Questo blog utilizza solo strumenti forniti da Google per i blog, come ad esempio il numero dei visitatori e la possibilità di seguire le novità del blog. Nessun vostro dato (nome, email, sesso, ecc.) verrà da me visto e/o memorizzato e/o diffuso, venduto, ecc.
Non vengono utilizzati software di altre terze parti.

12 marzo 2011

Costituzione-scuola Day


Oggi in alcune piazze italiane, nonostante il maltempo, si sono ritrovate un po' di persone convinte di trovarsi nella metà degli anni '40 che plaudivano alla Costituzione, alla Scuola pubblica e, perchè no, anche alla libertà che questa Carta concede ai politici nel decidere i loro stipendi, eheh


Molto importante la scuola, tanti bravi insegnanti che con amore (e sberle, e note, e voti bassi, e bocciature e compiti/interrogazioni da nazisti) ci forniscono di dati, nozioni e e formule che potremmo benissimo apprendere per conto nostro con vera libertà, non con quella che van cianciando i prof scrivendo ai giornali (ci mancherebbe che un lavoratore parlasse male del suo lavoro!).
Certo che se insegnasse anche a fare qualcosa di pratico lo sarebbe ancora di più, invece principalmente insegna a rispettare gli orari e le gerarchie inventate da quegli stupidi esseri chiamati adulti.

Non osate commentare che io sia a favore di quella privata, perchè gli stessi difetti sono riscontrabili anche nelle scuole private.

Non riesco ad apprezzare questo dogmatico senso dello Stato, perchè fondamentalmente la Carta e lo Stato, anzichè applicare leggi basate sull'uguaglianza, il merito, sulla condanna esemplare dei grandi criminali, non fa altro che permettere ad alcune persone di legiferare in nome della maggioranza, quindi ciò che trionfa è sempre e solo un triste numero. Perchè dovrei rispettare un premier o qualsiasi altro politico solo perchè scelto dalla maggioranza dei cittadini? La Costituzione dovrebbe andare oltre, e forse fra qualche decennio ci renderemo conto di quanto fossiamo (cioè di quanto siamo) retrogradi.
A chi è minoranza cosa resta? Nulla. Se la maggioranza non litiga può benissimo schiacciare la minoranza. Fortuna solo che ora gli Stati si sono uniti e che quindi c'è più controllo (ma ci può anche essere più oppressione, ma difficile che provenga oggi come oggi dagli Stati del centro e nord Europa), ma se la minoranza non può legiferare, non può controllare, non ha spazi, la politica finisce. Questo la Sacra Costituzione non lo dice.

In piazza s'è parlato anche della mancanza di opportunità lavorative per i giovani e che i nostri (i loro) i figli non possono avere quello che hanno loro (gli adulti).
Primo: non è sola colpa di Berlusconi, infatti in tutto il mondo ci sono milioni di disoccupati, di gente addirittura senza un tetto e un piatto di riso o un pezzo di pane, perchè la gente comune né nel Terzo mondo né qua è mai stata al centro dell'attenzione pubblica, specialmente ora che si vive da meri consumatori disprezzando chi non può consumare.
Secondo: se i giovani d'oggi non possono essere dei grandi consumatori (bel concetto di stare al mondo..) può essere per vari motivi.
Il più spicciolo riguarda la generazione X e Y che vedo impegnata ad ottenere un po' di soldi per spenderli subito in una ottica "usa e getta" come se non ci fosse un domani, quindi c'è un'assenza di risparmio; la causa forse più importante e che pochi menzionano riguarda il welfare e la globalizzazione: se i nostri genitori hanno avuto una grande assistenza pubblica facendo spendere miliardi e miliardi allo Stato, non si può sperare che tutto ciò continui all'infinito, magari migliorandosi, soprattutto ora che il lavoro manifatturiero viene svolto in Asia, quindi mi pare logico che i pochi soldi che uno guadagna li debba usare non per fare la "bella vita" (?) da vero inquinatore numero uno che confondendosi nella massa e conformandosi ad essa non si rende conto del suo ruolo, ma per curarsi, istruirsi in proprio e assistere i parenti anziani che non ne vogliono sapere di crepare all'età una volta ritenuta giusta e che ora sopravvivono con 20 medicinali al giorno per arrivare a 100 anni da vegetali.

Lo Stato spende troppo, noi produciamo e guadagnano poco, quindi o ci accontentiamo e ci prepriamo mentalmente a fare una bella e sana vita frugale, o la faremo lo stesso, ma con un'insoddisfazione che nessuna Carta Costituzionale, rispettata o meno dai governanti, potrà levarci.
Questo articolo ha un unico scopo: spingervi ad essere responsabili della vostra vita e felicità, perchè lo Stato anche se magnanimo non dà nulla per nulla.

Le amichette coi labbroni

Primo dei miei tre video di ieri:

11 marzo 2011

Cacciari nella turris eburnea

A volte, quando filosofeggio fra me e me, o fra me e ciò che leggo in certi libri prolissi, provo ribrezzo verso i piccoli problemi quotidiani, perchè la nostra società non cambierebbe, non se ne creerebbe una fra quelle che magari abbiamo distrutto, e perchè risolto un problemino se ne presenterà subito dopo un altro.
La gente si ingegna nel trovare soluzioni per piccoli problemi, come gli amministratori di condominio.

La gente, nel caso dei condomini, pensa che il problema risieda nell'ascensore rotto, nel vandalo che rovina le porte o nei tubi rotti, non nel fatto che è costretta a vivere in quei palazzoni, perchè chi non è ricco non può scegliere dove andare ad abitare, ma deve accettare un quartiere cresciuto appositamente per lui e quelli come lui.
Siamo anche dei "sem terra", per mangiare infatti non possiamo coltivare un orto, non siamo liberi da vincoli, regole, burocrazie, convenzioni, ecc., ma dobbiamo stare dentro asfissianti città e fare ogni giorno lo stesso tragitto e lavoro come delle macchine, ovviamente al chiuso, in luoghi artificiali.


Tutti vogliono che tutto fili liscio nel loro orticello, nella loro piccola e patetica proprietà privata da difendere magari anche con i mitra e bombe a mano, ma se così fosse ci sarebbe solo noia (e nella pr.privata tanta solitudine che tanti nuovi oggetti non placherebbero), infatti è proprio quando ci sono dei problemi sia dentro che fuori casa che gli esseri umani si sentono vivi, vuoi perchè fanno qualcosa di nuovo o vuoi perchè semplicemente fanno, e il trucco per non cadere nella depressione è proprio il fare. Anche se non serve, anche se non risolverà i problemi psichici, esistenziali, relazionali, l'importante è fare, fare come distrazione, fare come droga che non risolve ma allevia.

Cacciari, lo saprete tutti benissimo, è un filosofo divenuto politico del centro-sinistra e sindaco di Venezia e in questi giorni ha fatto notizia una sua frase dedicata ai cittadini, non solo veneziani, in cui li accusa di essere dei rompiicsicsics, perchè incapaci di risolvere da sè i loro problemi quotidiani, infatti si rivolgono sempre al Comune per ogni tipo di evenienza.
Fare il sindaco significa dover dialogare coi cittadini, anche per il semplice fatto che ti hanno votato..e ciò ti consente di fare una vita agiata. Sicuramente è una rottura dover pensare a banalità quotidiane, ma nessuno obbliga nessuno a fare il sindaco! Fare il sindaco significa tentare di migliorare la propria città, anche iniziando dalle piccole cose che possono fare felici tante povere persone di periferia.

Il problema è che un filosofo, in genere, si lamenta di questa società sognandone un'altra, mentre la gente è ben felice di sguazzare in questa e semplicemente vuole poter camminare sul marciapiede in tutta sicurezza, non gli importa se il nostro stile di vita è nocivo per il mondo e per miliardi di altri esseri umani, a lui gli importa solo, come dicevo prima, del proprio orticello.

Mi ha fatto sorridere "l'uscita" di Cacciari, perchè fu proprio lui a scrivere un libro dedicato alla città nella storia dell'umanità. Il titolo è "La città" e si parte Dalla polis greca per arrivare all'odierna post-metropoli.
Forse Cacciari è così progressista che pensa che nelle megalopoli tutto scorra senza problemi grazie alle automazioni? Pensa che la presenza di grattacieli implichi un diffuso benessere economico? Forse pensa che non ci saranno più violenze, piccoli odi ed invidie ed incidenti? Io non so se lui sia contento della creazione delle megalopoli, ma nel caso sognasse un'altra città dove abitare, non avrebbe dovuto fare il sindaco. Io, intanto, me ne guardo bene dal farlo!

Lui ha i capelli, mica il cappello

A causa di questa riforma della giustizia, il pm per poter parlare col giudice dovrà comportarsi come l'avvocato, ovvero bussare alla porta, chiedere gentilmente permesso ed entrare col cappello in mano.

"Il pm dovrà comportarsi come l'avvocato, bussare alla porta del giudice, con il cappello in mano e possibilmente dargli anche del lei"
Silvio Berlusconi, 10 marzo 2011


(Fonte: TMNews.it)

Com'è possibile accomunare due figure così diverse? Una che indaga per stanare criminali e che non guadagna in base a quanti ne scova, e l'altra che più criminali difende, più guadagna?
Solo una mente contorta (ah no, scusate, questo è il nick di un pirla su YouTube), solo una mente criminale può equipararli, può non comprendere le ovvie e necessarie differenze.
La gente ci casca perchè distratta dal consumismo e dal calcio, o ci sarebbe cascata anche se fosse impegnata a zappare la terra? Cioè, la soggezione verso i potenti truffaldini, è insita nei comportamenti della gente comune per natura o cambia, diventa più potente, quando si hanno meno problemi economici e più distrazioni?

Ma soprattutto, perchè lui non ha mai portato un cappello in vita sua?
Per mostrarci sempre i suoi capelli o perchè preferisce le c......e?

Parlando seriamente, il giudice Castelli vorrebbe sapere se, vista la frase di Berlusconi su Mani Pulite, con questa riforma non sarebbero stati scoperti i ladri o non sarebbero proprio esistiti (link Asca.it). Ovviamente è una domanda retorica! Dice anche che
"questa sedicente riforma è una presa in giro" (Asca.it)
Il pm Armando Spataro invece dice che questa riforma è pericolosa perchè mira ad aggirare la Costituzione (link TMNews.it).

Superlink:
"La riforma della Giustizia in 10 punti" Il Post

Miracoli di Silvio: la Lega col Sud


Non so se avete notato, ma Berlusconi zitto zitto è riuscito ad inserire vicino alla Lega Nord, nel suo "polo", il partitino Forza Sud (mai sentito prima, forse serve per ottenere finanziamenti statali per l'editoria per nuovi spazzagiornali le cui uscite sarebbero maggiori delle entrate?)


Ammiratene il programma (qui)

10 marzo 2011

Cifre pazze


Che risate, fino a 6 giorni fa Ruby aveva 19 anni anzichè 17 come sapevamo tutti, ed ora siamo tornati al punto di partenza. Risate amare per come i giornalisti avevano titolato i loro articoli confidando nella veridicità della frase, sugli anni di Ruby appunto, di Berlusconi.


Secondo Il Fatto Quotidiano, dei "men in black" avrebbero avvicinato un'impiegata dell'anagrafe della città d'origine di Ruby Karima (detta "troia" dalle amiche per farsi due risate nei momenti più duri, probabilmente quando anche altre cose sono dure, ma forse semplicemente per la sua bocca ed espressione da cavalla) per convincerla, tramite dei convincentissimi soldi, 2.000 euro, di cambiare il suo anno di nascita. La donna, la solerte impiegata, la grigia serva dei burocrati, ha rifiutato per il semplice fatto che non ci tiene a risultare più vecchi, oltrechè in viso a causa delle incipienti rughe, anche sui documenti (ovviamente è l'anno di Ruby che volevano modificare).
Peccato che in Marocco se ti fai corrompere la multa penso non sia inferiore di quella cifra in nero, ma di 20.000 euro + 20.000 frustate, quindi la nostra donna col capo chino e ligia al lavoro ha rifiutato, pensando che tutte quelle frustate, se c'è una che se le merita, è l'amica per molti ma non per tutti Ruby.

Intanto il PDL perde circa 11 punti percentuali dagli ultimi sondaggi sulle politiche svoltesi nel 2008 (40 contro 29), ma questi vengono svolti da tante agenzie e i dati variano enormemente, infatti c'è chi dà il FLI, nome che davvero non si può sentire, sembra una marca di abiti per bambine, al 4-5%, e chi addirittura all'11%.
Come sappiamo bene, ci sono vari tipi di agenzie, quelle più vicine a certi partiti e quelle meno, ad esempio è notorio che Berlusconi si affida ad una sola agenzia a cui preme stilare dati esagerati, ma ovviamente lo fanno per diffondere benessere, gioia di vivere!


Intanto, la macchina del fango esacerba gli animi, ma non dei vari Tartaglia bensì di qualche ignobile destro che minaccia persone oneste come Santoro, Travaglio, Gomez e Barbaceto inviandogli buste con proiettili, e purtroppo non è una novità (fonte: ADNKronos).

Ah, la notizia sulla tentata corruzione in marocco l'ho sentita al TG3. Sapete se il TG1 ne ha parlato?

Dal 94 o dal 74?


E' pronta la riforma della Giustizia (che diverrà legge se approvata dalla due camere, ovviamente), che ovviamente non si chiamerà più così, e Berlusconi ha prontamente dichiarato che l'aspettava dal 1994, solo che è dovuto passare tutto questo tempo perchè davvero ce ne andava di coraggio per battere la vergogna nel proporla.


Ma siamo sicuri che l'aspettasse da soli quasi 17 anni? Ho sentito che c'è chi la aspettava dagli anni '70.
Idea P2?

8 marzo 2011

Minzoshow

Tiziano Ferrario è stata reintegrata per bolscevicissimo ordine di un qualche giudice barbuto e puzzolente e la reazione di Minzolini è stata: "Se torna, le colleghe sono pronte a vestirsi a lutto".

Butti, senatore del PDL: "Minzolini fazioso in modo sano" Attenzione però, il troppo storpia, se codesto parlamentare è un medico come questo frase dimostra (?), dovrebbe anche dirlo, eh!!! Attenzione, ci spiega il perchè: "Nel senso che ha fatto pochissimi editoriali, tre o quattro, ha la sua opinione ed è suo diritto editoriale farli." Sì, peccato che non siano né 3, né 4: già solo a marzo 2010 erano 9 (fonte Italiasenzavalori), dopodichè ho preferito buttare la tv e colpire la portinaia in testa.

Dicevamo che il troppo storpia e mi sa che c'ho azzeccato (Di Pietro, applaudimi), infatti Lecchilio Fede ha dichiarato che "il Tg1 è più berlusconiano del TG4".
Il problema è che solo ora Fede, sperticandosi in invidiosi complimenti verso il tiggì romano de Roma, ha confermato il suo essere fazioso, cosa mai fatta prima, infatti le vecchine che lo seguano prendono tutto per oro colato, tranne le intercettazioni, per le quali sono frutto di perverse fantasie pervesistiche (?).

Ma ecco finalmente una bella notizia che noi (in realtà solo io, e lavoro pure in nero e a cottimo, ma non ditelo a nessuno) di Italiasenzavalori.blogspot.com abbiamo scovato, riguarda gli utili, ehm, della Rai:

2009 perdite circa 80,000,000 ottantamilioni di euro
2008 perdite circa 37,000,000 trentasettemilioni di euro
2007 perdite circa 4,800,000 quattromilioni di euro

"C'è da chiedersi come mai sotto il governo Berlusconi le perdite Rai si impennano a cifre stratosferiche e gli utili di Mediaset aumentano?". Questa è la reazione di un lettore de "Il Messaggero".
Domanda senza dubbio lillipuzziana, ehm, lapalissiana, scusate ma stavo pensando alle dimensioni del pene di Re Silvio, ma solo dopo un'orgia durata indefessamente 7 giorni..e 7 notti. Mi preme essere preciso giusto per farvi incrementare l'invidia).


Ma i festati a lutto, ad onor del vero, non sono le colleghe della Ferrario, ma i fasciocattotalebani di Famiglia Cristiana, in tempi recenti portati ad esempio dai cattocomunisti come giornalisti con la schiena dritta. I
nfatti secondo loro è obbrobrioso che siano dei giudici a sancire il reintegro a lavoro di un lavoratore, nonostante la cacciata di questo insulso essere (il lavoratore, un po' come il risparmiatore di Freedman)
:
E da chi deve andare, da un magnaccia?

Servirebbe un soldato per ogni bella ragazza


Fantastica frase di Sirvio Rubesconi ormai entrata nella Storia dell'ItaGlia non unita bensì unta e bisunta e frase, a quanto sembra, presa purtroppo un po' troppo seriamente dai karambigneri (come minghia si scriverà carabbi..cabarign, boh, cmq..) che si sono addirittura impegnati per stare in 3-4, se non addirittura in 5 (pensate che spreco di soldi pubblici..dai Santambè dillo) attorno ad una ragazza, bella o brutta non so, probabilmente uno scrofano bisogno di mani maschili molto forti e pelose, d'altronde l'arma è qui per aiutarci, mica per sollazzare chi già si sollazza di suo.
Ruby, infatti, non l'hanno voluta assoldare perchè tanto si diverte già a scopazzare di qua e di là, facendosi pure pagare (doppio divertimento)!


Dlin-dlon.
"Chi è?"
"Sono Rocco"
"Rocco? Ma io veramente aspettavo un caramb..ammazzateo' che carabina..Ma hai cambiato genere di film?"
"Hai visto? Ebbene sì, da quelli incentrati sul mio missile, son passato a quelli sul mitra!"

BURP!

Tra sesso e castità

Festa della donna.
Ph: Bruce Davidson

Sono due le tesi in contrapposizione:

è una giornata per sentirsi vivi spendendo soldi in locali fighetti che, tra l'altro, sfruttano anche il giorno dedicato ai cari morti per poter poi comprare una Porsche (e sentirsi degli 'mmerigani), o un modo per meditare sul ruolo che la donna deve avere, cioè quello di angelo del focolare? Burp!


Speriamo invece ci siano tante donne che riescono a vivere nel mezzo, in piena serenità e libertà!
Purtroppo gli stimoli sono tanti, quindi c'è chi spinge le donne a comportarsi da uomini imbizzarriti causa elevato numero di due di picche, e chi invece le vuole tristi e fedeli (insomma..) come la povera moglie di Giuseppe.


"Ehy donna, sì dico a te, se mi infili una manciata di nEuri nei jeans e sarai la mia regina!"
"Ma..come? Dovrei pagare?"
"E certo, se ti pagassi io farei la figura del puttaniere e tu.."
"E io, cosa, della pattumiera?"
"Ti tocca!"
"Ma non sarebbe meglio unirci e raggiungere all'unisono le verticali vette dell'amore che tanti brividi ci possono regalare?"

"Ma come parli, come stai messa? Cazzo di sinistrata, dai sgancia la grana altrimenti l'unico wurstel che ti becchi è quello dal macellaio e poi senza li sordi non potrò aprirmi il locale da tagliato ai capelli!"

E con questa salva di sudore che tanto bene fa all'economia si può dire ben dire che.."il re del mondo ci tiene prigioniero il cuore"

Io penso che le donne se davvero volessero vivere senza l'oppressione dei maschi, di certi maschi, dovrebbero costituire delle cittadelle private dove riunirsi e scegliere chi far entrare. I benvenuti saranno poi selvaggiamente sfruttati sessualmente, ma essendo maschi non gli darà affatto fastidio..e fu così che vissero davvero tutti felici e contenti, senza più botte e omicidi nelle famigghie ormai scomparse!


7 marzo 2011

Chiesa e terrore


Per la serie "Come far sprofondare, anche oggi dopo millenni bui, le persone nel terrore", ecco l'ultima di un prete:


"Preferireste essere i genitori di Yara, oppure di un ragazzo che compie questi delitti?”

Nonnista

Una bella scureggia seppellirà le forze armate (non basta essere forze, pure armati, sti villani) e i pretacci.

http://www.giornalettismo.com/archives/116679/ancora-uno-stupro-in-divisala-mia-superiore-mi-obbligava-al-sesso-di-gruppo/

6 marzo 2011

Silvio come Big Luciano

Berlusconi come Moggi?

Considerato il suo giro di ragazze che non resistono neanche una settimana ad Arcore ("Oddiomio macommmesto??" "Dai dai resisti, sono 6 mila neuri, cioè 12 miGlioni di lire"), non ci giurereri (scherzo), eppure sembra essere proprio così:

"Il rais diventò re dei re in Africa grazie alle escort di Berlusconi" (Nonleggerlo);

"Moggi e le accompagnatrici per gli arbitri" (Giustizia Calciopoli)

(Video): Il nostro menefreghismo ha causato le rivolte

Ieri su Youtube ho caricato questo breve video dove dico la mia..