Questo blog utilizza solo strumenti forniti da Google per i blog, come ad esempio il numero dei visitatori e la possibilità di seguire le novità del blog. Nessun vostro dato (nome, email, sesso, ecc.) verrà da me visto e/o memorizzato e/o diffuso, venduto, ecc.
Non vengono utilizzati software di altre terze parti.

12 luglio 2021

POLITICA ITALIANA: recenti esempi di provvedimenti presentati in un modo con effetti imprevisti

La giornalista de La Stampa, Veronica De Romanis, ci rende edotti a proposito di certi...propositi dei politici nostrani che si sono poi rivelati delle belle cazzate.

"Prima della pandemia, Salvini prometteva con Quota 100 tre nuovi posti di lavoro per i giovani grazie all'uscita di un anziano. Il tasso di sostituzione, invece, è stato pari a 0,45, che significa meno di un'occupazione per ogni 62enne andato in pensione".

"Di Maio garantiva che il rdc avrebbe abolito la povertà (anzi, disse proprio "Abbiamo abolito la povertà", ndb). Nel 2020 le famiglie in condizioni di povertà assoluta hanno superato quota 2 milioni, pari al 7,7% del totale".

"All'inizio della crisi, il ministro dell'Economia Gualtieri assicurava che con il blocco dei licenziamenti nessuno avrebbe perso il lavoro. Da aprile 2020 allo scorso mese di maggio ci sono stati circa 700 mila occupati in meno. E le risorse per finanziare il blocco ci sono, ripeteva. Dal 2019 il debito è aumentato di oltre 20 punti percentuali, segno che le risorse non c'erano e andavano prese a prestito".

Nessun commento: