Questo blog utilizza solo strumenti forniti da Google per i blog, come ad esempio il numero dei visitatori e la possibilità di seguire le novità del blog. Nessun vostro dato (nome, email, sesso, ecc.) verrà da me visto e/o memorizzato e/o diffuso, venduto, ecc.
Non vengono utilizzati software di altre terze parti.

23 giugno 2012

L'intolleranza dei religiosi: Chiusa la pagina Bibbia eretica

Copio e incollo questa lettera di denuncia, comparsa nella pagina Facebook del gruppo "Bibbia Eretica a Fumetti II" II perchè han dovuto aprire un nuovo gruppo, a causa della censura che ha colpito il primo.

"Gentile direttore/moderatore

con questa mia lettera vorrei portare all'attenzione sua e dei lettorila situazione sulla libertà di espressione in Italia, con particolareriguardo all'ambito religioso.

Sono fondatore di una pagina facebook con oltre 43mila fans,recentemente bannata a causa di insistenti segnalazioni di fanaticireligiosi, appoggiati dal controverso blog Pontifex.com.

La mia pagina era nata con l'intento di essere un luogo di discussionesu temi quali la laicità dello stato, i diritti civili, scienza ed evoluzionismo,filosofia, storia del cristianesimo, oltre a proporre immagini e videoreligiosi in chiave umoristico/satirica. Il regolamento della pagina sconsigliava anche la bestemmia perchéconsiderata una forma di maleducazione al pari delle altre comuni normedi netiquette.

Tutto questo è stato cancellato e censurato in nome del rispetto (e privilegio)che la religione dovrebbe godere da parte di credenti e non.Il crescente fanatismo nella rete virtuale (accentuato dall'annullamentodei legami interpersonali) si manifesta nell'atteggiamento da Santa Inquisizioneche si è evoluto dal bruciare libri a chiudere pagine internet. Un ritorno di fiamma(oserei dire) che desta in me serie preoccupazioni: dove finisce la mia libertàdi espressione? È giusto che contenuti rivolti espressamente verso un pubblicodi non credenti siano censurati per non urtare la sensibilità di chi ha fede?

Purtroppo sono costretto segnalare quanto l'art 21 (sulla libertà di pensiero)sia un diritto riconosciuto ancora solo formalmente.Parlare di ateismo o rivolgere una critica al cattolicesimo è consentito certo,ma sarebbe preferibile agire nel sottobosco, scambiarsi opinioni e scritticome fossimo membri di moti carbonari.Il nostro è un piccolissimo esempio, ma emblematico della situazione italianain cui la secolarizzazione avanza, ma mass media e poteri forti sono ancoramonopolizzati dalle sfere ecclesiastiche.

L'equivoco di fondo sta nel fatto che la religione non costituisce un elementodella sfera personale di un individuo, quanto strumento di sopraffazione nei confronti di diverse sensibilità e visioni della vita.Tutti sono liberi di credere e di professare, ma tutti dovrebbero essere liberi dinon credere e di criticare.

Nutro ancora speranza verso una mentalità più aperta e moderna e non mi faròabbattere da questo fastidioso imprevisto. Il tempo dei roghi appartiene alpassato e io voglio guardare al futuro.L'ateo si batterà sempre per la difesa della libertà di opinione, anche dei credenti.

- Morgan -

PS: per chi volesse seguirci nella nuova pagina siamo su Bibbia Eretica a Fumetti II"

22 giugno 2012

Temi di maturità, sò problemi!

Questi sono grossi problemi per gli intellettuali di destra: "Perchè Maro-ncelli sì e i marò no, nei temi della maturità 2012?"

Leggete e commentate.

Io commento qui e così:

Secondo questo signore i marò stavano facendo qualcosa di eroico?
Ed essendo un caso non ancora risolto (o per te sono innocenti a prescindere?), secondo lui era/è possibile dire qualcosa di sensato?
La morte di una "star" è un tema generale che può accomunare milioni di persone (io non sono d'accordo, perchè queste "star", questi "vip", sono persone generalmente egocentriche che non esprimono alcun alto concetto), quindi può andare bene per una composizione scolastica.
Sui cristiani in Nigeria, che dire? Sicuramente sono sotto assedio dai fondamentalisti islamici, ma che dire invece ad esempio degli omosessuali e degli atei? In quella fetta di mondo, per colpa di queste religioni (che andrebbero abolite, affinchè la gente non si scontri più per queste facezie), vengono picchiati, torturati, uccisi da ambo le parti.
Religioni = monnezza per far sentire gli umani superiori rispetto al resto dei viventi animali e vegetali, quando in realtà gli umani sono venuti dopo e scompariranno prima. E' solo la nostra evoluta coscienza che ci fa disperare e inventare le religioni, perchè siamo gli unici a sapere di dover morire!
PS: che ridere il titolo, "la Kultura". Cultura con la K per simboleggiare il potere dei Kumunisti. Ma se fino a ieri ha governato Silvio con la Gelmini e ora c'è Monti che è un altro di destra! Che KKKoglionazzo!

8X1000, ma quale beneficenza

Lo Stato del Vaticano è uno fra gli Stati più ricchi del mondo, per cui anche la Chiesa Cattolica è una delle aziende più ricche del pianeta.



Non si capisce come mai questo e questa necessitino di aiuti statali e da parte dei singoli privati (es: 8x1000) per, così dicono, fare del bene in Italia e nel mondo.
In realtà, come la gente dalla mente sviluppata già bene sa, chi è pieno di soldi, vive per continuare ad accumularne ed è disposto a dire qualsiasi bugia per raggiungere questo suo scopo senza mai fine.
E, ancora in realtà, lo scopo dei vari missionari non è quello di aiutare il prossimo, bensì quello di girare il mondo spesato e di evangelizzare.

Mi prese sottolineare come solo il 20% dei proventi dell'8X1000, e questi sono dati ufficiali, vengano spesi veramente per scopi benefici.

21 giugno 2012

Presidente dell'ombelico

E lo sapevo!

Tutti quanti, anche quelli che stanno in alto, considerati gli "er mejo", i più imparziali, i più vecchi e perciò più saggi, badano al proprio ombelico come l'uomo qualunque, come l'uomo comune, come l'uomo medio e il Silvio che sta in ognuno di noi.

Ora che si parla di intercettazioni fra un consigliere giuridico della Presidenza della Repubblica e l'ex ministro Mancino, anche l'attuale Pres della Rep parla male di questo metodo di indagini (per via della diffusione delle trascrizioni), come di una cosa da riformare, come di un problema da "risolvere con larghe intese".

Antonio Di Pietro: “Il presidente della Repubblica dovrebbe sapere bene che nessuno, neppure lui è al di sopra e al di fuori della legge. Prendiamo atto che avalla il comportamento dei suoi più stretti collaboratori che hanno tentato di interferire in una inchiesta penale in corso”.


Questo sì che è aiutare l'Emilia

Migliaia di sfollati causa case crollate o comunque inagibili.
Nel resto d'Italia tante famiglie senza più un euro in tasca perchè.. i mariti hanno sperperato tutto nei "giochi" tipo lotterie, confidando nella dea fortuna.

Come fare per non mostrare questo lato? Oltre alle pressanti e infinite pubblicità che ci invitano a buttare soldi al vento, anzi, a regalare soldi a dei ladroni furboni legalizzati, ecco che un'azienda che incassa milioni o miliardi l'anno grazie a milioni di italioti, pensa bene di pulirsi la coscienza creando un evento benefico a Roma per i terremotati. Così ho letto. E visto che siamo in ItaGlia, han pensato bene di usare come testimonial la bambolina che prende il nome di Raffaella Fico. Chissà se sa dov'è l'Emilia!

Invitare a "giocare" (non è giocare, ma buttare soldi sperando nel caso!) altre persone con un evento apposito dal vivo, sfruttando una tragedia nazionale, non mi pare il massimo.
Se faccio beneficenza io, che non sono nessuno e che non ho soldi, non lo dico; allora perchè chi è pieno di soldi fa beneficenza facendosi tanta altra pubblicità? Perchè il mondo è diviso fra onesti e furbacchioni. Questi sfruttano l'ignoranza, la vana speranza di milioni di porazzi creati dal sistema, i primi invece fanno ciò che sentono sia giusto fare e non lo dicono perchè per loro è normale compiere certe giuste azioni.

Incubo. Povero Lusi

"È la prima volta che mandiamo un senatore della Repubblica in carcere senza che abbia assassinato qualcuno. Mi sento una persona che sta vivendo un incubo, e come tale vado rispettato"


Non lo sa, Lusi, che la Legge è uguale per tutti? Per cui se un poveraccio si becca mesi se non anni di carcere per aver rubato una mela in un negozio, non vedo perchè uno come lui debba rimanere libero!
Io, essendo magnanimo, visto che il lavoro rende nobili e liberi, i miliardari e i ladri li manderei ai lavori forzati, non li terrei inutilmente chiusi nelle gattabuie.
E purtroppo apprendo ora, lo ammetto, che oltre ad essere tesoriere era ed è anche un senatore, sigh! Se l'era studiata bene la sua carriera per fare la bella vita, ma come dice il motto: "Chi troppo vuole nulla stringe!"
Lui voleva vivere alla grande per tutta la vita, ma com'è possibile fare ciò se si è costretti a rubare i soldi del proprio partito?
Un'altra cosa buffa è il suo credersi un capro espiatorio sacrificato per il dio Grillo: "Sono un capro espiatorio usato per appagare la stagione dell’antipolitica."

PS: Rutelli non ha votato!

Fiat illegale

Per la Fiat, non tutte le persone e non tutti i lavoratori sono uguali. Infatti chi ha la tessera del sindacato FIOM, è stato recentemente cacciato. Ma, incredibilmente, ci pensa la Legge italiana a combattere questa discriminazione politica

"La Fiat e' stata condannata dal Tribunale di Roma per discriminazioni contro la Fiom nello stabilimento di Pomigliano d'Arco. Dovra' pertanto assumere 145 iscritti al sindacato e per 19 tra questi (coloro che hanno agito in via diretta nella causa) dovra' versare un indennizzo di tremila euro ciascuno."
Fonte: AGI


«Hanno vinto loro», dice Giorgio Airaudo, l’uomo Fiat della Fiom, «e soprattutto ha vinto la Costituzione che dice che i lavoratori sono liberi di avere in tasca le tessere che preferiscono, che più sentono loro, a prescindere dai desideri del datore di lavoro». La costituzione e le leggi, «sui cui limiti la Fiat ha lavorato per troppo tempo, complice la crisi che ricatta tutti», ma soprattutto «complice la politica e i governi incapaci di tenere la schiena dritta», da ben prima di Pomigliano. 

Fonte: Pubblico

19 giugno 2012

Legge Bavaglio: no all'allarmismo!

Negli scorsi giorni era stato paventato il ritorno del berlusconiano "Bavaglio" che, fino al processo, non ci avrebe fatto sapere nulla sulle indagini. Oggi ha parlato il ministro Severino, affermando che si sta lavorando sul diritto all'informazione e della privacy. La legge che verrà fuori sarà sicuramente meno cattiva di quella ideata dal PDL. Vi invito a non fare dell'inutile allarmismo.

E' necessaria una decrescita agricola

Riporto da La Stampa:

"Secondo il recente dossier di Legambiente, “Biodiversità a rischio”, in tutto il bacino del Mediterraneo, l’alterazione degli ecosistemi e degli habitat naturali ha reso la metà dei vertebrati presenti in tutto il territorio a rischio di estinzione, così come un quarto degli uccelli e oltre il 40 per cento dei pesci dei fiumi e dei laghi. E la situazione più critica è quella degli anfibi, dove la percentuale di specie endemiche minacciate sale a oltre il 66 per cento. Mentre per quanto riguarda la flora, sono in pericolo 1020 specie vegetali superiori."

Molte persone confondono la natura con l'agricoltura, ma quest'ultima è soltanto una pratica sempre più industrializzata ed invasiva. I trattori sono dannosi, tanto quanto i pesticidi e i diserbanti. Se roviniamo, impoveriamo, distruggiamo la terra, è ovvio che anche gli animali di terra e di cielo rischino di morire in massa, proprio come i nostri sani regionalismi cancellati prima dalle grandi industrie del nord Italia che fecero migrare centinaia di migliaia di persone da ttute le parti del Paese, poi dalle tv e dai supermercati (il tutto al grido di "Viva l'omologazione che ci fa vendere un singolo prodotto a milioni di persone!"), e che rivivono solo sottoforma di macchietta per i turisti durante le feste.

Di terra da coltivare ne avevo già parlato qui ai tempi in cui lessi un libro di Fukuoka.

In difesa di Rosa Schiano

Appello trovato nel canale Facebook di Freedom Flotilla, da inviare al ministro degli esteri Terzi:

"Dopo l'attacco e le minacce di arresto subiti da Rosa Schiano e gli altri attivisti presenti con lei sulla barca Oliva, chiediamo al Governo italiano di attivarsi per protegger Rosa.

Abbiamo già inviato la mail che segue, come gruppi e Associaizoni. Se altri gruppi e/o associazioni voglion inviarla, possono firmarla con la denominazione e il link.

Mandiamola anche come singoli cittadini.

Inserite:

nel campo A: segreteria.terzi@esteri.it
nel campo Cc: segreteria.prefettomorcone@governo.it ; usg@mailbox.governo.it
nel campo CCn: eventuali contatti di giornalisti, politici, associazionim gruppi ai quali volete far conoscere l'iniziativa
per inviare al Presidente della Repubblica, postate il testo completo su: http://www.facebook.com/l.php?u=https%3A%2F%2Fservizi.quirinale.it%2Fwebmail%2F&h=CAQEF79u7

Nel corpo della mail, copiate il testo che segue.

Fate girare. Grazie a tutti e .... Forza Rosa!

_______________________________________________________________________________________________


Amb. Giulio Terzi di Santagata
Ministro per gli Affari Esteri

cc:
Andrea Riccardi
Ministro per la Cooperazione Internazionale e l'Integrazione

Presidenza del Consiglio dei Ministri
Ufficio del Segretario Generale

On. Sen. Giorgio Napolitano
Presidente della Repubblica Italiana

Ccn: media, associazioni, politici

Egregio Signor Ministro,

Rosa Schiano è una cittadina italiana, fotoreporter e attvista che, dalla Striscia di Gaza, documenta giornalmente le quotidiane violazioni dei diritti umani da parte delle Forze di occupazione che avvengono in quella Terra.Rosa è stata vittima, insieme ad altri attivisti, di un attacco da parte della Marina israeliana, mentre si trovava a bordo della barca Oliva.
Dopo l'attacco con potenti getti d'acqua che hanno inondato e rischiato di far affondare la barca (questo il video che lo documenta (http://www.youtube.com/watch?v=Pn4Q1kmWx5c&feature=youtu.be), la Marina israeliana voleva arrestare Rosa e i suoi compagni. Alla fine, l'Ufficiale li ha lasciati andare ma li ha minacciati di arrestarli e portarli a Ashdod, in Israele, se li avesse rivisti in mare.
Rosa Schiano fa un lavoro preziosissimo di protezione dei civili e di documentazione; senza il suo contributo quotidiano, niente si saprebbe di quanto accade nella Striscia di Gaza. Accompagna nei campi i contadini palestinesi che vengono colpiti dalle pallottole isreliane sparate dalle torrette, mentre cercano di coltivare la propria terra; accompagna i pescatori palestinesi nelle acque territoriali per permettere loro di pescare, perché la Marina israeliana colpisce (anche a meno di 3 miglia dalla costa; distanza stabilita, arbitrariamente, in contrasto con quanto contenuto negli accordi di Oslo) con spari e cannoni ad acqua, nonché arrestando i pescatori e confiscando le loro barche.
Per portare a termine questo suo impegno, Rosa rischia in prima persona.
Come cittadino italiano chiedo che sia data protezione a Rosa Schiano, intervenendo con decisione e urgentemente (dal momento che, presto, la barca Oliva tornerà in mare) presso il Governo israeliano, affinché interrompa immediatamente le azioni che mettono a repentaglio la vita dei Palestinesi e degli internazionali presenti sul posto e che violano i diritti umani basilari di quel Popolo.
E chiedo che il Suo intervento non sia una semplice richiesta a Rosa Schiano di lasciare la Striscia di Gaza, visto che il lavoro degli internazionali è fondamentale, ma che segua quanto stabilito dalla Legge, nonché dai principi generali di rispetto del Diritto universale che sono alla base della funzione da Lei espletata.

Confido in un Suo sollecito interessamento.

Grazie,


(nome, cognome, città)"

18 giugno 2012

SMS ai terremotati. Bertolaso faceva porcate anche lì

Tutto vero, tutto vero, i soldi degli sms, inviati con generosità dagli italiani agli sfollati, non finivano senza alcuno scopo di lucro ai bisognosi, ma prima venivano intascati da una banca, tale Etimos in questo caso, che li avrebbe non regalati, ma prestati (alla somma ricevuta, quindi, bisogna aggiungerci gli interessi), e tra l'altro soltanto a chi si dimostrava solvibile ("I presunti insolvibili sono rimasti solo terremotati. Anche se quei soldi erano stati donati a loro.").

Pazzesco: se regalo 1.000 euro ad un bisognoso, perchè mai si deve intromettere una banca che lucra sulla mia generosità impossessandosene interamente, e anche sul futuro del povero che dovrà dare i 1000 +, poniamo, altri 200 euro, così, giusto perchè la Protezione inCivile e il governo Rubesconi per far girare l'economia, han pensato bene di far ingrassare solo istituti di credito (o debito??) come questo.
Il nome poi.. ETIMOS.. alla faccia dell'etica! Ah già, ma l'etica, come diceva un tipo che andava a vendere servizi telefonici porta a porta, consiste nel vestirsi bene, AHAHAH

Ringraziamo San Guido.

Reddito Minimo Garantito, atto di generosità in una società barbara

Niente contro le ragazze che si chiamano Barbara, che di solito sono bellissime; il "barbara" qui è inteso in senso dispregiativo con chiaro riferimenti ai barbari (o Barbari?).


Questo manifesto dice proprio bene! Il Reddito Minimo Garantito, che neanche i tecnici al governo vogliono istituire (eppure se sono tecnici, quindi esperti, dovrebbero conoscere i lati positivi di ciò, invece anch'essi sono ideologici, infatti, ad esempio, è risaputo che Mario Monti vada sempre in chiesa..) serve per dare a tutti quanti l'opportunità di crearsi una vita creandosi un lavoro o potendosi spostare maggiormente per cercarsene uno. Eviterebbe condizioni di povertà estrema nella quale vivono anche tantissimi italiani, ovvero i milioni di disoccupati, precari, licenziati, pensionati, ecc.

E' veramente assurdo continuare con politiche attuate da pochi benestanti, con milioni di poveri che non possono fare nulla. Ma come dice il motto, "sapere è potere", perciò i porazzi non riusciranno mai legiferare perchè oltre a non essere dei tecnici specializzati, non hanno le conoscenze di marketing, diciamo così, per poter entrare nel gotha di ogni dannoso ambito umano (politico, industriale, finanziario).

Bene, continuiamo a farci del male, forza poveracci, votate PD o PDL, che alla fine ciò che conta nella vita è il "credo", la "fede", il "tifo". Continuiamo così, con gente che ha lavorato una vita ma è costretta a rovistare nella spazzatura!

La Fornero ha sempre una giustificazione o una scusa per dar contro agli italiani: se i giovani non lavorano sono mammoni, se gli italiani vogliono il R.M.G. è perchè sono dei mangia spaghetti a tradimento. Da tecnica passa in fretta a populista, anzi, a deficiente (ma forse sono sinonimi!). Lei che ha e ha avuto mille incarichi, come può pretendere che la gente lavori se chi lavora ha, appunto, diversi lavori e continua a lavorare oltre passati i 60 anni come nel suo caso (anni: 64)?

17 giugno 2012

Arrestano tutti tranne loro stessi

Ho appena letto su MicroMega che una parte dello Stato, ovvero l'Avvocatura dello Stato, vorrebbe (o vuole???) che il processo del caso Diaz/Bolzaneto del G8 del 2001 venga annullato.
Avete sentito che in questi giorni son stati arrestati svariati "anarco-insurrezionalisti" perchè vicini ad alcuni attentatori e perchè possedevano armi varie in casa? Penso di sì. Ecco, anche se non hanno ancora fatto niente, son stati arrestati premonendo pericoli futuri, invece su fatti certi, vogliono stendere un velo pietoso, pietoso lo aggiungo io, visto che per lo Stato evidentemente è tutto normalissssimo. 

Da Micromega:

"Il 26 giugno è la giornata dedicata dall’Onu alle vittime della tortura e quel giorno al Politecnico Fandango di Roma lanceremo la campagna “Chiamiamola tortura”.
La tortura non è mai una questione di mele marce. La tortura e i torturatori si insinuano là dove trovano spazio e terreno fertile, là dove il sistema consenta che alberghi. La tortura è possibile se non trova resistenze istituzionali. La lotta alla tortura richiede, oltre alla previsione di un reato imprescrittibile che la punisca, anche una amministrazione dello Stato disposta a sanzionare in tutte le sedi i presunti torturatori. Richiede anche forze di polizia il cui lavoro non sia ispirato al machismo ma alla prevenzione sociale. Richiede infine la rinuncia allo spirito di corpo e la dismissione  di squadre e gruppi speciali. Il crimine, anche quello più spietato, lo si deve sconfiggere nella legalità e con gli strumenti ordinari del diritto."

"Passano due anni e il 28 luglio del 2001 insieme a Stefano Anastasia, sempre sulle pagine del Manifesto, pubblichiamo un articolo intitolato “L’incontrollabile Gom”. È passata meno di una settimana dai fatti tragici di Genova. Così scrivevamo: “G.O.M., ovvero Gruppo Operativo Mobile, ovvero corpo speciale di Polizia penitenziaria. Sganciato da ogni controllo è chiamato a gestire le emergenze, i casi particolari, le situazioni a rischio. E la caserma di Bolzaneto era una di queste."

"I Gom, come tutti i gruppi speciali, nelle missioni non rispettano le stesse regole degli altri poliziotti, rispondono a un mandato specifico"

Tutti belli aizzati, protetti e spinti dalle istituzioni (di cui dobbiamo avere fiducia, puhauhahah, eh già, crea come dei corpi paramilitari che non devono rispettare alcuna legge nè scritta nè morale) ad usare una forza incontrollate per le emergenze. Ma vaffanculo, ma quali emergenze, l'emergenza è vivere sotto uno Stato!!

Mica balle, ne parlano anche nel forum dei militari:
"La recente morte di Schiavone come di Alvaro Lojacono e altri, già detenuti differenziati, è il risultato del fatto che il G.O.M., gruppo operativo mobile (la 'celere' della polizia penitenziaria) con personale sempre più 'specializzato' non è più sotto il controllo del D.A.P. (dipartimento amministrazione penitenziaria), ma di un ufficio della sicurezza nazionale! Il GOM gestisce le sezioni speciali di ristretti sottoposti all' art. 41bis, fra le quali quelle di Rebibbia, ma qual' è la reale preparazione di questi poliziotti per lo più sovrintendenti (sottufficiali), una volta selezionati quasi solo per le loro peculiarità fisiche? Medici e Magistrati constatano morti per ictus e infarti, ma è difficile avere accesso al riscontro dato da studi e produzione di armi derivati dalla medicina militare."