Questo blog utilizza solo strumenti forniti da Google per i blog, come ad esempio il numero dei visitatori e la possibilità di seguire le novità del blog. Nessun vostro dato (nome, email, sesso, ecc.) verrà da me visto e/o memorizzato e/o diffuso, venduto, ecc.
Non vengono utilizzati software di altre terze parti.

15 gennaio 2011

Son spuntati gli impiegati

L'impiegato modello Fiat che trova tutto bello e giusto, compresa la sua impersonale lattina con le ruote.

Nuovo contratto Fiat.
Vince il sì col 54% grazie agli impiegati.


IMPIEGATI?

Si è sempre e solo parlato di operai che dovranno lavorare di più in cambio di due noccioline e ora spuntano fuori gli impiegati..
A parte questa loro comparsa tenutaci nascosta (o forse sono stupido io nel non averli mai tenuti in considerazioni, d'altronde sono anch'essi dei dipendenti Fiat solamente un poco più fortunati), è palese come questo risultato dimostri che gli operai in larga maggioranza simpatizzanti della FIOM, nonostante la campagna denigratoria operata nei confronti di questo sindacato.

E' incomprensibile il livello di asservimento raggiunto
(o forse no, si sa come sono le persone, pronte a salire sul carro del vincitore, e si sa sempre chi è, il più ricco) con le dichiarazioni di questi giorni da parte di gente comune, politici, imprenditori che reputano giusto il referendum "marchionano" che impone o l'assoluta accetazione del nuovo contratto o l'addio all'Italia.
Come si fa ad accettare una cosa simile?
I contratti da che mondo e mondo si firmano dopo "estenuanti notte di trattative" (come avviene per i calciatori..), non firmando un ricatto bello e buono (brutto e merdoso, anzi).

Il fatto che io disdegni le automobili (che ci obbligano a lavorare tutto il giorno e a passare poi ore negli ingorghi cittadini) e che non comprenda la loro necessità da parte della massa che potrebbe spostarsi nel breve raggio con i bus e nel lungo con i treni (se tutti prendessero i treni, questi godrebbero sicuramente di maggiore attenzione da parte delle FS, a causa anche dei soldi incassati dai biglietti staccati..) è ovviamente un altro discorso, comunque già fatto in precedenza e che quindi non può che pormi contro i sindacati che trovano giusto lavorare 8-10 ore al giorno ma incredibilmente incostituzionale il nuovo contratto Fiat.

14 gennaio 2011

2 in 1

Quando si parla di Berlusconi (e anche di operai Fiat in questi giorni) tremo al sol pensiero di cosa possano pensare (?) e dire molte famigliole che trovano sempre molto sicuro, perchè rassicurante, dare ragione al più forte che ha mezzi economici e massmediatici per rendere legittima una sua idea più o meno sovversiva o comunque irrispettosa di lavoratori sia privati (operai) che statali (insegnanti, magistrati).

Il legittimo impedimento vale a metà, così si dice, siccome per farla breve sarà il giudice di un determinato processo a decidere se il PresDelCons ha improrogabili impegni politici o meno, e il PDL festeggia, anche se Bondi ringhia affermando come questo sia un attacco alla democrazia (possibile che i poeti siano sempre incazzati alla faccia dell'amore che decantano? Forse vendono poche poesie! Beh, in effetti sono un po' superate..dovrebbero fare i parolieri, magari andando oltre le tre strofe).
Subito dopo questa "news" sui processi, ecco che la seconda "news" nei Tg riguarda il famoso "caso Ruby" a cui s'è aggiunto del peperoncino siccome Silvio avrebbe tratto vantaggio dalla prostituzione minorile
.
Durante la prima news, Berlusconi giustifica la legge a causa della persecuzione giudiziaria, durante la seconda parla di spazzatura

Ascoltando un po' il Tg1 (o Tg2 e Tg5, stessa identica cosa) tremo perchè i giornalisti non parlano dei processi che vedono coinvolto Berlusconi (riguardano i suoi salti mortali economici, non politici, quindi di che golpe stiamo parlando?), si affidano alle sue dichiarazioni, non approfondiscono il fatto che in alcuni processi se l'è cavato grazie alla prescrizione e in altri con una "innocente" depenalizzazione del reato da lui inventata per i suoi interessi.
Il risultato, dopo l'ascolto del Tg, è che se non sei un antiberlusconiano di ferro, non provi alcuno sgomento per la sua faccia tosta e per i reati a lui contestati. Questa è la mia impressione. La vostra?

Tra l'altro qualcuno mi deve ancora spiegare come facciano Mara Carfagna e Nicole Minetti (più taaante altre fanciulle) a porgere delicatamente le loro soffici natiche sulle imbottite seggiuole presenti nelle sale delle nostre (?) istituzioni repubblicane ed europee.

13 gennaio 2011

La Merkel se la ride

Secondo me un premier dovrebbe potersi esimere dal presentarsi in Tribunale solo se, esempio, il massimo della pena che gli si potrebbe infliggere non superasse l'anno di carcere, oltre al non doversi presentare nel caso di un vero golpe giudiziario (il golpe è la tesi che Silvio Berlusconi porta avanti da 17 anni e che ha ribato negli scorsi giorni dinnanzi alla Merkel che l'avrà presa per una barzelletta carnevalesca un po' precoce) che consisterebbe nel volerlo giudicare per idee politiche.
Non è il caso di Berlusconi imputato (condizione che ha dovuto subire da ben prima di divenire un politico di primo piano - mai fatta la gavetta..eeeh i soldi! -) un po' da quando è nato, per corruzione, frode fiscale e chi più ne ha più ne metta.
Ci sono i soldi di mezzo, non le idee, quindi nessun golpe.


Da sempre sei indagato? Sei pieno di debiti?
Bene, stai fuori dalla politicia finchè non risolvi questi problemi.
Il giorno che sarai lindo potrai entrare in politica e magari governare, anche se in un Paese normale la gente non si farebbe traviare da questa società dell'immagine votando gente simile..


La Consulta s'è espressa sulla legge del "legittimo impedimento" e al Tg1 abbiamo sentito le felicitazioni del PDL tramite sunto della mezzobusto e poi per bocca di Gasparri e Alfano, un commento di Casini e poi un sunto di Di Pietro & c. dall'inviato del tg. Notate qualcosa di strano? Di Pietro e i membri del PD mi pare proprio di ricordare che non abbiano avuto neanche un secondo per dire il loro perchè sull'illegittimità di questa ennesima legge ad personam, quindi vergogna.

I giudici vorrebbero far fuori Silvio, ma mai prima d'ora un presidente del Consiglio italiano ha osato dire tanto aizzando il popolo contro dei "servitori dello Stato" e senza mai badare alle proprie colpe e mai ne è stato indagato uno durante il proprio mandato (dico bene?). Infine, mai i giudici hanno osato cacciare un governo, specie se di destra. Quali eroiche gesta avrebbero mai compiuto questi bolscevichi giudici contro governi simil-berlusconiani? Ditemelo che gli faccio un monumento, eheh

Link:
"Conoscendo Berlusconi" Antonio Di Pietro

12 gennaio 2011

Sempre più auto


Si producono e si vendono milioni di auto ma non bastano mai
per i conti aziendali e gli operai. dopo anni di condizioni di lavoro ed economiche migliori (il problema generale dei contestatori è non badare mai al passato), ora dovranno, almeno in Italia e in modo specifico alla Fiat, sudare un po' di più per tentare di far circolare un maggior numero di auto.


La Fiat da sempre, principalmente, vende utilitarie alla massa e mi chiedo se la massa ne abbia davvero bisogno: senza l'acquisto di un'automobile si risparmiano migliaia di euro iniziali più gli Euro necessari per la benzina, l'assicurazione, la manutenzione (riparazioni e acquisto di parti) e magari il posto auto privato.
Qualcuno potrebbe obiettare: e come faccio per la spesa al supermercato? Facile, la fai sotto casa, tanto coi soldi risparmiati non puoi avere paura di spendere 1 Euro in più!

Ma in questo mondo di drogati di lavoro e di shopping è impossibile rinunziare ad ogni cosa "offertaci", o per meglio dire propagandata (cioè pubblicizzata), così ecco che è utopistico, anzi da pazzi, rinunciare a cose ritenute indispensabili come l'automobile che, per dare lavoro a migliaia di persone e in nome del dio PIL che vuol dire tutto e niente, tutti quanti noi siamo costretti ad acquistare
.

A me dispiace che gli operai Fiat siano costretti ad accettare degli orari massacranti, ma fosse per me di automobili ce ne sarebbero veramente poche. Come in una società ideale (o del passato) ognuno di noi troverebbe un bel posto di lavoro nei paraggi di casa (anche ora per molti è così, il problema è che nessuno ha voglia di camminare, se non dentro i centri commerciali sempre più giganteschi)
Agli operai come ai manager interessa lavorare di più, ma la vita, ma le loro persone, quando trova/no compimento? Il nostro Dio non è uno nell'alto dei cieli che un giorno decise di farci vivere, ma le robe che costruiamo e desideriamo avere, possedere, che ci costringono a non vivere per almeno 10 ore al giorno a cui si devono aggiungere le 8 di riposo più quelle passate a compiere commissioni e obblighi vari.

10 gennaio 2011

Grandi indagini a Torino

A Torino sono state trovate scritte contro Marchionne, il manager col cronometro in mano (io invece gli darei una bella matita con cui disegnare nuovi modelli con la speranza di vendere di più, ma finchè si andrà avanti così i tedeschi e i giapponesi domineranno il mercato..la qualità paga!) e la Digos indaga.

Io preoccupato mi son chiesto cosa diavolo gli avranno intimato, chissà che minacce, che violenza inusitata..e invece:
"Non siamo noi a dover diventare cinesi, ma i lavoratori cinesi a diventare come noi".


Eh sì, ci vogliono delle super indagini altrimenti rischiamo tutti di morire sotto le bombe dei brigatisti, ahah
Ma anche fossero dei veri brigatisti, una volta scoperti cosa cambia in meglio? Certo, magari si evitano assassini e stragi, ma ci saranno sempre nuovi motivi per nuove vendette perchè la società è da millenni malata, ingiusta, prevaricatrice.
Purtroppo tutti si sentono indispensabili, pur non non potendo cambiare niente.
I poliziotti fanno un duro lavoro, ma si prendono troppo sul serio. Fin tanto che la società rimarrà tale e quale, ci saranno sempre tanti poveri, tanti scontenti e quindi ci saranno sempre lotte di classe, atti terroristici, omicidi e siccome si vive per i soldi, non saranno certo 1, 100, 1000 arresti al giorno a frenare rapine, sequestri, commerci illegali, etc.

Ah, volete saperne un'altra? L'UE è il primo partner commerciale della democraticissima (uuuuh) Tunisia.

NAZInger

La società dopo millenni di imbecillità è riuscita a liberare le donne, i poveri, i piccoli da "leggi divine" molto patriarcali, molto maschiliste e per nulla divine e ora quel pazzo nazista Ratzinger, anzichè stare dentro ad una cella come meriterebbe, osa ogni settimana dire le sue cazzate da ignorante che non vuole crescere mai:

"Educazione sessuale e civile sono minacce"
Il Pontefice sulla scuola: "Alcuni corsi trasmettono concezione contraria alla religione

Il tutto all'insegna dell'ignoranza nella quale non vuole rimanere solo lui, ma che dev'essere una condanna dell'umanità. Per carità, una bella dose di ignoranza, tornando indietro nel tempo, servirebbe per distogliere gli umani dal loro costruire armi sempre più potenti e sofisticate (eeeeh la scienza..), ma in genere la conoscenza serve per migliorare le condizioni di vita ed è palese la sua determinazione nel farci tornare nel più cupo Medio-Evo e farci quindi vivere sotto il suo potere temporale (ma non gli bastano i miliardi?)