Questo blog utilizza solo strumenti forniti da Google per i blog, come ad esempio il numero dei visitatori e la possibilità di seguire le novità del blog. Nessun vostro dato (nome, email, sesso, ecc.) verrà da me visto e/o memorizzato e/o diffuso, venduto, ecc.
Non vengono utilizzati software di altre terze parti.

3 maggio 2021

E i terroristi neri?

In questi giorni si parla tanto dei terroristi (?) rossi scappati 35-40 anni fa in Francia per non finire in galera.

Ma, come scritto da me in un recente post, non penso sia possibile definirli davvero terroristi in quanto non effettuarono alcuna strage, ma si "limitarono" ad uccidere politici e poliziotti.

Questo mentre i terroristi neri architettarono e realizzarono delle vere e proprie stragi che ammazzarono centinaia di persone civili, comuni, come studenti, impiegati, ecc., che si recavano a lavoro prendendo ad esempio un treno a Bologna o in una banca come a Milano, ecc.

Secondo voi gli stragisti sono in galera? Ma và.

Tutti se la prendono sempre e solo con i rossi e col fatto che alcuni di essi non siano in galera, ma dei neri non se ne parla quasi mai, eppure questi uccisero come detto centinaia di civili inconsapevoli del rischio che avrebbero corso in quei dannati giorni.

Leggete tramite Wikipedia quanto segue a proposito di piazza Fontana (1969):

"Le lunghe e innumerevoli indagini hanno rivelato che la strage fu compiuta da terroristi dell'estrema destra, collegati con apparati statali e sovranazionali[15][16], i quali però non sono mai stati perseguiti[9]

Nel giugno 2005 la Corte di Cassazione stabilì che la strage fu opera di «un gruppo eversivo costituito a Padova nell'alveo di Ordine nuovo» e «capitanato da Franco Freda e Giovanni Ventura»[17], non più perseguibili in quanto precedentemente assolti con giudizio definitivo (ne bis in idem) dalla Corte d'assise d'appello di Bari[18][19] nel 1987[20]; non è mai stata emessa una sentenza per gli esecutori materiali, coloro che cioè portarono la valigia con la bomba, che restano ignoti.[21] A causa del ricorso al segreto di Stato durante le indagini, la storia giudiziaria della strage di Piazza Fontana rappresenta sul versante terrorismo quello che il golpe Borghese rappresenta sul versante dell'eversione[15].

Le indagini si sono susseguite nel corso degli anni, con imputazioni a carico di vari esponenti anarchici e neofascisti; tuttavia alla fine tutti gli accusati sono stati sempre assolti in sede giudiziaria (peraltro alcuni sono stati condannati per altre stragi e altri hanno usufruito della prescrizione, evitando la pena)[22]." 

Assolti di qua e di là, ma per la pubblica opinione pare vada tutto bene, importa solo prendere i rossi che non si sono mai scagliati contro i cittadini.

Nessun commento: