Questo blog utilizza solo strumenti forniti da Google per i blog, come ad esempio il numero dei visitatori e la possibilità di seguire le novità del blog. Nessun vostro dato (nome, email, sesso, ecc.) verrà da me visto e/o memorizzato e/o diffuso, venduto, ecc.
Non vengono utilizzati software di altre terze parti.

4 ottobre 2021

Frances SMERDA Feisbuk

 E SI GODE!

https://www.repubblica.it/esteri/2021/10/04/news/facebook_whistleblower_frances_haugen_60_minutes-320742315/?ref=RHTP-BH-I319608174-P4-S6-T1

E ce n'è anche per Instagram:

Il Wall Street Journal rivela tre anni di ricerche riservate dell'azienda sull'impatto del social dell'immagine sugli utenti adolescenti. Ansie, insicurezze, continui confronti estetici.

"Alcuni aspetti di Instagram si esasperano reciprocamente, creando la tempesta perfetta"

https://www.repubblica.it/esteri/2021/09/16/news/instagram_rischi_per_le_ragazze_studi-317985889/

Quando stai male, andando su Instagram alla fine ti senti peggio.

Ma va? Su IG vedi le foto delle/gli influencer, ricchi, perfetti, sempre in giro, pieni di likes e commenti. Non sono micatuoi amici con cui poterti confidare e uscire!

FANCULO AI SOCIAL

Luigi Manconi su Mimmo Lucano

 Bell'articolo di Manconi, giornalista de La Stampa, sull'ex sindaco di Riace Mimmo Lucano e soprattutto sulla sua incredibile condanna a 13 anni di galera!

"L'integrità morale di Lucano non è stata assolutamente sfregiata. Non gli è stato addebitato alcun interesse economico personale. Da quella sua attività non ha ricavato alcun guadagno illecito. Per quanto riguarda il vantaggio politico resta agli atti il duplice rifiuto opposto all'offerta di candidatura in occasione delle elezioni politiche del 2018 e quelle europee del 2019".

"...l'amministrazione di Riace ha saputo dare un posto al disordine, offrendo opportunità di integrazione e socializzazione, avviando nuovi servizi pubblici (raccolta differenziata dei rifiuti), rivitalizzando comunità gravemente depresse, assicurando ordine pubblico".

"...una giustizia... animata da un sistema di pregiudizi e sospetti che hanno trasformato iniziative civiche e atti politici in altrettante fattispecie penali. E ha ridotto un sodalizio culturale ad associazione a delinquere".

"...penso che neanche la più acribiosa osservanza del più arido formalismo giuridico avrebbe dovuto vedere nell'attività di Lucano un'intenzione criminale tale da giustificare la mancata concessione delle attenuanti per motivi di particolare valore morale o sociale".

"Tale circostanza fa temere il peggio: che dietro questa sentenza possa esservi una certa concezione ideologica destinata a sanzionare la politica dell'accoglienza come interpretata da Lucano".

Come non condivere al 100% le sue riflessioni?

Sempre la solita Confindustria reazionaria

 Confindustria non si smentisce mai e anche per quanto riguarda l'ambiente vuole avanzare a piccoli passi. Insomma, bisogna fare come conviene a lei, chissenefrega se fa sempre più caldo se ci sono alluvioni sempre più pericolose e tragiche, ecc., ecc.

L'importante è non tartassare le aziende con tasse, cambiamenti drastici, ecc.

Veniamo ora ad alcune frasi pronunciate giorni fa da Orsini, il vicepresidente (fonte La Stampa):

"Conf. accoglie con favore la proroga del super-bonus ma chiede di valutare con attenzione l'intervento sulle imposte ambientali e la revisione dei sussidi ambientalmente dannosi" (parole del giornalista;

"Non siamo contro la transizione, anzi. Diciamo solo che serve attuala nei modi e nei tempi giusti".

E già, aspettiamo pure altri 30 anni dai!

E sulla sicurezza sul posto di lavoro?

"Non sono le sanzioni a risolvere. E poi le sanzioni intervengono a cose fatte, quindi meglio prevenire".

Sì, la prevenzione prima di tutto, ma lo Stato mica può avere milioni di controllori da mandare in giro ogni giorno. Per cui appena si becca qualcuno che fa il furbo/criminale, gli si fa un bel multone così gli altri imparano e smettono, mettendosi in regola.

3 ottobre 2021

La strategia della tensione iniziò col Piano Solo

 Come le sentenze di condanna per le stragi neofasciste: caduti i segreti di Stato, tutti i giudici, da Brescia a Bologna, concordano nel definire il Piano Solo, testualmente, «un progetto eversivo, golpista», che segnò «l’inizio della strategia della tensione».

Fonte: L'ESPRESSO 

Interessante anche queste pagine:

https://www.ilfattoquotidiano.it/2016/07/08/stay-behind-laccordo-segreto-tra-cia-e-sifar-produsse-gladio-siamo-sicuri-che-non-sia-piu-attiva/2890300/

Perché la struttura “Stay Behind” era clandestina? Perché è considerato illegale che un servizio straniero (La Cia ) crei un esercito clandestino all’interno del territorio italiano lo gestisca, e lo addestri e lo faccia operare assieme al nostro servizio segreto ma al di fuori delle istituzioni italiane, infatti dell’esistenza di questo esercito segreto sono molti i Governi Italiani a non esserne mai stati informati. 

Il motivo è semplice: il progetto di questa struttura segreta è stato utilizzato per condurre una guerra fredda, una guerra non dichiarata che ha utilizzato la minaccia del Colpo di Stato e gli attentati terroristici  per influenzare e condizionare la vita politica del nostro Paese. Questa è l’origine della maggioranza dei misteri e delle stragi avvenute nel nostro Paese.

https://it.wikipedia.org/wiki/Giovanni_de_Lorenzo#La_destituzione