Questo blog utilizza solo strumenti forniti da Google per i blog, come ad esempio il numero dei visitatori e la possibilità di seguire le novità del blog. Nessun vostro dato (nome, email, sesso, ecc.) verrà da me visto e/o memorizzato e/o diffuso, venduto, ecc.
Non vengono utilizzati software di altre terze parti.

14 aprile 2020

BAR SPORT meglio dei SOCIAL

Negli ultimi 10 anni, quante volte, tu caro lettore, hai riflettuto sui social network?

A me è capitato, però raramente, e il pensiero è uguale a quello che si è palesato nella mia mente questa mattina: un mucchio di persone che non ho mai visto e che non si sono mai incontrate, che campeggiano in un sito in cui io dovrei essere il protagonista, e che commentano le più diverse notizie, pensando che le loro reazioni e testi trovino diffusione e rimangano nella storia, seppur con la S minuscola.

Puoi ben capire come entrare nei social sia totalmente stupido: ci sono già io, i miei familiari e i miei amici che ci lamentiamo, mi basta aprire il portone del palazzo dove risiedo per sentire lamentele.

BASTA!

E, come dicevo poc'anzi, nei social campeggiano persone che non conosci e che non vedrai mai dal vivo. Persone con cui tutto ciò che fai è scambiarti commenti non sulle vostre vite, passioni e riflessioni, ma su notizie. Nella maggioranza dei casi questo è ciò che succede.

Ma non finisce qui, infatti non solo elargisci commenti inutili a piccole notizie, ma valuti il prossimo in base ai suoi commenti, tralasciando la sua interezza e la possibilità di conoscerlo, per magari passarci del tempo insieme, proprio come si sarebbe fatto una volta.

Perchè è così che funziona:

anzichè vedere nel mondo fisico gli amici e i conoscenti, ecco che entriamo nei social pensando di trovare qualcosa che non si sa cos'è. Forse i famosi 15 minuti di notorietà che invece sono meno di 5, per poi scomparire sommersi da altri post.

Se anche tu te ne sei reso conto, puoi salvarti e usare meglio il tuo tempo.

Purtroppo la massa a questi pensieri non ci arriva e continua imperterrita a commentare ogni notizia dei giornali senza prima approfondire e dopo argomentare. Solo urla e insulti.

Viene voglia di rivalutare il buon vecchio BAR SPORT!

Nessun commento: