Questo blog utilizza solo strumenti forniti da Google per i blog, come ad esempio il numero dei visitatori e la possibilità di seguire le novità del blog. Nessun vostro dato (nome, email, sesso, ecc.) verrà da me visto e/o memorizzato e/o diffuso, venduto, ecc.
Non vengono utilizzati software di altre terze parti.

8 giugno 2019

Sindaco di Ventimiglia: classico cafone di destra

Il nuovo sindaco di Ventimiglia (Lega + Forza Italia + Fratelli d'Italia... c'è da rabbrividire!) ha partorito una grandiosa idea da vero cafonal: al posto dell'opera di Pistoletto, ai bordi del mare e soprattutto della frontiera (guardatela da Google Maps), creare 45 posteggi. L'opera, chiamata Terzo Paradiso, la vorrebbe spostare a Calvo (link). Peccato che Calvo stia in collina, mentre l'opera era pensata proprio per stare dove sta ora, con chiari riferimenti alla sosta forza dei migranti che voleva andare in Francia.




5 giugno 2019

Salvini furbone: vola a spese nostre nelle Marche per i suoi comizi

Guardate che furbizia: approfitta di una importantissima (?) celebrazione nelle Marche, per poi svicolarsi e continuare il viaggio pagato dallo Stato, per partecipare a dei comizi.

Non è certo una novità, infatti Repubblica aveva reso noto il vizietto dell'ingordo e indefesso mangiatore di prelibatezze nostrane. Secondo il Dipartimento per la pubblica sicurezza, i voli sono stati 19, tutti a scopo istituzionale, ma il quotidiano di Scalfari evidenzia come gli spostamenti aereei da ministro, venivano sfruttati anche per presenziare a diversi comizi.

Esempi:

tra una visita a Platì, in Calabria (bene confiscato alla mafia) e una a Napoli (ferimento della piccola Noemi), ecco comparire il comizio di Catanzaro;

per tornare a Milano, dove il giorno dopo ci sarebbe stato il raduno degli Alpini (immancabile!), anziché prendere un volo Alitalia che sarebbe arrivato prima e costato meno, decide di continuare a volare comodamente con l'aereo di Stato a spese nostre;

quando va a Cagliari per un comitato provinciale sulla sicurezza, e a Pescara per l'identico motivo, ecco comparire subito dopo dei comizi;

in questi casi c'è però un aspetto istituzionale, a parte gli Alpini, mentre in altri si rasente il ridicolo: a fine ottobre 2018 vola da Roma a Verona a spese nostre per prendere parte alla Fiera dei Cavalli, dove i fan adoranti possono finalmente ammirarlo al trotto, e subito dopo al Forum economico Euro-Asiatico, ma più che di Asia si deve parlare dell'amata mamma Russia, essendo stato "benedetto" da un messaggio di Putin e sponsorizzato dalla Gazprom (gigante russo dell'energia che fornisce l'Europa dell'Est e in parte anche quella centro-meridionale, che nel 2005 acquistò la Sibneft da Abramovich, accusato dall'ex socio Berezovsky di essersi approfittato della sua lontananza dalla Russia a causa di problemi con Putin per ottenere il 100% delle quote).

Ecco alcuni risultati di questo Forum: Ansaldo stringe accordi proprio con Gazprom (Ansa); Genova rinnova il patto di collaborazione con Mosca (Ansa).

Approfondisci e scopri altri magnifici voli del nostro novello Italo Balbo su Repubblica.

Salvini glissa sull'eutanasia

I grandi pensieri di Salvini sul testamento biologico ed eutanasia:

"Quindi più che di una buona morte, su cui ragioneremo, mi preoccupo di una buona vita che a milioni di italiani, purtroppo, non è garantita. Un cittadino deve essere libero di scegliere ma io mi preoccupo di più di quelli che stanno vivendo e stanno vivendo male. Poi di morte ci occuperemo al momento giusto"

"E quindiiii" si è liberi o no di optare per l'eutanasia? Sin da subito o dopo aver risolto i problemi delle persone che "vogliono" vivere? E quando verranno risolti? Suppongo mai, per cui se 2+2 fa 4...

Fonte: Associazione Luca Coscioni

Ma quale Eutanasia. Noa si è suicidata.

Ieri è stata diffusa la notizia dell'approvazione dell'eutanasia (BUFALA) per una ragazza olandese, ancora minorenne, che voleva morire per via delle ferite ancora dolore incise nella sua 'anima'.
Queste erano state causate da una serie di molestie e stupri subiti tra gli 11 e i 14 anni, abusi rivelati solo recentemente perché prima se ne vergognava.

Purtroppo non è facile denunciare certe cose, perché c'è il rischio di sentirsi e mostrarsi come persone deboli che non sono riuscite a mandare via l'aggressore, a resistere, a trovare una soluzione per non subire l'aggressione.
Poi c'è la certezza di dover rivivere quelle scene durante la descrizione minuziosa dell'azione.
Insomma, non è semplice come alcuni vogliono farci credere, non è come denunciare il furto dell'automobile.

Subire uno stupro è un fatto terribile che, per fortuna, solo pochi di noi conoscono, per cui è impossibile esclamare, come fanno alcuni utenti, sul web e nei TG (ad esempio i preti), che dalla depressione si può uscire.
Pare che tutti sappiano sempre cosa dire e cosa fare, ma i fatti importanti e tragici delle vita richiedono un pensiero articolato e profondo che, a volte, non porta a nessuna soluzione, ahimé.

E chi l'ha detto che c'è un solo tipo di depressione dal quale è possibile uscire? C'è gente che vive 80 anni da depressa cronica, mentre altri non resistono e si tolgono la vita a neanche 20. Siamo comparsi sulla Terra senza la nostra volontà, possibile che tutti debbano amare la vita pur vedendo e addirittura subendo atti ignobili?
E quante persone vivono perennemente incazzate o tristi o malate? Secondo voi sono contente di essere al mondo? Maaah, chi lo sa!

A proposito di tiggì, il TG1 ha subito fatto sentire l'opinione di due preti (non ricordo il grado, perché non mi interesso di gerarchie), come se noi abitassimo in Vaticano o fossimo tutti cattolici. Fa ridere, anzi piangere, che ci si preoccupi sempre così tanto di sentire il parere dei preti, quando loro sono i primi a causa ferite e traumi profondi ai minorenni...è un po' come chiedere ad un boss mafioso cosa si può fare per lenire il dolore dei familiari delle vittime di Mafia.

A proposito, i preti intervengono sempre in queste situazioni, pensate ad Eluana o alla meno famosa, in Italia, Brittany.

Ora veniamo alla presunta eutanasia, la molla che ha portato alla diffusione mondiale il nome di questa povera ragazza. Non so chi sia stato il primo a titolare menzionando l'eutanasia, forse qualche giornalaccio olandese di destra, sta di fatto che molto probabilmente, senza questo presunto 'suicidio di Stato', nessuno ne avrebbe saputo nulla.

In quanto in maggioranza cristiani, gli europei si scandalizzano ancora molto quando alcune persone esigono la massima libertà per le loro vite.
Così certe cose sono un tabù, tra queste rientra ovviamente l'eutanasia, il cosidetto suicidio legalizzato.
Il fatto è che prima di tradurre e pubblicare, bisognerebbe indagare anche solo leggermente. Infatti, Noa, ha optato per il digiuno totale. Lo Stato, dunque, non ha fatto niente. 

Ergo, si è trattato di un suicidio. Uno come tanti, purtroppo, forse questo ha fatto ancora più male degli altri perché si trattava di una bella ragazza dagli occhi dolci, dallo sguardo candido, e anche perché non ha compiuto un gesto eclatante (come quelli che si buttano dal balcone o sotto i treni), ma si è lasciata morire giorno dopo giorno.

Fanno pena quelle persone che, addirittura, mettono in mezzo Hitler ("Ma dove siamo arrivati! Hitler sarebbe contento!"), perché un conto sono le scelte dei singoli, un altro la 'soluzione finale' di un regime dittatoriale genocida. Come si possono fare paragoni simili? Fossi nel presidente olandese, sporgerei una bella querela.

Preti mafiosi, la diocesi li difende e accusa la vittima

Leggete che schifo! Eppure i meridionali continuano ad essere ferventi cattolici!

Fonte: La Stampa

Cambiamenti di voto tra il 2018 e il 2019

Fonte: La Stampa

Grazie a questi numeri, notiamo alcune cose interessanti:

1 - quasi la metà degli attuali elettori della Lega, l'anno scorso fece una scelta diversa;

2 - il 17% degli attuali elettori della Lega, l'anno scorso mise la croce sul simbolo del M5S;

3 - solo il 38% degli elettori del M5S dell'anno scorso, ha riconfermato la sua scelta quest'anno, mentre molti altri non hanno votato e una buona parte ha votato Lega e in misura minore PD;

4 - +Europa non accede al Parlamento Europeo, anche per colpa del PD: il 4% dei suoi attuali elettori, l'anno scorso votò proprio la formazione di Emma Bonino;

5 - il PD ottiene un buon numero di voti da persone che si astennero;


6 - molti ultracinquantenni hanno fatto crescere la Lega;

7 - ancora maggiore, in percentuale, il numero di 18-22enni che ha votato il partito di Salvini, con grande danno per il M5S;

8 - quasi 1 operaio su 2 vota Lega, negando un bel po' di voti al M5S;

9 - nonostante il reddito di cittadinanza, i poveri hanno votato Lega nella stessa misura degli operai;

10 - il M5S perde voti anche dal ceto medio e chi se ne giova è sempre la Lega.

Insomma, il vaso dei grillini ha una miriade di buchi, mentre la Lega rinforza le barriere del suo castello convincendo giovani, adulti, poveri, operai e impiegati, che prima votarono M5S.

Per i giovani e i poveri, quelli che perdono tempo nei social della massa, la causa è dettata dalle parole semplici e dalle facili soluzioni divulgate via web da Salvini sia di mattina che di sera?

Come mai il rdc non ha convinto così tanti poveri? Come mai il ministro del Lavoro Di Maio, non ha convinto così tanti operai, mentre la Lega, che mai si è rivolta a loro, sì?

4 giugno 2019

TG5 (04.06.2019): BERLUSCONI invita CONTE a SLOGGIARE

All'ora di pranzo, il TG5 ha pensato bene di mandare in onda un servizio ben confezionato in famiglia, col quale Berlusconi invita il premier Conte a farsi da parte perché, viste le ultime elezioni (fa niente che fossero Europee), si può e deve creare un governo di centro-destra (dove stia il centro, poi, me lo devono spiegare) e mandare a casa l'attuale governo composto dadue forze contrastanti, di cui una in netta ascesa.

Vedere e sentire Berlusconi ancora oggi, mi riporta a qualche anno fa quando noi blogger, e qualche sparuto politico, ogni giorno avevamo materiale su cui scrivere, replicare, ecc.

Purtroppo, lui è libero di dire e fare quel che gli pare, per vari motivi:

1) se Dell'Utri, co-fondatore di Forza Italia, è in galera per concorso esterno in associazione mafiosa (leggete il suo 'cv'), il suo socio Silvio no, quindi lui e il suo partito si possono candidare liberamente a qualsiasi elezione;

2) se Berlusconi è stato accusato di aver comprato un senatore dell'opposizione nel 2008 per far cadere il governo Prodi, può fare tranquillamente politica grazie alla fatidica prescrizione che lo ha baciato anche questa volta;

3) se Berlusconi risultava incandidabile per via della legge Severino del 2012, a causa di una frode fiscale targata Mediaset (condannato a 4 anni meno 3 di indulto, indulto votato guarda caso anche dal suo partito nel 2006, vedi qui e qui), che lo ha tenuto fuori dal Parlamento per 6 anni, ora è di nuovo un politico libero di rientrarvi, così come di tornare in Europa (e così sarà).

MAFIA + GOLPE + FRODE FISCALE

Io mi vergognerei a votare un individuo con così brutte amicizie e dal passato losco.
Ma i suoi 'fan' che si fanno traviare dalle sue televisioni e giornali, sono liberi di pensare che la 'Magistratura rossa" abbia sempre cercato di incastrarlo per odio e invidia.

3 giugno 2019

Pronto l'attacco contro il testamento biologico

Evviva la destra che sa sempre cos'è giusto fare per andare contro i diritti dei cittadini!
Siano sempre maledetti i destri e i cattotalebani!

Fonte: La Stampa

Salvini va contro la canapa legale. Le mafie ringraziano!




Intanto la P. Morris continua a regalarci tanti ottimi tumori!


Il negoziatore nord-coreano è vivo o morto?

Il 31 maggio 2019, tutti i giornali lo davano per fucilato, o anche solo internato.

Ho subito pensato che potesse essere un'esagerazione, non certo disinteressata, il cui fine era quello di far capire, al dittatore nord-coreano, la quantità di informazioni che il resto del mondo riesce ad ottenere su di lui e sul suo regime.

A quanto pare, però, il negoziatore Kim Hyok Chol, secondo alcuni accusato di aver fatto fallire la trattativa tra il suo Paese e gli U.S.A. di Trump, sarebbe vivo e avrebbe partecipato ad una cerimonia ufficiale.

E allora io mi chiedo: che senso ha diffondere in fretta e furia notizie che, sì, possono divenire virali e arricchire i siti di news, ma che non hanno una base solida?

Come al solito, adesso, in pochi parleranno della smentita.

Numeri sulla povertà in Russia

Chissà come mai mister Putin and friends non ne parlano mai.


Fonte: La Stampa

Governo: devono trovare almeno 27 miliardi

I calcoli di Cottarelli:

Auguri!