Questo blog utilizza solo strumenti forniti da Google per i blog, come ad esempio il numero dei visitatori e la possibilità di seguire le novità del blog. Nessun vostro dato (nome, email, sesso, ecc.) verrà da me visto e/o memorizzato e/o diffuso, venduto, ecc.
Non vengono utilizzati software di altre terze parti.

24 aprile 2021

Il COPRIFUOCO è una cagata pazzesca

Continua ad esserci il coprifuoco dalle 22 alle 5.

Probabilmente il presidente del Consiglio prima Conte, ora Draghi, pensa che la gente si 'assembri' di notte nonostante il divieto di 'assembramento' appunto, senza che cittadini e poliziotti possa scorgerla.

Così come la gente non si raggruppa più di giorno, non si capisce perché secondo il pdC ciò dovrebbe avvenire di notte.

Certo, col buio può essere più facile farlo e i giovani amano la notte, ma se è vietato raggrupparsi, non è vietato, di giorno, uscire da soli (per ora solo all'interno del proprio comune se in zona arancione, come la maggior parte delle regioni) o con 1 o 2 amici, quindi non si capisce perché se di giorno si possa uscire, ciò non sia possibile di notte.

Non ha assolutamente senso.

Si tratta non di una scelta basata sulla SCIENZA, ma solo di una scelta totalmente POLITICA e ovviamente assurda, senza senso, che si basa sul NULLA.

E, come scrivo sempre, i DPCM non coinvolgendo il Parlamento, ed essendo tra l'altro atti amministrativi, sono illegittimi e anticostituzionali perché il cosidetto premier non può legiferare contro le nostre libertà fondamentali, non essendo un duce, un re, un fuhrer.

I DPCM che limitano le nostre libertà di movimento, di attività economica e di ritrovo (anche politico), che ci costringono agli arresti domiciliari, pur non avendo ricevuto alcuna condanna da parte di un giudice, sono un PERICOLOSO PRECEDENTE. 

La nostra Costituzione non prevede lo Stato di emergenza, introdotto a fine gennaio 2020 da Conte, e non prevede limitazioni delle libertà dei cittadini per difendersi dai virus.

Borghi e le chiusure/aperture in Spagna e Svizzera

Il simpatico leghista Claudio Borghi dice che in Spagna i teatri e i ristoranti sono aperti, anche di sera, da mò, eppure i contagi sono in discesa.

Dice anche che in Svizzera, a differenza della povera italietta, gli impianti sciistici sono aperti, mentre la nostra 'industria della neve' è rimasta a secco.

Beh, questa è un po' una balla, infatti pur essendo vero che in terra elvetica le restrizioni sono meno impattanti e fastidiose, è anche vero che pochi impianti sono aperti, basti vedere queste 2 pagine:

SKIRESORT

SKIINFO

21 aprile 2021

Ristoratori odiosi

Chi mi conosce leggendo i miei post, anche solo dell'ultimo anno, sa quanto io sia fortemente contrario a lockdown e chiusure varie, ma una categoria come i ristoratori, che da sempre sono famosi per essere benestanti (certo, non tutti, ma in generale la media è molto alta), non posso lamentarsi così tanto fino ad arrivare a bloccare la tangenziale come accaduto a Torino l'altro giorno.

Questo perché la strada non viene percorsa solo da chi deve fare la spesa o andare a lavorare e vabbé per una volta arrivi in ritardo, avvisi, e che sarà mai. No, viene usata anche dalle ambulanza, dalla polizia, da chi va a trovare di fretta un parente che sta male o che ne so a recuperare un amico che ha avuto un problema in montagna.

Come si permettono di semi-paralizzare il traffico (un po' si muovevano, ma piano) per ben 3 ore? E cosa pensano di ottenere così facendo?

DPCM, Lockdown e zone rosse ecc sono ILLEGALI

In Italia, nei 70 anni circa di vita repubblicana, e mi pare anche prima, non c'è mai stato alcun lockdown, ovvero alcuna chiusura totale del Paese. Il coprifuoco ci fu presumibilmente durante la 2^ Guerra Mondiale per ovvi motivi, ma ora non c'è nessuno che spara e sgancia bombe.

L'Italia, col presidente del consiglio Conte che, ricordo, non è la prima carica dello Stato, ha deciso, senza passare dal Parlamento nè giammai da alcun referendum popolare, di legiferare in primis, da vero Duce, a favore di questa chiusura totale, stabilendo anche multe alquanto salate (da €400 a €1.000) per chi venisse sorpreso anche solo a passeggiare da solo!

Il bello è che la Costituzione italiana non contempla affatto il famoso 'stato di emergenza' invocato e creato dallo stesso governo Conte a fine Gennaio 2020.

Si parla di guerra, di disordini, di pericoli per la Nazione, di Protezione Civile che fronteggia alluvioni e terremoti, ma tutto ciò non centra con un virus e inoltre il Parlamento non ha mai legiferato a riguardo di questo 'stato emergenziale2 con tutte le conseguenze del caso decise di proprio pugno dal duce-premier come: chiusure, divieti, sanzioni, denunce penali...

Per cui mi pare ovvio che i dpcm prima di Conte e ora di Draghi siano totalmente incostituzionali, quindi illegali. Non sono altro che atti eversivi, seppur fatti in buona fede.

Nessuno può limitare la mia libertà di movimento, di riunione e di impresa economica quando non ledo diritti altrui o ambientali. 

C'è il virus? Ok, va bene, cerco e cerchiamo di comportarci di conseguenza. Ma nessuno può multarmi o vietarmi di uscire specie se sono da solo o se, assieme ad altri, ci sono le dovute e scientifiche distanze di sicurezza.

I DPCM ledono le nostre libertà, ma soprattutto vanno contro la Costituzione e richiedono questi sì dei veri stati emergenziali per farvi fronte. Nel senso che lo Stato e/o i privati cittadini devono difendersi da questo abuso di potere. 

Con i DPCM viene meno lo 'Stato di diritto' perché non conta più la volontà popolare, perché viene meno anche la libertà di riunione politica dei cittadini e degli iscritti dei vari partiti, e perché queste 'leggi' (in realtà atti amministrativi) non passano dal Parlamento, ma decide tutto il Duce-premier padre-padrone.

Vi fornisco 3 ottimi articoli di Diritto:

https://www.professionegiustizia.it/documenti/notizia/2020/stato-emergenza-covid-19-legislazione-norme-costituzione


http://www.protezionecivile.gov.it/amministrazione-trasparente/provvedimenti/dettaglio/-/asset_publisher/default/content/decreto-legislativo-n-1-del-2-gennaio-2018-codice-della-protezione-civile


https://www.iusinitinere.it/stato-demergenza-e-costituzione-26393


Pass per muoversi tra le Regioni: ASSURDO e ILLEGITTIMO

Continua a persistere l'illegittimo divieto di movimento tra le regioni italiane, ma ora, pensate, stanno studiano un pass che attesti alcune cose, tra cui l'essersi vaccinati, per poter finalmente accedere, che ne so, dal Piemonte alla Liguria.

Eppure, a me e a tutti quanti, hanno sempre insegnato che l'Italia fosse una e indivisibile, mentre dal 2020 abbiamo scoperto essere divisa in 21 staterelli. 

Che società ridicola!

Col calo dei contagi e la diminuzioni di pazienti in ospedale per Covid-19, ci dev'essere libertà totale di movimento perlomeno all'interno dello Stato italiano, senza più il coprifuoco. Punto e basta.

Così come multano sulle intenzioni se ad esempio ti trovano a passeggiare di notte da solo, oppure ti vietano di andare a trovare qualcuno come se la tua idea fosse quella di contagiare i tuoi amici o parenti (o appunto magari ti multano, quando si è in zona rossa, solo perché sei lontano da casa tua di 1km perché chissà dove diavolo stai andando...ma andate a cagare!), ecco che multano anche se si va in un'altra regione perché non si sa mai cosa si potrebbe scatenare.

Ma cosa deve succedere? Niente. Basta vietare e multare gli assembramenti. Per il resto non rompete il cazzo come con quella bufala clamorosa delle mascherine all'aperto: gli scienziati dicono che le probabilità di contagiarsi all'aperto sono bassissime, tipo 0 virgola qualcosa, per cui perché devo indossarla se sto da solo, se sto zitto? Ma anche se non stessi zitti non ci sarebbe alcun problema: basta stare distanti 1 metro, se volete anche 2.

Insomma, tutte queste leggi, derivanti da DPCM illegittimi, non sono fatte per proteggersi, ma sono fatte basandosi su scelte politiche, non scientifiche, fatte per imporci la loro idiozia.

Gli Over50 su Youtube non scopano con la moglie

Avete notato anche voi che su siti tipo YouTube ci sono sempre più uomini over 50 che a volte all'improvviso, si scoprono grandi esperti in un settore ben determinato?

Nella vita lavorativa, professionale, fanno altro, però nel loro canale sono dei grandi espertoni in qualcosa magari di complicato, di tecnico.

Come mai?

Secondo me perché non scopano più con la moglie e non hanno voglia di cercare l'amante o gli fa schifo e pena andare a puttane AHAHAH

Che ne pensate?

Legalizzare la droga per risolvere ogni problema

Su Repubblica c'è un articolo su un quartiere periferico di Roma invaso dalla droga, soprattutto dagli spacciatori dei clan malavitosi.

I tossici comprano cocaina, hashish, eroina, le solite cose.

A me pare ovvio che finché la droga verrà criminalizzata, cosa in apparenza sensata e giusta, i clan proveranno a spacciarla alla grande. Se, invece, lo Stato la controllasse vendendola nelle giuste dose a chi la vuole (anche con l'aiuto di sanitari che spiegano le problematiche, ecc.), ecco che i mafiosi scomparirebbero.

Alcune persone, spesso di Destra, dicono che la droga fa male, che bisogna arrestare i mafiori e gli spacciatori e punire anche gli acquirenti. Anche questa cosa è in apparenza giusta, ma in realtà abbiamo visto come ogni arresto serva davvero a ben poco, perché i drogati continuano a trovare la droga in giro oggi come 30 anni fa. 

Tra l'altro, legalizzando ogni tipo di droga, verrebbe meno l'effetto trasgressivo che è molto forte e importante.