Questo blog utilizza solo strumenti forniti da Google per i blog, come ad esempio il numero dei visitatori e la possibilità di seguire le novità del blog. Nessun vostro dato (nome, email, sesso, ecc.) verrà da me visto e/o memorizzato e/o diffuso, venduto, ecc.
Non vengono utilizzati software di altre terze parti.

30 giugno 2018

Mentre i politici parlano i migranti muoiono

Migranti visti come aspirapolvere della Folletto che nessuno vuole ma che qualche fesso alla fine si prende, visti quindi come oggetti che non si vogliono e che non si sa dove metterli.
Centri di identificazioni osceni che sono come dei magazzini per contenere questi oggetti sempre più numerosi e ingombranti che costa mantenerli anche se stanno fermi inutilizzati e che producono immondizia.
Navi ONG viste come TAV o autostrade che in poco tempo spostano questi 'oggetti' senza S davanti e che non osano pagare il biglietto e che vogliono sorpassare tutti.
Poverini i nostri politici europei stanchi dopo 10 ore di colloqui mentre la gente innocente continuava a morire nel mare. Perché non vanno mai a Sud della Sicilia a vederli questi morti, questi vivi, mezzi vivi, questi vivi semi vegetali, questi vivi moribondi? Sono come i militari che anzichè sparare da terra guardando il presunto nemico negli occhi, utilizzano il drone e vedono la guerra come un videogioco banalizzando il male, il sangue e la morte.
Il ministro Buffone della malavita, che soprannominerei anche il ministro del Terrore, ha tuonato che le ONG vedranno l'Italia soltanto in cartolina. Un po' come i soldi che la LEGA (NORD) ha nascosto in Lussemburgo e a Panama. Un po' come un posto di lavoro MAI AVUTO da Salvini. Lui è solo bravo a urlare, blaterale e fascisteggiare ovvero RUTTARE.

LEGHISTI IN CARCERE

Salvini fa tanto il GIUSTIZIALISTA, però si ritrova una Lega ricca di malavitosi.

Facendo una veloce ricerca viene fuori che:

è stato arrestato il sindaco leghista di un paese campano;

arrestati due esponenti leghisti in Sicilia;

arrestato il sindago di Seregno amico di mafiosi;

arrestato un consigliere trentino per spaccio.

Chissà se Salvini avrà cancellato i selfie fatti con alcuni di loro e se avrà parlato dei loro arresti su Twitter o Facebook.. Chissà!

Senza dimenticare ovviamente Umberto Bossi (2 anni e 6 mesi), Francesco Belsito (4 anni e 10 mesi), Stefano Aldovisi (1 anno e 9 mesi), Diego Sanavio e Antonio Turni (2 anni e 8 mesi ciascuno).

NIENTE ONG IN MARE = UOMINI MORTI

A che pro chiudere i porti alle ONG, sequestrare le navi delle ONG per non farle partire?

La Magistratura ha stabilito che non sono dei TAXI DEL MARE come paventato dai politici ministri del terrore come Di Maio e Salvini, per cui hanno il diritto oltreché volendo il dovere di andare nel Mediterraneo a salvare vite umane!

Secondo voi i migranti, rinchiusi nei lager libici dai loro sfruttatori trafficanti di esseri umani, sanno che non troveranno più le ONG a salvarli? No che non lo sanno, come fanno a saperlo? Non sanno nulla. Per cui non si risolverà nulla, i migranti continueranno ad esserci col risultato che moriranno in numero maggiore. Questa è la mia tesi che è l'antitesi del governo e dei ministri del TERRORE.

29 giugno 2018

Trento: ragazza uccisa dall'ex. Il paese lo difende

L'estate scorsa in provincia di Trento venne uccisa una ragazza molto giovane dal suo ex fidanzato.

Questo ragazzo, poi morto suicida, venne, veniva e viene considerato un bravo ragazzo.
Effettivamente, da quello che ho letto, non si era mai palesato in lui alcun desiderio assassino, ma la cronaca è piena di bravi padri di famiglia che uccidono le moglie e di brave mammine che uccidono i pargoletti.
Dopo aver ingerito qualche 'boccone amaro', alcune persone, improvvisamente, non sanno più relazionarsi civilmente col prossimo e impazziscono desiderando sterminare magari l'intera famiglia perché gli rappresenta una prigione. Effettivamente (#2) ci sono stati degli (anti)psichiatri che hanno elaborato teorie sul senso di oppressione e innaturalità generato dall'istituzione famigliare (Laing e Cooper).

Non voglio ovviamente giustificare gli assassini, semplicemente creare un preambolo che può servirvi per districarvi nelle scelte migliori da fare nella vostra vita, ovvero non sposarvi e neanche fidanzarvi, a meno che non viviate lontani!

Ma veniamo a questa tragedia, a questo omicidio insopportabile.

Giulia Siviero de Il Post è andata a Tenno a intervistare un po' di gente.

Viene fuori che, come dice ella stessa, 'la violenza contro le donne viene mal raccontata e spesso negata', ma non solo lì, anche in TV e nei giornali, dove le due figure, la vittima e il colpevole, vengono messi sullo stesso piano.

Trovo allucinante che in un ridente paesino montano le persone, che in teoria vorrebbero vivere in pace, allontanando dai gesti e dalla mente la violenza, riescano a considerarla un gesto umano e quasi quasi giustificabile. Forse perché ha commettere la violenza è stato un loro compaesano, un bravo ragazzo che portava un cagnolino trovato per strada dal veterinario, uno che faceva l'istruttore dei Vigili del Fuoco, ecc., ecc. Ecco, tante cose si sono dette di lui, tutte positive, mentre di lei?

Ehm, di lei bene poco, ci fa sapere Giulia Siviero: 'Di lei abbiamo letto che era solo una barista'. Un po' come venne scritto tempo prima a riguardo di un'altra vittima con lei che faceva la barista, aveva la minigonna e un top. Capito cosa sottintendono certi giornalisti?
'Leggendo sembrava che fosse sua la colpa di essere stata ammazzata'. Scioccante!

Ma in paese cosa si dice? Si parla di disgrazia, come una calamità naturale, un disastro senza responsabili. Adesso capite perché le parole sono importanti? Le parole sono come sassi, diceva un mio professore.
La giornalista si reca dal prete di paese, dice che nessun giornalista era ancora andato a intervistarlo (!) nonostante avesse officiato ambo i funerali e dice che tutti sanno come sono andate le cose e che nessuno le mette in dubbio. Peccato che non parli mai di femminicidio per usare invece frasi generiche tipo 'Ha fatto quello che ha fatto'. Ma che vuol dire? Lo sappiamo cosa ha fatto! Per aggiungere anche che non bisogna giudicare. Ah no? Ah, va bene, allora eliminano Magistratura, Tribunali, Avvocati, PM, Gip, carcere, ecc.
Da una persona così cosa vi aspettate? Niente, infatti i due funerali sono stati simili, 'Non c'è stata alcuna differenza'. Ovvero nessuna condanna e cose di questo tipo. Assurdo, fuori dal mondo!

Oltre al prete, evidenzierei il comportamento dei colleghi vigili del fuoco rei di aver portato la bara dell'assassino sulle loro spalle. Io mi sarei dissociato assolutamente. Il problema è che è molto difficile andare contro corrente specialmente in un paesino. Per loro evidentemente è vittima anch'esso. Cosa non si pensa per giustificare un proprio amico e quindi per sentirsi puliti tutti quanti. D'altronde chi vorrebbe essere associato ad un criminale? Nessuno.

Ecco alcune frasi fatte di persone e giornalisti:
"Se non l'avesse lasciato..", "Chissà che cosa ha fatto per provocare un gesto del genere", ecc. Qualcuno dice alla giornalista che il 1° novembre il prete di cui prima ha menzionato Mattia tralasciando Alba Chiara. Classico cristicolo che deve farsi bello perdonando il carnefice.

Veniamo al sindaco.

Si è mostrato dispiaciuto di non aver indetto il lutto cittadino per la morte della ragazza, di nome Alba Chiara, parla di errori per non aver distinto le due morti. Anche la 'serata del dolore' è stata un fallimento, infatti parteciparono solo 4 politici: il sindaco e tre consiglieri, mentre altri erano impegnati in eventi molto importanti come la Giornata mondiale delle api (!!!).

Il sindaco, di cognome Frizzi, voleva e vuole che la politica facesse la distizione e la spiegasse tra chi uccide e si uccide e chi invece viene ucciso. Pare una cosa banale, meno che elementare, ma evidentemente bisogna farla anche nel Nord Italia! Infatti le persone 'dicevano poverini tutti', mentre lui diceva 'No, poverina Alba Chiara'. E poverina è dire poco!

I Vigili del fuoco insistevano a ripetere come Mattia fosse un bravo ragazzo, allora il sig. Frizzi ha chiesto al comandante cosa doveva fare, forse intitolargli la caserma?

Dopo qualche mese, ormai giunti nel 2018, pensò di dedicarle una stele.
Niente da fare. Nessuno evidentemente aveva ancora compreso che non si trattò di una disgrazia ma che venne uccisa e non importa se poi lui si suicidò, perché la differenza tra le due morti è evidentissima, dico io.
Gli hanno proposto di farne una privata o una generica, ma lui ha risposto giustamente per le rime. Incredibile il facciaculismo del popolo. Non finisce qui: un posto non andava bene perché da lì passa tutti i gironi il nonno di lui col suo trattore e in un altro neanche perché troppo turistico. Non disturbiamo il sonno dei turisti illusi di aver trovato il paradiso. Non disturbiamo la coscienza dei parenti. Nascondiamo tutto!

L'ormai ex sindaco ha detto a La Repubblica di essersi dimesso perché 'Non sopportavo più la ipocrisia e la indifferenza', dopo aver proposto una stele per ricordare la ragazza.

ILGIORNALE SCATENATO!

Il Giornale, ma come 'lui' tanti altri, è la prova che non esistono i fatti ma solo opinioni da parte dei giornalisti che devono difendere una certa fazione. Deontologicamente stanno sbagliando, ma sappiamo come vanno le cose in Italia.

Decido di vedere cosa mi riserva il sito de Il Giornale e trovo i seguenti titoli:

"Firenze violenta: aggredita e rapinata in casa da due rom"
Probabilmente si trattava davvero di due rom, però nell'articolo c'è solo scritto che la donna, vittima del violento (le hanno messo un cuscino in faccia e stava per soffocare) furto in casa, ha sentito un forte accento dell'Est Europa. Per cui due ladri, non acciuffati dai carabinieri da lei avvisati, perché scappati ovviamente in fretta e furia, possono essere romeni, bulgari, bielorussi, georgiani, ecc., ecc. Ma visto che Salvini se la prende solo coi Rom, attacchiamoli!

"Il dito medio dell'equipaggio della Lifeline"
La Lifeline è una ONG che possieda una omonima nave battente, a quanto pare illegalmente, la bandiera olandese.
Quelli de Il Giornale tentano di denigrare la ONG evidenziato una foto e un gesto.
Se hanno fatto il dito medio, sono sicuramente dei criminali.

"Salvini? Non merita rispetto. E il murale choc incita all'odio"
Solito titolo esagerato che non racconta i fatti. A Roma un writer di nome Sirante, ha dipinto su un muro Salvini intento a chiedere l'elemosina. Chiaro il rimando a tutti quei profughi che non hanno altro da fare che fare ciò. Secondo il giornalista, questo disegno inciterebbe all'odio perché una ragazza, passando da lì, avrebbe detto con violenza (ma che vuol dire parlare con violenza?) che Salvini non merita rispetto. Poi passa un africano, lascia un braccialetto augurandogli buona fortuna. Tutto qua. Voi vedete odio e violenza? Io no.

"Appello pro-migranti alla maturità. Lega: 'Pressioni da prof che fa saluto comunista'"
Oh, i leghisti mai che si preoccupano dei loro amichetti di estrema destra.
In questo caso, comunque, stando al titolo e sottotitolo, Il Giornale non ha modificato i fatti, infatti ha semplicemente riportato due dichiarazioni. Una, quella di un leghista, l'avete letta, l'altra riguarda la smentita degli studenti sulle presunte pressioni.
Però fa ridere che si parli di una cavolata simile!

"La profezia di Fassino sulla Germania: 'Con lo ius soli fa grande calcio'"
Questa frase la disse a novembre in una trasmissione andata in onda su La7.
Vista la recente eliminazione dei teutonici, Il Giornale non ha potuto fare a meno di evidenziare l'idea di società e di calcio del politico torinese, idea che secondo loro è fallimentare anche nello sport. Peccato che proprio la Germania vinse il Mondiale appena 4 anni fa e che ci sono tante nazioni con giocatori nati all'estero o con genitori stranieri.
Francia, Inghilterra, Danimarca, Svezia (Ibra!), Svizzera, ecc.!

Poi, per carità, tra tunisino che impazzisce a Città di Castello e picchia due poliziotti o tra i due africani che a Torino rapinano tre studentesse in pieno centro, non si può certo dar torto a chi ha paura dell'immigrazione.

28 giugno 2018

L'ISTAT E I POVERI IN ITALIA

FAMIGLIE ITALIANI POVERE. AIUTO! PERICOLO CARESTIA! PRIMA GLI ITALIOTI! CI STANNO INVADENDO! MALEDETTA EU, EURO, SOROS, CAZZI E MAZZI!!! 


Appena uscita la nuova statistica dell'ISTAT sulla povertà in Italia, il ministro dell'Interno Salvini ha tuonato, com'è solito fare, affermando che la sua visione è corretta e che bisogna aiutare prima gli italiani.

Beh, che prima di tutto si badi a chi vive in Italia da generazioni non penso sia un concetto poi così tanto sbagliato, anche se in pratica non dovrebbero esistere discriminazioni.

A parte ciò, comunque, la sua desamina è errata per svariati motivi:

1) più di 1 milione e mezzo di persone (32%), di questa massa composta da 5 milioni di poveri, sono straniere, per cui non puoi aiutare 5 milioni di italiani quando gli italiani davvero poveri, sono in realtà 3 milioni e 400 mila circa.
Tra le famiglie, il 29,2% è straniera, mentre le famiglie italiane povere sono solo il 5,1%.

2) si tratta di una statistica frutto di un'analisi parziale delle persone e famiglie italiane, infatti sono state interrogate solo poche migliaia di famiglie (19.500), chiedendo loro se possono permettersi certe cose di primaria necessità

3) non si tratta, appunto, di analisi derivanti da rilevazioni fiscali e patrimoniali, ma di sondaggi sulle spese mensili delle famiglie. Famiglie in Italia, non per forza italiane, come già scritto. Come possiamo essere certi che questi intervistati dicano il vero? E come possiamo essere certi che questo campione di famiglie sia adeguatamente rappresentativo della condizione economica dell'Italia?

4) c'è stato o non c'è stato questo aumento della povertà? A quanto pare l'Istat ha modificato dei parametri cambiando così i numeri percentuali e alla fine la realtà non cambia molto rispetto agli anni precedenti. Inoltre rispetto alle rilevazioni del 2015, l'incidenza di povertà assoluta, per gli individui, si porta al 7,9% quando era 3 anni fa al 7,6%. Capirai.

5) il famoso paniere composto di beni e servizi definiti essenziali per uno standard di vita accettabile, da cosa è composto? Sono davvero essenziali? Se l'automobile è essenziale, se il telefonino è essenziale, se la carne è essenziale, se tre giacche invernali anziché solo una sono essenziale, io dico di no!

Detto ciò il problema povertà, legato anche ai contratti a tempo determinato, all'assenza di sindacati per certi impieghi, ecc., non lo si può negare, ma forse è meno grave di quel che i titoli e i politici ci hanno portato a pensare.
Come al solito, andando a vedere i dati e i grafici, molti poveri vivono al Sud e hanno a carico più di 1 figlio minorenne.

Fonti:
Wittgenstein, di Luca Sofri
Il Fatto Quotidiano

I fan di Salvini sono ignoranti come le bestie

Dei fan nazi-fascisti di Salvini ne ho già scritto recentemente (sì, sono dei fan, non degli elettori o delle persone interessate e appassionate di politica, anzi, a loro la parola politica e democrazia fa sicuramente schifo, loro vogliono solo slogan seguiti da truci fatti e tanto tanto ma tanto ordine, sono praticamente delle nazi-mamme insopportabili da buttare giù dalla finestra ah ah ah!)

Ora voglio parlare della loro ignoranza. Ignorano le leggi, ignorano il buon senso, la logica, ignorano anche la necessità del leggere. Già, non sanno leggere, anzi, neanche ci provano. Si limitano a leggere il titolo non del giornalista ma di Salvini. WOW! Che menti sopraffine, eccelse, tutti laureati al MIT suppongo. O era l'Università della Vita?

Salvini ha dunque pubblicato un post che reca la seguente frase:

"Pazzesco. Andrò fino in fondo a questa vicenda del passato, incredibile che la “giustizia” punisca il poliziotto e lo Stato e risarcisca il Rom ladro.."

INCREDIBILE CHE LA GIUSTIZIA (tra virgolette perché ricordiamolo a lui la Magistratura fa schifo e per questo motivo rischia millemila anni di galera, ahah, scherzo, ma magari!!) PUNISCA IL POLIZIOTTO (giammai un poliziotto deve essere punito, qua possono fare che cazzaccio vogliono come nelle peggiori dittature, non lo sapevate? Cos'è sta strana usanza barbara di punire chi delinque indipendemente dal suo ruolo?) E LO STATO RISARCISCA IL ROM LADRO

Ecco i fatti:
un ladro Rom, ma soprattutto Rom, scappa dalla Polizia perché aveva appena rubato un'auto e voleva svignarsela (d'altronde è un ladro e come ogni criminale non vuole farsi arrestare). Un poliziotto, per fermare la sua corsa cosa fa? Spara. E vabbé ci sta se miri ad una ruota. Peccato che un proiettile sia entrato non si sa bene come nell'abitacolo e lo abbia colpito alla schiena rendendolo per sempre semi-paralizzato.

Mi pare normale che una persona offesa venga risarcita. Perché? Perché non c'era alcun motivo di ferirla. Si tratta di un errore? Forse è così, lo spero, ma lui rimane offeso lo stesso. Chi parla di legittima difesa dice una stronzata gigantesca perché il ladro stava guidando, stava scappando, mica gli stava puntando un coltello o altro.

Ma leggiamo i commenti più belliiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!

Nina Rosa Blu Migotti: "infatti, ecco perchè la delinquenza dilaga, perchè il poliziotto ci pensa due volte prima di intervenire, rischiando di passare dalla parte del torto, ....più autorità alle forze dell'ordine cribbio !!!!!!!!!!!!!!!!"

Aurelio Rin: "forse si cerca di fare tornare l' italia (minuscola ahah) un paese normale Dove chi delinque ne paga le conseguenze e chi cerca di fare rispettare le regole sia rispettato"

Ursula Camaione "Mi sale il sangue al cervello a leggere certe cose. Uno stato a favore dei rom, degli zingari, dei delinquenti, degli assassini, degli stupratori, degli spacciatori e chi più ne ha, più ne metta!! Vergogna!!!Solo in Italia esiste questo orrore!! Complimenti alla sinistra per aver rovinato l'italia!!! Complimenti davvero!!! LDMMV!!!!!!"





Pippo Mandanici "Elton Copa Elton, vallo a sondare negli ultimi anni, di chi è la colpa, anzi, direi dagli anni a seguire il fatidico e fatale 1968. Il lassismo, in nome del progresso, é iniziato proprio da lì. Poi, magari, né riparliamo."

Azz, il 68, ah già dimenticavo, loro sono dei fascistoni. Bei tempi quando c'erano fascisti dappertutto e leggi liberticide. Ahhh, c'era tanto ordine e si stava tutti bene!

Elisa Nobile "Siamo il paese più assurdo del mondo:
Se un ladro entra in casa tua e il tuo cane lo morde tu devi risarcirgli i danni.
Per essere.coerenti con questa castroneria se un ubriaco si schianta con l auto contro il muro di casa tua può chiederti i danni: è sicuramente colpa del muro !!"


E meno male che indagare è giusto:
Roberto Zavatti " Indagare è giusto, ma purtroppo le leggi attuali garantiscono anche il criminale che, se leso, ha il diritto al risarcimento. Ora, caro Salvini, bisogna cambiare le leggi, dare maggiore autorità alle forze dell'ordine, far sì che i giudici abbiano margini limitati di giudizio davanti al criminale che delinque, consentire sempre la legittima difesa quando, a qualsiasi ora, armati o non, ti entrano nella tua proprietà e mettono a rischio la tua vita, etc.
Insomma fai in modo che i cittadini siano protetti e difesi dallo stato (stato di gravidanza? ah ah ah, si scrive Stato, ignorante!!, ndb)!
"


Andrea Saccone "Deve assolutamente essere vietato il risarcimento per la difesa, se fai qualcosa di sbagliato ti prendi il rischio e le conseguenze non i soldi!"

Gina Lauretta "La deveessere legge (cosa????) Chi non rispetta la legge sono cavoli suoi nienti bonismo come facevano i nostri genitori la carota e il bastone cosi tutti lo sanno che in ITALIA non non ci. Sono piu fessi "

Romina Grisolia 2 Che vergogna tutta italiana ... Magistrati di sinistra fanno sentenze assurde!! In Italia premiano gli assassini e puniscono le vittime ... Ma dove viviamo? Salvini e 5 stelle, subito la leggitima difesa e pene certe !!!"

Ecco il sindacalista:
Gabriele Capasso "Ministro per favore , puo fare in modo di fare delle leggi perche non accada piu una cosa del genere (cazzo, ma un accento sai metterlo??? ndb) ? Cioè è come dire alla Polizia proteggete tutti i cittadini e poi appena svirgola una cosa per leggittima difesa ,viene arrestato il poliziotto o condannato a pagare i danni ! Ed è assurdo questo! Come vogliamo che ci proteggono con dedizione se devono aver paura di cio (uuuh, hanno paura, si stanno caccando sotto, ndb) ? La sicurezza nasce dalla sicurezza di chi ci tutela per strada. Sono sicuro che farà in modo di aiutare le forze dell'ordine a lavorare tranquilli e con professionalità."

Altro che reddito di cittadinanza! Con questi giudici conviene delinquere e farsi pagare divertendosi dallo Stato:
Sebastiano Tumminello "con queste leggi ogni disoccupato potrebbe andare a rubare e poi essere risarcito dallo stato. bell'esempio di civiltà alla rovescia questa. Salvini sistema sto schifo"

Gli risponde l'esimio professore di Diritto:
Claudio Dalbon "La regola non varrebbe per un comune disoccupato italiano, (che verrebbe arrestato)ma solamente se si tratta di “rom”!"

Passerotto Stella "Ti sbagli. Un italiano non verrebbe mai risarcito, anzi verrebbe punito severamente. Diversamente, se appartieni a migranti, rom ecc.godi della protezione di alcuni magistrati."

Un altro che non ha letto l'articolo
Ciro Peluso "E se andrà fino infondo (cosa che auspico) ridarà dignità, onore, allo Stato e ad un suo servitore, che stiamo veramente cascando nel RIDICOLO i ladri che chiedono risarcimenti alle vittime e allo Stato il grottesco non è nulla al confronto!"

I ladri chiedono risarcimenti a chi? ALLE VITTIME? Ma che cazzo dice??? ah ah ah

Il giustiziere della notte:
Sergio Mastermix "Ci sarebbero un po' di leggi da cambiare in Italia, SALVINI pensaci TU... NON SOLO LA LEGITTIMA DIFESA, ma anche le leggi per le forze dell'ordine pubbliche e private "

Aridaje con sta legittime difesa che non c'azzecca nulla, santa madonna! Sì lo scrivo in minuscolo perché sono ATEO, va beeeneee???

Manolo Cardellini " Tra l altro sarebbe da togliere l onore di giudice a chiunque abbia sentenziato risarcimenti simili.
Un giudice vero e con i coglioni pur di non sporcare la sua carriera e coscenza si rifiuterebbe a priori di eseguire leggi simili. Naturalmente se una coscenza ce l hai"


In arrivo un bel processo per questa calunniatrice
Tina De Falco " Giudici vergognatevi avete rovinato L'italia insieme al P D mi auguro ch le cose cambino anche per voi emanate delle sentenze mafiose è scandalistiche"

Nadia Morotti "Assurdo !!!!,,,risarcire il ladro che entra in casa mia ,nella mia proprietà ,basta e ora che questo finisca è assurdo e vergognoso Noi italiani dobbiamo.essere tutelati,da uno.stato che si è sempre disinteressato.di noi!!!!!,,BRAVO SALVINI"
Ma bravo cosa, non ha fatto niente! Assurdo cosa, nessun ladro ti è entrato in casa, sai leggere?

Daniela Endrizzi Questo è quello che accade per il buonismo (o lassismo che dir si voglia!) dei nostri precedenti governi, e per una magistratura ottusa che non è capace di discernere vittima da carnefice,anzi, che il più delle volte inverte i ruoli.
Ministro Salvini... siamo nelle sue mani... non ci deluda!


Il noto giurista:
Salvatore Rametta "Capitano datti da fare su questo punto di vista !!!! Troppe volte o lo stato o la vittima del furto (o rapina) debbano risarcire il ladro !! Se uno decide di rubare durante l'atto criminale non deve avere diritto a risarcimenti di sorta inquanto sta infrangendo la legge !!!! "

Walter Russi "Da non credere!! Ma chi ha fatto queste leggi!! E chi è il giudice che ha deciso questa sentenza? Dovrebbe stare in manicomio. Bisognerebbe fare anche delle leggi sui giudici che se sbagliano loro..... Anche loro devono essere puniti!! Grande Matteo!! Ormai quasi tutta l'Italia è con te. Non mollare!!"

L'economista:
Stefano Zenorini "Matteo controlla anche per favore i soldi che hanno donato con gli sms per i terremotati ... sono spariti nelle tasche del PD e sarebbe il caso che venissero restituiti ai legittimi destinatari! ( Tutti naturalmente ... senza nessun tipo di cresta )

E giustizia si farà col superuomo superSalvini:
Carla Chiari " Ma come si può?? Salvini, porta il caso in Cassazione, fagli il blocco del conto corrente, fai ridare i soldi al Ministero e indaga anche sul giudice, il giudice Paola Meroni ho letto . Anche tra di loro ci sono i prezzolati e gli ammanicati ai partiti, in pochi si salvano. Dicono tutti che sei un Uomo di parola, aspettiamo gli eventi...... :( Ah, dimenticavo, e pulisci la fedina penale del poliziottooooo" 

Inclassificabile: fascista o giustizialista? Minchia denunciare chi critica Salvini! ahahah Datemi 1000 anni di galera!!!
Jessica Palma "Bravo Salvini!.. all'istante bisognerebbe denunciare anche chi ha il coraggio di criticarti x quello che fa!.... SEI UN ESEMPIO DI UOMO VERO E COERENTE SALVINI! siamo con te!!!"

Ecco un altro pazzo:
Stefano Gatti "Non capiscono che continuano ad insultarci anche adesso che gli abbiamo tolto i voti. Denunciamoli per diffamazione contro il popolo. Fascista, razzista, populista non me lo lascio dire più da nessuno."

Oh tenero cocco di mamma!
Claudia Benigni "Non la sapevo. Mio figlio voleva andare in polizia o caramba gli ho detto :cocco mio se le cose cambiano xche'no ma adesso non ti conviene se tu arresti qualcuno dopo poco è fuori xche'quando chiami i carabinieri x i rom non intervengono ?semplice tanto poi vengono rilasciati e a te che l hai arrestato ti stravolgono la vita!"

Magistrati ingombranti che fanno invasione di campo
Michela Pandolfo "La magistratura non puo' e non deve sostituirsi alla politica . Occorrono leggi a tutela delle forze dell'ordine e la magistratura deve rispettarle, pena rimozione dal ruolo e dequalificazione!,!!"

Che noia
Vito Valeria Basile Balistreri "Il delinquente non deve avere nessun diritto.... se vai a rompere le palle in casa di qualcuno e fai la fine che meriti... non meritano manco di essere citati dai telegiornali... e se poi i parenti provano a parlare,hanno il dovere di risarcire il danno morale alla persona che subisce Furto,/rapina e qualsiasi cosa. O linciati!basta con questi animali!"

Proprio vero che la gente non legge o, peggio ancora, non sia in grado di comprendere un testo.  

Prendiamo ad esempio questo breve articolo incentrato su un incidente stradale in quel di Collegno (Torino).
Una Fiat Panda, verosimilmente dopo essere stata toccata da una Mercedes Classe A, si è ribaltata ed è rimasta bloccata, ecc.

Voi cosa capite?
Io capisco che la Panda si è ribaltata dopo essere stata toccata da un'altra automobile, non certo che la Panda sia finita addosso a qualcuno.

E invece no, il fatto ci viene spiegato bene da Fabrizio: "Incidente nel sottopasso di via San Massimo a Collegno | Rotonda all'incrocio con via De Amicis e corso Pastrengo | Auto ribaltata | 26 giugno 2018
Nuova moda mettere le Panda sul tetto ? Io ci giro lontano da chi usa la Panda.....vedo numeri sempre più strani"



Panda sul tetto? Ma quale tetto?
Numeri (?) sempre più strani da parte di chi guida le Panda. Boh, e io che pensavo che i più scalmanati e pericolosi fossero i possessori di auto sportive tipo Alfa, Bmw o dei vari SUV super ingombranti. O più in generale che la gente pericolosa la si riconosce perchè passa col rosso, svolta senza inserire le frecce, sorpassa a zigzag, ecc.

A proposito di Panda: qui si parla di un incidente mortale con protagonista una Panda, peccato che la guidatrice, un'anziana signora ahimé morta, venne colpita da un furgone che invase la sua corsia!!

27 giugno 2018

Getty Images e le foto delle tifose sexy ai Mondiali di Russia

La famosa agenzia fotografica Getty Images, aveva creato, per poi rimuoverla, una gallery dedicata alle tifose di calcio più sexy presenti in questi Mondiali 2018 di Russia.

Il titolo originale in inglese era: 'The hottest fans at the #WorldCup' ed è stato pubblicizzato su Twitter.

Getty Images si scusa coi suoi utenti e clienti perché non rispettava gli standard editoriali dell'agenzia e perché con quelle foto non stava promuovendo una rappresentazione più positiva della donna (parole di un portavoce contattato dal giornale inglese The Guardian). Effettivamente questa carrellata di foto dello stesso tipo non raccontano nulla.

Come la penso io:

dal mio punto di vista la rimozione di queste fotografie è stata giusta perché è.. ingiusto focalizzarsi solo su questo tipo di tifosi, nonostante siano proprio loro a volersi mettere in mostra con la speranza e il desiderio di venire inquadrati.

Avrebbe avuto più senso e certamente sarebbe stato meno deplorevole verso la figura della donna, qui vista come un mero oggetto erotico (d'altronde comparivano solo le più sexy, mica le tifose normali!), creare una gallery dedicata ai tifosi in tutte le loro varie sfaccettature: ragazze sia belle che brutte che normali (indipendentemente dunque dal loro aspetto estetico), anziani, bimbi, famiglie, ubriaconi, gente che indossa le parrucche e tutto il resto. Oppure, se si vuole puntare sulla bellezza, crearne una sui tifosi maschi più sexy.

Dicevo del desiderio di venire inquadrate perché belle: non sempre questa cosa è vera, infatti chi nasce bella (o bello) non è detto che voglia puntare su questa qualità o che desideri che il suo ritratto faccia il giro del mondo.
Anni fa conoscevo una ragazza bionda bellissima che si vestiva nella maniera che a lei piaceva, senza voler ammiccare, stuzziccare niente e nessuno ed era anche abbastanza solitaria. Questo per dire che il lato estetico di una persona non per forza influisce sui suoi comportamenti sociali.

Poi, per carità, per dovere di cronaca ogni agenzia fotografica e ogni fotografo ha il diritto di riprendere e pubblicare le persone che vuole nei luoghi pubblici (se uno è fissato con le belle ragazze, faccia pure se loro non si offendono, così come uno dev'essere libero di riprendere ad esempio tutti i transessuali che vuole nei gay pride, ecc.), badando però alle leggi sulla privacy dei vari Stati.
Non conosco le leggi sov.. ehm, russe, sull'argomento, però posso dirvi che in Italia è vietato pubblicare i ritratti decontestualizzati senza alcuna autorizzazione scritta. Se il ritratto è ambientato, se cioè il soggetto principale non è solo quella singola persona, allora si può pubblicare la fotografia a scopo editoriale (ad es. vendendola a giornali, magazini, blog, ecc., no pubblicità!)

Ora veniamo a come la vedono alcuni lettori de IlPost.

Enrico dice: "Una donna che si veste volontariamente sexy in un luogo pubblico deve essere nascosta perché?"
Questo ragazzo è totalmente in errore, perché nessuno ha nascosto o eliminato queste foto.
Sono fotografie presenti tutt'ora nel sito dell'agenzia Getty Images, semplicemente è stata rimossa la gallery a senso unico.

Valeria dice: "Visto che non può passare per diritto di cronaca, non avrebbero bisogno della liberatoria per piazzare le foto in giro?"
Come ho scritto prima, se il ritratto è troppo stretto e incentrato su una sola persona, effettivamente bisognerebbe avere il suo permesso scritto. Ma qui è palese che le persone inquadrate vogliano mettersi in mostra e che quindi mai e poi mai si lamenteranno dei loro ritratti in giro per il mondo (a patto che nessuno utilizzi i loro volti e corpi a scopi commerciali/pubblicitari).

TheLastPictureShow ci fa notare che: "Nel momento in cui entri allo stadio accetti che la tua immagine possa essere sfruttata a fini commerciali. Screenshots dei termini e condizioni dell'uso degli biglietti FIFA"
Pare incredibile ma è vero. Incredibile perché non devi firmare nulla e perché la FIFA, ricchissima, non ti dà un cent. Assurdo!

Daniele: "Oh a me darebbe fastidio, ma chi ti autorizza a pubblicare la mia foto su Internet"
Seguito a ruota da Frankie: "In particolare, chi ti autorizza a pubblicare la mia foto su internet per il tuo tornaconto economico"

Diritto di cronaca, questo sconosciuto. Che gente, ragazzi, e questi (forse) votano!

Per fortuna c'è una persona come LBreda che pare raziocinante: "Lo autorizza il fatto stesso che sei in pubblico nel caso la foto abbia come soggetto l'ambiente/evento. Aggiungere commenti tipo il fatto che sei sexy è inopportuno e scarsamente professionale, ma ben lontano dall'essere illegale"

Weidt pone una domanda solo in apparenza banale: "Da quando la bellezza non è un fatto positivo?"
A lui si unisce Gianluca Fiore: "Devo essermi perso il momento in cui è diventata una rappresentazione negativa di sé, mostrare la propria bellezza per la società..."
Gli risponde Giulia: "Non estrapoliamo a caso. La rappr. neg. è presentare le donne e solo le donne sempre solo per la loro apparenza fisica. A cui Getty si è poi sottratta.
Non sto dicendo che tocca non essere belle, né che sia negativo, ma essere trattate da oggetti sessuali (e non soggetti della propria sessualità) è svilente a dirla gentile"

Enrico (quello di prima: "Secondo me andare in giro vestito/a sexy è già una decisione libera di diventare un oggetto erotico e pertando non ci vedo niente di svilente"
Di nuovo LBreda che gli risponde alla grande: "Non, andare in giro vestiti sexy è una decisione libera. Sicuramente non è una decisione libera diventare un oggetto, tantomeno erotico, e men che meno messo in vetrina allo scopo"

Effettivamente se io dovessi mai venire fotografato in giro, non gradirei che il mio ritratto venga inserito in una particolare gallery, dedicata che ne so io, ai nani da giardino o ai nazi-vegani.
Voglio dire, che cazzo ne sapete voi se appartengo ad una di queste o ad altre categorie di persone o se mi fa piacere essere classificato, incasellato e unito ad altri che secondo una data agenzia sono simili a me.

Sexy, come dicevo prima, non è ciò che alcune/molte donne vogliono sembrare, alcune lo sono di natura e cosa devono fare? Sono sexy di natura e stop, non per questo possono gradire di venire considerate sexy, gradirebbero magari altri aggettivi, e invece si usa empre il solito perché ormai tutto il web deve navigare intorno al porno, diciamo la verità!

Della freschezza del sorriso e dello sguardo, qualcuno ne parla? Ma va! Sono sexy e basta, delle puledre da monta, ecco cosa vogliono intendere queste gallery, al pari di quelle delle ombrelline.

La penso come La Setta Sabottiglia che dice:
"Ma pensare prima di pigiare invio"no, eh? Al di là dei demeriti di una galleria del genere, mi pare che nel 2018 sia alla portata intellettiva anche delle patate che pubblicare "le tifose più sexy dei mondiali" finirà in catastrofe.
Al di qua dei demeriti: nessuno ha A) niente contro la bellezza del corpo umano e b) nessuno tranne qualche religiosazzo sosterrebbe che una tizia con un tank top debba essere rivestita o non sia arcilibera di indossare quello o anche meno.
Il problema è che qualche pistolino s'è arrogato il diritto di dire "ecco qua: questa gente è interessante solo perché io la trovo sexy". È morbosetto, non è rispettoso delle persone fotografate e contrabbanda un'immagine della sensualità inevitabilmente distorta"