Questo blog utilizza solo strumenti forniti da Google per i blog, come ad esempio il numero dei visitatori e la possibilità di seguire le novità del blog. Nessun vostro dato (nome, email, sesso, ecc.) verrà da me visto e/o memorizzato e/o diffuso, venduto, ecc.
Non vengono utilizzati software di altre terze parti.

2 maggio 2009

Le notizie negative

Blob, su Rai3, si fa sempre più interessante. Infatti, dopo la carrellata di idiozie dello show business e del mondo politico, da qualche tempo ha inserito una "rubrica" dal nome Mani di Carta mi pare di ricordare, dove vengono intervistati dei pensionati e anziani in genere.
Quasi tutti sono d'accordo nell'affermare che le notizie propugnate dai tg e dai giornali siano negative e che ciò sia un fatto altamente negativo.

Perchè?
Perchè si danno notizie negative?
Perchè è una cosa negativa?

A me stupisce il fatto che si parli molto spesso delle tragedie private compiute in famiglia o fra gruppi di coetanei, mentre non si parla mai delle ingiustize perpetrate da datori di lavori e grandi aziende in Italia e all'estero (tranne quando muoiono gruppi numerosi di lavoratori...).
Tutto ciò non può che portare ad una diffidenza verso il prossimo, verso i propri simili: gente comune che ha piccoli grandi problemi col lavoro, con la burocrazia, ecc. In questo modo può venire a mancare l'unione all'interno del popolo che insieme può risolvere i problemi, ora sempre imperanti quali la perdita di potere d'acquisto, l'inflazione, il debito pubblico, il mobbing, lo stalking, il precariato, gli stages selvaggi, diplomi che non valgono più niente, sicurezza sul posto di lavoro, ecc. Separati, i nostri saranno solo vagiti persi nel nostro grande stivalone.
Se, invece, si parlasse più spesso delle malefatte dei potenti, ci sarebbe una rivolta collettiva. Meglio evitarla e sotterrare le notizie, dunque.

Perchè è una cosa negativa il parlare dei fatti privati, anche se tragici?
Come ho appena scritto, perchè in questo modo si guarderà con sospetto ogni persona comune, in realtà molto simile a noi stessi. Vivremo in costante tensione e non potremo fare altro che vivere in solitudine (quella vera, quella fatta di mancanza di aiuti di solidarietà anche spicciola, per fare baldoria in discoteca invece qualcuno lo troveremo sempre, perchè come su MySpace e Facebook l'importante è fare numero, essere in tanti. Nasce, questa mancanza, anche dall'invidualismo negativo, quello che porta alla sopraffazione del prossimo per ottenere più soldi e rispetto. Mentre quello positivo è ovviamente dato dal pensiero critico, da letture scelte dall'individuo senza influenze e così via) e affidarci al buon cuore dei governanti.

Come dovrebbe essere l'informazione?
Sicuramente dovrebbe innanzitutto parlare del losco passato dei nostri governanti, dirci la verità sul mercato azionario, sulle condanne che colpiscono la gente comune e quelle dei potenti, ecc.
Ed, infine, anzichè parlare dei vari Garlasco, Cogne, Novi Ligure, mostrare i bei gesti di civiltà di ogni persona che vive in Italia.
Ve ne do una io: ieri pomeriggio in centro città, mentre la gente camminava seguendo la massa senza una precisa meta, un ragazzo africano s'è fermato per raccogliere una busta di plastica, per poi buttarla in un cestino (ovviamente io vi consiglio di riutilizzare all'infinito le vostre buste di plastica).
Non è un bel gesto che va contro l'accoppiata: africano + criminalità?
Potrei aggiungere del nord africano che venendomi addosso mi ha chiesto scusa, a differenza dell'italiano inscatolato (ovvero il guidatore di automobile) che fregandosene di pedoni e ciclisti, per posteggiare passa con noncuranza sopra le strisce e la pista ciclabile perchè ha adocchiato un posteggio!!

1 maggio 2009

In Abruzzo sbarcano i ricconi

L'Abruzzo, la regione più colpita dalle scosse sismiche di aprile con i suoi centinaia di morti e le migliaia di sfollati che vivono al freddo, è ormai un tappeto rosso per le star dell'Italia marcia: capi di governo con tutti i ministri impreziositi di caschi, caschetti e le sempre presenti telecamere e microfoni e, come se non bastasse, anche il Vaticano corre in "soccorso" donando la bellezza di 1/8000 di ciò che ricava GRATIS dall'8x1000 ogni anno.
In cambio ricevono orecchie apertissime, bocche penzolanti, applausi, baciamani e...voti ed altri sicuri soldi.

Il business degli aiuti, delle promesse, colpisce ancora!

Non siamo un paese libero, la liberazione è servita solo a cacciare spietati criminali, ma son tante ancora le cose di cui liberarci: raccomandazioni, traffico, inquinamento, rifiuti tossici e non (ogni giorno ogni nostra azione comporta spreco di materiali da gettare subito, viviamo in una società senza futuro!), mazzette, scambi di voto, ingerenze, politica atta ad incrementare i redditi dei soliti noti, lavaggio del cervello tramite tv e pubblicità e così via.

Ho letto (per fortuna non visto, non avrei digerito bene la cena)
di abruzzesi inchinarsi e baciare le mani di vescovi...Perchè mai? Sono loro, i vescovi, che vivono da miliardari in uno Stato senza tasse dentro il nostro Stato (che invece ci "ammazza" di spese e tasse e obblighi vari, a cui manca però una corrispettiva cura e giustizia), che dovrebbero inchinarsi dinnanzi al popolo italiano dal quale succhiano 90 miliardi di euro annui, il quale popolo gli consente di non pagare l'ICI sulle attività commerciali, gli consente di scegliersi i prof di religione nelle scuole pubbliche, gli consente di ottenere finanziamenti per le loro scuole private e via dicendo!
Invece, siamo i soliti fessi che ci facciamo riconoscere in giro per il mondo. Siamo come gli africani che accolgono festanti il Papa che poi gli intima di non usare i preservativi...siamo come i teenager che urlano per 4 dementi sul palco o per una bibita inutile e dannosa che consuma solo materie prime importantissime o come i tifosi che si incazzano per la cessione di un giocatore, ma chi se ne importa se in Parlamento siedono 10 condannati e alcuni mafiosi, 80 inquisiti....

Mi piace molto il commento di un certo Roberto sul blog Voglioscendere.it

"Ho scoperto una cosa interessante.
Andiamo con ordine: la Santa (ahahaha) Cattolica (ahahaha) Romana (ahahaha) Chiesa ha donato 5 milioni d'euro per l'Abruzzo. Dato che solo con l'8 per mille ne ottiene circa 9 miliardi l'anno (fonte unione atei agnostici razionalisti), vediamo come la donazone corrisponda circa a 1/1800 degli introiti annuali.
Io, semplice studente, vivo con quello che mi passano i miei genitori e con un lavoretto estivo, che corrisponde circa a 8000 euro l'anno; una settimana fa ho donato DIECI dico DIECI euri per l' Abruzzo: rapporto 1/800.
Conclusioni: voglio il servizio al TG1, con le mamme sfollate che mi baciano la mano e il cronista che mi glorifica. E anche i ragazzetti che gridano "santo subito" quando mi vedono.
Farisei."

Aggiungo anche questo di Ringo de Palma:

"
Gentile Pino Corrias, voglio farti notare che l'8 * 1000, l'ICI a zero, l'IVA agevolata, i benefit per le strutture del Vaticano che NON sono luoghi di culto e le altre porcherie di uno Stato a laicità limitata come l'Italia, fruttano ogni anno alla chiesa "cattolica" circa 9 miliardi di euro.
Circa 9 miliardi di *euro*.

Le fonti: "Perchè non possiamo essere cristiani (e meno che mai cattolici)" di Pier Giorgo Odifreddi oppure questo link dell'Unione Atei Agnostici Razionalisti
http://www.uaar.it/laicita/otto_per_mille/

Giusto per fare mente locale la Gelmini ha tagliato 8 miliardi all'istruzione in tre anni ma, contemporaneamente (e da parecchi anni), noi devolviamo praticamente la stessa somma a una "confessione" di ex nazisti, omofobi, superstiziosi "uomini".
Alla faccia della laicità dello Stato."


Illuminante questo di Ilmat:
"Io ero credente .... la casta sacerdotale ha un palato sopraffino ed un gargarozzo molto grande ...In africa c'è un detto : cento anni fa sono venuti i preti ed avevano solo la Bibbia e noi le terre, oggi loro hanno le nostre terre e noi solo la Bibbia!"

Auguri schiavi!

Festa dei lavoratori, inclusi precari, stagionali e i sempreverdi stagisti!

Come fare per rimediare a questo squallore?
Le cronache (rosa) ci vengono in aiuto. Avete presente la ragazzina napoletana bionda taaaanto amica di Berlusconi? Noemi Letizia. Bene, prendete spunto da suo padre che da semplice impiegato comunale di Napoli riuscì nel 1993 a farsi versare una bella mazzetta di 35 milioni di lire.

Forza impegnatevi, ricattate, promettete...che poi farete la bella vita!

Link notizia (al fondo dell'articolo): Repubblica

30 aprile 2009

Impiegati intelligenti

Il Bel tempo è tornato a battere nella mia regione di questo nostro Bel Paese e ieri pomeriggio mi ha meravigliosamente sorpreso il fatto che molti cittadini avessero preso la bicicletta per spostarsi in città, che purtroppo non chiamerei più così, siccome sembra più popolata da auto(im)mobili che da cittadini, quindi la chiamerei "autità".

Ho compiuto un percorso di circa 14 km totali ed ho visto studenti minorenni e maggiorenni, impiegati, anziani, signore, insomma ogni genere di persona, ogni fascia di età, senza alcun rumore ed emissione! Non è la città ideale, considerando che ci si può fermare quando si vuole per guardare, fare una foto, entrare in un giardino o subito in un negozio?. E' davvero fantastico vedere la gente che scorre veloce (eh si, per molti potrà sembrare assurdo, ma alcune signore filavano davvero veloci!), rispettando la dimensione della corsia della pista ciclabile, le strisce dei semafori e quindi i semafori stessi.

Due giorni prima, col brutto tempo, feci un percorso simile in auto nello stesso orario.
Sembrava di essere in una foresta vietnamita foltissima, non di alberi e felci ma di auto, gipponi, furgoni che ti bloccano, ti stringono, ti schiacciano e ti spruzzano il loro gas letale. Sì, chiusi in auto si respira molto più inquinamento che non usando la bici, per il semplice fatto che non essendo al chiuso l'aria circola due volte, e in modo naturale quando siamo fermi e tramite il nostro movimento!
Considerando gli enormi serpentoni automobilistici, la ricerca dei posteggi il tempo impiegato, pur usando l'auto, è stato nettamente superiore.

Purtroppo le pubblicità che vediamo ogni giorno in tv, sui giornali e riviste e anche per strada, mostrano auto fiammanti, meglio se con sopra una tr...ehm una modella.
Rispetto allo stress di lunedi, ieri, mercoledi, sono tornato a casa molto rilassato e contento di aver visto tante persone usare le bici per gli scopi più diversi, il tutto mentre gli inscatolati sbraitavano ai semafori o nervosamente spuntavano veloci da vie per poi bloccarsi subito dopo nelle code. Quanta pena provo per loro che non sanno ciò che fanno, ma che compiono gesti quotidiani che li portano all'obesità e al nervosismo di massa! Tutto ciò fa bene ai potenti: più petrolio, più guerre, più alluminio, acciaio e caucciù, più inquinamento e quindi più cure, più medicine e così via. Nel mio mondo fatto solo di bici invece vivremmo in povertà!


Ovviamente non vorrei che le fabbriche automobilistiche chiudessero, perchè le automobili sono molto utili per i lunghi spostamenti in cui dobbiamo traspostare nostre cose, ma in città è un controsenso usarle. Per non fallire devono costruirne di meno e più piccole.

Link di altri miei articoli a riguardo le auto:
1
2
3

Statistica sugli incidenti subiti dai pedoni a Torino:
16 pedoni morti all'anno in città; in Italia circa 800. Ogni giorno, in città, 2 pedoni risultano investiti, come se in tutta Italia, quotidianamente, ci fossero 120 pedoni investiti...
Riflettiamo.

Siamo tutti politici

Fini saprà opporsi alla politica delle veline?
Se sai dire: "votate noi o arrivano i comunisti" e "meno tasse per tutti (noi ricchi)", allora sarai un perfetto futuro politico del centro-destra (mentre per la sinistra valgono: "Berlusconi è in conflitto di interessi" e poi rimane tutto come prima! Oppure: "case agli immigrati", poi però: "una volta si poteva uscire la sera").
Ecco che ognuno, anzi, ogni bella ragazza, può fare una carriera strepitosa piena di servizi e servigi senza dover più lottare nei provini televisivi.
E' un semplice lavoro impiegatizio ma molto più remunerativo: impari facili nozioni, ti fai solide basi con cui controbattere l'avversario, la plebaglia sempre insofferente ed il gioco è fatto! Tanto non è il politico che legifera, prende solo ordini da chi gli "consiglia" che strada prendere...Pensate ad Obama, è al servizio dei finanzieri di Wall Street e dei servizi segreti e militari, mica del popolo!

E' incredibile la spudoratezza del partito-azienda, di cui è inutile menzionare il nome, sorto sulle ceneri di partiti sbriciolatisi per colpa della loro arroganza e tracotanza.
Se questi vecchi partiti della Prima Repubblica per decenni hanno fatto i loro sporchi comodi, è perchè all'interno del "Bel Paese" non fregava nulla di ciò alla gente, intenta com'era a correre verso il successo, lo "sviluppo" e a venerare il dio denaro, cosa che ancora oggi ci porta scalzi ed in ginocchio verso i centri commerciali, nuovi luoghi di aggregazione delle pecore, ehm di massa, come una volta erano le piazze col potere della Chiesa e dei monarchi dietro le schiene sottoforma di duomo o reggia.

Mani Pulite dunque non poteva cambiare l'andazzo del sistema-Italia, ma ha svolto il piccolo ruolo di un temporale primaverile che fa casino, ci sorprende, cambia in maniera incredibile e repentinamente le condizioni, ma poi tutto torna come prima perchè la maggioranza dei giorni scorre fra pioggerelle e caldi raggi solari che, nel sistema-Italia, a differenza del sistema-meteo, prendono la forma di intrallazzi, inciuci, leggi personali, manager e datori di lavoro iper-protetti dallo Stato, giornalisti col bavaglio, giornalisti lecchini premiati, massa presa per il culo con insulti e urla e cazzate dei fintality show e soldi buttati al vento nei quiz, nei rifiuti che prendono le strade dei cancerogeni inceneritori costruiti dai soliti noti, nelle aziende e banche sempre in verde grazie ai soldi dello Stato, ecc.

E' la gente che ciede semplicità, grezzosità anzi. Già la vita è complicata fra lavoro, famiglia, burocrazia, obblighi e convenzioni sociali a cui nessuno può dir di no, quindi si cercano risposte chiare dalla politica alle proprie domande di speranza e successo.
E cosa meglio della AGIF (da leggere al contrario) per queste due cose?
Il popolo non vuole appropriarsi del proprio bene comune, che sia elettricità, acqua, paesaggio, edilizia popolare, lavoro sicuro, per renderlo migliore, più efficente, senza grane, ma si vuole solo un capo da venerare che rappresenti i sogni più vuoti che esistano al mondo, ovvero mostrare, essere opulenti ed essere quindi molto materialisti, anche nei rapporti umani purtroppo.

Questa politica è la dimostrazione che i politici non contano un'ACCA.
Chi è di sinistra non si deve sentire superiore a ciò, siccome i politici di quest'area non hanno mai, ultimamente, cambiato in modo sostanziale le leggi per aiutare i poveri e i giovani. Come ci si può dichiarare facenti parte di un Paese civile se un onesto lavoratore dopo 35 anni di lavoro prende neanche 800 euro al mese? Come ci si può dire progressisti se si varano leggi per la precarietà giovanile? Come si fa a volere il libero mercato se quando si poteva distruggere Berlusconi col suo monopolio televisivo privato, non si è fatto niente (grazie D'Alema e Violante) e gli altri imprenditori stanno ancora aspettando di poter entrare nel sistema televisivo italiano (ogni altro paese europeo ha almeno 3 grandi gruppi privati nazionali, noi 1 e mezzo. Uno è Mediaset, l'altro Telecom ma LA7 e MTV hanno frequenza meno importanti)?

La soluzione sono le liste civiche! Che si parta dal basso per evitare schifezze nel territorio del proprio Comune. Mi raccomando!

29 aprile 2009

I suini colpiscono i porci

Pandemonio in arrivo!

Ecco a cosa porta la nostra negligenza fatta, in questo caso, di allevamenti intensivi senza igiene verso gli animali-schiavi e verso tutto l'ambiente uomo incluso.
Ebbene sì, infatti sembra proprio che questa influenza sia nata da un grosso allevamento in Messico di proprietà di una grande azienda statunitense. Link notizia: Crisis

"Edgar Hernandez, 4 anni, di La Gloria (Veracruz), si ammala. Sembra una classica influenza. Viene curato e il bimbo guarisce ma si ammalano altre persone del villaggio e si registra il decesso di un neonato. Gli abitanti si lamentano della presenza di un gigantesco allevamento di maiali di proprietà di una compagnia Usa. Ma tutti sottovalutano e oggi è pandemia." Link notizia: Business On Line

Io ho sempre sostenuto che mangiare la carne faccia male, non tanto per la salute umana in seguito alla sua assimilazione, ma per tutto ciò che succede prima del suo acquisto: spreco di terreni agricoli per farne allevamenti, spreco di materia prima per cibare gli animali a scapito degli umani (gli affamati continuano ad aumentare, nonostante si produca tanto cibo per gli animali, "arruffandolo", pensate, dal 2° e 3° mondo: Usa in Sud America, Cina in Africa, ecc.), inquinamento dovuto ai gas animali e al trasporto su gomma, o via mare/area del "prodotto carne".

Sporcizia ed escrementi si sono incontrati in Centro-America e rapidi e silenziosi come il volo delle mosche si sono propagati nelle Americhe.

Sacconi e Berlusconi si affrettano ad affermare che in Italia non c'è pericolo (un pò come per la sana crisi che probabilmetne ci farà risparmiare un pò di benzene, CO2, cemento, ecc.), perchè i nostri maiali non sono infettati. Ovvio che non lo sono, ma basta il ritorno di italiani dal Messico ed ora, pure di gente di New York per realizzare un bel disastro anche qua. Ma la carne di maiale, compresi dunque i wurstel, è italiana al 100%? Se così fosse, perchè la Commissione Ue dice: ''Nessun motivo per bloccare import maiale" ? Intanto iniziano a tornare gli europei migrati in Messico per un'allegra vacanza. Link notizia: ADNKronos

Scorrendo le notizie dei vari giornali su Google News noto un gran numero di articoli sul numero di morti, e pochissimi, solo due a fondo pagina, riguardanti la causa di questa influenza/pestilenza.
L'informazione non deve tanto badare alla tragedia del presente, quanto indagare per ovviare allarmismi, per farci rendere conto delle nostre cattive abitudini industriali.

Per fortuna ci pensa la Reuters a smitizzare il nick di questa influenza: "Un nome più adeguato potrebbe essere "Influenza nord-americana", un nome che deriva dal luogo in cui ha avuto origine il fenomeno proprio come l'influenza spagnola, una pandemia che ebbe origine animale e che ha ucciso oltre 50 milioni di persone tra il 1918 e il 1919." "Il virus finora non è stato isolato negli animali. E quindi non si giustifica il nome di influenza suina."

Precauzioni: non recatevi in alcun luogo affollato dalle masse, in tal caso usate mascherine che riduce di 4 volte la possibilità di essere influenzati, ma continuate pure a mangiare carne di maiale, poichè la malattia si trasmette per via respiratoria. Sappiate però, che cosi facendo, fate solo lo sporco gioco dei grossi allevamenti! Questa è una conseguenza del nostro mondo malato, infatti poco tempo fa ci fu l'allarme della carne suina irlandese arricchita di diossina e 10 anni prima l'allarme dei polli belgi, poichè, come dice un comunicato di Medicina Democratica "i mangimi per animali da allevamento sono prodotti con scarse garanzie di sicurezza e sono un punto critico della catena alimentare.
Link notizia: AltraBrescia