Questo blog utilizza solo strumenti forniti da Google per i blog, come ad esempio il numero dei visitatori e la possibilità di seguire le novità del blog. Nessun vostro dato (nome, email, sesso, ecc.) verrà da me visto e/o memorizzato e/o diffuso, venduto, ecc.
Non vengono utilizzati software di altre terze parti.

13 maggio 2011

Solita battuta di Silvio

Silvio è a secco di battute come anche di slogan e accuse, così ricicla sempre le stesse cose.

Ora è il turno della "barzelletta" dello specchio, oggetto che scatenerebbe secondo Silvio e gli intellettuali del pidielle, l'incazzatura già di prima mattina in certe politiche..ovviamente del centro-sinistra. Che ridere, come se lui, Emilio Fede e Lele Mora sarebbero dei modelli palestrati i cui fisici campeggiano nei nostri corsi all'interno di pubblicità.
Battute che pur togliendo il contesto politico, non fanno ridere, c'è poco da fare, ma come si fa a stare ad ascoltarlo?

Essendo a corto di novità per attirare nuovi elettori, ecco che se n'è venuto fuori con la trovata napoletana delle case abusive da abbattere che, "grazie" a lui, rimarranno in piedi. Quante? Ben 60 mila case costruite fuori dalla legge in Campania negli ultimi 10 anni secondo Legambiente.

Le pensioni di Grillo


Grillo non lo capisco, si atteggia da rivoluzionario e poi s'incazza perchè i politici vanno in pensione dopo 5 anni.


Embè? E allora? E dopo? Ci cambia qualcosa?
No!

Molto meglio proporre la pensione dopo 5 o 10 anni per la gente comune!
Questi politici alternativi non capiscono che farsi il fegato marcio per l'invidia che si nutre verso una casta di fortunati non risolve i problemi della gente, perchè quei politici potrebbero anche fare la fame, ma io, e tutti quelli come me, non ci sentiremmo mica meglio, più fortunati e più vivi.

12 maggio 2011

5x1000 tutti belli e bravi


Scusate il titolo, ma se la maggior parte di noi lavora solo per i soldi fregandosene di ciò che produce e dell'impatto ambientale di ciò, perchè mai quando paga le imposte dovrebbe voler difendere il prossimo da malattie e povertà donando il 5x1000 a qualche associazione scientifica, ambientalista o caritatevole?


Questa storia è simile se non uguale alla religione: prego e mi sento buono (e vogliono essere premiato da un miracolo e andando in Paradiso), dò 1 euro durante la messa e mi sento buono (e gli altri che han dato 20 o 50 cents invidieranno la mia generosità perchè sinonimo di ricchezza), insomma, si fanno tanti piccoli gesti come questi giusto per sentirsi buoni e per mostrarsi buoni, mentre non ci si sforza di cambiare sè stessi analizzando completamente la propria vita e mente.
I
Ad esempio, se non faccio la raccolta differenziata, se carico di lavoro il mio dipendente, se uso sempre l'auto (magari insultando altri utenti della strada a ripetizione) e spreco fogli di carta ed energia elettrica e via dicendo, non sono una persona da seguire come modello, ma ho l'opportunità di mettermi in pace la coscienza perchè, a vedere gli spot del 5x1000, posso con una semplice firma cambiare il destino del mondo, e allora le piccole angherie di cui sono il responsabile scompaiono!

Io non voglio salvare il mondo, perchè non so come fare, perchè nessuno può farlo, perchè ci sono forze che lo impediscono o che dopo la rivoluzione compierebbero la restaurazione, perchè preferisco fare piccole cose che reputo giuste, sentendomi invece una merda quando faccio o compro qualcosa che disapprovo se è stato fatto o comprato da altri (aspetto da migliore, ad esempio).
Non è donando soldi (tra l'altro senza neanche informarsi tanto, magari giusto fidandosi di un nome o di una sigla) che ci si migliora, che sia chiaro!

10 maggio 2011

Veronesi sempre più in basso


Umberto Veronesi, dopo essersi dichiarato pro-inceneritore (perchè non provoca danni alla salute) e pro-nucleare (forse perchè è presidente dell'Agenzia sulla Sicurezza Nucleare?), ora per prendere un po' di soldini dal 5 per 1000, è diventato amico di Mediobanca..brrrr.

Sarebbe bello sapere se indagherà scientificamente sui tumori indotti dalle radiazioni..

9 maggio 2011

Bisogna essere distaccati e sereni

Come fa a vivere bene la gente che s'incazza ogni giorno con Berlusconi? Lo sappiamo da decenni che è un truffaldino populista aizzatore di beceri tripponi lobotomizzati e, ciò vale per ogni altra persona che non sopportiamo, risulta completamente inutile, oltrechè dannoso per noi, inviperci sperando che così il berluscones di turno cambi diventando onesto e rispettoso.

Il giusto comportamento lo ravviso in Spataro e Borrelli (fonte La Repubblica):

Spataro: "Le accuse ci scivolano addosso".
''L'ha detto ancora una volta...''. È con stupore che il capo del pool antiterrorismo Armando Spataro ha risposto ai cronisti che gli chiedevano un commento sulle dichiarazioni odierne del premier: ''Siamo tranquilli perché le accuse ci scivolano addosso. Ci è di conforto la posizione del capo dello Stato''
.

Borrelli: "Trivialità da strada".
"Definire i magistrati cancro e metastasi è una trivialità da strada". Lo ha detto Francesco Saverio Borrelli, ex capo del pool Mani Pulite ed ex procuratore generale di Milano. "Dal 2002 ad oggi", cioè da quando all'inaugurazione dell'anno giudiziario pronunciò il suo famoso Resistere, resistere, resistere, "si resiste meno, la pubblica opinione è debole e forse non esiste più nemmeno".