Questo blog utilizza solo strumenti forniti da Google per i blog, come ad esempio il numero dei visitatori e la possibilità di seguire le novità del blog. Nessun vostro dato (nome, email, sesso, ecc.) verrà da me visto e/o memorizzato e/o diffuso, venduto, ecc.
Non vengono utilizzati software di altre terze parti.

26 febbraio 2022

Ecco perché Putin vuole il Donbass

Beh, io già lo sapevo, ma sono contento che qualche giornalista ne parli:

Nelle due Repubbliche separatiste vi sono ricchi giacimenti di carbone e per la Russia di Putin essi non possono essere persi fornendo invece risorse minerarie di questo calibro all’Europa. 

Fonte: https://www.rainews.it/articoli/2022/02/crisi-ucraina-le-due-repubblice-separatiste-di-donetsk-e-luhansk-5ea0d945-8788-47f2-a331-3685d2a373c3.html

C'è però anche da dire che nel 2015 le 2 parti (repubbliche sep. e Ucraina) si erano accordate per cessare il fuoco e per elargire maggiori potere alle prime.

Questa promessa si è rivelata la vana, da qui la richiesta delle 2 rep. alla loro amica Russia.

"Succeduto a diversi tentativi precedenti di cessare i combattimenti nella regione di Donbass (Ucraina orientale), prevedeva un cessate il fuoco immediato, lo scambio dei prigionieri e l'impegno, da parte dell'Ucraina, di garantire maggiori poteri alle regioni di Doneck e Lugansk. Tuttavia, nonostante abbia portato ad un'iniziale diminuzione delle ostilità, l'accordo non è stato rispettato."

Fonte: https://it.wikipedia.org/wiki/Protocollo_di_Minsk

Arrivano i ceceni

La Cecenia appoggia la Russia e invia un fracco di soldati:

https://twitter.com/GazaNownews/status/1497647349409140742

Ucraina come Georgia

Il malefico, maledetto e satanico Putin sta facendo in Ucraina lo stesso che fece in Georgia:

prima riconoscendo 2 pseudo Repubbliche che volevano uscire dalla Georgia, per poi invadere questo Stato:

Perché è scoppiata la guerra?

Perché il nuovo leader georgiano Mikheil Sakhashvili ha intrapeso un corso sempre più filo-occidentale in modo analogo a quanto è avvenuto ora in Ucraina, prospettando una futura adesione della Georgia all’Unione Europea e alla Nato. A quel punto Putin ha deciso di intervenire.

Come?

Due regioni della Georgia, l’Ossezia del Sud e l’Abkhazia, abitate prevalentemente da russi, avevano già proclamato l’autonomia nel ’91 provocando una guerra con il governo centrale di Tbilisi, la capitale georgiana. Nel 2008 con una serie di provocazioni, pretesti e “false flag operations”, la Russia è intervenuta più direttamente nei due conflitti, ha riconosciuto le due regioni come repubbliche indipendenti e ha invaso con le sue truppe una vasta area della Georgia. Un cessate il fuoco ha portato successivamente al ritiro delle forze russe, ma Ossezia del Sud e Abkhazia sono da allora de facto sotto il controllo di Mosca. Una vicenda molto simile a quanto accaduto nel 2014 nelle regioni russofone di Donetsk e di Longask in Ucraina.

Con il senno di poi si può dire che la guerra russo-georgiana del 2008 ha fornito a Putin il banco di prova per l’annessione della Crimea e il sostegno al separatismo di Donetsk e Lugansk nel 2014 in Ucraina.

Fonte: https://www.repubblica.it/esteri/2022/02/26/news/ucraina_chi_rischia_ora-339361620/?ref=RHTP-BL-I338475600-P1-S4-T1

---

Stiamo dunque menzionando diversi anni fa, il 2008, eppure in tutti questi anni un bel po' di leader europei hanno passato il tempo a leccare il culo a Putin. Tra questi gli ignobili Berlusconi e Salvini.

 

Guerra: le 2 colpe di Zelensky

Sì, Putin è sicuramente un dittatore e un guerrafondaio, ma Zelensky non è molto furbo, in quanto:

poteva dire il contrario di quanto invece affermato, ovvero che non avrebbe più chiesto di far parte della NATO, causa scatenante dell'attacco russo;

poteva negoziare questa mattina con Putin, ma a quanto pare è rimasto fermo sulle sue idee.

"Ore 13,46 - Ucraina: Cremlino, Kiev rifiuta negoziato, no a tregua
Il presidente russo Vladimir Putin aveva ordinato ieri lo stop temporaneo all'avanzata in Ucraina, in attesa di possibili negoziati con Kiev, ma l'operazione è ripersa oggi dopo che la leadership ucraina ha rifiutato di negoziare. Lo ha detto il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov."

Fonte: La Stampa, 26 febbraio 2022

25 febbraio 2022

NATO: mai affermato e firmato di non espandersi ad EST

Ottenne delle promesse sull'allargamento della Nato a est?

Sì, ma soltanto verbali. Non ci fu mai alcun impegno scritto a non allargare la Nato agli ex-paesi del Patto di Varsavia o ad altri nell'ex-Urss. Il timore che la Russia tornasse a essere un sistema totalitario, come è avvenuto, ha gradualmente spinto gli ex-paesi satelliti di Mosca e tre ex-repubbliche sovietiche (Lituania, Lettonia, Estonia) a entrare nella Nato per sentirsi protette, poiché ogni attacco contro un paese dell'Alleanza Atlantica è considerato un attacco contro l'intera Alleanza. Va però ricordato che la Nato è un'alleanza difensiva, che non minaccia direttamente la Russia o altri paesi.

LINK:

https://www.repubblica.it/esteri/2022/02/25/news/ucraina_perche_seconda_guerra_fredda-339231530/?ref=RHTP-BG-I339167746-P2-S2-T1

24 febbraio 2022

Meno male che si stavano ritirando

Certo che i russi sono proprio dei bugiardi nati!

https://video.repubblica.it/edizione/milano/ucraina-l-ambasciatore-russo-in-italia-la-nato-guardate-la-guerra-in-sebia-si-sa-come-si-comporta/408432/409138

Ucraina: vergogna RAI

Su Rai1 C'è Antonella Clerici

Su Rai2 I fatti vostri

Solo su Rai3 c'è uno speciale sulla crisi/guerra in Ucraina.

Rai davvero vergognosa!

22 febbraio 2022

Ecco perché le annessioni di Crimea e Donbass sono illegali

Dedicato agli stupidi fan dello "zio zar" che vivono nella beata (?) ignoranza.

Perché è illegale l’annessione di Crimea e Donbass da parte di Mosca?
Se i confini in Europa venissero riscritti sulla base dell’etnia della popolazione locale scoppierebbero conflitti ovunque. Se è corretto proteggere i diritti delle minoranze etniche all’interno di una nazione, è illegale occupare militarmente una regione e annetterla con la forza: Francia, Germania, Italia, Austria, solo per fare qualche esempio, avrebbero fra loro dispute di questo genere se seguissero il modello di Putin. Con il crollo dell’Urss nel 1991, 25 milioni di persone di etnia e lingua russa si sono trovate a vivere fuori dalla Russia, distribuiti nelle altre quattordici ex-repubbliche sovietiche: Mosca sarebbe in guerra con tutte, se decidesse che per difenderne i diritti deve impossessarsi del territorio in cui vivono in prevalenza minoranze russofone.

Link:

https://www.repubblica.it/esteri/2022/02/22/news/motivi_conflitto_ucraina_russia_donbass-338759255/?ref=RHTP-BL-I338475600-P1-S2-T1

21 febbraio 2022

I vaccini durano più di 4 mesi

"Dagli studi di laboratorio, spiega lo studio inglese, si osserva che i linfociti T che distruggono le cellule infette restano attivi almeno 6-8 mesi dopo il vaccino o il contagio, mentre i linfociti B sembrano proteggere per un anno. La protezione potrebbe essere più lunga di quei 3-4 mesi in cui gli anticorpi restano ai livelli massimi, ma le indicazioni che abbiamo oggi rendono improbabile che la sua durata superi un anno."

Quindi perché ci fanno la terza dose dopo appena 4 mesi?

Link: https://www.repubblica.it/cronaca/2022/02/21/news/anticorpi_contro_il_covid_le_donne_ne_hanno_piu_degli_uomini_e_i_magri_piu_degli_obesi-338626624/

20 febbraio 2022

Bande di nordafricani continuano a fare razzia

Tanto per cambiare, ecco altre rapine e violenze commesse sia da italiani sia da tanti nordafricani (marocchini e tunisini) minorenni che, nel giro di pochi anni, potranno essere chiamati a tutti gli effetti italiani (ma ovviamente speriamo che per via del loro "cv" nessun questore accetterà le loro richieste di ottenere la cittadinanza italiana):

"Una volante della polizia, poco dopo, ha bloccato e arrestato quattro dei presunti autori: un sedicenne tunisino, un diciassettenne italiano e due marocchini di 18 anni."

E ancora:

"Simile la dinamica dell’aggressione, un diverbio tra due gruppetti di ragazzi e l’aggressore - indicato come nordafricano ai carabinieri - che tira fuori il coltello."

Link:

https://milano.repubblica.it/cronaca/2022/02/20/news/milano_sicurezza_accoltellati_ragazzi_nella_notte-338471529/?ref=RHTP-BH-I322793271-P2-S1-T1