Questo blog utilizza solo strumenti forniti da Google per i blog, come ad esempio il numero dei visitatori e la possibilità di seguire le novità del blog. Nessun vostro dato (nome, email, sesso, ecc.) verrà da me visto e/o memorizzato e/o diffuso, venduto, ecc.
Non vengono utilizzati software di altre terze parti.

12 aprile 2020

IL CAPRAVIRUS E IL NON SENSO DELLA QUARANTENA

Qualcuno sa dirmi come mai qualche settimana fa era possibile andare dove si voleva, i parchi erano aperti ed erano solamente vietati gli assembramenti, mentre col tempo hanno chiuso pure i giardinetti e non ci si può allontare di 200 metri dalla propria abitazione?

Le cose sono 2:

o il legislatore ha sottovalutato il virus che ora viene visto come mefistofelico...

o, pur essendo a a conoscenza della sua virulenza, ha preferito toglierci di giorno in giorno diverse libertà trattandoci come dei bambini e dei sudditi incapaci di replicare, reagire e proporre modifiche.

Grazie a questo decretINo sono vietati gli assembramenti, quindi zero manisfestazioni politiche, zero incontri, zero raccolte firme, ecc.

Non era meglio chiudere tutto per ad esempio 2 o 3 settimane tra metà febbraio e metà marzo?
Non si capisce perchè le fabbriche lombarde siano rimaste aperte fino all'altro giorno senza curarsi di misure cautelative, mentre la gente comune e i professionisti non possono incontrare amici e clienti e andare dove vogliono pur indossando la mascherina.

Purtroppo questo legislatore è composto da politici di tanti partiti, quindi non possiamo neanche puntare su qualche altro partito, visto che sono implicati M5S, PD, Lega e Forza Italia (Cirio). Anche F.lli d'Italia e Liberi e Uguali puntano sulla quarantena e riaperture prudenti.

Che poi non basterebbe stare distanti ed evitare di tossirsi addosso?

Un conto è la quarantena per la peste che ad esempio a Torino, nel 1630, uccise 8.000 persone su 20.000 abitanti, un altro per un virus che, in quanto nuovo, avrebbe già mandato in ospedale milioni di persone se davvero resistesse in aria col pieno della sua carica infettiva.

E i bambini? Non si capisce se possono fare un giretto o no. Ma si può? Facile dire che i bambini si abituano e possono giocare a casa. Ma voi quando eravate piccole resistevate? No, perché non vi è mai capitato.

Mascherine per tutte, distanza e possiamo essere liberi.

Invece godono a inscatolarci, generando panico e instillando nel volgo il desiderio di scovare furbetti che in realtà tali non sono, ma semplicemente esseri umani che vogliono usare i muscoli delle gambe e prendere un po' di sole in faccia come natura vuole.

Se tutti quanti evitassimo di pagare multe insulse fatte a chi stava per i fatti propri, vorrei proprio vedere cosà si inventeranno (trovo invece giustissime le multe fatte a chi sta insieme a tante persone senza alcuna prudenza). In molti casi si tratta di multe fatte per una SUPPOSTA INTENZIONE (quella ad esempio di incontrare qualcuno), non per aver causato un danno dimostrabile.
Un conto è essere multati se si va a casa di qualcuno, un altro è essere multati quando si è da soli.

NON HA SENSO.

Nessun commento: