Questo blog utilizza solo strumenti forniti da Google per i blog, come ad esempio il numero dei visitatori e la possibilità di seguire le novità del blog. Nessun vostro dato (nome, email, sesso, ecc.) verrà da me visto e/o memorizzato e/o diffuso, venduto, ecc.
Non vengono utilizzati software di altre terze parti.

25 aprile 2010

Un bel programma

E' tempo di dire basta al disfattismo sui programmi tv (ma anche no), anche se non è colpa mia se son pietosi (qualunque argomento trattino), così come lo sono molti giornali.

Dico basta invitandovi a guardare il programma, in onda su LA7, la Gaia Scienza.
Inutile dirvi che è interessante per via della conduzione da parte di uno scienziato.
Oibò, uno scienziato in tv! Sì, è il famoso Mario Tozzi, geologo del CNR.

In questo programma vengono mandati in onda svariati reportages in giro per l'Italia ed il mondo, riguardanti l'ambiente, il rapporto degli esseri umani con esso, lo sfruttamento, i cambiamenti, ed anche la scienza che scandaglia l'universo.

La Gaia Scienza non potrà che arricchirvi e, la presenza del Trio Medusa utile per rendere alla portata di tutti ogni tipo di esperimento, non potrà che incrementare l'audience rendendo simpatico un programma istruttivo.
Probabilmente c'è anche un contro nella presenza del trio comico reso famoso dalle Iene. Infatti se è vero che ridendo si impara più facilmente, è anche vero che a fine programma possono rimanere in noi più le battute e le facce buffe che i dati scientifici.

Link:
La Gaia Scienza LA7

Nessun commento: