La faccio molto breve:
il legislatore ha previsto pene severe per chi aggredisce qualcuno per motivi razziali e religiosi, ed è quindi giusto punire severamente chi aggredisce qualcuno per motivi di discriminazione e odio sessuale.
I destri vogliono farci credere che chi picchia, ferisce, ecc. un omosessuale subisce già certe pene perché di mezzo c'è l'uso della violenza. Ma un conto è punire con un certo numero di anni di galera chi picchia brutalmente qualcuno per via di un litigio, un altro quando questo scalmanato odiatore si scaglia contro uno sconosciuto con cui ha neanche scambiato una battuta, solo perché è omosessuale o ebreo o nero, ecc.
Inoltre, da ciò che ho compreso, questa legge non punisce assolutamente chi dice certe frasi contro l'omosessualità, perché si tratta di pareri, idee, ecc., ma soltanto chi usa parole d'odio che possono portare alcune persone poi a usare violenza fisica e non solo più verbale.
Dato che di questi odiatori l'Italia è piena, è giusto che lo Stato protegga una certa categoria di persone, poiché questi violenti si scagliano contro proprio una certa categoria,
Nessun commento:
Posta un commento