Questo blog utilizza solo strumenti forniti da Google per i blog, come ad esempio il numero dei visitatori e la possibilità di seguire le novità del blog. Nessun vostro dato (nome, email, sesso, ecc.) verrà da me visto e/o memorizzato e/o diffuso, venduto, ecc.
Non vengono utilizzati software di altre terze parti.

14 aprile 2012

Grazie religione. Honduras come l'Iran

Per i religiosi monoteisti patriarcali, la donna viene dopo l'uomo ed è schiava dell'uomo, per cui se l'uomo la mette incinta anche commettendo violenza, cioè stuprandola, lei deve accettare ciò e non andare contro natura, quindi farsi crescere il pancione e dopo 9 mesi dare al mondo un altro inutile e dannoso essere umano, anzi no, scusate, un fantastico bambino che da grande sarà sicuramente bravo buono e bello (ci sono pochissime probabilità, ma voi abbiate fede).

La religione di cui tutti si sentono parte per via naturale (?) è violenta nella concezione e nella pratica.
Ci sono Stati religiosi non solo in Medio-Oriente, bensì anche in Sud America. Infatti in Honduras, le donne che usano la pillola anti-concezionale del giorno dopo per evitare che lo sperma fecondi l'ovulo (o una cosa simile, scusate ma sono ignorante!), rischiano di finire in carcere per il motivo sopracitato e anche per via di una gretta ignoranza (la mia invece è bonaria): secondo certi parlamentari che credono di legiferare in nome di dio (ovviamente minuscolo) e non in nome delle persone del proprio Paese che dovrebbero trattare bene, queste donne non starebbero prendendo una precauzione per non rimanere incinte, ma starebbero abortendo.

Giocano sull'ignoranza degli honduregni, sicuramente molto più assoggettati al potere di noi e schiavi della religione, per cambiare la verità, la realtà e fare del male a chi si vuole ribellare al patriarcato.

FIRMATE LA PETIZIONE DI AVAAZ.ORG

12 aprile 2012

Rapimenti e liberazioni. Che stress

Non vorrei sembrare insensibile, ma c'è poco da dire su chi va in certi Paesi, anche a scopo umanitario, e poi viene rapito. Se quelle zone necessitano di tanti aiuti, vorrà dire qualcosa, no? Quindi non stupiamoci.

Generalmente i rapiti vengono liberati, ma liberati da cosa?
Dalla prigionia fisica, mica da quella mentale, ma anche fisica, che si trova in qualsiasi posto e società.
Noi mica siamo liberi di recarci a lavoro all'ora che ci pare, non siamo liberi di entrare in Parlamento per parlare, dire la nostra e votare, non siamo liberi di vestirci a caso o come si usa in altre parti del mondo, non siamo liberi da nulla visto che la gente comune riceve messaggi dall'alto e si adegua e per sentirsi accettati da questa massa ci si deve adeguare. Se tutti parlano delle ruberie della Lega, io mi devo mostrare incazzato come loro, magari pure sorpreso. Se tutti hanno l'auto, devo anche io avere la patente e prenderla a 18 anni. Ecc., ecc., ecc.

11 aprile 2012

Italia default! Fornero NO R.M.G.

Vi ricordate la categoria dei PIIGS? Era il gruppo con gli Stati europei dalle finanze più disastrate (e non solo quelle..) e ne facevano/fanno parte Portogallo, Irlanda, Italia, Grecia e Spagna.

In ognuno di questi Stati si sono recentemente applicate manovre economiche che han colpito duramente la popolazione, la massa di gente comune, anche se i danni furono compiuti principalmente dalla classe politica e dai miliardari che non dichiaravano i redditi (poi, certo, c'è tutta la massa di impiegati pubblici iper-protetti e che magari andavano in pensione dopo soli 20 anni di lavoro impiegatizio, mica nelle miniere!).

Se già in questi Stati la massa guadagnava meno che negli altri Stati europei, ora, con queste manovre che han colpito tramite riforma delle pensioni, aumento delle imposte/tasse e facilità di licenziamento, il guadagno dell'uomo medio, di noi loschi figuri fantozziani persi nel grigio delle urbe moderne, si abbasssa ancora.
La disoccupazione aumenta, anche i licenziamenti. Milioni di disoccupati e centinaia di migliaia di licenziati in poco tempo. E' un problema dell'Occidente, del sistema consumistico che non ha più nulla da proporre alla gente, gente stufa di consumare in modo sconsiderato? Ma no, solo nei PIIGS c'è questa crisi (tra l'altro in Spagna ed in Irlanda si son divertiti troppo nel settore immobiliare e la bolla speculativa è scoppiata), infatti si parla sempre dello spread fra Italia e Germania. Vorrà che in Germania stanno bene, o sbaglio? E comunque niente si fa per aiutare questa moltitudine di disperati (fra cui io e te che mi leggi, eheh), infatti il Reddito Minimo Garantito è visto, in Italia e negli altri Paesi porci, con disprezzo.

Infatti, secondo il ministro Fornero (che è un tecnico, ovvero non un genio, ma una persona che per fare strada in questo mondo ha pensato bene di studiare a memoria alcune strambe teorie e ora ne godiamo le conseguenze), il R.M.G. farebbe degli italiani un popolo di gente sdraiata al sole impegnata a mangiare tutto il tempo gli spaghetti.

Per fortuna la logica viene in nostro soccorso. 
Negli Stati in cui questo esiste, ed è molto consistente, l'economia non s'è mai depressa come da noi e i fannulloni non abbondano affatto.
Perchè? Semplice
: se lo Stato redistribuisce il reddito non tanto tramite servizi (che ne faremo anche a meno: scuole, ospedali, caserme, ospizi, sono tutti lager da abolire!), ma tramite contante, la gente potrebbe spendere e non far chiudere fabbriche e attività (intendo quelle piccole, quelle medie e grandi lo sappiamo bene che sono invogliate ad andare in Cina, India, Vietnam, Serbia, Polonia, Romania, Brasile, ecc., dove sfamare un operaio equivale a sfamare un gruppetto di formichine).
Sì, ma spenderebbero e basta, da veri fannulloni figli di papà? Ma no!
Elsa Fornero non è una brava sociologa, sa solo pensare ai numeri da mettere a posto (ma che vorrà mai dire?), non ha rapporti col quotidiano, perchè, se così fosse, non parlerebbe solo di fannulloni, di gente furba che non vuole lavorare, ma vedrebbe che ci sono tante persone, milioni di persone (sì, italiani!) che vivono per lavorare. Conosco gente che anche se ammalata vuole andare a lavoro. Gente che, anche se in ferie, non sapendo che fare, vuole tornare in ufficio a lavorare, non a giocare a ping-pong.
Ciò non è incredibile, perchè vediamo benissimo la disperazione sul volto della gente che vaga. L'importante è fare, non per fare qualcosa di utile e/o bello, ma tanto per fare, per occupare il tempo, anche perchè in questa società si è sempre guardato con disprezzo (allo stesso identico modo del R.M.G.) chi non ha voglia di sudare un sacco di ore al giorno, ogni giorno.
Ergo, chi rimarrebbe in panciolle grazie al R.M.G., sarebbe veramente un ristretto gruppo, gente che comunque potrebbe benissimo aiutare il prossimo aggratis. Si fa presto a dire che anche adesso potrebbero fare i volontari, visto che ci vorrebbero altri volontari per aiutare questi volontari senza soldi.
E non dimentichiamo che oltre a poter spendere, il R.M.G. potrebbe aiutare tanti giovani e adulti nel fargli aprire qualche bella attività. 
Che sfiga essere più intelligenti di un ministro e non avere tutti i suoi stipendi, pensioni ed auto blu!

10 aprile 2012

Patriarcal-capitalismo: bulimia di lavoro

Ho appena lasciato questo commento sotto un articolo trovato sul sito del Fatto Quotidiano in cui si parlava di Tav e ferrovie in generale fra Italia, Svizzera e Francia:

"Ma perchè tutta sta voglia di fare tunnel kilometrici?
Se sento parlare di progresso, penso innanzitutto al poter vivere comodamente sotto un albero che mi nutre coi suoi frutti, invece in questa società patriarcal-capitalista, più si va avanti e più si devono fare lavori pesanti, lunghissimi, pericolosi, e tutto ciò solo per il dio denaro e sua figlia dea velocità.
Contenti voi, siete dei grandissimi schiavi mentali." 


Provate a non darmi ragione.
Avete mai visto, voi geni, dei primitivi spaccarsi la schiena, anzi, tutto il corpo compresa la mente, per 40/50 anni lavorando in fabbriche o ancora peggio in miniere? Avete mai visto, voi filosofi e perpetuatori del migliore dei mondi possibili, carri armati, bombe e campi di concentramento fra i primitivi?

IO NO.

9 aprile 2012

Facile dimettersi quando tutti sanno

Chissà perchè, fino a che non spunta qualche grana, nessun ladruncolo-ladro-ladrone, pensa mai di dimettersi dal proprio incarico pubblico. Questa scelta invece, avviene sempre appena salta fuori la notizia, appena si sa di fitte indagini e di registrazioni di vario tipo. Quindi, cari fans di questo o quel politicante, fatemi il piacere di plaudirlo per questa sua "saggia scelta", perchè l'ha fatta solo per non mostrarsi troppo avido.

"Sapevo e fui cacciata dalla Lega" Omertà mafiosa:

8 aprile 2012

Dimostrazione che nessuno si cura di noi

Ennesima dimostrazione del fatto certo che non c'è nessuna entità sovranaturale che ci protegga, ma che al massimo, magra consolazione, ci apre le porte del Paradiso dopo innumerevoli, immani sofferenze sulla Terra:
in Nigeria, tanto per cambiare, è esplosa una bomba in una chiesa cristiana.

Possibile che i credenti non riescano mai a fare 2+2?

Ed è incredibile come nelle disgrazie, trovino comunque sempre il modo per ringraziare un individuo invisibile ma pieno di poteri (insomma, con tutti sti morti!!!). Si badi, infatti, a ciò che dicono le persone che a seguito di un incidente si salvano ("Ora credo ancora di più, si tratta davvero di un miracolo"), quando però nello stesso istante son morte altre persone.

E i Cristiani copiarono anche la Pasqua

Dopo aver copiato un Messia, aver sostituito la festa del sole con quella della natività di quel Messia e aver copiato tante altre cose, oggi ho compiuto per la prima la ricerca dell'etimo della Pasqua.

Cosa dice il sito etimo.it? Che prima dei cristiani, furono già gli ebrei a festeggiare questa giornata, in ricordo di una pestilenza che in terra d'Egitto uccise un casino di persone, lasciando vivere invece loro, gli ebrei.