"Il pm dovrà comportarsi come l'avvocato, bussare alla porta del giudice, con il cappello in mano e possibilmente dargli anche del lei"
Silvio Berlusconi, 10 marzo 2011
Silvio Berlusconi, 10 marzo 2011
(Fonte: TMNews.it)
Com'è possibile accomunare due figure così diverse? Una che indaga per stanare criminali e che non guadagna in base a quanti ne scova, e l'altra che più criminali difende, più guadagna?
Solo una mente contorta (ah no, scusate, questo è il nick di un pirla su YouTube), solo una mente criminale può equipararli, può non comprendere le ovvie e necessarie differenze.
La gente ci casca perchè distratta dal consumismo e dal calcio, o ci sarebbe cascata anche se fosse impegnata a zappare la terra? Cioè, la soggezione verso i potenti truffaldini, è insita nei comportamenti della gente comune per natura o cambia, diventa più potente, quando si hanno meno problemi economici e più distrazioni?
Ma soprattutto, perchè lui non ha mai portato un cappello in vita sua?
Per mostrarci sempre i suoi capelli o perchè preferisce le c......e?
Parlando seriamente, il giudice Castelli vorrebbe sapere se, vista la frase di Berlusconi su Mani Pulite, con questa riforma non sarebbero stati scoperti i ladri o non sarebbero proprio esistiti (link Asca.it). Ovviamente è una domanda retorica! Dice anche che "questa sedicente riforma è una presa in giro" (Asca.it)
Il pm Armando Spataro invece dice che questa riforma è pericolosa perchè mira ad aggirare la Costituzione (link TMNews.it).
Superlink:
"La riforma della Giustizia in 10 punti" Il Post
2 commenti:
onsolati, ora i tg parleranno per 2 mesi di tsunami
No, se ha colpito solo il Giappone, perchè non fanno tenerezza come altri popoli.
Posta un commento