Questo blog utilizza solo strumenti forniti da Google per i blog, come ad esempio il numero dei visitatori e la possibilità di seguire le novità del blog. Nessun vostro dato (nome, email, sesso, ecc.) verrà da me visto e/o memorizzato e/o diffuso, venduto, ecc.
Non vengono utilizzati software di altre terze parti.

5 novembre 2021

4 novembre 2021

Vietata pubblicità anticlericale?

 In discussione il Dl trasporti, che poi nel pomeriggio ha ottenuto il via libera in Aula: nel testo già approvato dalla Camera c'è una norma, inserita dalle deputate Alessia Rotta (Pd) e Raffaella Paita (Iv) che prevede il divieto sulle strade e sui veicoli di "qualsiasi forma di pubblicità il cui contenuto proponga messaggi sessisti o violenti o stereotipi di genere offensivi o messaggi lesivi del rispetto delle libertà individuali, dei diritti civili e politici, del credo religioso o dell'appartenenza etnica oppure discriminatori con riferimento all'orientamento sessuale, all'identità di genere o alle abilità fisiche e psichiche".

Va bene vietare messaggi violenti, carichi d'odio, ecc. (che comunque io in giro non ho mai visto...). 

Mi preoccupa invece, essendo io notoriamente ateo, la parte relativa al credo religioso.

Cosa vuol dire? Che ad esempio l'UAAR non potrà più creare pubblicità contro la Chiesa?

FATEMI SAPERE!

Molto grave comunque credo.. 

https://www.repubblica.it/politica/2021/11/04/news/senato_scontro_sui_diritti_dl_trasporti_identita_di_genere-325070719/?ref=RHTP-BH-I324974103-P1-S1-T1

Grande salvataggio di bambini

Tantissimi complimenti ai poliziotti, alla guardia costiera e alla croce rossa per aver salvato, nel mare in tempesta, tante persone e bambini in Calabria:

https://video.repubblica.it/dossier/migranti-2019/crotone-75-migranti-bloccati-su-una-barca-il-salvataggio-dei-bambini-nel-mare-in-tempesta/400589/401299?ref=RHTP-BH-I324974103-P1-S2-T1

1 novembre 2021

Interpol schiava dei regimi autoritari

 Leggete questa inquietante storia:

la Russia vuole che l'Interpol arresti un suo cittadino (con l'aggettivo possessivo utilizzato non a caso!) e, senza che qualcuno osi indagare un minimo sul perché la Russia cerchi quella persona (che voleva denunciare la corruzione russa), ecco che il fuggitivo viene detenuto per 15 mesi in California.

Quindi USA amiconi della Russia "grazie" all'Interpol.

CHE SCHIFO!

https://www.internazionale.it/reportage/josh-jacobs/2021/11/01/interpol-regimi-autoritari

Nell'articolo si parla anche di Barhein e di Siria, e ancora di Russia:

"Un altro attivista politico perseguito all’estero attraverso l’avviso rosso dell’Interpol è Petr Silaev, ambientalista e antifascista russo accusato di “vandalismo” dopo aver manifestato nel 2010 contro il progetto di un’autostrada che avrebbe dovuto attraversare la foresta di Khimki, poco lontano da Mosca. Silaev ha lasciato il paese quando le autorità russe hanno iniziato ad arrestare altri manifestanti, e ha ottenuto asilo politico in Finlandia. Nel 2012, però, è stato arrestato in Spagna a causa di un’allerta dell’Interpol, e detenuto in un carcere di massima sicurezza. Per mesi ha lottato contro l’estradizione in Russia.

L’organizzazione per i diritti umani Fair Trials sottolinea che la decisione dell’Interpol ha esposto Silaev al rischio di un arresto in qualsiasi occasione in cui avesse attraversato un confine, e ha chiesto all’organizzazione di giustificare la propria decisione e di “chiarire se stia aiutando la Russia a perseguire altre persone sparse per il mondo con l’accusa di vandalismo”."

Anche la Turchia, ovviamente, non può esimersi dallo sfruttare l'Interpol per arrestare i dissidenti politici (presunti, tra l'altro, in quanto nel caso sotto riportato si tratta soltanto di un parente di un famoso predicatore turco fuggito negli USA):

https://twitter.com/turkishminutetm/status/1395176954576445441?lang=en

Tutto greenwashing

 Un esercito di pezzi di merda ipocriti al COP26 di Glasgow

https://video.repubblica.it/green-and-blue/dossier/cop26/cop26-l-ipocrisia-dei-partecipanti-oltre-400-jet-privati-atterrano-a-glasgow-l-ingorgo-in-timelapse/400303/401013?ref=RHTP-BI-I324538187-P3-S5-T1

Sì sì affidiamoci ai LEADERS per cambiare le sorti del pianeta.