Questo blog utilizza solo strumenti forniti da Google per i blog, come ad esempio il numero dei visitatori e la possibilità di seguire le novità del blog. Nessun vostro dato (nome, email, sesso, ecc.) verrà da me visto e/o memorizzato e/o diffuso, venduto, ecc.
Non vengono utilizzati software di altre terze parti.

23 dicembre 2010

Re dei ladri

Il governo Berlusconi doveva essere l'artefice della meritocrazia, invece fin dai primordi (1994) ci sono casi di leggi ad personam che scavalcano l'equità, la costituzionalità, casi familismo nerboruto e casi di ruberie infingarde a favore di amici imprenditori o degli stessi politici del centro-destra.

Oggi Luca Telese, giornalista del "Fatto Quotidiano", ha elencato a Re Silvio una serie di casi di illegalità diffusa le cui tipologie ricadono in quelle sopra elencate, come ad esempio la casa di Scajola comprata in parte da Anemone & C., l'azienda di Lunardi messa a posto con tanti bei appalti governativi, i familiari di Bondi assunti dallo stesso Bondi nel suo ministero, il marito della Brambilla messo all'Aci, i familiari di Bertolaso sistemati dal nostro santo laico e via dicendo.
Berlusconi non ha, incredibilmente, osato negare l'evidenza, ma ha preferito generalizzare sulla Sinistra, definitiva "sovietica" (gulp!) e che imperversa in svariate regioni da sempre e contro la quale nessuno fa niente, evidente segno che esiste una Magistratura politicazza, dico io.
Insomma, cosa ci ha voluto dire Berlusconi? Che è tutto un magna-magna, che rubano tutti e che nessuno può fermare quest'andazzo, perchè fa parte della natura umana (vero, io lo dico sempre, anche se addito questo fare a questa società patriarcale basata sul patrimonio) e che quindi nessuno può ergersi a moralizzatore e buttare via dal governo i vari ladri. I giudici no, eh?.

Ma veniamo alle sue esatte parole:
"Se penso, se andiamo a guardare che cosa ha fatto la Sinistra e che cosa dov'è dov'è (sembra Mangoni che canta: "E che cos..che cos..e che cazzo!!!") al governo e se dovessimo andare a spulciare le situazioni soprattutto nelle regioni russe (russe o rosse? O una russa rossa? No, meglio bionda) dove c'è una occupazione (l'apostrofo fa cafone) della Sinistra di tutti i momenti (???) economici delle regioni stesse vedremmo che questi sono casi di puro dilettantismo rispetto alla professionalità assolutamente elevata (..della Sinistra, concludo io, Sinistra che pur rubando professionalmente non paga l'IVA, m'han detto).
Sono casi spiacevoli, quando lei prende 100 persone (sì, è spiacevole prendere 100 persone, sai la puzza) non può pretendere che ci siano 100 santi, è nella natura umana che su 100 persone ci sia qualcuno che sia abbastanza lontano dalla santità. Questo succede nell'apparato umano (ma basta tentare di parlare in modo aulico, e che caz!!!), succede in tutte le società, succede anche in quei corpi che noi ammiriamo eh.. (sì, sì, ci siamo capiti quali) per il loro senso dello Stato, per la loro responsabilità, succede nei Carabinieri, ma l'86% degli italiani ama l'Arma dei Carabinieri eppure ha visto che ci sono dei Carabinieri che ricattano, che fanno cose assolutamente indebite (cosa centrano i debiti?). Succede in chi si dedica alla missione religiosa, tra i sacerdoti, succede perchè l'uomo..e la donna non sono esseri perfetti."

Quindi i vari ladri di governo non verranno nè cacciati, nè sgridati.
.è normale..iè la natura..

Silvio nel 2013



Danx

Eravamo d'accordo

Gli studenti dicono che il governo vuole riformare l'Università senza il loro consenso e badando a questa frase mi sono venute in mente alcune cose.

Qualcuno ci ha mai chiesto se eravamo d'accordo ad entrare nell'Euro?
Qualcuno ci ha mai chiesto di realizzare un trattato europeo o, almeno, di approvare il Trattato di Lisbona?
Qualcuno ci ha mai chiesto se eravamo d'accordo con la nostra Costituzione che non mette paletti agli emolumenti dei politici sia del Parlamento che dei Comuni, Regioni e Province?
Qualcuno ci ha mai chiesto se ci piaceva l'idea di passare al digitale terrestre?

Piccoli esempi della nostra fantastica democrazia!

Nuovo partito

Come avrete sicuramente letto/sentito, Silvio si sta apprestando a compiere un'azione mirabolante pronta a sconvolgere il mondo: via PDL, basta acrononimi, avanti con un solo nome che, se non sarà Silvio, ci andrà molto vicino (uh)!

Se invece optasse nuovamente per un acronimo, PDM, cioè Partito del Membro, non sarebbe male.

Danx

21 dicembre 2010

Gasparri, Babbo Natale, Bruno Vespa, pulcini







Danx

Tra studenti e cristiani

Mi ha sempre fatto un certo effetto, vomitevole a dire la verità, la gente che si sente sicura di ciò che esprime solo perchè al suo fianco ha tutto il resto della popolazione.

In questi giorni non si può non parlare di "lotta studentesca" e del "santo natale" ed è facile, per me, notare quanto siano simili studenti e cristiani, infatti entrambi credono a ciò che gli viene detto fin dalla più tenera età: i primi credono che potranno lavorare solo con diplomi e lauree, sapendo maneggiare un computer e imparando lingue straniere (per poi parlare con termini aziendali o, peggio, non avendo nulla da dire), ma mi chiedo se questa può essere definita intelligenza. Uno studente non è altro che un vaso che viene riempito non come vuole lui, ma come vuole la società, anzi il sistema; i secondi, i cristiani quindi, sono convinti che il 25 dicembre di 2010 anni fa sia nato un essere umano con doti sovrannaturali la cui madre è vergine (e il marito inutile) e fa niente se prima di lui il 25 dicembre si festeggiassero altre cose, persone, miti, culti: li hanno tolti, cancellati con questo nuovo idolo ed ecco cge tutta la massa ci crede allegra. L'importante è stare allegri senza pensare, lo Zeligeist (Zelig + Zeitgeist) della storia dell'umanità.

Ora va di moda stare dalla parte della gente che protesta perchè sono tutti dei poveri sfruttati senza futuro.
Aspettate un attimo, ma lo sapete o fate finta di nulla, che mai prima d'ora ci sono state così tante università in Italia?
Il problema non sono i tagli, no, anche perchè ben prima del duo Berlusconi+Gelmini i dipendenti pubblici non prendevano lingotti d'oro, ma il problema è l'elevatissimo numero di diplomati e laureati: più ce ne saranno, più si faticherà a trovare un bel lavoro, ma l'importante è lavorare per avere un tetto e un piatto di pasta, no?
E se ciò non è vero, allora ammettete di essere lì in strada, in piazza a protestare urlando sguaiatamente solo perchè volete fare un bel lavoro per fare di conseguenza una bella vita nel lusso che a parole disprezzate.

Ma che rispetto potranno mai avere parte di queste persone per i nostri avi che 50-60 anni fa, altro che tagli all'università, stavano in trincea? Loro avevano un futuro? Ma la sanno la storia dell'umanità? Io sì e quindi penso di essere ben fortunato di essere nato in questo periodo.
C'è la crisi economica? Abbiamo un fortissimo debito pubblico? Lo Stato italiano deve tagliare il welfare? Sì, certo che sì, allora accontentiamoci dei 1.000 euro al mese e non sognamo l'estero siccome se è vero che negli USA si può prendere il triplo al mese, è anche vero che per pagarti le visite mediche devi fare un mutuo, che non ci sono tutti i sindacati che abbiamo noi, che la gente gira con le armi in tasca e che in Germania, Danimarca, Norvegia e Svezia il costo della vita è maggiore del nostro.
Purtroppo la gente sembra, materialmente, non accontentarsi mai, perchè alla fine non conta il sapere (per sapere non c'è bisogno alcuno di andare all'università!), ma ciò che si può ottenere con quel pezzo di carta. Chi protesta, chi vuole più soldi, semplicemente è una mattonella che tiene su questo sistema fondato sulla proprietà privata, non certo sulla comunità.

I cristiani sono persone stupende, sempre intente a lodarsi per avere avuto la fortuna di apprendere la verità.
Peccato non si fermino mai un istante a pensare, ad esempio, a quei miliardi di esseri umani che vissuti prima del Cristianesimo, o durante ma credendo in altre religioni, bruceranno all'Inferno!
Cristiano deriva da Cristo, il Messia, più semplicemente Gesù, una specie di rivoluzionario che non ha rivoluzionato niente, siccome possiamo notare come i cristiani siano assetati di potere e di denaro: Gesù diceva agli altri di seguirlo spogliandosi della proprietà privata, cosa che invece è la prima preoccupazione dei cristiani, di tutti quanti, e natale è la festività idonea per comprenderlo, natale è la festa del capitalismo che guarda caso, fa "felici" solo i bambini ricchi. Felici tra virgolette siccome saranno gli incontentabili ragazzi e adulti di domani sempre insoddisfatti perchè, che sfiga, il loro orologio costa 1.000 Euro mentre loro sognavano di indossare quello da 1.800!

19 dicembre 2010

L'amicone redivivo di Silvio

Giusto un anno fa Silvio andò a plaudire l'amico Lukaschenko, presidente della Bielorussia, stringendogli con vigore la mano,ed ora, causa elezioni, non poteva costui non mostrare la sua magnanimità verso la gente in piazza (sentite che spari):

http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplRubriche/vociglobali/grubrica.asp?ID_blog=286&ID_articolo=223&ID_sezione=654&sezione

(Grazie a La Stampa che riporta la notizia in prima pagina)

Ad Al Jazeera ci dobbiamo affidare per avere notizie da questa piccola parte di mondo, pensate:
http://english.aljazeera.net/news/europe/2010/12/20101219182346531485.html

e, sorpresa, ecco il sito non raggiungibile di un giornale bielorusso dell'opposizione:
http://www.charter97.org/

L'articolo de La Stampa parla di altri siti di quotidiani sabotati, al pari dei social network internazionali come Facebook, Twitter e Gmail.

Un anno fa su Repubblica si diceva che "per l'Unione Europea, in Bielorussia, i diritti umani non si sono ancora evoluti".