Questo blog utilizza solo strumenti forniti da Google per i blog, come ad esempio il numero dei visitatori e la possibilità di seguire le novità del blog. Nessun vostro dato (nome, email, sesso, ecc.) verrà da me visto e/o memorizzato e/o diffuso, venduto, ecc.
Non vengono utilizzati software di altre terze parti.

3 febbraio 2021

Renzi il viscido

 


Un'Italia invasa dall'amianto

Guardate questa sconcertante infografica realizzata da La Stampa mi pare nel 2019 a proposito della presenza dell'amianto in Italia, nelle varie costruzioni, ecc.:



1 febbraio 2021

Governo amico della Cina, Destra amica di Orbàn

 


Come sempre un sagace Mattia Feltri per La Stampa.

Governo amico della Cina, opposizione di destra amica di Orbàn... hanno molto in comune!

E allora le FOIBE?

Ho trovato un articolo a proposito di un nuovo libro relativo alle foibe, scritto da Eric Gobetti.

Finalmente qualcuno dice le cose come stanno, ovvero che la maggioranza delle vittime non era italiana e che quindi l'intento non era quello di effettuare una "pulizia etnica", bensì di punire fascisti e collaborazionisti.

Le foibe avvennero proprio per vendicarsi dell'invasione fascista col suo strascico di morti in terra yugoslava.

La destra italiana ha affermato, a quanto pare, che i morti italiani nelle foibe siano prossimi al milione, mentre secondo questo storico, il numero difficilmente supera i 4.000.

Alla destra fascista serviva aumentare il numero per un motivo ben preciso: molte di più furono le persone uccise dagli invasori nazisti e fascisti, tra cui dobbiamo comprendere quelle inviate nei campi di concentramento.