppo evidente lo schifo. Quindi cos'hanno fatto? Hanno mandato centinaia di appartenenti alla protezione civile che in maniera "non civile" hanno impedito la divulgazione dei volantini che promuovevano la manifestazione.
La protezione civile che caxxo c'entra? Come si permette di distruggere i volantini e impedire la divulgazione? Da chi prendono ordini e chi si nasconde realmente dietro i panni di quelli che dovrebbero proteggere la popolazione civile? Chi è Bertolaso e da chi prende ordini? Quanto potranno tenere in slenzio una popolazione? Quanto resisterà questa farsa?
Oltre a questo vogliamo parlare dell'obbligo di acquistare un decoder da 30/60 o 100 euro per potere continuare a vedere la tv per la quale già si paga un canone oltre che miliardi di euro nelle pubblicità che ci fanno pagare con la vendita dei prodotti? Vogliamo contarci una volta per tutte? Vogliamo vedere quanti siamo a non accettare il regime dittatoriale di questo governo? Siamo in tanti, ma la maggior parte di noi sono silenziosi perchè non sanno e non hanno la possibilità di ribellarsi. E' un dovere promuovere una ribellione nazionale, ed è un dovere farlo prima che sia troppo tardi, se già non è troppo tardi, sono 2 anni che lo vado ripetendo. Questo governo non deve solo cadere, deve essere messo in condizioni di non potere più nuocere in futuro, galera a vita come minimo della pena."


Le condizioni degli Aquilani le potete leggere nel blog di MissKappa.
Studio Aperto, in apertura di un servizio sugli Aquilani ha detto di questa protesta, ma il servizio è poi scivolato su chef che preparavano una cena di beneficenza lungo la costa...
Del decoder e della tv, di quanto sia un'arma di distrazione e distruzione culturale di massa, ne ho parlate anche io, qui, oltre che qui e qui.
Vi consiglio la veloce lettura di questo articolo sulla disinformazione nel sito Pupia.tv

Amiconi

Nella pagina principale (index) del sito della Casa Bianca, la famosa White House di Washington dove risiede Barack Obama, la notizia sull'incontro fra il Presidente statunitense e Berlusconi non risalta, ma è relegata nel settore Blog/Briefing Room, pronta ad essere rimossa non appena Obama incontrerà altre persone, compirà viaggi, prenderà decisioni e così via.

Nella sinistra si trova il link al blog e, all'interno di esso, un altro link in cui vi è il discorso dei due leader. Detto link è sito all'interno di un'intervista, svoltasi durante il loro incontro, di una giornalista ad Obama. Berlusconi viene quindi messo in 2° piano.


Sono amiconi Silvio e Barack? No!
Obama ha semplicemente detto, a differenza di quel che affermano i titoli di Libero di Feltri e de Il Giornale di Giordano (ex Studio Aperto, è importante ricordarlo), che l'Italia è amica degli USA.
Perchè sono amici? Perchè, anche se Berlusconi ha ospitato in Italia per ben tre giorni Gheddafi (mentre Obama ha ospitato il nostro premier per una solo ora...), l'Italia coopera con gli USA in Medio-Oriente ed è pronta ad ospitare 3 detenuti di Guantamano, per poterla così chiudere e procedere a processi legali.

Qui il testo:
http://www.whitehouse.gov/the_press_office/Remarks-by-President-Obama-and-Prime-Minister-Berlusconi-in-press-availability-6-15-09/

15 giugno 2009

Fine dell'informazione

Se per molti di voi l'informazione televisiva era già al collasso, era già in coma profondo, vi siete sbagliati.

Se 30 minuti di telegiornale era la dose minima garantita di informazione quotidiana a pranzo e a cena, in cui il nostro premier Berlusconi la faceva da padrone lodandosi ed accusando, truccandosi e barzellettando in ogni incontro, che sia di Confindustria, di Coldiretti, Confartiginato, Confcommercio o i Gggiovani industriali (anzichè magari parlare delle leggi che il Governo emana), ora, pur spuntando ELLO, l'essere supremo, sempre come da tradizione, il giornale dell'emittente cavallo di battaglia della Rai, il TG1, dura solo 10 minuti per colpa (o grazie) alle partite di calcio della importantissima Confederation's Cup sudafricana!

Io, ovviamente, ne sono contento, ma tutti i milioni di poveri italiani che non leggono quotidiani (libri neanche a parlarne, anche se le biblioteche li prestano gratis!) e non hanno Internet come si devono sentire se non defraudati da un loro diritto?
Da quando lo sport è più importante dell'informazione, della politica, della cronaca e di ogni notizia nazionale ed internazionale che riguardi la vita di milioni di persone?
Lo sport è un fatto privato, ed è sconvolgente vedere persone che, se durante la settimana sembrerebbero dotate di raziocinio, vanno in visibilio e impazziscono letteralmente per il pallone o per una gara di motori (non gli bastano già i rumori del traffico??).

Se una volta c'era il panem et circenses, ora rimane solo il secondo, siccome di panem ne è rimasto poco se pensiamo che gli italiani, e soprattutto le italiane, hanno, in Europa, gli stipendi fra i più bassi.

E' tempo di switch-off per passare al digitale terreste, giusto per rimanere in tema TV:
sono milioni i decoder venduti, magari ai più anziani saranno venduti, da negozianti furbetti, quelli più costosi (lo Stato aiuta i più poveri nell'acquisto dei decoder fino a 50 euro, mentre certi decoder arrivano anche fino a 100), saranno 25 gli Euro all'anno in più nella bolletta elettrica, grazie a questo nuovo dispositivo quando la spina non sarà staccata dalla presa elettrica; tanti altri euro in più da spendere, da buttare al vento, se proprio non si riesce a godere degli show annacqua cervello della tv gratuita: infatti i decoder sono muniti di uno slot dove ospitare una carta con la quale acquistare partite, film e programmi vari.
Viva mamma Mediaset!

A proposito di Mediaset: il suo capo, Silvio Berlusconi (oltrechè nostro capo, nonostante solo il 24% degli italiani lo abbia votato, siccome il 35% riguarda il100% degli elettori recatesi alle urne, non la totalità degli aventi diritto al voto), oggi si è visto con Obama dopo ben 5 mesi dall'insediamento alla Presidenza di quest'ultimo. Se con Sarzoky e la Merkel, Obama si è intrattenuto per svariati giorni, gli USA ospiteranno per una sola ora il Papi di tutti noi.
Neanche Gheddafi, il dittatore libico, ha ricevuto un'ospitalità così risicata nel nostro "libero" paese.