Continua a persistere l'illegittimo divieto di movimento tra le regioni italiane, ma ora, pensate, stanno studiano un pass che attesti alcune cose, tra cui l'essersi vaccinati, per poter finalmente accedere, che ne so, dal Piemonte alla Liguria.
Eppure, a me e a tutti quanti, hanno sempre insegnato che l'Italia fosse una e indivisibile, mentre dal 2020 abbiamo scoperto essere divisa in 21 staterelli.
Che società ridicola!
Col calo dei contagi e la diminuzioni di pazienti in ospedale per Covid-19, ci dev'essere libertà totale di movimento perlomeno all'interno dello Stato italiano, senza più il coprifuoco. Punto e basta.
Così come multano sulle intenzioni se ad esempio ti trovano a passeggiare di notte da solo, oppure ti vietano di andare a trovare qualcuno come se la tua idea fosse quella di contagiare i tuoi amici o parenti (o appunto magari ti multano, quando si è in zona rossa, solo perché sei lontano da casa tua di 1km perché chissà dove diavolo stai andando...ma andate a cagare!), ecco che multano anche se si va in un'altra regione perché non si sa mai cosa si potrebbe scatenare.
Ma cosa deve succedere? Niente. Basta vietare e multare gli assembramenti. Per il resto non rompete il cazzo come con quella bufala clamorosa delle mascherine all'aperto: gli scienziati dicono che le probabilità di contagiarsi all'aperto sono bassissime, tipo 0 virgola qualcosa, per cui perché devo indossarla se sto da solo, se sto zitto? Ma anche se non stessi zitti non ci sarebbe alcun problema: basta stare distanti 1 metro, se volete anche 2.
Insomma, tutte queste leggi, derivanti da DPCM illegittimi, non sono fatte per proteggersi, ma sono fatte basandosi su scelte politiche, non scientifiche, fatte per imporci la loro idiozia.
Nessun commento:
Posta un commento