Questo blog utilizza solo strumenti forniti da Google per i blog, come ad esempio il numero dei visitatori e la possibilità di seguire le novità del blog. Nessun vostro dato (nome, email, sesso, ecc.) verrà da me visto e/o memorizzato e/o diffuso, venduto, ecc.
Non vengono utilizzati software di altre terze parti.

15 marzo 2022

I russi usano i pazienti di un ospedale come SCUDO UMANO

Oltre ad uccidere inermi civili, ora l'esercito russo usa personale e pazienti di un ospedale di Mariupol come scudo umano, altro gravissimo crimine di guerra.

Organizzazione diritti umani: ostaggi all'ospedale di Mariupol

Le truppe russe hanno preso in ostaggio il personale e i pazienti dell'ospedale regionale di terapia intensiva di Mariupol. Lo riferisce su Facebook l'organizzazione per i diritti umani Media Human Rights Initiative (Mhri) ucraina e la notizia è stata diffusa anche sul canale Telegram del Comune di Mariupol. 

Stando a quanto riferito, l'organizzazione è stata contattata da alcuni residenti che hanno riportato che l'ospedale è occupato dalle truppe russe. Lo staff e pazienti, scrive su Facebook Mhri, sono tenuti in ostaggio mentre un testimone ha riferito che i soldati russi abbiano costretto anche altri civili a raggrupparsi all'ospedale. 

Inoltre, le truppe russe bombardano le posizioni dell'esercito ucraino dalle finestre dell'ospedale, cercando di provocare fuoco di risposta. Secondo quanto riferito dal testimone, i militari russi non lasciano che nessuno vada via dall'ospedale, minacciando di sparare e coloro che hanno provato a fuggire sono tornati con ferite da arma da fuoco.

Nessun commento: