Questo blog utilizza solo strumenti forniti da Google per i blog, come ad esempio il numero dei visitatori e la possibilità di seguire le novità del blog. Nessun vostro dato (nome, email, sesso, ecc.) verrà da me visto e/o memorizzato e/o diffuso, venduto, ecc.
Non vengono utilizzati software di altre terze parti.

22 marzo 2012

CGIL vs Tecnici, entrambi fessi?

Articolo 18.

Non si sa bene perchè, ma modificando quest'articolo dello Statuto dei lavoratori, ci sarà una bella ripresa economica.

La Camusso - CGIL -, è inviperita e afferma che la riforma farà sì che le aziende licenzieranno in massa, addirittura in massa!
Ma perchè mai? Se questi milioni di lavoratori furono assunti, perchè mai dovrebbero essere cacciati senza un buon motivo? E quello economico per un'azienda, ma anche per uno Stato, è un ottimo motivo per attuare modifiche! Se l'economia è in crisi, cosa può fare un'azienducola? Taglia varie cose, fra cui i dipendenti. Mica lo fa per cattiveria.. Cosa dovrebbe fare, invece? Trovare sempre un altro buchino della cintura per far mangiare chi non riesce più a sfamare?

Il governo e Confindustria, invece, pensano appunto che la riforma farà da stimolo per le nuove assunzioni.
Ma chi assume in modo serio, lo fa pensando alla facilità di licenziamento?

Secondo me è tutta fuffa, come per il calcio la "telenovela Tevez", tanto per discutere e non farci piombare nel nulla nel quale viviamo.

21 marzo 2012

Che bei commenti sul Fatto Quotidiano

Stamattina a Torino un criminale ha gambizzato un politico dell'UDC, Alberto Musy, ex candidato sindaco nel 2011. La cosa mi ha colpito perchè penso che a Torino certe cose non si vedevano e leggevano da 35 anni almeno. Poi su Musy non si è mai saputo nulla, dal viso sembra una brava persona, fatto stà che ha ricevuto 2-3 proiettili, ma è ancora vivo.

Purtroppo sul pregiato Fatto Quotidiano ho osato leggere i commenti e guardate che roba, che diabolici sfoghi:

"Io sono mesi che lo dico... fate attenzione politici... continuate a tirare la corda che prima o poi qualcuno vi spara... e alla fine vi hanno sparato...
Io non giudico, non dico che abbia fatto bene o male... ma quello che dico è che STUPIRSI è da schiocchi..."

"è un sentimento che mi arriva da dentro,non riesco piu' a dispiacermi di queste cose nei confronti dei politici, semplicemente non mi interessano più".

"vero? anche io provo la stessa cosa.....e spero tanto di provare questo disinteresse ancora tante e tante e tante volte, fino ad esaurimento scorte".

"Qui non basta non votarli, loro ci rovinano, bisogna mettergli paura, ieri a me e oggi a loro.
Legge del taglione pane al pane vino al vino! Cosa sono questi buonismi, loro con noi non ce l'hanno, non abbiamo più niente da aspettarci, ci hanno rotto i marroni."


Ovviamente non sono tutti dello stesso tenore, ma io mi chiedo:
sono solo i politici che vi fanno vivere male, o anche i vostri datori di lavoro, i vostri familiari e voi stessi?
E poi, se voi uccidete i politici, io dovrei forse accettare che il Paese nel quale vivo venga governato da degli assassini o spalleggiatori di assassini?

20 marzo 2012

Date un lavoro ai giovani

Per Napolitano il problema fondamentale è la mancanza di lavoro per i giovani per i quali si deve lavorare (politicamente, mica sporcandosi le mani, giammai) assieme alla "crescita".

Date un lavoro ai giovani..poveretti!
DATE
UN
LAVORO
AI 
GIO VA NI!

Ma il lavoro già ci sarebbe, solo che non viene retribuito, o viene retribuito poco, se non molto poco, o ancora, viene retribuito poco/molto poco a sprazzi. Non è il calo della produttività, della ricchezza in generale, ad aver contribuito a questa povertà giovanile (ma non solo..), bensì sono le varie leggi che consentono ai datori di lavori di fare i furbetti, i mezzi schiavisti.
E la crescita, cioè, la mancanza costante del segno "+" di fronte a dei numeretti riguardanti la produzione e l'economia, che problema è? Ci sono meno soldi? Ebbè, qual è il problema? Basta spenderne di meno. Via super stipendi, al bando gli sprechi e gli appalti familistici, vendita di tutti i mezzi militari da veri assassini e via dicendo. Una famiglia i cui stipendi dei membri sono calati o in cui ne manca uno, mica muore di fame. Vende un garage, un'auto, non compra la tv e computer nuovo, non va in vacanza, e così non muore e continua a mangiare. L'essere felici, sereni, in pace con sè stessi e il prossimo mica dipende dai soldi e dalla roba: se in questa famiglia le persone non vanno d'accordo non è mica per i soldi, è pieno di genitori arroganti e stronzi (perchè) pieni di soldi che rovinano la mente e la vita dei figli. Siamo convinti, da veri romantici, che la tristezza, l'odio e quant'altro campeggino solo nella povertà. Allora chissà odio c'era nelle case dei nostri nonni, ma daaai!

Napolitano, dall'alto della sua veneranda età, mica vivrà nell'illusione della crescita continua, spero?!? Crescita de che? Ma lo che nel PIL son conteggiate anche le ambulanze, visto che più incidenti ci sono, più l'economia cresce grazie alla benza usata per i soccorsi e carri attrezzi, all'elettricità degli ospedali, alle riparazioni o nuovi acquisti, e nelle disgrazie totali anche grazie ai carri funebri? 
Lo vada a dire ai giovani morti in fabbrica, tipo alla Thyssen Krupp di Torino, che i giovani hanno bisogno di lavoro!
Abbiamo solo bisogno di una grotta e di qualche prelibato frutto e siamo a posto. Nel tempo restante ci faremo una vita OLTRE la stupida mania (a volte assassina) del lavoro.

Un popolo di poeti e di voyeur

Ma che bello, dopo i redditi degli italiani del 2005 spifferati poco tempo fa su Internet, ora è il turno della dichiarazione dei redditi dei parlamentari italioti.

Sembra che questo sia l'argomento (e che ci sarà mai da argomentare?) nei bar, ma a cosa può portare ciò?
A niente, è una notizia, sono dati anzi, che mi lasciano indifferente, non mi rendono nè felice, nè triste, nè altro. C'è chi fa solo il parlamentare, chi ha altre attività e di conseguenza il proprio reddito incrementa, ma dovremmo sentirci tristi perchè molto più poveri di loro? Giammai. Infatti, pensandoci bene, più roba si ha, più si vive per queste perchè bisogna mantenerle e seguire tutti i vari affari che ci possono rendere al massimo (al massimo! Se tutto va bene) più ricchi, non certo più sereni, figurarsi più felici, pfui.

Non capisco tutto questo clamore, questo interesse.
Da una parte siamo un popolo di poeti, sono milioni infatti gli pseudo-scrittori che pagano per farsi stampare 100-1000 copie a testa di un loro fantomatico libro; dall'altra invece siamo super materialisti sempre a pensare ai soldi, nostri e degli altri.

Il popolo fesso non ha alcuna autorità per parlare

Ogni giorno c'è sempre un motivo per maledire la massa che vive di luoghi comuni che grazie a questa massa hanno una vita infinita.

Ma soprattutto ci sono credenze ed eventi che non abbisognano delle piccole bestialità quotidiane per condannare la gggente. Un evento su tutto è la sindone, per la stragrande maggioranza dei pecoroni ritenuto il tessuto di lino nel quale venne avvolto Gesù detto addirittura il Cristo (doppia pecoronaggine, dunque).

Ma leggete cosa diceva la Chiesa Cattolica nel 1300 (visto il successo dell'espozione e della creduloneria popolare bisognosa di simbolismo esoterico, però, rinnegò tutto due secoli dopo):

"La Chiesa cattolica in passato si è espressa ufficialmente sulla questione dell'autenticità, prima in senso negativo (nel 1389 il vescovo di Troyes inviò un memoriale al papa, dichiarando che il telo era stato "artificiosamente dipinto in modo ingegnoso", e che "fu provato anche dall'artefice che lo aveva dipinto che esso era fatto per opera umana, non miracolosamente prodotto". Nel 1390 Clemente VII emanò di conseguenza quattro bolle, con le quali permetteva l'ostensione ma ordinava di "dire ad alta voce, per far cessare ogni frode, che la suddetta raffigurazione o rappresentazione non è il vero Sudario del Nostro Signore Gesù Cristo, ma una pittura o tavola fatta a raffigurazione o imitazione del Sudario" (fonte: Wikipedia)

Non c'è alcun pecorone che riflette sulla tridimensionalità del volto e del corpo di quell'uomo barbuto raffigurato, tridimensionalità che un lenzuolo, piatto, non può ottenere se non tramite un disegno. Si dice infatti che potrebbe essere un esperimento del genio di Leonardo attraverso tecniche pre-fotografiche.
Fate un esperimento. Mettetevi un lenzuolo sulla testa. La testa, non essendo piatta, vi costringerà a piegare un po' l'asciugamano, quindi, se questo per mezzo di un quale processo chimico a me sconosciuto riesce ad ottenere il disegno del vostro volto (compresi i capelli!!!), il disegno non sarà tridimensionale, ma piatto e si estenderà notevolmente in orizzontale..

Mica solo i meridionali

Caro Fulvio Abbate, mica solo i meridionali sono dei cattobigotti patriarcalretrogradi che invocano sempre dio (non si sa quale, non ha nome!) per ogni loro problemuccio uccio uccio uccio, anche nel resto del mondo, anche in terra di Franza e di Albione.

Qualche giorno fa un calciatore francese credo, Muamba, e che da anni vive in Inghilterra, è crollato in campo a seguito di un infarto e il suo cuore, si dice, ha smesso di battere per ben 7 minuti!
E quindi? Quindi tutta la gente che non lavora in ospedale, impossibilitata ad aiutarla cos'ha fatto?
S'è riunita per pregare, ma a cosa serve??? Per sentirsi partecipi? E la fidanzata (che ovviamente non può non desiderare di divenire sua moglie, anzi sua moje) non poteva non invocare dio dicendo che è/siamo nelle sue mani.


Ma come nelle sue mani! Nelle mani dei medici caso mai, e di tutti i vari apparecchi.
Dio, mai visto. Le sue mani, quindi, mai viste anch'esse. Inesistente. Ma anche se esistesse (tra l'altro, chi cavolo l'ha creato? E nel caso si fosse creato da solo, chi creò quella materia oscura dal quale sicuramente proviene?), non poteva pensarci prima per renderci immuni da questi incidenti?
Perchè ringraziarlo se uno si salva, e non maledirlo quando uno sta male, molto male? Chissà quante volte, i credenti, hanno odiato i propri genitori, però il genitore più grande (guarda caso un maschio), non dev'essere mai insultato, anche se ci avrebbe creato per farci vivere 2 secondi spersi nell'Universo, mah

18 marzo 2012

Santa Borsa, Beato Marchionne

Perchè si parla sempre di Borsa in maiuscolo?

Non tanto perchè si curano dei nostri risparmi, ma perchè gli industriali e i loro manager sono pieni d'azioni, tipo Marchionne che dalle azioni Fiat ha ricavato/guadagnato (gli esperti sceglieranno il termine appropriato) in un anno circa 14 milioni di Euro!

E intanto la gente normale vive fra studi sempre più lunghi col miraggio di un bel lavoro per evitare lo sfruttamento selvaggio (in realtà ora i laureati sono troppi e c'è la svalutazione della laurea), contratti a termine, stage o desolazione dei disoccupati di lunga data che non hanno avuto una grande istruzione nè tecnica nè scientifica e neanche la fortuna di eredita anche solo una piccola attività, e infine gli impiegati di qualsiasi tipo di azienda che fino a poco tempo fa si credevano al sicuro.

Ah, sarà un caso che tempo fa la rivista america TIME elesse Marchionne come uomo dell'anno?
Più che dell'anno, direi del capitalismo selvaggio menefreghista e assassino (pagare una misera operai che hanno poche pause, costretti alla catena di montaggio anche se ultra 50enni, può portare a depressione, suicidi o semplici ferimenti, non parlo della Fiat ma di tutte le varie industrie che non si cura dei dipendenti anche se straricche) che è sempre stato difeso anche con le armi e i paramilitari (in stile Assad, ma non in Siria, bensì in gran parte del Sud America, leggasi Contras) dagli U.S.A.?

Purtroppo i mass-media non parlano dei genocidi compiuti tramite i finanziamenti statunitensi nel recente passato, per sovvertire governi più o meno democraticamente eletti guidati da personaggi di sinistra che volevano restituire al popolo fette di terreni e territori interi acquistati a poco prezzo dalle megaindustrie alimentare statunitensi qualche anno/decennio prima (se cercate, trovate il caso della United Fruits che lavorava già in Colombia negli anni '20 e che aveva fatto reprimere nel sangue una rivolta).
Così, grazie all'ignoranza diffusa, se qualcuno brucia la loro bandiera si grida allo scandalo.
Funziona bene la propaganda, vero?