Questo blog utilizza solo strumenti forniti da Google per i blog, come ad esempio il numero dei visitatori e la possibilità di seguire le novità del blog. Nessun vostro dato (nome, email, sesso, ecc.) verrà da me visto e/o memorizzato e/o diffuso, venduto, ecc.
Non vengono utilizzati software di altre terze parti.

28 ottobre 2018

Assolti nonostante l'amianto all'OLIVETTI

Qualche giorno fa la IVSTITIA italiana ha prosciolto i manager dell'Olivetti accusati di sapere e di non aver fatto nulla per proteggere i propri lavoratori negli stabilimenti.

Leggendo la motivazione mi è venuto da chiedermi se questi giudici abbiano agito da tali o da avvocati difensori:

"Mentre è indiscussa l'esistenza di una legge scientifica che individua una relazione causale tra inalazione di fibre di amianto e l'affermazione tumorale denominata mesotelioma, è solo probabile la concretizzazione di tale relazione, nel senso che a data esposizione, non sempre e non immancabilmente fa seguito il manifestarsi della patologia".

Cioè, prima dicono che è chiara la relazione, poi dicono che non sempre ci si ammala e dunque questi poveri operai, alcuni già morti, altri che stanno soffrendo le pene dell'inferno, possono essersi ammalati da altre parti, per altri motivi. Questo è ciò che comprendo e mi sembra veramente insensato oltreché schifoso.