Questo blog utilizza solo strumenti forniti da Google per i blog, come ad esempio il numero dei visitatori e la possibilità di seguire le novità del blog. Nessun vostro dato (nome, email, sesso, ecc.) verrà da me visto e/o memorizzato e/o diffuso, venduto, ecc.
Non vengono utilizzati software di altre terze parti.

14 gennaio 2015

Come ci si può fidare degli islamici?

PROBLEMA ISLAM

Il problema è la religione?
Non saprei, alla fine sono molti i delinquenti provenienti dal Nord Africa che compiono reati scevri da alcuna ideologia, mentre alcuni sono i terroristi che operano in nome della loro religione, del loro dio (che però nessuno ha mai visto, ma il cui nome e la cui idea vengono divulgati ad alta voce, giusto per sentirsi importanti!), terroristi a volte nati in Europa che, non trovando, diciamo così, sbocchi, cercano la via più facile per sentirsi vivi, ovvero quella delle armi e della violenza in generale, meglio se usata contro innocenti (così si è sicuri di portare a casa il risultato!).

Per cui il problema è l'Islam o il mondo crudo dal quale provengono?
Direi ambo le cose e comunque per non rischiare, meglio che stiano a casa loro!
Allo stesso tempo, però, considerando che questa cacciata di massa è impossibile, non li si può ghettizzare, altrimenti la loro rabbia non potrà che aumentare, per cui il libro di Houllebecq mi sembra una "cagata pazzesca". Che male c'è ad avere un presidente musulmano in Francia o comunque in Europa?
Se i musulmani vengono accettati dalla stessa Europa, è ovvio che possano partecipare alla vita attiva e politica europea! Altrimenti, come appena scritto, è altrettanto ovvio e naturale che poi alcuni si incazzino e vogliano vendicarsi!