Questo blog utilizza solo strumenti forniti da Google per i blog, come ad esempio il numero dei visitatori e la possibilità di seguire le novità del blog. Nessun vostro dato (nome, email, sesso, ecc.) verrà da me visto e/o memorizzato e/o diffuso, venduto, ecc.
Non vengono utilizzati software di altre terze parti.

4 novembre 2021

Vietata pubblicità anticlericale?

 In discussione il Dl trasporti, che poi nel pomeriggio ha ottenuto il via libera in Aula: nel testo già approvato dalla Camera c'è una norma, inserita dalle deputate Alessia Rotta (Pd) e Raffaella Paita (Iv) che prevede il divieto sulle strade e sui veicoli di "qualsiasi forma di pubblicità il cui contenuto proponga messaggi sessisti o violenti o stereotipi di genere offensivi o messaggi lesivi del rispetto delle libertà individuali, dei diritti civili e politici, del credo religioso o dell'appartenenza etnica oppure discriminatori con riferimento all'orientamento sessuale, all'identità di genere o alle abilità fisiche e psichiche".

Va bene vietare messaggi violenti, carichi d'odio, ecc. (che comunque io in giro non ho mai visto...). 

Mi preoccupa invece, essendo io notoriamente ateo, la parte relativa al credo religioso.

Cosa vuol dire? Che ad esempio l'UAAR non potrà più creare pubblicità contro la Chiesa?

FATEMI SAPERE!

Molto grave comunque credo.. 

https://www.repubblica.it/politica/2021/11/04/news/senato_scontro_sui_diritti_dl_trasporti_identita_di_genere-325070719/?ref=RHTP-BH-I324974103-P1-S1-T1

Nessun commento: