Questo blog utilizza solo strumenti forniti da Google per i blog, come ad esempio il numero dei visitatori e la possibilità di seguire le novità del blog. Nessun vostro dato (nome, email, sesso, ecc.) verrà da me visto e/o memorizzato e/o diffuso, venduto, ecc.
Non vengono utilizzati software di altre terze parti.

3 marzo 2010

Veneratelo. Chi? Non lo so, ma veneralo

Da quest'anno nei campi di calcio è vietato bestemmiare, cioè insultare una divinità.

Quale? Ovviamente Dio, cioè un dio senza nome che si sente così superiore a tal punto da chiamarsi Dio con l'iniziale maiuscola, giusto per far sentire dei minorati gli altri dei del presente e del passato.

E' vietato, e son già scattate le prime sanzioni, imprecare contro un'entità astratta portatrice di nulla e generata da credenze di contadini palestinesi che si son rifatti a passate religioni cambiando un pò di nomi e tradizioni, mentre sarà sempre lecito ringraziare Dio dopo un gol.
Ma se Dio ci ha donato il miracolo del gol (diciamo che se sei un attaccante dovresti farlo naturalmente, senza un intervento sovraumano, divino), ci ha anche regalato i pali, i rigori parati, i tiri in curva, gli infortuni e per molti anche una carriera da fruttivendolo!
Se lo si ringrazia, perchè non lo si dovrebbe insultare quando non fa il suo onesto lavoro di dispensatore di buone azioni?

E perchè chi dice "Porco zio" non viene punito?
L'impalpabile divinità soffre forse di più rispetto ad un umanissimo zio?
A proposito di umani: i religiosi credono (anzi, ne sono fermamente convinti) che l'uomo sia stato generato da Dio a sua immagine e somiglianza. Allora si potrebbe/dovrebbe usare Dio come sostituto. Mi spiego meglio: se un mio avversario mi falcia da dietro, io anzichè insultare lui e sua madre, potrei insultare Dio per condannare tutta l'umanità falciatrice (e distruttrice: il buon Dio ha creato più persone cattive che buone, ma questo non è un difetto per i religiosi che, anzi, coi cattivi possono magnare di più), anzichè prendermela con quel singolo, senza quindi il pericolo di creare una rissa :)

3 commenti:

Manuel ha detto...

Ottima interpretazione, soprattutto se ti falciano da dietro.

-Scusi per il Paese dei Balocchi?

-Ha presente quello stato a forma di stivale?

Siamo gli unici ad essere ridicoli in quadrimensione.
Che tristezza!

Ciao

Danx ha detto...

Grazie...
ma volevi forse dire a forma di Emmenthal?

Danx ha detto...

O a puzza di Gorgonzola??