Questo blog utilizza solo strumenti forniti da Google per i blog, come ad esempio il numero dei visitatori e la possibilità di seguire le novità del blog. Nessun vostro dato (nome, email, sesso, ecc.) verrà da me visto e/o memorizzato e/o diffuso, venduto, ecc.
Non vengono utilizzati software di altre terze parti.

29 giugno 2019

Carola, Salvini, gli africani e l'ONU

Lo scontro, o vera e propria battaglia, tra Carola e Salvini, è a dir poco ridicola:

da una parte e dall'altra c'è la più totale faziosità, infatti Carola vuole sfidare Salvini e Salvini vuole sfidare Carola e le ONG in generale.

Ma il problema e la questione di fondo permane e permarrà. Infatti, domani come oggi e come ieri, arriveranno tanti migranti per le più disparate ragioni.

Tentare di fermare la nave Sea Watch è un atto simbolico, nulla di più. I trafficanti se ne fregheranno altamente e continueranno a vendere agli africani il sogno europeo. Che poi questo sogno sia poi un incubo, è un punto cruciale da raccontare a tutta l'Africa.

Eh sì, perché va bene scappare da posti inospitali, a volte infernali, ma non va tanto bene - per loro - venire in un posto che non li accoglie in maniera degna, perché destinati a fare lavori orrendi: gli uomini i raccoglitori di frutta da veri schiavi e le donne le prostitute da vere schiave. I più fortunati sono destinati a ciondolare davanti ai supermercati, i più sfortunati a stare dentro i CIE o come diavolo si chiamano ora, e i più disgraziati a spacciare schifezze e morte.

Io sono convinto che ci siano zone in Africa molto più ospitali delle nostre lande 'occidentali'. Penso che i migranti africani si troverebbero meglio lì, in certe zone del Kenya, del Senegal, del Mali, del Ghana, ecc. Mi rendo conto che ci siano zone molto pericolose come in Nigeria, Congo, Eritrea e anche nello stesso Mali a causa delle milizie islamiche, ma anche attraversare il deserto e poi il Mediterraneo non è il massimo della vita.

Detto ciò, rimane il fatto che noi europei abbiamo invaso l'Africa più volte per sfruttare sia gli uomini che le risorse naturali, per poi far finta di andarcene appoggiando però spietati regimi militari.

Chi parla di 'invasione', dovrebbe prima studiare la Storia.

Ma per tornare alla Sea Watch, ecco che le norme internazionali possono venirle in aiuto:

"Il provvedimento con cui il ministro dell’Interno ha dato veste giuridica ai propri proclami in tema di immigrazione sembra non aver considerato il fatto che il ministro stesso, così come le disposizioni nazionali, trova limiti invalicabili in disposizioni di rango superiore. Di conseguenza, quella “onnipotenza” che il titolare del Viminale pare aver voluto manifestare con l’emanazione di quel decreto può essere decisamente ridimensionata mediante la ricognizione normativa del quadro delle regole internazionali vigenti. Tale ricognizione - già effettuata dall’Onu, nella lettera inviata al governo italiano nello scorso mese di maggio, per stigmatizzare il contenuto delle citate direttive del ministro dell’Interno e del decreto sicurezza bis in via di emanazione – dimostra chiaramente come, a fronte della necessità di porre al riparo persone vulnerabili, eventuali finalità previste da altre norme passino necessariamente in secondo piano."

Fonte: https://www.linkiesta.it/it/article/2019/06/28/caso-seawatch-matteo-salvini-karola-rakete-decreto-sicurezza-bis-chi-h/42697/

Cosa vuol dire? Riassumendo, vuol dire che ci sono norme che esigono il salvataggio, di conseguenza le leggi nazionali vengono dopo e valgono poco.

Se i giornalisti dei telegiornali non menzionano queste norme e questi accordi, si limitano sono alla cronaca del giorno, censurando una parte fondamentale del discorso e della questione:

"L'art. 98 della Convenzione delle Nazioni Unite sul diritto del mare del 1982 (Montego Bay), stabilisce che ogni Stato "ha il dovere di (a) prestare assistenza a qualsiasi persona trovata in mare che rischi di perdersi; (b) procedere il più velocemente possibile al salvataggio delle persone in difficoltà, se informato del loro bisogno di assistenza (…)". Analoghi obblighi sono precisati nella Convenzione internazionale per la sicurezza della vita in mare (SOLAS) e nella Convenzione internazionale sulla ricerca e il soccorso in mare (SAR)."

Per cui io penso che Carola & Friends possa-no denunciare alla Corte dei diritti dell'uomo di Strasburgo, Salvini e il suo governo.

Salvini parla di "Atto di guerra" per il piccolo speronamento di una vedetta della Guardia di Finanza ad opera della capitana Carola. Beh, le cose non stanno così. La guerra, evidentemente, l'ha creata il leader leghista tentando di bloccare coi militari questa ormai famosa Sea Watch.

Salvini farebbe meglio, anziché preoccuparsi di 42 migranti, ad espellare gli irregolari che si sono macchiati di reati orrendi in Italia. Noi rimaniamo fiduciosi in attesa.

PS: tutti quelli pronti a ribattere, dicendo che il ricorso alla Corte dei diritti dell'uomo è già stato fatto ed è stato pure respinto, consiglio di leggere tutto l'articolo uscito su LAVOCE.info

Salvini odia i delinquenti ma stringe la mano ai delinquenti

Tempo fa trovai un'immagine composta da diverse fotografie in cui Salvini compariva al fianco di politici di livello locale e roba simile, tutti poi arrestati.

D'altronde lui è a quanto pare solito appoggiarsi a personcine a modo che hanno ottimi parenti:
https://www.globalist.it/politics/2018/12/11/amici-e-parenti-di-mafiosi-chi-c-e-dietro-la-lega-di-salvini-al-sud-2034783.html

Nella famigerata Rosarno, la salviniana Lega è stata in società, così dice l'Espresso, con 2 pericolosi clan mafiosi della 'ndrangheta:
http://espresso.repubblica.it/inchieste/2018/07/10/news/i-legami-pericolosi-tra-il-partito-di-matteo-salvini-e-la-ndrangheta-1.324749?refresh_ce

Ora possiamo dunque aggiungere finalmente anche la foto in cui stringe la mano ad un delinquente della curva del Milan, con un cv che parte dal 2006.

Eccola:

 Link articolo:
https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/06/26/luca-lucci-sequestrato-un-milione-di-euro-al-capo-ultra-del-milan-che-strinse-la-mano-a-salvini/5282689/

Articolo da La Stampa:

27 giugno 2019

Sempre più migranti nel mondo. Chi li aiuta?

Per l'ennesima volta sono morti degli innocenti che tentavano di trovare un posto migliore dove vivere, magari anche solo per poco tempo, come raccontato su La Stampa, per poi tornare nel proprio Paese d'origine per poter vivere in maniera più che dignitosa.

Ma tutte queste notizie, fotografie, servizi, discussioni e ovviamente emozioni, pianti, disperazioni e preghiere a cosa servono?

Probabilmente servono a poco. Perché nel mondo ci sono 70 milioni di migranti: in Asia, in Africa e in Sud-America. Rischiano di morire nei loro paesi a causa delle dittature, delle caste, delle carestie, delle guerre, delle siccità, dell'inquinamento.

Come scrive Mastrolilli, queste persone che vedono la morte in faccia, non hanno paura di attraversare nè fiumi nè mari. E noi, Paesi molto più che sviluppati e ultra ricchi, dovremmo fare qualcosa per sviluppare il ceto medio nel "Terzo e Secondo Mondo", il che non significa certo vendere armi a spron battuto all'Arabia Saudita e Stati simili.

Fonte articolo: La Stampa

26 giugno 2019

In Italia la vita costa sempre di più

Alla faccia del governo che vuole diminuire imposte e tasse!

Governo che, per proporci quella fregatura di flat tax, la cui conseguenza sarà un ulteriore taglio al welfare (la Sanità fa sempre più schifo, figuratevi nei prossimi anni!), sarà costretto ad aumentare l'IVA, già altissima.

Fonte lettera: La Stampa