Questo blog utilizza solo strumenti forniti da Google per i blog, come ad esempio il numero dei visitatori e la possibilità di seguire le novità del blog. Nessun vostro dato (nome, email, sesso, ecc.) verrà da me visto e/o memorizzato e/o diffuso, venduto, ecc.
Non vengono utilizzati software di altre terze parti.

9 gennaio 2009

W il canone

In questi giorni un noto comico fa la sua campagna contro il canone perchè la Rai è lottizzata dai partiti.

Vero, però vi è una parte sana che riesce ancora a fare vera informazione e vera cultura.
Se togliamo soldi alla tv pubblica cosa ci resta? E' esattamente ciò che vuole il rivale proprietario di Mediaset per distruggere la concorrenza--->famosi i suoi consigli ad un gruppo di importanti imprenditori di non mettere pubblicità alla Rai per via delle sue notizie non allineate e famosi sono anche altri vari accordi...basta cercare magari con questa parola chiave: Berlusconi Rai intercettazioni, inciuci o con altri termini simili.

W il canone perchè stasera su Canale 5 si parla dei Reality, su RAI 2 di un certo Fabrizio De Andrè.



Bell'articolo dell' "The Observer", in cui il giornalista inglese si chiede come sia possibile che De Andrè non sia famoso all'estero e si stupisce di come riesca a piacere sia a sinistra come ai cattolici di destra.

Ecco un mio breve commento lasciato sul sito Resistenza Laica dove si parlava della puntata di Che tempo che fa dedicata a De Andrè:
"Fra le 3 trasmissioni che la Rai ha dedicato a De Andrè (dedicato perchè faceva come comodo a lei come ha tutti quelli nel business, essendo passati 10 anni vogliono tirar su gli ascolti loro della rai e soldi i commercianti...), quella di Rai 3 mi è piaciuta di meno, perchè le canzoni che uno ama le vuole sentire solo dal suo cantante preferito. Essendo sue le canterà col cuore, le cover molte volte le si fanno per divertimento. A parte il divertimento certe esecuzioni proprio non mi sono piaciute. Che ognuno canti le sue e bom! Ma che senso ha sentire le canzoni di un grande eseguite da altri che reputo inferiori???
Fatemi vedere Faber in concerto da giovane, se c'è qualcosa. Fatemelo vedere in studio che registra, fatemi sentire i suoi discorsi sulla libertà nei concerti, ecc.
Non sopporto poi quando si vuole giusitificare il suo ateismo dicendo che il suo era un amore cristiano,
come se non credere alle favolette fosse da esseri umani di serie B!!!"

8 gennaio 2009

How to Live Like an Italian

E' il titolo di un libro in gran voga di questi tempi a Londra e penso in tutto il Regno Unito.

Bella questa frase:

"How can a country that produced Botticelli also produce Berlusconi?" - Annalisa Coppolaro

Link: Amazon

Telecattocrazia

Accendo la tv (a volte mi prende questo raptus, si trovano sempre argomenti interessanti da ribaltare) e vedo un'intervista ad una donna che si dice miracolata dalla Madonna a Lourdes!!!
Grande festa, bum bum, ovviamente senza contraddittorio, nessun ateo, nessun scienziato, nessun giornalista super partes, niente, solo festa!!!


La Madonna non poteva compiere il "miracolo" prima e durante la nascita evitando di crearti con quelle menomazioni? Non poteva adoperarsi affinchè tu, donna o uomo sfortunata/o, non incappassi in quell'incidente o in quella malattia? Perchè appare e fa miracoli solo a Lourdes o in pochi altri luoghi simbolo? Se è lo spirito della Madonna, può benissimo viaggiare per l'Universo e vedere tutto il Mondo.

Perchè invece sembra che estragga a sorte il "miracolato", tra l'altro sempre in un posto solo secondo i fedeli, cosa che da man forte al turismo religioso che necessita di icone ed anche di luoghi simbolo, e lascia in pessime condizioni tutti gli altri (e non consideriamo tutte le innocenti vittime di guerra nei pressi di codesti santuari, ad esempio quello di Medjugorje, Yugoslavia
. Vi dice qualcosa il nome di questa nazione?)?

Se tutti i fedeli malati che si recano a Lourdes si dimostrano grandi fedeli per via del lungo viaggio o della faticosa camminata, perchè solo pochi meritano il miracolo?
Come si fa a compiere una cernita fra una massa di poveri vecchietti e di bimbi handicappati?
Perchè parlare di miracoli se ne "guarisce" 1 su 1 milione?

Chissà quanti altri casi miracolosi avvengono ogni giorno in luoghi del tutto laici come ospedali pubblici o magari anche in cantina! Chissà, ogni luogo ed ogni momento è buono per sentirsi meglio e senza alcuna spiegazione.
Ad esempio è incredibile che quest'anno io non abbia avuto la febbre! Son miracolato? Incredibile che non mi sia neanche raffreddato! Ma se avessi queste malattie, virus e andassi lì e, nel caso guarissi, dovrei forse gridare al miracolo o pensare che dopo un pò, coi dovuti medicinali, torno sano senza bisogno di aiuti invisibili?

Dati Lourdes:
Visitatori annuali: 6.000.000
Malati gravi: 80.000
Hotel: 230
Ostie consumate annualmente: 2.500.000
Candele e ceri consumati annualmente: 700 tonnellate
ATTENZIONE---> OFFERTE RELIGIOSE in 1 anno: 15.000.000 di Euro (30 miliardi di lire italiane)
Miracoli (ovvero guarigioni senza alcuna spiegazione medico-scientifica - attenzione però a leggere la data seguente) dal 1858: 66

Avete capito perchè c'è bisogno di luoghi simbolo? Per l'economia, no? :)

E siccome anche in Italia, come nel resto del mondo c'è crisi, perchè non portare un pò di speranza alle casalinghe, agli operai, agli impiegatucci fessi in modo che, spendendo in cavolate (offerte, ceri, ecc) la stessa cifra che spendevano una volta per merce talvolta più utile, tipo cibo (cifra che però ora non possono più spendere grazie al precariato, alla cassaintegrazione, agli stage selvaggi, ecc.), tornino a fare girare l'economia?

Ho trovato questo interessantissimo articolo critico su una guarigione degli anni 50 avvenuta a Lourdes e considerata miracolosa. In realtà si pensa, come potrete leggere, che alla donna miracolata - che fu ricoverata per 3 giorni una volta arrivata in Francia - fosse stata somministrata pennicillina, ecc. Leggete, molto interessante!

Chissà se prima dell'arrivo del Messia, nella nostra penisola ci furono guarigioni considerate miracolose, magari per intervento di Zeus? Considerando che ora nessuno crede a Zeus, possiamo benissimo pensare che chi ora crede a Dio (ovvero l'unico Dio senza un nome), verrà preso per persona bizzarra fra 2 millenni suppergiù. A proposito di miracoli linko questo video di un film con Giorgio Bracardi: "San Pentolino", dove vediamo un fervente religioso molto povero camminare affamato verso la città santa. All'improvviso, in preda alla più cupa disperazione, gli appare il santo del cibo, San Pentolino appunto, che gli fornisce della pasta (d'altronde siamo a Roma, eheh). Però poi cosa succede? Il Santo vuole la pasta tutta per se e il povero rimane senza cibo. E' una metafora, infatti da che mondo è mondo, i religiosi vivono e si arricchiscono grazie alla stupida fedeltà dei poveri che rimangono sempre tali in eterno! Bracardi = Genio

E per capire quanto siano intelligenti le "pecore del Signore", andate qui sul sito del Cicap