Questo blog utilizza solo strumenti forniti da Google per i blog, come ad esempio il numero dei visitatori e la possibilità di seguire le novità del blog. Nessun vostro dato (nome, email, sesso, ecc.) verrà da me visto e/o memorizzato e/o diffuso, venduto, ecc.
Non vengono utilizzati software di altre terze parti.

14 gennaio 2012

Borghesi e non borghesi buonisti

Un atleta di sport estremi si butta con gli sci da speroni alti più di 100 metri, muore, non per forza in questa occasione, e certa gente risponde, a chi gli dà del "coglione", dicendo che lui ha vissuto veramente, che s'è goduto la vita.

Appunto, s'è goduto, passato, ora non gode più.
E poi che vuol dire, che per godere tutti devono librarsi in aria e piombare a terra altrimenti, altrimenti nè godono, nè sono felici, nè sono vivi?
Gli animali volano se hanno le ali e sono "felici" così, altri animali corrono con le loro zampe o zampette, non volano, e sono "felici" così, non chiedono altro, si può dire che si accontentino, ma in fondo ciò che fanno gli riempie la giornata, li fa sentire vivi, non hanno bisogno d'altro, si sentono completi così. Noi moderni no, non ci basta mai quello che abbiamo e già facciamo!
Questa storia del "lui almeno s'è goduto la vita", può essere paragonato al pensiero di certi geni che pensano che i pornoattori si godano la vita perchè usano l'uccello 10 volte al giorno con una gran quantità di donne strafighe e disinibite.
Ma non godono affatto, nè loro, nè quegli sciatori (o altri atleti) estremi: evidentemente tutto li annoia e anche i mega salti fatti in precedenza non sono serviti, se devono rifarli. E' meglio fare sesso con le ragazze che si amano, o farlo con le prime che capitano badando alla quantità? E' davvero meglio fare tanto sesso stando accanto a persone con cui non ci si relazionerebbe mai per alcun motivo?
Ma questa gente che si crede tanto buona nel giustificare coglioni simili, se ne rende conto che non vive per la qualità, anche se lo crede?

Ora veniamo ai borghesucci buonisti: tutti conoscerete Massimo Gramellini.

Stamattina su La Stampa è comparso un suo trafiletto in cui plaude una vecchietta perchè, pur essendo esentata, ha voluto pagare come ogni anno il canone Rai. S'è complimentato con lei per il suo senso di comunità. Cosa? Ma la Rai mica è la comunità! La comunità non esiste più da decenni. Lei ha pagato la Rai solo perchè è la sua unica compagnia! Ce ne rendiamo conto o no in che merda di mondo viviamo?
Se da vecchio non potrò uscire da casa e sarò senza amici, correrò in montagna a..godere di un mega salto che mi porti al cimitero! Fanculo alla Rai!

Ma alla fine son tutti borghesi, sia atleti che giornalisti, infatti i primi che esaltano dei pazzi suicidi, sono, come questi, afflitti da una sindrome totalmente moderna che porta alla depressione - che io capisco, infatti penso che nell'era industrializzata e anche post-industrializzata, ci siano dinamiche che stritolino fortemente l'individuo con l'abitudinarietà e le convenzioni, che poi cadrà in depressione e si vorrà suicidare -  e che non li porta a relativizzare: dovrebbero sapere che abbiamo vissuto centinaia di migliaia di anni senza sci e motori, eppure più andiamo indietro nel tempo, più notiamo che i primitivi vivevano in pace e alla base di questa c'era un cervello per loro fortuna limitato che li portava a godere delle piccole cose, proprio come gli animali, di sicuro un godimento stimolato dai pericoli naturali, reali, non creati ad arte dall'uomo come fa oggi quello moderno!

13 gennaio 2012

Tanti dei nel mondo

Milioni di persone sono convinte che la vita sia nostra sia di tutto l'universo non sia frutto del caso (e della necessità), bensì un "regalo" di una divinità che qua chiamiamo dio.

Allora perchè, questo dio onnipotente, non è conosciuto e riconosciuto come tale da tutti gli abitanti della Terra?
La religione del dio venerato dai nostri vicini di casa, nacque in Medio-Oriente, solo lì, mentre in tutto il resto del mondo si veneravano tantissimi altri dei, altre divinità, sotto sembianze animali o umane.
La verità è che ogni popolazione, non contaminata da altre, si è creata un dio per giustificare la propria breve esistenza nel mondo.
Certo, il perchè dell'universo, della nostra stessa vita, non è comprensibile (che senso ha? dove nasce e perchè tutta questa materia, e chi l'ha fatta?), quindi è naturale che esseri col cervello alquanto sviluppato (che porta ad essere coscienti, cosa che gli animali non sono) suppongano l'esistenza di un dio.

Ma anche se questo dio esistesse, il non senso di pianeti che nascono e muiono continuerebbe ad esistere.
Così come continuerebbe ad esistere il non senso della vita di questo dio che non si sa da cosa si è autogenerato o chi altro l'abbia generato..

Suicidi nel mondo industrializzato

Solitudine, abitudinarietà, monotonia, controlli, convenzioni, grigiume.

Questo è il mondo moderno e solo in questo mondo privo di pericoli naturali (niente più bestie da cui difendersi e da cacciare), ci sentiamo privi di spirito vitale e molti di noi, approfittano delle costruzioni umane presenti nel posto di lavoro, per suicidarsi.

Io non ci trovo nulla di strano. Gli psicocazzoni di turno troveranno motivi dell'atto nella psiche del singolo, senza condannare la società, invece è proprio questa che genera questo stillicidio, sia di suicidi, sia di gente che avrebbe voluto vivere ancora, ma che è stata travolta o da un camion o bruciata viva in fabbrica o morta per le fibre di amianto che è stata costretta a respirare in fabbrica.

L'odioso balzello

La legge non è naturale, la legge non è globale!

Se in Italia c'è una certa legge non vuol dire che sia giusta o riconosciuta come tale nel resto del mondo.
In questi giorni milioni di pecoroni vanno a pagare il canone Tv, ma guardiamo cosa succede in altri Stati:

in Olanda, Spagna, Belgio (parte fiamminga), Lussemburgo, Portogallo, Polonia, Russia, Turchia, ecc., non si paga il canone;

in Francia, Danimarca, Svezia, Norvegia e Finlandia, si paga, ma non c'è alcuna pubblicità commerciale;

in Liechtestein e Principato di Monaco non c'è il canone e la tv si finanzia con gli spot.

12 gennaio 2012

Chissenefrega di Cosentino

Ma che ce frega di Cosentino!

Le cose importanti sono queste, e senza Radicali non le avremmo:

"Ai Radicali si devono riforme storiche, tra cui la legalizzazione di divorzio e aborto, l’obiezione di coscienza, il voto ai diciottenni, lo stop alle centrali nucleari, la riforma del sistema elettorale in senso maggioritario, la depenalizzazione dell’uso personale di droghe leggere, l’abolizione del finanziamento pubblico ai partiti, la chiusura dei manicomi e l’affermazione dei diritti dei transessuali."


Link:
Informarezzo

Cosentino: Pd vs Radicali

Prove infondante, non ci sono fatti concreti che possano portare ad un arresto di Cosentino. 

Queste, all'incirca, le motivazioni dei Radicali (cliccate sul link a fondo pagina) del loro voto contrario alla richiesta d'arresto dell'ex sottosegretario all'economia.

Per la cronaca, la differenza fra i Sì e i No, è di 11 voti (309 no, 298 sì), quindi se i Radicali avessero votato sì anzichè no, i Sì sarebbero stati la maggioranza, ma ci sarebbe stata anche senza i loro voti, ma grazie a quelli dei parlamentari UDC che han votato No (non so il numero esatto, siamo lì) e, considerando che il Pd non ha mai negato simpatia per quel partito, se la prenda anche con loro!

"Nella Costituzione nessuno, solo in casi eccezionali, può essere arrestato e tenuto in carcere prima di essere processato", ha affermato Silvio Berlusconi.
"I condannati escono dalle carceri e loro (i magistrati, ndb), invece, vogliono mandare in galera quelli che non hanno avuto nemmeno il processo" , Umberto Bossi.

Link:
Radicali, "Caso Cosentino. Dichiarazione di Maurizio Turco"
Il Messaggero, "La Camera salva Cosentino per 11 voti"

11 gennaio 2012

5 canzoni trash

1982. Nadia Cassini - A chi la do stasera (la mia felicità!). Ripresa dagli Squallor in "A chi lo do stasera"


20xx?. Immanuel Casto - Io la do (veramente orribile)

1984. Erika Mannelli, dall'Ambrogino d'oro, con L'elefante gay

2011. I soliti idioti - Suca suca su cantiamo!

19xx. La signora del castello by Gigione.


A presto con la TOP 5 di Gianni Drudi!!!

21 dicembre 2012: fine di un ciclo.

Nel suo sito, il National Geographic Italia spiega brevemente e molto bene che i Maya non previdero alcuna "fine del mondo" nel 2012, cari i miei Giacobbi Kazzengari:

"Meglio non chiedere ad Apolinario Chile Pixtun se la fine del mondo arriverà nel 2012: l'anziano indiano maya ha già dichiarato alle agenzie di stampa di "non poterne più" di queste storie.

Anche gli archeologi sono d'accordo con lui. Il calendario maya, affermano, non finisce nel 2012, perché gli antichi non hanno mai immaginato quella data come quella della fine del mondo.

Il 21 dicembre 2012 (giorno più o giorno meno) "coincide con la fine di un grande ciclo - composto da 1.872.000 giorni o 5.125.37 anni e con l'inizio di un altro", afferma l'archeoastronomo Anthony Aveni della Colgate University.

Al culmine della loro civiltà, i Maya inventarono il cosiddetto computo lungo, un lungo conteggio circolare che riportava le radici della loro cultura all'inizio stesso della creazione", spiega Aveni.

Nel solstizio d'inverno del 2012 finisce il tempo dell'era attuale del calendario del Computo Lungo, che comincia con la data della creazione secondo i maya, e cioè l'11 agosto del 3114 a.C. I Maya chiamavano quella data, che precede di un millennio la nascita della loro civiltà, il Giorno Zero, o 13,0,0,0,0.

Nel dicembre 2012 la lunga era finisce, e il complesso calendario ciclico ricomincia daccapo dal Giorno Zero, dando il via a un altro lungo ciclo.

"L'idea era che il tempo si rinnovasse, che il mondo si rinnovasse di nuovo, magari dopo un periodo difficile - un po' come facciamo noi con Capodanno o il lunedì mattina”, spiega Aveni."


Fonte: NGITALIA

8 gennaio 2012

Neonati in Vaticano. Testimonianza.

16 neonati son stati battezzati in Vaticano. Già solo a sentire questo titolo ci sarebbe da tremare!
Il papa, rigorosamente in minuscolo, ha affermato che i bimbi devono essere educati nella testimonianza..

Ma quale testimonianaza? Di aver visto un prete prendere un po' d'acqua e dire che era benedetta?
Testimonianza nell'averli obbligati contro la loro volontà a far parte di un ente miliardario di uno Stato dittatoriale qual è il Vaticano?

E perchè mai i bambini dovrebbe essere educati?
Per divenire come i loro genitori pecoroni, asserviti, ipocriti, egoisti e stressati?
Se avessi un bimbo lo manderei nei boschi a farsi le ossa raccogliendo legna e cacciando cinghiali a mano libera :P