14 marzo 2015

Basta col trailer de Ma che bella sorpresa.

Ma come si fa ad essere così scemi da andare a vedere un film con Bisio, che da vent'anni o più si comporta e recita sempre nella stessa maniera, da finto-goffo mezzo impedito e mezzo maniaco, con Matano e chissà quali altri geni della recitazione che ci lasceranno col fiato sospeso..

No ma.. soprattutto, in generale, che senso ha andare a vedere un film la cui trama è ormai chiarissima e il cui trailer circola ormai da tempo immemore avendoci ormai già frantumato i maroni?

Che poi non si capisce perché certi film vengano pubblicizzati pure nei tiggì.. non è che son prodotti dalla casa di produzione di Silvio o da un'altra potenza?

13 marzo 2015

Italia's Got Talent senza senso

Ieri sera, per la prima volta in vita mia, ho assistito ad un talent show!

Il programma in questione è quello del titolo, ovvero Italia's got talent, format preso dagli U.S.A. o dall'Inghilterra.

A differenza di talent quali X-Factor, non ci sono solo cantanti o musicisti+cantante/i, ma artisti o sedicenti tali di vario tipo, e il problema è proprio questo: se da un certo punto di vista è bello il non sapere cosa aspettarsi, dall'altro uno rimane spiazzato e né chi lo guarda né i membri della giuria possono valutare in maniera oggettiva, fermandosi invece alla bravura che è facile riscontrare da tutti, anche perché se vediamo un domatore di tigri (esempio..), non ne vediamo altri, quindi se non siamo dell'ambiente come diavolo facciamo a valutarlo oggettivamente?

Per cui se ci sono dei bambini che fanno break-dance, la giuria li fa passare perché son piccoli e bravi, ma se fosse una competizione di sola break-dance, passerebbero? Chi lo sa!

Insomma, è un'accozzaglia di arte, artisti, musicisti, ballerini, ammaestratori, maghi, trapezisti.. solita confusione, questa volta non caciarona come sono solitamente i programmi che ama la massa (Forum, Grande Fratello, Isola dei Famosi, Amici, ecc.), che serve a distrarre senza sapere nulla sulla storia di quell'artista e di quell'arte.