Questo blog utilizza solo strumenti forniti da Google per i blog, come ad esempio il numero dei visitatori e la possibilità di seguire le novità del blog. Nessun vostro dato (nome, email, sesso, ecc.) verrà da me visto e/o memorizzato e/o diffuso, venduto, ecc.
Non vengono utilizzati software di altre terze parti.

28 marzo 2020

Cosa ci svela Il Fatto Quotidiano sulla Sanità Lombarda ai tempi del Coronavirus

Vista la copertina dedicata ai contagiati che la Regione Lombardia vuole dimettere, non potevo non comprare il numero odierno de Il Fatto Quotidiano.

E ho fatto bene: nelle pagine 4 e 5 ci sono alcuni punti molto interessanti.

Grazie all'articolo di Davide Milosa veniamo a sapere che nelle riunioni di Febbraio 2020 dell'Istituto Superiore della Sanità, viene ribadito come PROBABILE un COLLASSO delle terapie intensive, perché i numeri disponibili inizialmente erano solo 105.

E che fa il governo Conte-bis? "Minimizza il rischio, convinto che la soluzione sia la chiusura dei voli da e per la Cina".

Certo, la sottovalutazione del rischio derivava anche dalla "relativa impossibilità di prevedere un tale scenario in una Lombardia che ieri (27 Marzo 2020, ndb) ha raggiunto i 37.298 contagi".

Gianni Barbaceto, invece, intervista un medico di famiglia che accusa l'assessore Gallera di aver detto una clamorosa bugia in televisione:

"Ho sentito l'assessore Gallera dire in tv che chi ha sintomi e vuole un tampone può andare in pronto soccorso. Non è vero. I tamponi non ci sono e io ho fatto fatica perfino a ricoverare in ospedale un paziente con polmonite: mi dicevano di aspettare, di contargli i respiri al minuto".

Continua col problema dei suoi pazienti messi in isolamento in casa, che non si sa se sono effettivamente guariti o meno:

"Per quanto tempo li tengo in isolamento i miei 25 sospetti? Dopo 15 giorni senza sintomi? Nessuno mi dà indicazioni. Ci vorrebbe un tampone per decretare la guarigione ma non c'è. Eppure la Lombardia è ricca, ma i soldi per i tamponi non ci sono".

E come ormai siamo abituati a leggere, anche questo medico accusa di essere lasciato senza protezioni, al pari dei suoi colleghi.

Ma il clou lo troviamo nell'articolo di Maddalena Oliva e Natascia Ronchetti che ci parlano di un rischio assurdo e che può paralizzarci per chissà quanto tempo, oltre che a farci piangere tanti morti innocenti: i 2.400 dimessi che sono stati indirizzati verso gli hospice e le RSA, pur non essendo certa la loro negatività.

"Ma degli 8.001 dimessi in tutto, da quel maledetto 21 Febbraio, il 30% (2.400 persone) ha sì lasciato l'ospedale, ma è stato re-indirizzato verso gli hospice, le strutture per le cure palliative e l'assistenza ai malati terminali e verso residenze sanitarie assistenziali, le case di riposo presenti in tutta la regione".

A denunciare questa idea è stato Marco Agazzi, presidente Snami, medici di famiglia di Bergamo:

"Negli ospedali bisogna liberare posti letto, per cui i pazienti Covid convalescenti vengono mandati nelle strutture per gli anziani, col rischio che queste diventino a loro volta dei focolai".

Giornalisti e telespettatori superstiziosi

Ancora oggi la notizia e le immagini del papa che prega in piazza San Pietro da solo sotto la pioggia hanno fatto il giro dei tg.

Continuiamo, o meglio continuano, ad essere superstiziosi, creduloni e quindi stupidi come l'uomo di migliaia di anni fa!

Complimenti :)

27 marzo 2020

CRISTICOLI CONVINTI NEI MIRACOLI

Quando c'è la convinzione c'è tutto.

I cristicoli creduloni sono convinti che una cerca croce, nel 1500, sconfisse la peste a Roma (solo Roma, eh, come se dio, anzichè il mondo, avesse creato Roma e basta...).

Come la sconfisse non ci è dato saperlo.

Forse con un soffio.

Chissà.

Anche grazie a questo incredibile miracolo, la Chiesa ha potuto prosperare fino ai giorni nostri, in cui il papocchio di turno dice di aver pregato dio per eliminare l'epidemia e ora, a distanza di qualche giorno, visto l'INSUCCESSO TOTALE, è sceso in campo, pardon, in piazza con la croce di cui prima.

Come se il supposto dio si dovesse commuovere alla sua vista e quindi aiutarci, tra l'altro dopo averci ammazzato a migliaia (tralasciando tutti gli altri morti per le altre innumerevoli cause... quelli sono morti di Serie B!), o come se quell'oggetto avesse il potere di fargli scattare qualcosa in automatico.

Ovviamente anche questa idea, con relativa azione, non porteranno a nulla di buono perché, anche se in Italia la situazione dovesse migliorare, nel resto del mondo il peggio deve ancora venire.

E verrà sicuramente.

Alla faccia del papa e dei suoi amichetti immaginari.

E qualcuno gli dica che la Cina e la Corea del Sud hanno risolto il problema senza pregare.

OPS!

Ma non finisce qui, infatti anche Sergio Mattarella ha pensato bene di esaltare l'operato (?) del papa:

"In un contesto drammaticamente segnato dalla pandemia la comunità internazionale trova nella Sua illuminante Missione Pastorale e nella Sua viva e paterna testimonianza dei più alti valori evangelici un pressante invito a riscoprire le ragioni della collaborazione e della solidarietà tra gli stati e tra i popoli"

Viva testimonianza. La preferivi morta? Mah
Paterna testimonianza. No, guarda che non è mio padre :P

Poi ho scoperto un'altra cosa: in Lombardia tutto chiuso tranne le chiese.
Anche da me è tutto chiuso a parte farmacie, supermercati ed edicole, e sono chiusi anche i parchi. Ma le chiese no. Assurdo!

IL TG1 E LA STUPIDA CROCE DEI MIRACOLI

Come ogni giorno, anche oggi il TG1 ha pensato bene di farci vedere et ascoltare il papa.

Se le altre sere passava in onda alle 20:05, stasera è stato battuto ogni record: il servizio è partito alle 20:02, prima ancora del servizio sugli ospedali!

E qual era la grande notizia?

Questa: dopo aver pregato nei giorni scorsi per chiedere a dio di far terminare questa epidemia, oggi ha pensato bene di scendere in piazza con la croce che, secondo l'ottimo giornalista pagato con i nostri soldi, salvò Roma dalla peste del XVI secolo.

Convinto!

"La croce dei miracoli che sconfisse la peste"

Micidiale...

E magari fosse l'unico: basta digitare papa croce peste per leggere titoli e articoli tutti improntati nell'enfatizzare questa balla grossa come il mondo.

Ogni secolo, anzi ogni anno, presenta le sue grandi disgrazie che, nonostante le innumerevoli preghiere, si scaglliano contro di noi senza senza curarsi di nulla.

La Storia dell'Uomo e del mondo stesso è ricca di queste digrazie, tragedie, ecc., e se dio non ci ha mai salvato, e non l'ha fatto neanche stavolta, qualcosa vorrà pur dire. Ad esempio che non gliene frega nulla. D'altronde il mondo e l'uomo li ha creati lui ed evidentemente, in quanto essere perfettissimo, gli vanno bene così come sono con tutti i loro difetti.

TUTTI PLAUDONO ALL'ITALIA. IO NON CI CREDO.

Il presidente Mattarella, e non solo lui, ha detto che l'Italia è stata presa da esempio dagli altri Stati che devono affrontare il nostro stesso problema del Sars-Cov-2 o come diavolo si chiama.

A me tutto ciò pare molto strano.

Credo sia più verosimile pensare al fatto che i nostri politici abbiano ricevuto telefonate di conforto dai loro simili all'estero, come si fa tra buoni o finti amici.

Niente di più e niente di meno.

D'altronde lo sappiamo tutti che l'Italia ha battuto ogni record di morti e che nella sola Lombardia sono morte più persone che in Cina (stando ai numeri ufficiali cinesi)!
Solo (solo...) questo basta e avanza per stare alla larga dalle istituzioni italiani che hanno agito in ritardo e che di fronte al diffondersi del virus hanno continuato ad aspettare prima di prendere misure drastiche, quando sarebbe stato molto più comodo e sicuro isolare fin da subito le regioni più colpite, come ad esempio la Lombardia e l'Emilia-Romagna.

Tergiversando cosa abbiamo ottenuto? Una diffusione notevole del virus e una serie di divieti inutilmente duri, duri come i toni di certi ministri, presidenti di regione, sindaci, ecc., che se la prendono con pochi pedoni che non fanno del male a nessuno.

Tutti questi politici che lottano per il nostro bene, avrebbero dovuto bloccare i trasporti e invece fino all'altro giorno altre centinaia di persone sono scese al Sud partendo dalla Stazione Centrale di Milano.

Per colpa di politici e di cittadini imbecilli, ora dobbiamo stare a casa.

Il biologo Diamond ci spiega come nascono i virus in Cina

Ho salvato alcune righe di un articolo comparso su Repubblica qualche giorno fa, scritto dal biologo Jared Diamond, perché centra esattamente il punto cruciale e critico della situazione:

il rapporto malsano di larga parte dei cinesi con gli animali selvatici.

Anzichè cacciarli per nutrirsene in maniera ordinata, li ammassano, vivi e morti, di qualsiasi specie, nei mercati, come quello di Wuhan, in cui vengono comprati non solo per farne del cibo ma anche delle medicine.

La nascita dei virus avviene sempre così. Tutti i virus che ci hanno colpito nella storia e che provenivano dall'Asia, si son formati sempre e solo così.

Mi fanno ridere i complottisti che parlano di virus creati in laboratorio, quando la natura e soprattutto il suo sfruttamento e abuso da parte nostra riesce a crearne di pericolosissimi.



Enrico Letta vs Cina e Russia

Enrico Letta:

"La strategia cinese e russa di rendere visibili aiuti che sono simbolici (è la BCE che fa la differenza, sia chiaro, non loro), fa capire la posta in gioco.

In questa scena, la volubilità dell'opinione pubblica italiana spaventa".

Su Linkiesta c'è un bell'articolo di C. Rocca in cui parla proprio dei russi e cinesi:

"sarebbe meglio chiamarla capitolazione italiana di fronte ai cinesi e ai russi, lodati e osannati sette volte al dì da Di Maio e compagnia per un pugno di mascherine (acquistate), mentre si lasciano correre gli improperi nei confronti dell’Unione europea che ha cancellato il patto di stabilità, ha annunciato che comprerà i nostri titoli stanziando 750 miliardi, ha sbloccato fondi miliardari che non eravamo stati capaci di spendere e fornito altri aiuti veri, concreti, reali per affrontare l’emergenza e progettare la ricostruzione".

" E mentre tutti applaudono come se nulla fosse, nessuno si chiede come sia possibile che un paese della Nato abbia potuto decidere di far entrare i soldati russi, peraltro utilizzando strutture militari dell’Alleanza atlantica".

"un pretesto per mettere piede in Italia con una missione della Difesa russa, non del ministero della sanità. Con un centinaio tra generali, colonnelli, maggiori e tenenti maggiori impegnati in passato in teatri bellici e guidati da quel generale Sergei Kikot che altri non è se non l’uomo del Cremlino che in Siria è riuscito a scagionare il dittatore Bashar Assad sull’uso delle armi chimiche contro la sua popolazione e relativi crimini di guerra".

Poi si parla di un'intervista in cui un militare russo parla di eventuali disinfezioni delle strade bergamasche...

"
La giornalista ucraina Katia Sadilova, di stanza a Lodi, ha scritto su Facebook che un militare russo arrivato in Italia, intervistato da Rossiya 24, ha detto che nella provincia di Bergamo si occuperà di «totale disinfezione di macchine, strade, acquedotti con una sostanza che uccide agenti patogeni che sarà spruzzata tramite appositi macchinari». Non siamo in grado di verificare la veridicità di questa affermazione, ma il governo italiano sa, come si chiede la giornalista, quali sostanze verranno spruzzate nell’aria e negli acquedotti del bergamasco? «Queste sostanze sono già state analizzate dagli appositi laboratori in Italia? Chi ha dato le autorizzazioni e tutti i permessi neccessari?»"
 

Tre commenti online sui decretini di Conte




26 marzo 2020

In Francia si muore col Coronavirus?

Alla Provenza e alla Costa Azzurra ci sono affezionato, pur avendo frequentato poco questi territori, perché ci andai qualche volta da ragazzino e me ne innamorai subito.

Così ho deciso di cercare i dati sui morti per/con Coronavirus in quella zona di Francia.

Bene, al 22 Marzo 2020, i morti erano solo 13, evviva!

Perché l'Italia ha fatto entrare soldati russi?

Trovo assurdo che l'Italia abbia fatto entrare nel proprio territorio dei mezzi militari e dei soldati russi per ricevere, così dicono degli aiuti.

La Russia di Putin sarà amica di Salvini e pentastellati per i più diversi motivi, idelogici, economici o per semplice ripicca verso un'Europa che viene sentita come distante e addirittura nemica.

Ciò, però, non vuol dire che anche solo un soldato russo possa entrare da noi.

Perché dovremmo fidarci dei russi?

Perché dovremmo aver bisogno di loro?

Perché, se il reddito pro capito russo è nettamente più basso di quello italiano, la Russia non usa i propri soldi e mezzi per aiutare i propri cittadini che stanno anche loro per fronteggiare il Sars-Cov-2?

L'Italia fa parte del cosidetto Occidente e questa parte di mondo ha sanzionato la Russia di Putin per l'annessione della Crimea e l'invasione dell'Ucraina orientale. L'Europa e gli U.S.A. si sono 'scontrati' (a parole) con lei anche in merito alla guerra in Siria.

Trovo inopportuna dunque la presenza dell'esercito russo in Italia.

Magari non vengono a spiare i normi armamenti, magari non ci portano veleni, magari non vogliono far nulla di male, solo e soltanto aiutarci davvero.
Forse la loro strategia è cambiata, non più, o non soltanto, hacking e fake news, ora anche aiuti per ottenere gratitudine e riconoscenza da parte del popolo italiano.

Sono furbi!

Guerra al Virus. E prima dormivamo?

Riporto la parte finale di un lungo articolo di un professore comparso su MicroMega:

"Nel frattempo da una biosfera sotto assedio ci giungono appelli che hanno il suono dell’ultimatum. 

I governi, soprattutto quelli delle grandi potenze, sono al bivio. 

Persistere nella paranoica preparazione al “caso peggiore” strategico-militare come appare agli occhi dell’uno o dell’altro, oppure dirottare attenzione politica e risorse economiche verso la prevenzione del worst case dei pericoli e dei rischi nella natura e nella società

Con il risultato sgradito forse ad alcuni ma non alla maggioranza degli esseri umani, i quali tutti beneficierebbero della prevenzione dei pericoli “naturali”."

Aggiungo io:
quando si è in guerra decadono i diritti, scompare l'informazione e l'opposizione.
Tutti i cittadini devono sacrificarsi per far vincere lo Stato.
La guerra è un fatto ben diverso dal medicare malati e scoprire vaccini.
E se l'obiettivo non è più il virus ma una serie di untori che si rivelano essere totalmente innocenti?

BURIONI a Febbraio diceva che il Coronavirus non ci avrebbe fatto un baffo

Ma come? Leggevamo dati strazianti provenienti dalla Cina in cui molte persone si sono salvate solo con il lockdown e lui minimizzava come tutti i nostri politici sia al governo, sia all'opposizione o che governavano e governano le varie Regioni... Mah

LINK: LA7

25 marzo 2020

GLI IMPATTI NEGATIVI DA ISOLAMENTO FORZATO

Sempre più persone, medici e giornalisti stanno pensando, in questi assurdi giorni in cui quasi tutti gli italiani sono agli ARRESTI DOMICILIARI DA INNOCENTI (beh, non tutti, visto il comportamento insensato della massa in cui ognuno si appiccica al prossimo durante eventi, manifestazioni sportive, balli, trasporti, viaggi, cene, ecc.), pensano agli effetti negativi di una lunga e forzata permanenza in casa senza contatti reali esterni, se non in pochi casi come quelli limitati alla spesa.

Ne parla ad esempio Marco Pivato su La Stampa, il quale in un articolo di pochi giorni fa, menziona il fatto che l'isolamento avrà un GRAVE IMPATTO sulla Sanità pubblica italiana.

Eh già, dico io, quella italiana, perché all'estero, come ad esempio in Germania, è ancora possibile camminare liberamente nei parchi, mentre qui è ormai VIETATO camminare e i parchi sono CHIUSI. FOLLIA ITALIOTA. D'altronde i tedeschi hanno fatto subito i conti col passato mandando a fanculo il nazismo, mentre a noi un po' di fascismo piace sempre, ci eccita, ci fa senitre vivi... Bleah!

"Gli ormoni che nel cervello sostengono il buonumore e il piacere, durante l'isolamento, calano".

Beh, mi pare ovvio: se stai sempre da solo puoi sì ridere guardando un film o uno sketch, ma gli umani sono animali sociali e amano condividere ogni tipo di esperienza con esemplari simili a loro che reputano amici. Il piacere non esiste. Anche un buon piatto risulta privo di odore e gusto, perché si diventa tristi, non si vede una fine, non si riesce ad immaginare/sognare (all'opposto, si hanno incubi...) e si inizia ad odiare ogni cosa: io ad esempio non odio ancora la cucina, ma odio il telefonino e i social. Non che li odi in generale. No, li odio in questi giorni. Non so perché ma è così.
E odio anche non sentire casino per le strade pur non essendo io un casinista e pur odiando nella vita normale il casino. Il bello era trovare qualcosa di negativo per avere la scusa per andarsene. Ma ora dove vado? Non puoi trasgredire su nulla. L'adolescente che trasgrediva in qualche maniera, ora fa lo zombie in cameretta...

Poi parla di comportamenti:

"C'è chi si sfogherà con comportamenti alimentari inappropriati o fuori orario, abuso di fumo, alcol e sostanze per forzare il rilascio degli ormoni del piacere";
"Mancanza di attività fisica, relazioni sociali limitatissime e mancanza di esposizione ai raggi UV nella luce della nuova primavera. Fattori di rischio che impatteranno sulla salute di chi non riuscirà a ricreare un diverso equilibrio in casa propria".

Menziona la letteratura scientifica che ha analizzato le quarantene in Asia, Oceania ed Africa nel 2003, 2004, 2007 e 2015. Le situazioni si somigliano tutte.

Una ricerca su un caso del 2007 ha rilevato che i più penalizzati sono i giovani tra i 16 e i 24 anni, il genere femminile, chi ha un titolo di studio basso e chi ha figli (anche se chi ha più di 3 figli riesce a tenere alto l'umore). Le persone, terminata la quarantena, hanno avuto incubi notturni, pensieri negativi anche nella veglia, ciclici e compulsivi, come se un pezzo di mente non fosse mai uscito dai cancelli.

"Conoscere la gravità dei sintomi rispetto alla durata dell'isolamento ci permetterebbe di attuare una prevenzione ad hoc";
"Sintomi post-traumatici da stress più elevati della norma, si hanno già dopo appena 10 giorni di solitudine fisica ed emotiva".

"Il Sistema sanitario nazionale sia italiano che internazionale dovrà farsi carico, in futuro, di chi ha patito indirettamente il Covid-19".

Una possibile soluzione consiste "nell'organizzare le giornate, scandire il tempo, fare attività fisica indoor, cucinare, leggere, guardare film, rispettando per ogni cosa gli orari che vi siete imposti".

Bella riflessione di Panarari sul virus e la libertà

"Il Covid-19 costituisce un autentico banco di prova per la democrazia e per il delicatissimo spartiacque tra libertà individuali, interesse generale / bene comune e sicurezza collettiva.

Molti di noi non avrebbero mai pensato che la sfida più dura alla democrazia liberale e alla cultura dei diritti provenisse da un maledettissimo e invisibile virus. Ovvero, da quella biopolitica che sta riorientando il discorso e le politiche pubbliche.

Quando ne uscire le vere leadership si misureranno anche sulla capacità di rianimare la visione della società aperta. Che è cosa ben diversa dall'autocrazia paternalista, seppure efficiente, del paradigma cinese".

di Massimo Panarari per La Stampa.

Il sindaco di Cagliari, la guerra ai pedoni e il terrorismo psicologico

Ci mancava il sindaco di Cagliari, città famosa in tutto il globo per essere flagellata dal virus (uuuuh, 15 morti in tutta la Regione):

https://it.notizie.yahoo.com/coronavirus-manifesti-choc-a-c…

In questa guerra i bersagli sono le persone che da SOLE passeggiano, corrono, fanno la spesa.

Tutte attività consentite dal Governo:

"Si può uscire per fare una passeggiata?

Si può uscire dal proprio domicilio solo per andare al lavoro, per motivi di salute o per necessità ovvero per svolgere attività sportiva o motoria all’aperto.

È consentito fare attività motoria?

L’attività motoria all’aperto è consentita solo se è svolta individualmente e in prossimità della propria abitazione.

Posso utilizzare la bicicletta?

L’uso della bicicletta è consentito per raggiungere la sede di lavoro, il luogo di residenza o i negozi che vendono generi alimentari o di prima necessità (consultare l’allegato 1 del Dpcm 22 marzo 2020). È inoltre consentito utilizzare la bicicletta per svolgere attività sportiva o motoria all’aperto nella prossimità di casa propria.

È possibile uscire per andare ad acquistare generi alimentari? I generi alimentari saranno sempre disponibili?

Sì, si potrà sempre uscire per acquistare generi alimentari e non c’è alcuna necessità di accaparrarseli ora perché saranno sempre disponibili."

Fonte: http://www.governo.it/it/faq-iorestoacasa

Purtroppo la nostra italietta medievale e ignorante è piena zeppa di questi personaggetti che sono soltanto capaci ad accusare innocenti anzichè i loro simili, ovvero tutti quei politici che a febbraio sottovalutarono la diffusione del virus e non bloccarono mezzi pubblici, uffici, eventi, fabbriche, ecc.

Casellati berlusconiana di ferro

Su Facebook ho trovato un mio post di 2 anni sulla Casellati:

"La Casellati propose il lodo Alfano, il processo breve, il legittimo impedimento.

Tutte leggi ad personam ovviamente bocciate dalla Consulta.

Fu quindi contraria alla legge Severino, ma anche qui niente da fare: il suo amichetto Silvio venne estromesso dal Senato.

Ora parla di donne.

Donne come sua figlia assunta nel 2005 come Capo della sua Segreteria a 60 mila Euro l'anno! Curriculum: un'esperienza in Publitalia."

IL CORONAVIRUS E LE STRONZATE ITALIANE

Apro Facebook e trovo subito 3 STRONZATE MADORNALE partorito dalle eccelse menti di Vigili Urbani eGovernatori.

REGGIO CALABRIA:

il 23 marzo, sotto una fitta pioggia, delle volontarie sono andate ad accudire una colonia felina.
Arrivati i vigili, questi hanno pensato bene di denunciarle perché secondo loro il decreto consente di accudire gli animali domestici, non altri.

Balle. Ecco cosa dicono queste signore:

"Abbiamo cercato in tutte le maniere civili di farli ragionare per ben 2 ore sotto la pioggia, leggendogli dettagliatamente il decreto del Ministero della Salute, specificatamente nel paragrafo che prevede la continuità di accudimento e gestione delle colonie feline sul territorio secondo il decreto 281/91.
Gli agenti quasi sbeffeggianndo il nostro ruolo, esclamavo affermazioni come il fatto il Decreto ministeriale aveva valore soltanto per gli animali domestici e che i documenti dell'associazione, senza nemmeno averli presi in consegna, erano senza valore in quanto potevano essere contraffatti, costituendo una associazione solo per lo scopo di andare in giro per la città, non tenendo conto nemmeno della costituzione della nostra associazione datata a febbraio di quest'anno, quando il coronavirus in Italia ancora non era stato rilevato".

Qualche imperfezione da parte dell'associazione però c'è, in quanto a febbraio il Coronavirus era stato rilevato già a gennaio con i 2 turisti cinesi.

A causa della denuncia, ora queste generose signore non possono più uscire di casa e una di loro non può neanche più andare in ospedale dove deve curarsi.

VENETO:

il presidente della Regione Veneto, Zaia, ha avuto una fantastica idea (da vero demente amico di cacciatori e allevatori qual è lui), ovvero confiscare i respiratori veterinari nel caso non bastassero quelli già presenti e quelli che arriveranno.
Ci provi soltanto a prendere il respiratore nel caso servisse al mio cane e gli taglio la gola!

"«Abbiamo chiesto 200 respiratori al governo, dopo un mese ne sono arrivati 50». Respiratori negli studi veterinari: abbiamo predisposto la confisca. Sono tutti per uso umano, i tubi sono rapportati alle anatomie animali ma sono funzionanti, in via prudenziale stiamo raccogliendo anche quelli. Guardiamo in faccia la realtà». Nel pubblico abbiamo una cinquantina di respiratori veterinari. Sono macchine normali, voglio specificarlo, poi quando sarà finita verranno restituiti."

LOMBARDIA:

la Regione Lombardia, il 5 marzo, ha impugnato una sentenza del TAR che imponeva lo STOP all'uccisione delle volpi nel lodigiano da parte dei cacciatori.

"Con una ordinanza pubblicata il 10 gennaio scorso, il TAR Lombardia, al quale ci eravamo rivolti con ENPA e LAC, aveva sospeso alcune parti del piano che prevedeva l’uccisione delle volpi sul territorio della provincia di Lodi.  

L’ordinanza, infatti, aveva rilevato che il piano violava la Legge nazionale sulla tutela degli animali selvatici, in particolare consentendo le uccisioni delle volpi agli stessi cacciatori, in contrasto con la norma nazionale che consente tale attività solo ai pubblici ufficiali e in difformità con le numerose pronunce della Corte Costituzionale che hanno già censurato altre leggi regionali simili a quella lombarda. 

Il piano di Lodi, inoltre, ha lo scopo principale di uccidere le volpi anche tramite il crudele metodo della caccia in tana."

Meloni, lo stato di Emergenza e lo stato confusionale

Giorgia Meloni si chiede come mai, pur comparendo nella Gazzetta Ufficiale del 31 Gennaio 2020, non si è saputo nulla fino a qualche giorno del possibile Stato di Emergenza che potrebbe proseguire fino al 31 Luglio 2020, seppur con una serie di decreti dalla durata variabile e comunque di massimo 30 giorni.

Effettivamente è strano che le varie Istituzioni italiane si siano svegliate a fine Febbraio 2020, quando a fine Gennaio 2020, evidentemente, al loro interno qualcuno già ne parlava e metteva nero su bianco alcuni foschi scenari.

Sapevano che avrebbe potuto essere pericoloso ma non hanno voluto allarmarci?
Molto meglio, in effetti, creare un decreto dietro l'altro con misure sempre più dure, assurde, illegali, incostituzionali come mettere agli arresti domiciliari quasi tutti i cittadini italiani (BASTARDI!).

Nonostante questi presagi funesti, politici in vista, tra cui lo stesso Giuseppe Conte e i vari Sala, Fontana, ecc., sminuivano il pericolo.
E, nonostante Meloni sia una parlamentare e non una tabaccaia o una segretaria, se n'è accorta soltanto adesso di quel testo comparso sulla Gazzetta Ufficiale. E se n'è accorta come qualsiasi altro cittadino medio, ovvero tramite dei post condivisi sui social...

Vabbé!

Ma una cosa non capisco di Giorgetta Meloni:

se è vero che il 21 Febbraio tuonava contro uno Stato che non aveva ancora chiuso tante cose tra cui i confini, perché 8 giorni più tardi si filmava in giro per Roma invitando, in inglese, i turisti stranieri a venire qua in Itaja?

Cioè, prima vuole bloccare i voli verso l'Italia e poi invita gli stranieri qui?

Per fortuna al governo c'è già pasticcione Conte, non abbiamo bisogno di un'altro personaggetto simile.

Il CORONAVIRUS nella PRATICA NON ESISTE!

Il Coronavirus Sars Cov 2, Covid-19, chiamatelo come volete, NON esiste.

O meglio, esiste ma:

ha ucciso nella stragrande maggioranza dei casi e, INdirettamente, ottuagenari con diverse gravi patologie pregresse.

Ma soprattutto, ogni giorno, muoiono centinaia di persone per i casi più diversi:
se vi fanno impressioni i circa 500 morti al giorno di cui sentiamo parlare ogni giorno da fine febbraio ad oggi in TV, sul web e sui giornali, leggete questi altri dati:

I dati del rapporto Aiom sul cancro in Italia confermano che i tumori sono la seconda causa di morte (29% di tutti i decessi), dopo le malattie cardio-circolatorie. Polmone, colon-retto, mammella, pancreas e fegato i ‘big killer

FONTE: LA REPUBBLICA

E che dire delle INFEZIONI IN OSPEDALE?



Allarme rosso per infezioni prese in ospedale, 49 mila morti l'anno

Ricciardi: una strage in corso, ma fenomeno sottovalutato

FONTE: ANSA



Volete altri numeri mortiferi?

"Secondo i dati ISTAT 2012 le malattie cardiovascolari rappresentano ancora la principale causa di morte nel nostro Paese, sia negli uomini che nelle donne. Al primo posto le malattie ischemiche del cuore (75.098 casi), seguono le malattie cerebrovascolari (61.255) ed altre malattie cardiache (48.384).
L’analisi delle graduatorie per maschi e femmine permette di rilevare alcune interessanti specificità di genere. Le malattie ischemiche del cuore (con 37.958 decessi, circa il 12,8%) sono la causa di mortalità più frequente tra i maschi, mentre tra le femmine, le prime tre cause sono rappresentate dalle malattie cerebrovascolari (37.304) e dalle malattie ischemiche del cuore (37.140) e da altre malattie del cuore (28.050) ."

FONTE: MINISTERO DELLA SALUTE


Allora perché, se ogni mese muoiono più di 50.000 persone in Italia, per questo virus si BLOCCA TUTTO e vengono CANCELLATI I NOSTRI DIRITTI? 

Questi dati, questi fatti, questi NUMERI andrebbero diffusi ogni giorno per far capire alla gente comune che non bisogna indicare come untori i pedoni e gli sportivi, che tra l'altro vengono criminalizzati soltanto nella stupida Lombardia.

A proposito di stupidità, la gente, in media lo è, e ciò mi fa diventare folle.
Perché io vedo cose che la massa non vede? Perché la massa pensa solo a mangiare e ad ubbidire?

Non posso esimermi dal condividere il commento di tal Fabrizio nel sito de Il Giornale:

Io attendo fino a fine anno, vorrò vedere il totale dei morti in quest'anno e confrontarlo col totale degli anni precedenti, che tra sani e malati, vecchi e giovani si aggira sulle 650000 persone decedute/anno.

Sono pronto a scommettere come Bridgewater che non ci sarà alcuna variazione significativa.
A quel punto in teoria si dovrebbe scatenare una ribellione su vasta scala nei confronti del governo (a me personalmente piacerebbe andasse anche oltre mettendo in discussione lo stato stesso...) che per come si sta comportando sta creando i presupposti per una miseria NERA, sta distruggendo l'economia e qualsiasi principio di libertà.

Lo si vede già ora, l'aspetto più evidente è che le persone sono state incarcerate a casa loro.
Ma c'è un aspetto molto più nascosto ed inquietante:

In questo momento qualsiasi provvedimento messo in atto dal potere deriva da un'unica "verità", la sua.
Ma qualsiasi verità non potrà mai essere assoluta, anche solo nel dibattito scientifico possiamo individuare più verità, e imporre qualcosa basandosi su una verità che non può essere assoluta può anche portare ad esiti catastrofici.

Il potere lo fa, ed ha il vantaggio di avere sempre ragione. Perché?

Perché ti permette di creare una sola realtà derivante da una sola verità, in quel modo tu non potrai MAI disporre di realtà diverse nate da verità diverse da poter confrontare.
...il banco vince sempre perché è truccato e si arroga una prepotenza per me intollerabile.
In casi come questo andrebbe preso in considerazione che la "verita", i presupposti, da cui derivano i provvedimenti del governo potrebbero essere SBAGLIATI.

Il problema qual'è?

È che se io sono da solo e decido di correre verso un burrone, al massimo mi ammazzo io.
Se invece uno stato ha il potere di far correre 60 mln.di persone verso il burrone capisci bene che la cosa diventa una catastrofe.

La libertà deve servire a scegliere, a poter valutare ed avere successo o fallire, ma individualmente senza far subire i propri errori agli altri."

Anche tale Lele ha la mia stima:

"limitare la liberta' dei cittadini non fa mai male...ai governi.
Il coronovirus e' una barzelletta, ma stiamo parlando di "cittadini" che hanno accettato di non uscire piu' a correre perche' "convinti" dalla "dittatura sanitaria".
Chi e' piu' ridicolo?"

24 marzo 2020

La burocrazia delle epidemie arriva da molto lontano

Esattamente dal 1348, parola di Alessandro Barbero:


LO STATO VUOLE SPIARCI CON APP E DRONI

LO STATO VUOLE SPIARCI CON APP E DRONI

Certi commenti non li capisco proprio.

Mi riferisco a quelli scritti da persone convinte che le multinazionali del mondo digital siano uguali allo Stato, agli Stati.

L'articolo in cui potete leggerli è questo presente su Il Fatto Quotidiano.

Come al solito c'è tanta gente che fa spallucce e dice:

"Ma tanto io non ho niente da nascondere";

"Google, Facebook, Amazon sanno già tutto di te".

Partiamo dalle aziende:

a queste aziende, di controllarti, sanzionarti e punirti non frega nulla.
Loro vogliono solamente conoscere i tuoi gusti per proporti dei prodotti e servizi.
Si tratta di aziende private che campano di pubblicità e di prodotti messi in vendita.

OK?
Non si tratta di Stati, di regimi.
Chiaro?
La cosa può cambiare, in negativo, quando stringono accordi coi regimi per spiare i messaggi dei cittadini/sudditi/dissidenti. Ma in Europa non capita.

E il problema non consiste nell'avere o meno cose da nascondere, perché allo Stato, con tutte le sue istituzioni e forze (come le forze dell'ordine, ovvero col suo apparato repressivo, senza cui lo Stato non sarebbe più tale, perché non potrebbe più imporre nulla senza gente con manganello e pistole), non importa se ti comporti bene, perché sarà sempre in grado di formulare nuove regole, norme e leggi e sarà pronto a PUNIRTI.

Tu hai mai visto GOOGLE punire un suo utente con una manganellata, una multa, il carcere o un bell'omicidio tipo Giuliani o Cucchi? Io no!

Per cui mi pare ovvio che farsi spiare costantemente dallo Stato sia un'idea malsana e nociva.

In questi giorni lo stiamo vedendo:

anzichè colpire quei politici che hanno sbagliato in piena emergenza ed epidemia, che hanno tenuto aperte stazioni e fabbriche, tanto per fare 2 esempi molto semplici, lo Stato e questi stessi politici, come ad esempio i presidenti delle Regioni e sindaci, vogliono utilizzare tanti mezzi tecnologici e altri meno (come l'Esercito) per spaventare e punire i singoli cittadini che ora non possono neanche più far pisciare il cane per strada.

Ma che andassero a fanculo assieme allo Stato, ma chi ha mai deciso di vivere dentro uno Stato?

Ma cosa dice Burioni?

Se Burioni fa il virologo, perché si mette a parlare di privacy o addirittura a dileggiarla?

Riporto da Il Fatto Quotidiano:

"In una manciata di giorni la privacy, da baluardo di libertà di una generazione ipertecnologica, è divenuta un fastidio da superare al più presto, oggetto di fisime, come le ha chiamate la star di questi tempi difficili, il professor Roberto Burioni.

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/03/24/coronavirus-dai-droni-al-tracciamento-dei-dati-cosi-lepidemia-fa-unaltra-vittima-la-privacy/5746778/

CONTE E LA LIBERTA' DI PAROLA. GRAZIE DUCE CONTE!

Da un'intervista del Duce Conte a La Stampa:

Qual è il confine tra rispetto delle libertà personali ed esigenze della salute pubblica? «“La mia libertà finisce dove inizia la vostra” affermavaMartin Luther King. La salute pubblica non è un bene astratto. Stiamo lottando per proteggere i cittadini contro un virus pernicioso. Tuteliamo la libertà di ciascun cittadino dalla malattia e dalla morte. Valutiamo ogni scelta con molta attenzione affinché ogni misura restrittiva sia adeguata e proporzionata all’obiettivo che stiamo perseguendo. Non imponiamo restrizioni per limitare la libertà di manifestazione del pensiero o la libertà di riunione

Ma cosa dice? Ma sta bene o è ubriaco?

Ma certo che la libertà di RIUNIONE è stata LIMITATA, anzi è stata ANNULLATA, CANCELLATA, in quanto è vietato camminare e sono vietati gli assembramenti.

CAPRA IGNORANTE!

UFFICIALE: IL DUCE CONTE CI BLOCCA IN CASA FINO AL 31 LUGLIO


"All’articolo 1, il decreto prevede che le misure siano adottate per periodi predeterminati, di durata non superiore ai 30 giorni ciascuno, reiterabili e modificabili «anche più volte fino al 31 luglio 2020»."

"All’articolo 3, è previsto l’ampliamento dei poteri di regioni e comuni per «introdurre o sospendere», nei rispettivi territori di competenza, le misure elencate all’articolo 2 a fronte di particolari esigenze territoriali.  Gli enti locali potranno in sostanza anche decidere autonomamente di restringere o allentare le misure, fatta salva la conferma del governo – per le regioni – o delle regioni – per i comuni".

FONTE: LA STAMPA

CORONAVIRUS: LEGGI DURE IN LOMBARDIA

"Nei supermercati e nelle farmacie si raccomanda di misurare la temperatura ai clienti. 

Altra differenza è che l’ordinanza della Regione esplicita che la multa, se nei luoghi pubblici non è rispettata la distanza di un metro tra le persone, ammonta a 5mila euro, fissa a 200 metri la distanza massima che si può percorrere, dalla propria abitazione, quando si esce col cane. 

Infine, nel provvedimento lombardo si dice che sport e attività motorie all’aperto sono vietate anche singolarmente."

Quanto potere hanno REGIONI e SINDACI?


Se già fa discutere la serie di decreti del presidente del consiglio dei ministri che ELIMINA diritti a cittadini INNOCENTI posti agli ARRESTI DOMICILIARI senza aver commesso alcun REATO, cosa dire delle normative regionali?

Se possiamo reputare ILLEGALI le misure prese dal pres del Cons, figurarsi quelle emanate da una Regione. Ma siamo matti???

"Nei supermercati e nelle farmacie si raccomanda di misurare la temperatura ai clienti. Altra differenza è che l’ordinanza della Regione esplicita che la multa, se nei luoghi pubblici non è rispettata la distanza di un metro tra le persone, ammonta a 5mila euro, fissa a 200 metri la distanza massima che si può percorrere, dalla propria abitazione, quando si esce col cane. Infine, nel provvedimento lombardo si dice che sport e attività motorie all’aperto sono vietate anche singolarmente."
5.000 euro???
200 metri??? 

Non posso neanche camminare velocemente intorno al mio palazzo???

Questi grandissimi ignorantoni al potere non lo sanno che l'influenza è stata diffusa negli uffici, nelle fabbriche, nei mezzi pubblici, negli stadi, nei locali?

Ma chi cazzo sono questi politici per decidere cosa io POSSO E DEVO FARE a casa mia (anzi, sotto casa mia)!
Poi c'è il sindaco di Messina che ha il SUO esercito:

"“Non faccio passare più nessuno nel mio Comune“. “Schiererò il mio esercito per far rispettare la mia ordinanza”. “Stasera blocco il porto“. “Non mi faccio pisciare addosso da Roma”. Il sindaco di Messina, Cateno De Luca, si è presentato al porto insieme ai suoi assessori per protestare contro l’arrivo di navi e di cittadini diretti in Sicilia e per contestare le misure adottate dal Viminale (nei giorni scorsi aveva detto: “Vaffanculo Viminale”)."

6 MESI DI EMERGENZA: TUTTO UFFICIALE

Non capisco come mai ci siano ancora tante persone sul web intente a smontare la presunta bufala riguardante i 6 mesi di emergenza.

Eppure è tutto scritto nero su bianco nella GAZZETTA UFFICIALE:


Ritenuto, pertanto, necessario provvedere tempestivamente  a  porre
in essere tutte le iniziative  di  carattere  straordinario  sia  sul
territorio nazionale che internazionale, finalizzate  a  fronteggiare
la grave situazione internazionale determinatasi; 
  Tenuto conto che detta situazione di emergenza, per  intensita'  ed
estensione, non e' fronteggiabile con mezzi e poteri ordinari; 
 
 Su proposta del Presidente del Consiglio dei ministri; 
 
                              Delibera: 
 
  1) In considerazione di quanto esposto in premessa, ai sensi e  per
gli effetti dell'articolo 7, comma 1, lettera c), e dell'articolo 24,
comma 1, del decreto legislativo 2 gennaio 2018, n. 1, e' dichiarato,
per 6 mesi  dalla  data  del  presente  provvedimento,  lo  stato  di
emergenza   in   conseguenza   del   rischio    sanitario    connesso
all'insorgenza di patologie derivanti da agenti virali trasmissibili. 
 
FONTE: GAZZETTA UFFICIALE 
 

SGARBI: Ma chi diavolo è Pregliasco? Io lo so

Qualche giorno fa il mitico Sgarbi tuonò così sul web:

"Ma chi cxxxo è PREGLIASCO???"



Facendo una piccola ricerca ho trovato per caso il suo nome in un articolo del 2009.

"La pandemia dell' influenza suina «è inarrestabile».
Lo ha dichiarato l' Organizzazione mondiale della Sanità. I casi in Italia sono stati relativamente pochi, ma secondo le previsioni di Fabrizio Pregliasco, virologo della Statale di Milano, «in autunno la febbre colpirà un italiano su 4, circa 15 milioni di persone. E ucciderà dalle 15 alle 20 mila persone<--- 15="" 20="" 4="" alle="" autunno="" circa="" colpir="" dalle="" della="" di="" e="" febbre="" in="" italiano="" la="" mila="" milano="" milioni="" p="" persone.="" persone="" statale="" su="" uccider="" un="" virologo="">".

"Secondo la rivista Nature, il virus della nuova influenza, attaccando i polmoni, sarebbe simile a quello della "spagnola" del ' 18. Se ci fosse ancora qualche sopravvissuto alla febbre di 91 anni fa, sarebbe oggi immunizzato."

FONTE: REPUBBLICA

Risultato?

L’epidemia di SARS

Tra il 2002 e il 2003, la sindrome respiratoria acuta grave (SARS, dall’inglese “Severe Acute Respiratory Syndrome”) causò la morte di 774 persone in 17 paesi, con oltre 8mila persone che si ammalarono in 26 nazioni dopo essere state contagiate dal coronavirus.

FONTE: IL POST

Sono stato bloccato da Salvini su Facebook (il suo regno)

Incredibile: il paladino delle libertà che si batte strenuamente contro il Duce Conte (e in questo periodo di EDITTI gli dò ragione), mi ha bloccato su FACEBOOK!



Come potete vedere, non posso nè commentare, nè mostrare la mia felicità, disappunto, rabbia, apprezzamento o tristezza che sia.

SIAMO IN GUERRA CONTRO IL CORONAVIRUS E IL PEDONE

FACILE ADDIZIONE:

se siamo in guerra contro il coronavirus e se vengono DENUNCIATE le persone che girano per strada, chi è il nemico? Oltre al virus, lo è anche il pedone.

Attenzione gente che queste affermazioni sono veramente forti.

RAI2 (STORIE ITALIANE) SFRUTTA I MALATI PER FARCI STARE A CASA

Come al solito la Rai non poteva esimersi dal comportarsi in maniera mielosa e paternalistica.

Qualche giorno fa ha mandato in onda un'intervista ad un malato di SLA (evviva, sono contento se ne parli) col titolo "CORONAVIRUS, IL MESSAGGIO DI PAOLO PALUMBO".

Di primo acchito non c'è nulla di male, ma a me piace fare dietrologia spicciola e vi spiego in breve il mio pensiero:

dato che molti politici, giornalisti e cittadini attaccati alla finestra con fare melanconico, ma anche un po' da nazista con la zucca vuota, sono convinti che in giro ci siano assembramenti di persone e persone che ungono il prossimo camminando da sole, questi geni statalisti della RAI hanno pensato bene di convincerci impietosendoci.

Come dire "Guardate! Lui soffre! Tra poco morirà e voi invece pretendete di uscire! Non vi vergognate?"

Sinceramente NON HO NULLA di cui vergognarmi dato che:

1 - non frequento luoghi affollati, odio dare la mano in generale, figuratevi...

2 - voglio solo uscire DA SOLO in SANTA PACE e cmq quando parlo con la gente per strada non sto mai appiccicato, perché non ha senso

3 - non ho inventato io il Coronavirus

4 - non ho inventato io la SLA

5 - non tutti gli infettati muoiono e non tutti vanno in ospedale

6 - anche se si può trasmettere da asintomatici, il problema non sono i pedoni come me, ma i luoghi affollati ancora aperti come mezzi pubblici e fabbriche (non a caso si parla di eventi, metropolitane e e stadi come luoghi di contagio, mica di pedoni e runner!).

CORONAVIRUS: ma cosa dice questo magistrato?

Sul pregiato quotidiano inglese The Guardian, troviamo una breve intervista ad un magistrato italiano, tale Salvatore Vella.

Cosa propone per arginare il virus?

Ovviamente una misura che nasce e muore (speriamo venga abortita) all'interno del suo campo di expertise:

“We are studying the possibility of applying a regulation passed in 1934 to combat the spread of cholera, which includes arrest for anyone who doesn’t take measures to stop the spread of an infective disease,”

Ecco a voi un ottimo esempio di GIUSTIZIALISTA.

Ma per evitare di fare il... catastrofista, posso sempre pensare che questa eventuale misura non colpisca i singoli e innocenti pedoni o runner (e dei ciclisti, ne vogliamo parlare?), ma solo chi esce pur essendo positivo e cose simili.

Comunque stiamo in guardia.

RESTATEACASA e il divieto di uscire sono una CAGATA PAZZESCA

Fino a qualche giorno, RICORDATE?, le persone uscivano per strada, seppur preoccupate. 
Da cosa poi? Se esci per strada per i cavoli tuoi non ti "unge" nessuno.

Le persone facevano qualche giretto, ad esempio in qualche bel parco sia del centro sia periferico.

Poi per colpa di alcuni ministri e governatori del Nord, penso a gentaglia come Cirio (sicuramente incazzato, il signorino, per aver preso il Sars Cov 2, e quindi vogliono di rivalsa verso il popolino che se ne fregava, giustamente direi, delle sue condizioni di salute tra l'altro subito ottime), Spadafora e tanti altri mai sentiti fino a qualche mese fa, tutte le persone sono dovute rimanere chiuse in casa, perché, dicono loro, si formavano troppi assembramenti e non si riusciva a contenere il virus.

Quando invece tutti sanno che il VIRUS si è diffuso grazie ai vari POLITICI GENIALI che abbiamo solo noi in Italia: tutti quelli cioè che fino ai primi di marzo non hanno fatto un fico secco per contenerlo.

Treni e mezzi pubblici disposizione di tutti;
stadi idem (pensate ad Atalanta - Valencia);
inviti ad aperitivi e a continuare a lavorare come sempre;
fabbriche e uffici aperti, ecc.

Ma alla fine, il colpevole ultimo, è il PASSEGGIATORE/RUNNER solitario.

Ma a che punto siamo arrivati? Quel bell'uomo di Spadafora in un video se la prendeva proprio con chi correva. E meno male che è il ministro dello Sport, cioè è il 1° che dovrebbe sapere benissimo che camminare e correre, meglio se ogni giorno, fa bene alla salute psicofisica dell'individuo.

E così, invece, ora abbiamo milioni di persone comuni bloccate in casa che possono uscire solo per fare la spesa, come se tutti prendessero 10.000 euro al mese come loro e non meno di 1.000 dovendo quindi stare in case piccole e con una vista orrenda.

Questa idea di bloccare tutti è talmente malsana che non può che snervare migliaia se non milioni di italiani. Conte, i ministri e le varie istituzioni lo sanno benissimo e infatti hanno schierato, per INTIMIDIRCI MEGLIO, tanti bei militari con tanti di MITRA. 

Ma a chi diavolo devono sparare? Che senso ha? 
E soprattutto prima dove erano nascosti? Cosa facevano? Perché li pagavamo? 
E quale funzione stanno svolgendo ora? 
Chi li ha istruiti sul decreto e sul rapporto coi cittadini (che sono quelli che gli pagano lo stipendio, tra l'altro)?

Tralasciando questi energumeni, veniamo al Restiamoacasa o Restateacasa che dir si voglia.

A me pare una cagata pazzesca.

Se hanno chiuso praticamente tutte le attività tra cui ovviamente quelle ludiche come i bar, le discoteche, i negozi, le palestre, le piscine, gli stadi, i parrucchieri, i centri estetici, i ristoranti, i parchi (i parchi!!! Ma ce ne rendiamo conto??? Abbiamo SUPERATO LA FOLLIA!), dove CAVOLO volete che vada la gente?

Al 90% della gente non frega nulla camminare o peggio ancora correre. Ergo se esco a correre non corro il rischio di trovarmi in mezzo ad una mandria di corridori. Non mi è mai capitato in Primavera ed in Estate, figurarsi ora che siamo appena entrati in Primavera ma il tempo non è certo mite.
Aggiungo che prime evidenziare come sia medici sia l'OMS dicano che camminare faccia bene!
La Merkel fa camminare i suoi cittadini, anche in coppia. CAPITOOOO?

Ad un certo punto, in Italia, si sono inventati la BALLA CLAMOROSA che i singoli camminatori o runner sono pericolosi perché secondo loro c'erano troppi assembramenti.
Ma per piacere.
Fino a qualche giorno prima andavano bene, ora no.
L'importante è che appunto le persone stiano distanziate, magari anche più di 1 metro. Invece hanno deciso di chiudere anche i parchi.

Secondo me a qualche ISTITUZIONE faceva e fa piacere provare a dare una stretta perché gode nel far ciò. Come si suol dire PROVE TECNICHE DI DITTATURA, giusto per saggiare le reazioni del popolo bue. Per ora la paura del virus è più forte di quella della dittatura. Poi tra qualche giorno vedremo.

Torniamo al RESTATEACASA.

Detto che uscire da soli significa farsi i cazzi propri senza ungere alcuno, queste famigliole rinchiuse in casa mi fanno una gran pena perché molte sono convinte che si muoia solo di SARS COV 2, COVID 19. Sui social ci sono mammine che urlano: Restate a casa!!! Qua la gente muore!!!
Ma dai? La gente muore? E' tipo da qualche centinaio di milioni di anni che l'homo sapiens nasce sopravvive e crepa.

Insomma, io mi sono rotto le palle e spero che il popolo si ribelli perché è assurdo non poter vedere famigliari, amici, clienti. Non si riesce a progettare nulla, neanche a immaginare. Ad esempio io col caldo non riesco ad andare molto lontano, perché mi si abbassa la pressione e mi passa la voglia di viaggiare. Però so che volendo potrei viaggiare, così a volte mi limito a sognare. In questa situazione invece non riesco a sognare. E sono sicuro che ciò capiti a tanti altri.
Anche perché il termine del 3 aprile non è per niente certo...

Che poi, come detto, fuori non è che ci siano solo belle vigilesse. No, no, ci sono gruppetti di energumeni col mitra... Non so se è chiara l'antifona.

23 marzo 2020

I CATASTROFISTI DEL CORONAVIRUS

Pur trovando illogico il decreto che inibisce quasi ogni tipo di spostamento e attività, tranne le fabbrichette lombarde, perlomeno fino all'altro giorno, devo ammettere che trovo ancora più stupidi tutti i vari complottisti che troviamo (o trovavamo) per strada e di cui leggiamo i pareri sul WEB.

Ne ho sentite di tutti i colori, e sempre da persone appartenenti allo strato medio-basso del popolo, ovvero commercianti e casalinghe (nessun laureato tra loro, e forse neanche diplomato):

1 - "Il virus è stato creato in uno dei tanti laboratori militari cinesi di Wuhan".

Io neanche sapevo esistesse questa megalopoli, loro invece sanno pure che ci sono dei laboratori.
La mia domanda è: si è trattato di un errore o la dittatura comunista voleva far fuori un po' di cinesi a caso? LOL

2 - "Il virus colpisce, guarda che caso, più maschi che femmine, più anziani che giovani".

E quindi ciò cosa dimostrerebbe?
Direi nulla, dato che chi volesse sfoltire un po' la popolazione mondiale, potrebbe creare un virus in grado di colpire solo i bambini, magari modificando i vari vaccini. Mica vai a colpire gli anziani (in Italia le vittime hanno un'età media 80 anni e presentavano più patologie pregresse) che sarebbero comunque morti comunque a breve.

3 - "Terza Guerra Mondiale!"

Eh? Perché? Cosa centra? Da un po' di tempo tanta gente è super catastrofista.
Quando Trump e il presidente nord-coreano litigavano, tutti se la stavano facendo sotto.
Col virus, idem.
Quando invece si parla di petrolio e riscaldamento globale, tutti continuano a fare la solita vita di sempre, sprecando l'olio nero e consumando a più non posso.

4 - "Dittatura!"

Questi stupidotti non sanno che è possibile, per motivi sanitari e di sicurezza pubblica, limitare alcuni diritti (sono però il primo ad incazzarmi quando il decretINo Conte vieta le passeggiate e le corse e chiude i parchi, non perché sia sintomo dell'instaurazione di una dittatura, ma semplicemente perché è una cosa stupida!).
Questa esclamazione è stupida come la 3^ di cui prima, in quanto il virus non è stato creato dallo Stato italiano, che non ha certo bisogno di instaurare una dittatura vera e propria per spillarci tanti soldi e farci governare da politici che prima parlano e dopo agiscono seguendo i dettami di Confindustria, delle multinazionali e degli alleati occidentali.

22 marzo 2020

Ammaliamoci in QUARANTENA

Su Il Post c'è un ottimo articolo che condivido in toto: ANCHE LA QUARANTENA FA MALE.

D'altronde basta essere un minimo empatici e provare a stare tappati in casa per 3-4 per capire che ci sono tante controindicazioni a questo, ahimè, obbligo!

Leggiamo le parti più interessanti:

"...cresce il numero di persone che si trovano a fare i conti con gli effetti secondari e indiretti di questo regime di autosegregazione. Medici ed esperti avvertono che per gli individui particolarmente fragili questi rischi possono essere persino superiori a quelli causati dal contagio".

"Gli effetti psicologici che può avere l’isolamento e la mancanza di contatti sociali sono molto noti: rabbia, stress, ansia, depressione. Più a lungo dura l’isolamento e più dure sono le sue condizioni".

"la Health Resources and Services Administration, un’agenzia del dipartimento della Salute degli Stati Uniti, sostiene che la solitudine sia dannosa come fumare 15 sigarette al giorno".

"La solitudine aumenta la possibilità di una morte prematura del 26 per cento, l’isolamento sociale del 29 per cento e vivere da soli del 32 per cento".

"Una delle ragioni per cui la quarantena può essere pericolosa è che obbliga a rimanere a casa, il che rischia di limitare la quantità di esercizio fisico fatto da ognuno di noi (che spesso è già insufficiente). L’inattività forzata è particolarmente pericolosa per le persone affette da patologie precedenti, ma può essere un problema anche per persone fisicamente sane".

"...l’esercizio è molto importante per combattere altre patologie. Sotto la pressione di una parte dell’opinione pubblica e di molti politici, e in particolare degli amministratori della regione Lombardia, questa apertura sembra però destinata a subire una limitazione nei prossimi giorni. Se la proibizione sarà totale e valida per chiunque, non poche persone ne saranno fisicamente danneggiate".

"Secondo Shihipar, la mancanza di esercizio, l’isolamento e l’assenza di contatti con altre persone non soltanto aumentano il rischio di depressione, ma hanno anche conseguenze fisiche dirette e tangibili, come l’aumento delle complicazioni cardiache, dell’alta pressione e, secondo alcune ricerche, possono persino contribuire alla riduzione della capacità del sistema immunitario di combattere le infezioni".

"Uno dei problemi principali della convivenza forzata imposta dalla quarantena è che rende molto più complicate le situazioni dove la convivenza è già difficile. Famiglie problematiche, in cui ci sono componenti violenti o con problemi di dipendenze, si trovano a soffrire particolarmente la quarantena, così come le persone che vivono in alloggi non adeguati o troppo affollati".

"Oltre ai bambini, le più esposte a questa situazione sono le donne: in molti prevedono un aumento delle violenze domestiche a causa della quarantena".

Ottimo commento sull'espansione del Virus in Lombardia

Tra i commenti di un articolo letto ieri, non ricordo più di quale giornale online, forse Il Fatto, ho trovato questo commento che approvo:

IN LOMBARDIA LA SITUAZIONE E' ORMAI FUORI CONTROLLO.

Tutto incomincia con la pessima gestione dei due casi positivi rilevati all'ospedale di Alzano Lombardo, il Pronto Soccorso non chiuso tempestivamente, i sanitari contagiati che hanno continuato a lavorare, ecc. sono stati l'inizio della diffusione dei contagi. https://www.avvenire.it/attualita/pagine/bergamo-medici-ospedale-alzano-coronavirus 

Successivamente, la mancata definizione di ZONA ROSSA, ha contribuito alla DIFFUSIONE del virus. Facendo sì che il contagio continuasse presso tutta la popolazione di quelle valli. Fino ad arrivare a Bergamo. https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/03/21/coronavirus-il-focolaio-del-bergamasco-la-zona-rossa-sempre-annunciata-e-mai-fatta-per-interessi-e-pressioni-di-alcune-imprese/5742260/ 

Infine la partita a San Siro dell'Atalanta-Valencia, può essere stato l'anello di congiunzione che ha portato il virus in maniera massiccia nel Milanese. https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/2020/03/19-68010146/coronavirus_limmunologo_atalanta-valencia_partita_zero/

Impreparazione, improvvisazione, incapacità decisionale, hanno determinato l'attuale DISASTRO SANITARIO del Bergamasco/milanese. Che, partendo da Alzano Lombardo, ed estendendosi verso la città di Bergamo, si è poi espanso verso Milano. Il fatto che la gente di quelle aree, respirando smog ed inquinamento h24, ha i polmoni più deboli, ha fatto il resto.

L'Infettivologo DISTRUGGE la norma anti-RUNNER

Anti runners ma anche anti pedoni e anti padroni di cani (pedoni anch'essi):

"Non c'è nessuna evidenza che il virus possa essere acquisito per via aerea all'aperto, se non con il contatto diretto con una persona contagiata".

E' perentorio Marcello Tavio, direttore della Unità operativa di Malattie infettive degli Ospedali Riuniti di Ancona e presidente della Società italiana di malattie infettive e tropicali (Simit), commentando le notizie che circolano sul correre all'aperto.
Attività, comunque, sul punto di essere vietate a causa di rischiosi assembramenti visti in molte città.

"Sono allarmismi scellerati che generano terrore ingiustificato nella popolazione. 
E attenzione: quando le persone hanno timore si comportano in maniera razionale, ma se scaturisce il panico si diventa irrazionali. 
Io non commento le norme, ma mi limito a ribadire i presupposti che servono al legislatore per prendere una decisione.
E i presupposti sono che questa malattia passa da persona infetta a persona sana con il contatto e quello che si deve evitare massimamente è questo contatto. 
Le strade che si possono intraprendere per farlo sono diverse: si può arrivare ai casi più estremi, con la limitazione della libertà individuale in tutte le forme possibili e immaginabili ma ribadisco che per non far circolare il virus sarebbe sufficiente individuare tutte le persone infette e malate, perché sono visibili".

Fonte: Yahoo

Ne approfitto per linkarvi un altro articolo, relativo al disinfettare le strade, comparso su Il Post.

"A oggi non ci sono evidenze scientifiche per sostenere che le superfici su cui camminiamo siano coinvolte nella trasmissione del coronavirus";

"Nella sua circolare, il ministero della Salute spiega che:
È importante sottolineare che esistono informazioni contrastanti circa l’utilizzo di ipoclorito e la sua capacità di distruggere il virus su superfici esterne (strade) e in aria. L’efficacia delle procedure di sanificazione per mezzo dell’ipoclorito su una matrice complessa come il pavimento stradale non è peraltro estrapolabile in alcun modo dalle prove di laboratorio condotte su superfici pulite.";
"Durante il picco dell’epidemia da coronavirus a Wuhan, la città della Cina dove si erano registrati i primi casi di gravi polmoniti atipiche causate dalla COVID-19, erano circolate molte immagini di operatori intenti a spruzzare sostanze disinfettanti sulle superfici esterne, una pratica che era stata poi ripresa da altri paesi.
I Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie in Cina hanno in seguito messo in dubbio questa pratica, spiegando che il ripetuto impiego di disinfettanti “potrebbe comportare inquinamento ambientale e dovrebbe essere evitato”.

"L'ARPA Piemonte l'ha definita una pratica dannosa per l'ambiente".