Questo blog utilizza solo strumenti forniti da Google per i blog, come ad esempio il numero dei visitatori e la possibilità di seguire le novità del blog. Nessun vostro dato (nome, email, sesso, ecc.) verrà da me visto e/o memorizzato e/o diffuso, venduto, ecc.
Non vengono utilizzati software di altre terze parti.

16 maggio 2009

Aquila: abusivismo di Stato

Dal blog di Beppe Grillo:

"...A L'Aquila stanno per fare un macello tutto all'italiana. La nostra città ha un forte legame con la terra, in modo particolare nelle zone delle frazioni. Il comune dell'Aquila ha più di 40 piccole e piccolissime frazioni dove, meravigliosamente, ci sono ancora pecore e galline in libertà, uno spettacolo che ha del commovente.
Le case sono cadute, buttate giù da un terremoto che, ci fanno credere, è stato 5.8 (???).
Le speranze erano poche prima ed ora sono quasi nulle.
Il lavoro è sempre stato pochissimo da queste parti.

Adesso ci RUBANO anche la nostra terra per fare un abuso edilizio autorizzato!! Perchè non vanno in giro per il territorio e non abbattono i ruderi, le case che ormai sono a terra o quasi e non ricostruiscono lì lasciando fare al privato?? Ogni persona si rifà la casa NUOVA ED ANTISISMICA dove ERA la sua casa, senza andare a rubare la terra di una persona che magari ha sacrificato tutti i risparmi di una vita per comprare LEGALMENTE il suo fazzoletto di terra.
Mi chiedo se stanno requisendo anche i terreni che, dichiarati anche da prima edificabili, sono in mano ai costruttori!! La risposta non la sò...ma credo che quei terreni non saranno tolti ai costruttori.

Ci sono ettari ed ettari di terreni demaniali, perchè devono prendere terreni coltivati o coltivabili e toglierli a gente che, magari, di terra ci viveva?
Tutto questo è un orrore! Ci saranno terremotati di serie A e terremotati di serie B. Quelli di serie B oltre alla casa ci rimettono pure la terra!

Io voglio essere il tormento di tutti gli stronzi che sono venuti a L'Aquila senza sapere nulla della città, che ci hanno tolto il silenzio e la dignità del dolore, che hanno violato il nostro territorio dopo averci speculato e che adesso, non paghi, vogliono sfregiarlo ancora di più.
Che se ne vadano a casa loro a fare le prodezze edili e lascino a noi la nostra terra e la possibilità di ricostruire la nostra città ed i nostri borghi senza che vengano a mangiarci gli stessi che hanno costruito il nostro scandaloso ospedale.

Quale sarà il giro di mazzette attorno alla costruzione delle casette per gli sfollati? Chi ci mangerà? Chi ci guadagna con le emergenze e con le catastrofi? Perchè non lasciano fare a noi, agli aquilani? Perchè?..."

14 maggio 2009

Caccia come cioccolatini

1 milardo e tira l'altro, come i cioccolatini. Chissà se anche gli aerei sono gustosi come i dollaroni.
Il ministero della guerra, ehm, della difesa (grandi attacchi contro l'Italia, vedasi i pericolosissimi barconi volanti kamikalzini), no cioè della pace, acquisterà ben 131 caccia F-35 ed amplierà la base di Cameri in provincia di Novara per l'assemblamento dei sopracitati aerei.
Questa sconvolgente notizia, dato e il terremoto e il recente acquisto di 121 caccia Eurofighter, l'ho scoperta qualche giorno fa grazie a Peacereporter.
Silvana Amati, dalle pagine di Europa quotidiano, precisa che
sono cacciabombardieri di quinta generazione, caccia d’attacco in grado di portare anche ordigni atomici...!!!


Il ministero della "Difesa" potrebbe tranquillamente chiamarsi della Pace, ma con la P maiuscola, dato che il senso istituzionale di questo vocabolo non coincide quasi mai con quello largamente inteso dalla popolazione e dai vocabolari. Infatti La Russa, il ministro della Difesa (ovvero della difesa preventiva), per pace intende l'uso di caccia nelle missioni all'estero, le famose missioni dove gli aerei americani fanno stragi di civili!

La cifra è enorme, saranno compresi nei 13 miliardi di euro, anche i risarcimenti per i civili massacrati dai bombardamenti?
Immagino già le domande scomode dei giornalisti dei vari tiggì e quotidiani nazionali...
Se già son stati acquistati aerei recentemente, perchè incrementare il debito pubblico, perchè non eliminare queste ingenti spese spostandole per il bene collettivo, vedasi appunto Aquila e provincia?
Secondo La Russa l'assemblaggio di questi caccia creerà 10.000 posti di lavoro (tramite l'indotto, perchè in realtà la fabbrica di Cameri ne creerà solo 600 ma su questo La Russa tace. Meglio, cosi sentiamo per meno tempo la sua assurda voce contro cui dichiarerei guerra!) , però secondo il giornalista Stefano Ferraio di PeaceReporter, non è così, infatti leggendo la "
voce (sull'occupazione) nella relazione trimestrale notiamo come le aziende abbiano un risicato segno di incremento se non di diminuzione degli occupati".
Link notizia

E l'Abruzzo, appunto, che fine ha fatto? Come ricostruiranno, i cittadini vittime della noncuranza edilizia e istituzionale, le loro case sfracellate?
Con i soldi provenienti dalle lotterie e che saranno spalmati in 24 anni da qua al 2033. Leggete qui sull'Espresso. Miliardi per la guerra e 700 miseri milioncini per chi deve tornare a vivere degnamente in un paese, forse una volta, civile come l'Italia: 700 mln però, per la costruzione delle case temporanee, probabilmente di legno, in cui la calura estiva si farà sentire terribile come nelle tende.
Le brutte notizie non finiscono, infatti buona parte di questi soldi, saranno utilizzati nel 2010, quindi molti aquilani vivranno ancora da hippies pure nel prossimo inverno!
Avete mai fatto una vacanza in campeggio così lunga? No? Allora che il terremoto colpisca tutti noi, così ci divertiremo.

Link NOF35 di Novara
Link antologia del poeta francese Raoul Follereau, famoso per aver chiesto negli anni 70 ai leader degli USA e dell'URSS di donare ciò che spendono i soldi spesi per un solo giorno di guerra in Vietnam, per aiutare i poveri. Fonte Wikipedia.

13 maggio 2009

Rabbrividiamo

Sono notizie da brivido le ultimissime riguardanti la "nostra" Italia, mi fanno davvero sperare poco per il nostro futuro, ma bisogna pur trovare l'energia per analizzare e dire fermamente la propria.

1) Il Senato della Repubblica Italiana dice SI' all'energia nucleare "made in Italy", nonostante i costi esorbitanti per la progettazione, la costruzione, l'approvvigionamento di uranio arricchito, lo smantellamento, la costruzione di siti idonei per il deposito dei rifiuti e delle scorie (millenarie!), nonostante i danni all'ambiente dati dalle miniere d'uranio, dalle costanti radiazioni cui sono vittime i nostri vicini francesi che vivono vicino alle loro centrali, dall'enorme quantità di acqua che sarà usata e lavorata, ecc.
Per il senatore del partito democratico Gian Carlo Sangalli, rappresenta "un paradosso economico" visto che "le centrali a gas della Pianura Padana sono utilizzate solo per il 50 per cento.
Link notizia AGI News
In passato io ne avevo già parlato qui, qui e qui

2) Per l'ennesima volta il Governo chiede e ottiene la fiducia per approvare un decreto, questa volta sulla sicurezza. Significa che i parlamentari della coalizione di maggioranza sono quasi obbligati a votare positivamente, pena la caduta del Governo. Pensate che un Governo in cui Lega e FI-AN si scambiano favori possa cadere? Forza Italia avrà il via libera dalla Lega per lo stop alle intercettazioni, mentre la Lega ha ottenuto il federalismo.
Il DDL sulla sicurezza fa molto discutere, infatti è molto duro verso gli stranieri:
viene introdotto il reato di immigrazione clandestina (non ho mai capito come possa essere considerato un crimine entrare in un Paese che è pur sempre un pezzo di terra, si spera più sicuro del proprio, facente parte del mondo quindi di tutti. Comunque sembra non esserci alcuna pena detentiva) e AN ringrazia; nascono le ronde (tra i membri solo ex vigili, poliziotti o anche cittadini comuni? Chi li controllerà? Di cosa saranno muniti?) e la Lega ringrazia; nei centri di detenzione gli immigrati sosterranno per 180 giorni, contro gli attuali 60 e qui tutti quanti ringraziano, così come per il permesso di soggiorno che costerà da un minimo di 80 euro ad un massimo di 200.
Notizia completa qui, AGI News
Fini, il presidente della Camera, tira in ballo una buona idea per fronteggiare l'arrivo di immigrati: "Bisognerebbe pensare ad istituire centri di identificazione nei paesi di transito coinvolgendo istituzioni internazionali, come l'Onu o l'Unione europea"

3) La class action non sarà retroattiva, ovvero tutti i truffati dai grandi e piccoli truffatori (Cirio e Parmalat, o anche solo Wanna Marchi) non potranno coalizzarsi facendo un'unica grandiosa denuncia, ma, come sempre fino ad ora, ognuno farà la propria. Ciò implica ovviamente un aumento di spesa di tempo a tutto vantaggio dei truffatori (vedasi la voce prescrizione).
Il vicepresidente dei senatori del Pd Luigi Zanda ha vivacemente protestato contro la norma che a suo dire "archivia casi come Cirio, Parmalat, Giacomelli". Elio Lannutti dell'IdV denuncia che in questa maniera i risparmiatori "sono stati truffati due volte come gli obbligazionisti Alitalia".
Link notizia TGCOM