Questo blog utilizza solo strumenti forniti da Google per i blog, come ad esempio il numero dei visitatori e la possibilità di seguire le novità del blog. Nessun vostro dato (nome, email, sesso, ecc.) verrà da me visto e/o memorizzato e/o diffuso, venduto, ecc.
Non vengono utilizzati software di altre terze parti.

2 aprile 2021

Emma Bonino contro Alitalia

Emma Bonino ci fa notare uno spreco di risorse economiche nel più classico stile italiota:

se gli USA hanno speso 4 miliardi per inviare su Marte Perseverance, ecco che l'Italia ha messo poco meno nella vecchia e nella nuova Alitalia, per non parlare dei soldi spesi (o gettati) negli ultimi 10 anni, ovvero 9 miliardi, con i quali avremmo potuto acquistare ad esempio sia Lufthansa che Air France-Klm!

Non si fida quando sente dire che questo sarà l'ultimo salvataggio, "perché tutte le ecezioni e le deroghe ultime sono destinate a diventare penultime e a perpetuarsi come regola".

"Bisogna incanalare questa emergenza in uno schema che la adegui agli standard europei, per impedire che rimanga un ricettacolo di rendite ingiustificate, diseducative e un modello vizioso di risoluzione delle crisi industriali".

Questa compagnia di bandiera non serve al turismo in quanto consuma più risorse di quanto valore producesse prima che il Covid-19 mettesse in ginocchio il settore.

La duratura amicizia di Renzi col dittatore saudita

Ha fatto giustamente molto discutere l'incontro di Renzi col principe dittatore saudita avvenuto poche settimane fa.

Da cosa nasce questa amicizia, da lui definita proprio così, è arduo a sapersi, ma possiamo farci un'idea da alcuni dati di dominio pubblico, diffusi ad esempio da La Stampa ad inizio Marzo 2021:

"Export di armi, record del governo Renzi e boom di commesse dall'Arabia Saudita".

Pensate che nel 2016 l'A.S. spese 855 milioni di €, mentre dal 2017 al 2019 scese a 171...

Capito amici? Renzi faceva tanto il rottamatore, poi invece si comportava come il peggior affarista che bada solo ai soldi e non ai diritti umani.

A parte l'Arabia, mai come nel 2016 l'Italia ha venduto così tante armi in giro per il mondo:

in quell'anno, infatti, si superarono i 15 miliardi di ricavi, mentre nel 2014 la cifra era intorno ai 3 e nel 2018 poco oltre i 5.

Questi soldi si riferiscono non ad armi generiche come che ne so pistole, ma anche a BOMBE e MISSILI, la cui autorizzazione alla vendita venne revocata nel Gennaio 2020 dal governo Conte grazie all'intervento di Ehm e Quartapelle, del M5S e del PD. 

Il quotidiano torinese fa notare come se non ci fosse stata questa revoca, l'Arabia avrebbe acquistato altri 12.700 ordigni, il che fa capire la dimensione dell'accordo tra lo Stato teocratico e il nostro. Per ora i sauditi sono riusciti ad acquistare 1/3 della commessa.

CHE SCHIFO!

31 marzo 2021

Il successo della Destra dovuto ai silenzi della Sinistra

Molte anime candide di Sinistra si chiedono come sia possibile che dei beceri ignoranti e cafoni violenti di Destra riescano ad ottenere sempre più consenso popolare.

La risposta è molto semplice:

per la Sinistra NON ESISTE alcun problema legato all'immigrazione incontrollata, per la Sinistra non ci sono reati compiuti da stranieri, in quanto per loro ogni persona è uguale all'altra. Idealmente questo concetto è giusto, ma c'è da dire che se tutti questi stranieri fossero rimasti a casa loro, noi italiani ed europei onesti subiremmo molti meno furti, scippi e stupri!

E dato che la Sinistra non affronta MAI questo argomento come un problema, ma parla solo di integrazione, multiculturalismo e ius soli, è normale che questo spazio venga riempito dalla Destra, attraverso ad esempio i fumetti e libri di cui Repubblica si scandalizza.

Certo, molti di questi libretti fanno schifo e spesso nascondono conflitti di interessi. Ma alcuni, invece, parlano cose di cui la Sinistra ha sempre taciuto.

Non stupiamoci dunque se nessuno o quasi vota più il PD o LEU o altri partiti sempre più piccoli e inutili.

Gruppo antirazzista accusato di razzismo al contrario. Ma vero?

In Francia sta facendo molto discutere l'idea di un gruppo antirazzista, di organizzare incontri convegni privi di persone bianche.

La Destra ha subito gridato allo scandalo e, proprio come direbbero i nostri due eroi italioti, Salvini e Meloni, al 'razzismo al contrario'.

Mi rendo conto che la prima reazione possa essere proprio quella, ma in realtà se delle persone si sentono discriminate, perché dovrebbero parlare di un certo tema con chi li discrimina? Certo, non è che tutti i bianchi discriminino i neri, gli islamici o altro, però sarebbe come se ad una riunione di interisti venissero invitati dei milanisti: non tutti i rossoneri vorrebbero picchiare i nerazzurri, però non avrebbe senso... Oddio che esempio del cavolo.

Comunque, questo è il parere di Marine Storti (intellettuale):

“Non mi sembra che le riunioni senza la partecipazione dei bianchi mettano in pericolo l'ordine repubblicano che è più minacciato dalle disuguaglianze e dalle discriminazioni”