Questo blog utilizza solo strumenti forniti da Google per i blog, come ad esempio il numero dei visitatori e la possibilità di seguire le novità del blog. Nessun vostro dato (nome, email, sesso, ecc.) verrà da me visto e/o memorizzato e/o diffuso, venduto, ecc.
Non vengono utilizzati software di altre terze parti.

3 ottobre 2020

I CINGHIALI NON CAUSANO INCIDENTI

Qualche giorno fa 2 ragazzi sono morti in autostrada dopo aver colpito uno o più cinghiali che la stava attraversando.

Questa notizia ha fatto il giro dei notiziari, dei giornali, perché è davvero insolito che degli animali transitino per una strada di quel tipo con tanto di reti, protezioni e con quel traffico a volte massiccio e comunque sempre veloce.

Incidenti simili capitano nelle strade minori di campagna e collina, che io sappia non è mai successo nelle nostre autostrade.

In questo post non voglio accusare chi le gestisce, ma accusare invece, come al solito, i giornalisti che realizzano TITOLI BECERI che incolpano i cinghiali.

Questo un titolo presente nella PRIMA PAGINA del quotidiano La Stampa del 2 Ottobre 2020:

"I cinghiali causano un incidente"

Ma come sarebbe a dire CAUSANO?

Il problema non sono loro che evidentemente non hanno trovato un passaggio per superare quell'impiccio che per loro è l'autostrada.
Il problema è la nostra VELOCITÀ: incidenti simili, infatti, in passato non potevano di certo accadere. 

Se noi ci spostiamo veloci, andando CONTRO LA NOSTRA NATURA, è normale che qualsiasi cosa contro cui ci scontriamo (un albero caduto, un masso, un cassonetto, un animale, un furgone, ecc.), possa causare danni a noi e agli altri.

Non voglio certo dire che non dobbiamo usare i mezzi a motore, perché anche io li uso e so quanto sia comodo poter fare tanti km in poco tempo, riparandosi oltretutto dalle intemperie. Ma dobbiamo sicuramente essere CONSAPEVOLI del fatto che la velocità implica un possibile problema che può causare una TRAGEDIA immane.

2 ottobre 2020

Politici italiani: i cittadini non capiscono

Guardate come i nostri amati politici prima pensino una cosa e poi ne facciano un'altra per il proprio tornaconto, per fare uno sgarro ad un rivale o perché si vergogna di vecchie scelte (tipo riforma delle pensioni by Fornero).

Ma ci sono anche i sindacati che per partito preso si scagliarono subito contro il Jobs act.

 Fonte: La Stampa (2016)


ERGASTOLO per scrittore turco: EUROPA VERGOGNOSA

Pazzesco come l'Unione Europea se ne freghi altamente dei diritti umani in nome di non si sa bene cosa.

D'altronde sempre "lei" ha dato miliardi a quel maledetto di Erdogan per i migranti siriani, per "proteggere" i propri confini (e poi se la prende con Salvini, lol).


 Fonte: La Stampa