Questo blog utilizza solo strumenti forniti da Google per i blog, come ad esempio il numero dei visitatori e la possibilità di seguire le novità del blog. Nessun vostro dato (nome, email, sesso, ecc.) verrà da me visto e/o memorizzato e/o diffuso, venduto, ecc.
Non vengono utilizzati software di altre terze parti.

11 dicembre 2010

Belen

Oggi quando sono rincasato c'era la Tv accesa con uno spot Tim con protagonista la bella Belen Rodriguez e pensavo: "Pensa che fortuna (bravura?) ha avuto questa ragazza scelta su un milione di tante altre starlette, vip, attrici e modelle, chissà quanti bei soldoni coi quali far campare le successive 3 generazioni" e poi il caso del caos non ha voluto che leggessi questa notizia?

La Tim vuole scaricare Belen perchè secondo alcuni sapientoni, la sua immagine desnuda allontana le famiglie a favore degli altri operatori della telefonia mobile, eh sì, perchè Panariello/Briatore invece è taaanto educativo, come no!

Nobel senza ingerenze

Col Premio Nobel, dal mio punto di vista libertario, i Paesi (cioè gli Stati, entità che sovrastano i singoli individui) non dovrebbero centrare proprio nulla, non dovrebbero cioè intervenire, sia quando si tratta di ostacolare il vincitore, sia quando si tratta di difendere uno accusato dai regimi o di plaudire ai propri connazionali vincitori.

Questo perchè, come abbiamo appreso dalla vicenda Wikileaks, non c'è uno o più Stati fondati sulla libertà (hanno tutti mille segreti che se li vogliono tenere ben stretti, anche se di importanza internazionale), quindi non dobbiamo affidarci alla magnanimità di conglomerati di ricconi che governano il mondo, ma incazzarci noi stessi quando qualcuno ci impedisce di compiere azioni buone e giuste.

9 dicembre 2010

Ricerche di Yara

Le ricerche della ragazzina bergamasca misteriosamente scomparsa sembrano, giusto per sdrammatizzare un po', quelle che compiamo tutti quanti noi quando non riusciamo più a trovare un oggetto utile che improvvisamente non troviamo più sotto al naso.
Un articolo, una penna o un paio di occhiali che sembrano essere evaporati o teletrasportati dai fantasmi a cui molti credono. Cerchiamo nei posti dove siamo soliti sederci più spesso fino a giungere a svuotare lo sgabuzzino e ispezionare da finanzieri provetti l'automobile.
E poi ciò che cercavamo non si trovava proprio sopra quella scrivania? Sembra incredibile ma è così, a me almeno capita spesso così.

Perchè dico ciò? Perchè prima han cercato nella zona della palestra, ultimo luogo in cui è stata vista dalle sue amiche, e poi nei boschi e paesi limitrofi per ritornare, ora, alla palestra.
Secondo me è chiusa a chiave in bagno..

Parlando seriamente, solo in Italia sono migliaia le persone scomparse, sia minorenni (tantissimi, 1.000 solo nel 2009, si pensa ci sia un commercio di bambini stranieri) che maggiorenni e il fatto che i mass-media si concentrino su un caso solo mi disturba, mi fa paura, perchè come si suol dire creano una sorta di telefilm in modo da parlare per molto tempo di quel fatto, come fosse una cosa incredibile, mai successa (a vedere i Tg sembra che solo Yara Gambirasio e Sarah Scazzi siano scomparse) e grazie a ciò hanno la scusa per tacere di tante cose che riguardano lo Stato e tutti quanti noi
, ad esempio la corruzione per far passare parlamentari da una parte all'altra, i nepotismi alla faccia della meritocrazia, gli ordigni nucleari che abbiamo sotto i nostri piedi, le scorie radioattive che non si saprà dove mettere (ci daranno codesta informazione all'ultimo momento, forse), cosa cambia da una riforma elettorale all'altra, il super lavoro e il super inquinamento portato dalle feste natalizie, etc.
Pochi anni fa, da imberbe, pensavo davvero che fossero pochi i casi di omicidi in famiglia e di persone scomparse, quindi apprezzavo l'attenzione dei vari giornalisti alla Bruno Vespa, poi informandomi ho visto che la realtà è diversa e ho provato schifo e orrore per chi inutilmente parla, guadagnandoci sopra (facendone un business!), di questi drammatici fatti privati.

8 dicembre 2010

Con Wikileaks tutti capiranno

Finalmente da ora sarà chiaro a tutti che non viviamo in democrazia.

In Italia ad esempio non c'è perchè i partiti eletti e il Presidente del Consiglio (chiunque sia) possono stare alla carica per 5 anni continuando a blaterare che la maggioranza del Paese è con loro, anche se il 20% dell'elettorato non s'è presentato alle urne e anche se col passare del tempo parte dei sostenitori di quei partiti han cambiato sponda.
Nel mondo, e questo veramente lo notano tutti in questi giorni (almeno spero), ad esempio (sicuramente un esempio fra i mille disponibili) perchè chi, come Assange e il suo WikiLeaks, mostra le guerre e le informative diplomatiche in cui vengono menzionate cose a noi nascoste ma magari immaginate (come le percentuali date da Putin a Berlusconi sui profitti del gasdotti Eni-Gazprom) viene spacciato per terrorista, quando invece ad esserlo sono i capi di Stato, i tycoon, i militari e tutti gli altri personaggi di questo sistema distruttivo di cui tutti ne faremo a meno.

Spero proprio che non esistano nell'Universo altre forme di vita intelligenti come la razza umana, perchè sappiamo solo dividerci e dopo aver creato barriere, continuare a dividerci, dando tutto in mano a poche persone che ci fanno vivere come e quanto vogliono loro.

Sul
Fatto Quotidiano c'è una raccolta firme per "salvare il soldato Assange", ma non capisco questa petizione a chi verrà inviata.

PS: e cmq Frattini è un servo ignorante, chi fa del male non è chi informa, chi dice ciò che è stato realmente detto e fatto, ma chi ha detto e fatto quelle cose!

5 dicembre 2010

Servito su un piatto d'argento

Giornalista del Tg1, mi pare Grazia Graziadei, che definirei famigerata per come trattò il processo Dell'Utri mesi fa (tra l'altro è un termine che adora il nostro premier, quindi non rompetemi), ad Angelino Alfano:

"Ma secondo lei come mai i media non sembrano considerare molto le rivelazioni sulla presunta trattativa Stato-Mafia del 1993 ai tempi del governo Ciampi?"

Risposta del ministro: "Probabilmente perchè attira di più il nome di Berlusconi"


Alfano, ministro della Ivstitia, non osa immaginare i titoli dei giornali se le centinaia di revoche del 41-bis fossero accaduti sotto un governo Berlusconi.
Non spiega però, il nostro amico siculo, del perchè di questa probabile reazione. Forse perchè amico e collega di Dell'Utri? Forse perchè retribuì e ospitò a casa sua Mangano? Forse perchè una volta giunto a Palazzo Chigi, le stragi si fermarono? Forse perchè lo scudo fiscale e la vendita dei beni confiscati ai mafiosi sono due "cagate pazzesche"?

Passiamo ad altre cavolate del Tg1.
Ben otto ciclisti sono stati travolti, oggi pomeriggio, da un'automobilista drogato e marocchino in Sicilia che procedeva a zig-zag.
Marocchino, marocchino, marocchino, non so quante volte l'abbiano ripetuto, eppure io che pedalo spesso ne vedo di italiani che guidano da ignoranti prevaricatori schiavi della velocità e menefreghisti del prossimo e dei suoi diritti all'ennesima potenza, ma quando un italiano guida male e compie incidenti se non stragi, mica si ribadisce la provenienza.
Se questo marocchino guidava una Mercedes è forse perchè la sua famiglia era ben inserita in società e non è forse questa società malata di scienza e tecnologia a fornir ci alcolici (che non sono mica vietati come gli spinelli) e motori (quante pubblicità vediano su giornali, canali tv e cartelloni?)
?

Stessa cosa sull'ormai celebre caso-Yara.
Un marocchino è stato fermato, ma non arrestato, dai carabinieri di Bergamo e nel paese della ragazzina vige ormai la legge catto-talebana dell'occhio per occhio, dente per dente. Cattolici e islamici sembrano finalmente dei veri fratelli.
Se ai bergamaschi non va di avere a che fare con gli stranieri, una soluzione ci sarebbe: non assumerli o, meglio ancora, compiere i loro mestieri. Non ci va poi così tanto..
Infine ci sarebbe da chiedersi come mai questi casi vengano tanto "pompati" dai media, mentre di tutti i morti in galera non se ne parla mai..

Ultima stronzata del TG1: "Squalo assassino a Sharm" (el Sheik se lo sono scordato, perchè ormai è un posto familiare per noi itaGliani che non sappiamo come buttare al vento i nostri sudati, uh, risparmi).
Assassino? Ma dai? E' uno squalo. Cosa deve fare, il solletico con la pinna??

L'illusione patriarcale della scienza

Ho appena scritto al mio grande guru Serafino Massoni a riguardo di una notizia che mi ha lasciato stupefatto:

"Ho letto che l'azienda Novartis sta progettando delle pillole farmaceutiche col microchip per sapere tutto di noi.
Dovresti fare un video dedicato e intitolato alla scienza per ribadire il fatto che si continua a voler scoprire e fare senza fine con l'illusione di poter poi essere felici, ma gli unici contenti saranno i capi del mondo, i patriarchi attuali che governano Stati, banche e aziende, che possono comandarci, spiarci, rubare e distruggere il mondo (bomba atomica e super missili ... ma ste cose come se le inventano? fanno paura!) grazie alla loro scienza che è legata strettamente al Patriarcato, infatti scoperta una cosa non la si può eliminare, che sia la funzione della sperma o l'esplosivo!
Anche Internet è una fregatura, con le telecomunicazioni possono spiarci quanto gli pare."

Ma frase fu più idonea di "illusione di poter essere felici", infatti si pensa che ogni cosa nuova sia per noi nuova linfa vitale, in realtà più l'uomo fa, più saltano fuori tumori e altre malattie che possono portarci in pochi istanti alla morte. A parte le bombe, pensato al sottovalutato amianto, eppure non era sinonimo di progresso fino a pochi decenni fa?