Questo blog utilizza solo strumenti forniti da Google per i blog, come ad esempio il numero dei visitatori e la possibilità di seguire le novità del blog. Nessun vostro dato (nome, email, sesso, ecc.) verrà da me visto e/o memorizzato e/o diffuso, venduto, ecc.
Non vengono utilizzati software di altre terze parti.

17 marzo 2022

Si può agire contro la Russia per crimini di guerra

Se non è possibile accusare la Russia di invasione, la si può invece processare per crimini di guerra e contro l'umanità:

"Per l’aggressione non si può procedere, c’è però la possibilità di agire per i crimini di guerra e contro l’umanità. Un’opportunità resa possibile dal fatto che l’Ucraina - e non la Russia - ha accettato la competenza della Corte sulla base di una dichiarazione depositata nel 2015. Un riconoscimento che dà modo di giudicare i crimini di guerra avvenuti sul territorio ucraino dal 2014 in poi. Perché si possa procedere il più rapidamente possibile è necessario che l’istanza venga portata avanti da un gruppo di Stati."

Parole del dott. Greppi

https://www.ilsole24ore.com/art/greppi-la-russia-non-potra-essere-giudicata-aggressione-solo-crimini-guerra-AE9cABHB?refresh_ce=1

Nessun commento: