Questo blog utilizza solo strumenti forniti da Google per i blog, come ad esempio il numero dei visitatori e la possibilità di seguire le novità del blog. Nessun vostro dato (nome, email, sesso, ecc.) verrà da me visto e/o memorizzato e/o diffuso, venduto, ecc.
Non vengono utilizzati software di altre terze parti.

2 aprile 2021

Emma Bonino contro Alitalia

Emma Bonino ci fa notare uno spreco di risorse economiche nel più classico stile italiota:

se gli USA hanno speso 4 miliardi per inviare su Marte Perseverance, ecco che l'Italia ha messo poco meno nella vecchia e nella nuova Alitalia, per non parlare dei soldi spesi (o gettati) negli ultimi 10 anni, ovvero 9 miliardi, con i quali avremmo potuto acquistare ad esempio sia Lufthansa che Air France-Klm!

Non si fida quando sente dire che questo sarà l'ultimo salvataggio, "perché tutte le ecezioni e le deroghe ultime sono destinate a diventare penultime e a perpetuarsi come regola".

"Bisogna incanalare questa emergenza in uno schema che la adegui agli standard europei, per impedire che rimanga un ricettacolo di rendite ingiustificate, diseducative e un modello vizioso di risoluzione delle crisi industriali".

Questa compagnia di bandiera non serve al turismo in quanto consuma più risorse di quanto valore producesse prima che il Covid-19 mettesse in ginocchio il settore.

Nessun commento: