Stavo leggendo un giornale dove si parlava delle proteste in Iran. Al termine venivano menzionate le guerre in quella parte di mondo, per la precisione in Yemen, dove ci sono stati dalla primavera del 2015 ben 6.000 morti, di cui 3.000 civili (!!!), a causa dei bombardamenti dell'Arabia Saudita nonostante non vi sia mai stata alcuna autorizzazione internazionale.
Allora ho fatto una ricerca online su Google News digitando 'Yemen', ed è venuto fuori che i sauditi acquistano tonnellate di bombe da.. indovinate dove? Ma dall'Italia, dove se no? Precisamente da un'azienda sarda che li imbarda in piena notte, preferendo anche i giorni festivi, così si è sicuri di non dare troppo nell'occhio.
Per non fermare il PIL sporco di sangue di migliaia di persone innocenti, la Camera dei Deputati non ha fatto nulla per bloccare questo carico di morte assassina, perché, dice la Farnesina, vengono rispettate tutte le normative internazionali.
Mah, sarà, ma a non venire rispettata è la Costituzione Italiana che parla di pace e non certo di guerra.
LINK:
http://www.huffingtonpost.it/2017/12/30/la-rabbia-delle-ong-il-parlamento-sapeva-delle-bombe-e-ha-ratificato-la-vergogna-in-yemen_a_23320145/
http://www.sardiniapost.it/politica/yemen-pili-unidos-dallisola-primo-carico-bombe-del-2018/
Nessun commento:
Posta un commento